Vai al contenuto

Tenuta Protesi In Vacanza

Messaggi raccomandati

Sono appena tornato da una vacanza di 15 giorni in un villaggio in compagnia di una donna. Porto una protesi con ferro di cavallo in pellicola e resto lace. Di solito quando vado in vacanza ogni qualche giorno faccio manutenzione come se fossi a casa. Arrivato al villaggio mi rendo conto che tutte le camere hanno la doccia separata dal bagno e senza porta ed il bagno senza lavandino. Quindi impossibile fare manutenzione. Prima della partenza faccio la mia solita applicazione di sicurezza che consiste nell'applicare petalo rosso su tutta la circonferenza in pellicola in questo modo: applico il primo pezzetto; sollevo la cartina rossa ed applico il secondo attaccandolo per un lato su quello precedente; e così via per tutta la circonferenza.

Non mi era mai capitato una situazione simile in vacanza bè vi assicuro che la mia applicazione di petalo rosso ha tenuto perfettamente per 15 giorni nonostante bagni in mare, bagni in piscina e docce con shampo e relativa asciugatura. Non si spostava di niente era ancoratissima alla cute non creava prurito e quando sono tornato a casa ho dovuto toglierla piano piano perchè era ancora fissata perfettamente, secondo me avrebbe tenuto altri 15 giorni. Quindi chi come me non ama le colle, chi come me non ama i tape per lace che si sciolgono, sono difficili da applicare e soprattutto portano via i capelli dalla protesi quando vengono tolti, possono dare ampia fiducia a petalo rosso che è un validissimo tape e che se applicato come sopraspecificato ha una tenuta lunga e perfetta.

Se qualcuno ha domande da fare io sono disponibile.

Un saluto a Medusa, Luca e a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro saluto anche a te.

Evidentemente a te come anche ad altri tiene bene, ma purtroppo devo precisare che Petalorosso è un tape con una scarsa tenuta su moltissima gente.

Ha i suoi pregi (facilissima rimozione), ma eviterei di consigliarlo a tutti indistintamente per il mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo felici per te, Tony, ma purtroppo sei un caso raro...

E' comunque importante sapere che, con una corretta applicazione e con una cute non troppo aggressiva, si possono raggiungere questi risultati anche con un tape ritenuto deboluccio...

Il problema della cute è probabilmente legato ad una molecola che si chiama squalene e che è spesso abbondante sulla testa dei calvi, tanto che ancora 35 anni fa ricerche dell'università svedese di Uppsala ritenevano di aver individuato in tale sostanza, abbondante nel sebo, la causa prima dell'alopecia...

Lo squalene è un idrocarburo di tipo terpenico, più precisamente un triterpene.

Altri terpeni sono il mentolo, la canfora, il limonene che, non a caso, viene utilizzato come... REMOVER!

Una caratteristica dei terpeni è infatti quella di essere dei solventi naturali, tanto che vengono usati, per la loro presunta origine naturale (ma si è scoperto che spesso vengono estratti da vecchi pneumatici :diavoletto: ) in cosmetica come struccanti ed in cucina come componenti nei detersivi per piatti.

Facile ora capire il letale effetto del sebo su colle e tapes e perché questi, invece di limitarsi semplicemente a cedere, si sciolgano letteralmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque importante sapere che, con una corretta applicazione e con una cute non troppo aggressiva, si possono raggiungere questi risultati anche con un tape ritenuto deboluccio...

Il problema della cute è probabilmente legato ad una molecola che si chiama squalene e che è spesso abbondante sulla testa dei calvi, tanto che ancora 35 anni fa ricerche dell'università svedese di Uppsala ritenevano di aver individuato in tale sostanza, abbondante nel sebo, la causa prima dell'alopecia...

Altri terpeni sono il mentolo, la canfora, il limonene che, non a caso, viene utilizzato come... REMOVER!

Una caratteristica dei terpeni è infatti quella di essere dei solventi naturali, tanto che vengono usati, per la loro presunta origine naturale (ma si è scoperto che spesso vengono estratti da vecchi pneumatici :diavoletto: ) in cosmetica come struccanti ed in cucina come componenti nei detersivi per piatti.

Facile ora capire il letale effetto del sebo su colle e tapes e perché questi, invece di limitarsi semplicemente a cedere, si sciolgano letteralmente...

Signori, ARN non copia e incolla da Wikipedia...

E' lui ad essere un'enciclopedia umana :supersorriso:

E chi ha avuto il piacere di conoscerlo personalmente ne è a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco più a fare a meno di te.... :ok2: :ok2: :P

Non ci sono parole...non ne trovo nemmeno una per quest'uomo... :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, ARN non copia e incolla da Wikipedia...

E' lui ad essere un'enciclopedia umana :supersorriso:

E chi ha avuto il piacere di conoscerlo personalmente ne è a conoscenza.

Oltre a confermare, aggiungo che ogni tanto è sempre bene ricordarlo...:fischietto:

hhttp://forum.salusmaster.com/topic/40879-qualcuno-mi-dia-info-sulla-rosetta/page__view__findpost__p__376095

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a medusa ed arn:

Sono daccordo con voi su quanto avete detto. Lo so perfettamente che non tutte le cuti sono simili infatti non intendevo consigliare a tutti indistintamente petalo rosso. Bensì volevo raccontare quanto mi è appena successo perchè anche io non pensavo che petalo rosso poteva darmi un risultato simile anche perchè mai, sin dal lontano 1989 data in cui ho iniziato ad usare protesi, avevo tenuto i capelli per 15 giorni senza mai manutenerli. E' stato un caso eccezionale dovuto alla stranissima situazione di trovare una struttura alloggiativa(residence) in cui la doccia senza porta era separata dal bagno e nel bagno non cera lavandino in quanto questo era in un corridoio aperto tra doccia e bagno. Situazione assurda e mai incontrata prima.

Sicuramente la poca sudorazione della mia cute ha influito sulla tenuta ma sono altrettanto sicuro che il posizionamento del tape nel modo in cui ho specificato nel post ha fatto il resto.

Concludendo io volevo solo consigliare a chi già usa petalo rosso di provare questo metodo di applicazione del tape sulla pellicola perchè sicuramente otterrà maggiore tenuta e stabilità.

ciao ad entrambi e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alfozero.

Allora petalo rosso pùo essere usato solo su pellicola. su lace del front va usato uno degli altri tape o colla.

Ciao Tonylebon ma petalo quando arrivi al lace sul front,come ti comporti? lo attacchi sul lace eccedente, o li usi colla

Io ci rinuncio

Grazie per una tua eventuale risposta

Ciao Alfozero

Link al commento
Condividi su altri siti