Vai al contenuto

Istruzioni per usare i riflessanti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro questa discussione in quanto alcuni di voi mi hanno chiesto in pvt come utilizzare i riflessanti...così ho pensato di postare a favore di tutta la comunità queste utilissime info dato che é un argomento che interessa tutti (a mio avviso si potrebbe anche mettere tra i post in evidenza insieme a quello per lo scolorimento nodi).

 

Premessa: non sono né parrucchiere né esperto in tinte o altro..."semplicemente" ho una certa esperienza in questo campo dato che sono protesizzato dal 2001 ed ho fatto spesso ritocchi di colore ai miei vecchi xxxxx, ed essendo piuttosto meticoloso sono arrivato ad un buon livello di esperienza.

 

 

Vademecum per ridare tono alla protesi:

 

1)Per essere precisi di tinte non se ne fanno mai (sono sconsigliatissime perché contengono ammoniaca)…bensì si consigliano solo "shampoo riflessanti".

 

2)Quella di mettere mano al colore é sempre l' ultima chanche

 

3)Consiglio a tutti "country colors" tono su tono della TESTANERA

 

(x quelli con capelli scuri come me, ovvero colore “1B”, consiglio il colore castano scuro per ridare solo il tono originale...se invece si vuole anche smorzare i riflessi leggermente rossi che ha la tinta che danno in factory allora prendere il nero)

 

4) Leggere ATTENTAMENTE il foglietto illustrativo dove é spiegato quasi tutto…ma vi illustro però qualche dettaglio anche qua in quanto nel foglietto non prendono in considerazione le protesi:

 

 

Troverete dentro alla confezione 1 boccetta contenente il colore ed 1 beccuccio con acqua ossigenata

 

Si deve avvitare la boccetta col colore al beccuccio contenente acqua ossigenata assicurandosi che siano ben sigillati i 2 contenitori.

Dopodiché capovolgere a testa in giù (col beccuccio rivolto verso il basso)...in modo che il colore entri nel beccuccio con acqua ossigenata e si miscelino le 2 sostanze.