Vai al contenuto

Ritaglio Protesi Parziali

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per un risultato ancora migliore e per destare meno sospetti, se fossi in te adesso inizierei col cambiare pettinatura.

queste pettinature "avanti tutta" mi sembrano sempre un'auto denuncia del tipo: "ho qualcosa da nascondere" :innocente:

Prince, hai riaperto una vecchia diatriba del forum!!!

Per l'età che ha Frank, SECONDO ME se avesse i capelli indietro i suoi amici penserebbero che sia una persona strana :-)

Suvvia, rassegnamoci all'idea che solo il protesizzato pensa che ci sia qualcosa di nascosto quando vede una pettinatura in avanti. Non lo pensano nemmeno i calvi-non-protesizzati (io non l'ho pensato per 20 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quindi il famigerato RIPORTONE SCIENTIFICO!

Cappero, il riportone scientifico è come la protesi! Ma eri un mago!

Adesso capisco perché nessuno t'ha anocra detto nulla del cambiamento, tu per l'antisgamo sei a posto.

Quindi Za', per rispondere alla tua domanda, penso proprio di tenere questa "pettinatura" (continuo a sostenere che non sia degna di essere definita tale :P) fino alla definitiva protesizzazione! :lol: Ahah...Anche perchè avendo tagliuzzato qua e la temo che il riportone non coprirebbe più così bene...

Ottima scelta di tenerle fino all'arrivo della protesi. Tu e Toto1 siete due che sono riusciti ad "investire" correttamente la protesi stock acquistata nell'impeto dell'attesa!

Poi che farai? Passi ai capelli indietro, e in questo caso ti prego di farti spedire da Maurzio le future protesi e non osare più rivolgere la parola a me, o sollevi leggermente facendo un ciuffone in avanti?

STO OVVIAMENTE SCHERZANDO SULLA PETTINATURA: annovero tra i miei amici anche (poche) persone pettinate all'indietro. Anzi, confesso che da quando ho la protesi con lunghezza 15 mi diverto a pettinarla quasi tutta all'indietro...

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Prince,

bersaglio colpito.

Quoto, quoto, quoto.

Ragazzi ma....... Io HO qualcosa da nascondere!! :supersorriso:

Poi finchè lo nascondo bene, ed ho finalmente la sicurezza che anche squadrandomi per un'ora adesso non ci siano possibilità di intravedere un mezzo centimetro quadrato di pelle tra i capelli vivo tranquillissimo! :lol:

Carissimo Maurizio, leggendo i tuoi innumerevoli e spesso utilissimi post ho visto quanto tu sia "allergico" a questo tipo di front a copertura totale, quindi ti tranquillizzo dicendoti che tra circa tre settimane, quando finalmente dovrebbero arrivarmi le protesi definitive cercherò pettinature più "audaci", avanzando nel contempo l'hairline in modo da riavvicinarmi a quello che era il mio frontone di un tempo! :D

Ad esempio ai tempi delle medie tenevo la riga in mezzo, lasciando così una buona parte di front scoperto... Non è una cosa a cui sia avverso, tutt'altro!

Solo che per questi giorni di transizione (considerando anche che, come ho scritto, le parziali non offrono un risultato estetico impeccabile) preferisco tenere un "taglio" che ricordi quello precedente, e quindi coi capelli pettinati in avanti, solo dall'aspetto più ordinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che farai? Passi ai capelli indietro, e in questo caso ti prego di farti spedire da Maurzio le future protesi e non osare più rivolgere la parola a me, o sollevi leggermente facendo un ciuffone in avanti?

STO OVVIAMENTE SCHERZANDO SULLA PETTINATURA: annovero tra i miei amici anche (poche) persone pettinate all'indietro. Anzi, confesso che da quando ho la protesi con lunghezza 15 mi diverto a pettinarla quasi tutta all'indietro...

ciao,

za'

Ahahah... Bè come sai conto di tenere il front coperto/semi-coperto... Avendo da sempre il frontone non mi ci vedo coi capelli tirati indietro... :P

Però voglio avere la libertà e la sicurezza di fare, volendo, quello che voglio con i miei capelli... Se ad Halloween mi gira di organizzare un'impersonificazione di gruppo di Grease non voglio certo rimanere un semplice regista nell'ombra... :D

GreasePic1.jpg

Via di brillantina in tutta sicurezza quindi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Via di brillantina in tutta sicurezza quindi! :lol:

Sante parole. Io in effetti non vedo l'ora che anche per NOI giovani :fischietto: torni di moda il capello ingellato all'indietro per pettinarmi anch'io così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Badate bene,

non e' che io sia allergico a questi tipi di taglio con front coperto, nella quotidianita' personale, ognuno e' libero di portare lo stile che piu' preferisce, a volte, anche per cambiare, certi giorni porto anche io la riga un po' spostata con un ciuffo che copre piu' della meta' del front.

Qui pero' e solo qui, ritengo doveroso valorizzare tali impianti con il loro proprio valore aggiunto (sapete a cosa mi riferisco) magari, postando due foto, una con e l'altra senza nel caso ci si sentisse a disagio ma, trovo inutile, valorizzare e complimentare risultati ottenibili con una normale e non personalizzabile parrucca.

Di stili alla FRATE se volete, ve ne posto a centinaia ma, la caratteristica, la peculiarita', la novita', non stanno in essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Frank hai ragione quando dici di avere giustamente qualcosa da nascondere, io parlando di autodenuncia intendevo dire che con un taglio così "avanti tutta" attiri indubbiamente l'attenzione sullo stato di salute dei tuoi capelli...

secondo me con le protesi che hai fatto per le tempie, già adesso potresti iniziare a pettinarti i capelli in modo un pò più audace.... sempre in avanti magari, ma non iniziare a prenderli dal back.... inizia magari con una sorta di riga laterale che ti aiuta a fare un mezzo riporto ------> fronte parzialemente scoperta, ma attaccatura quasi tutta coperta, sopra dai un pò di volume e via....

in ogni caso il valore di una protesi, aldilà dell'indiscutibile mimetizzazione con i propri superstiti, è quello di far stare tranquillo chi la porta... quindi che sia un taglio in avanti, un taglio vedo e non vedo o un taglio indietro tutta, l'importante è uscire di casa col sorriso e non stare rinchiusi a guardarsi le magagne allo specchio :innocente:

de gustibus :innocente: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince visto che non so se posso mandarti MP dato che (ancora per poco se continui a postare con la frequenza di questi giorni :fiorellino:) hai lo status "Newbie" ti scrivo qua... Rimani un attimo connesso che posto delle foto fatte stasera? Ho provato a cambiare qualcosa e vorrei un parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto stasera prima doccia con le parziali... Accarezzando i capelli e non sfregando e tutti gli accorgimenti del caso appresi dai post di Maurizio... ;)

Ancora nessun sollevamento a parte che nel retro della tempia destra, che mi sono accorto aver incollato 1-2 mm più indietro e fa quindi una leggera linguetta... La parte adesa alla cute comunque offre ancora una tenuta eccellente.

A capelli asciutti ho notato un paio di cose...

Innanzitutto che alcune ciocche hanno capelli di 15-17 cm che partono dal back... Queste sono decisamente da spuntare e in parte ho già provveduto! :)

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=1ddd2dum3o6x483&thumb=4

Poi che i miei capelli hanno decisamente una forma "a fungo" se non domati, altro che fratino! :supersorriso:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=544oo62im1tcabp&thumb=4

Il fatto è che l'abitudine da un istintivo senso di sicurezza, e quindi ero automaticamente propenso a portarli con lo stile tenuto negli ultimi anni... Per quanto io stesso lo giudichi esteticamente inferiore rispetto ad altri e al limite del ridicolo, è stato lo scudo che ha tenuto nascosta la mia calvizie per tutto questo tempo...

Non dico di esserci affezionato ma quasi... :sudato:

Comunque un cambio di look non può certo fare male! :) E qualunque consiglio/critica costruttiva a riguardo sono graditi quanto i complimenti... Specie se vengono da uno dei guru del forum e da un utente con trascorsi da modello!

Quindi volevo capire se nel tuo post intendessi una cosa simile:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=tjvuxtkph7qjsid&thumb=4

Cioè con una sorta di riga in corrispondenza di una delle due tempie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che i miei capelli hanno decisamente una forma "a fungo" se non domati, altro che fratino! :supersorriso:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=544oo62im1tcabp&thumb=4

la forma a fungo è data dal fatto che non hai i parietali tagliati in modo scalato.. sono cioè lunghi fino alle orecchie a prescindere da dove partono... invece per evitare l'effetto fungo dovresti avere i parietali tutti della stessa misura circa.. io ti consiglio di tenreli intorno ai 2 cm.. in modo che coprono bene, ma non fanno l'effeto fungo..

in questo modo puoi farci cadere sopra i capelli della parte superiore, che possono essere più lunghi e vedrai che l'effetto sarà ottimo.

Specie se vengono da uno dei guru del forum e da un utente con trascorsi da modello!

qui potrei arrossire :bacio:

Quindi volevo capire se nel tuo post intendessi una cosa simile:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=tjvuxtkph7qjsid&thumb=4

Cioè con una sorta di riga in corrispondenza di una delle due tempie...

la pettinatura che hai cercato di fare è quella che intendevo.. però da come puoi vedere i capelli non sono tagliati per fare questo taglio e quindi, per quanto il risultato sia cmq migliore del precedente, io farei un salto dal parrucchiere e me li farei sfilare un pò soprattutto nella zona delle orecchie...

in questo modo la pettinatura potresti farla in modo più veloce e sembrerebbe più ordinata..

inutile aggiungere che i parietali tagliandoli più corti, li potrai tirare in avanti per ringiovanire un pò il look e mimetizzare la linea di attaccatura tempie/protesi...

secondo me se riesci a fare un taglio giusto, puoi permetterti il lusso di andare avanti ancora parecchio senza mettere la protesi totale... però ecco, io un salto dal parrucchiere lo farei... darei una sistemata/sfilata... non toccherei la lunghezza di quelli sopra, ma ai lati e dietro si...

poi va sempre a gusti, ad ogni modo è sempre un piacere cercare di essere costruttivamente utili :fiorellino:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti FrankD per l'iniziativa e soprattutto per l'ampio rapporto fornito.

La copertura adesso c'è, non immagino neanche cosa hai provato andando in bici, quella sana felicità che mancava da tempo, sempre parlando di capelli ovviamente.

.

Adesso il prossimo passo sarà quello della protesi diciamo definitiva oppure sei sempre dell'idea di traguardare l'obiettivo finale attraverso una soluzione intermedia?

Mi permetto di rilevare una semplificazione al tuo procedimento. E' possibile eseguire un calco delle sole tempie oppure della sola zona frontale (primi centimetri del front e tempie) ed ordinare direttamente le protesi parziali. In questo modo non bisogna tagliare niente e si possono specificare tutti i parametri (direzione capelli, ondulazione, lunghezza, colore capelli, colore lace, lace in eccesso, ecc.).

Il rischio principale del fai da te è quello di tranciare i capelli, inoltre potresti non riuscire a conservare lace in eccesso, quindi il front difficilmente può essere gradevolmente esposto.

Riguardo al fatto che con protesi parziali il risultato finale sia diciamo inferiore a quanto ottenibile con impianto a forma classica, non sono d'accordo. C'è sul forum la testimonianza di un utente, Rofe se non mi sbaglio, che con due parziali è assolutamente insgamabilissimo. Ricordo quando in occasione di un incontro a Roma, Semplicemente, ragazzo molto attento, gli chiese cosa ci facesse lui tra noi protesizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prince, hai riaperto una vecchia diatriba del forum!!!

Per l'età che ha Frank, SECONDO ME se avesse i capelli indietro i suoi amici penserebbero che sia una persona strana :-)

Suvvia, rassegnamoci all'idea che solo il protesizzato pensa che ci sia qualcosa di nascosto quando vede una pettinatura in avanti. Non lo pensano nemmeno i calvi-non-protesizzati (io non l'ho pensato per 20 anni).

Riapro la vecchia diatriba del forum per dare un parere "da donne" poi la richiudo subito.

Confermo le parole di Zazza..Quanti anni ha Frank? una ventina?

Ha più o meno la mia età e tutti i miei amici portano un taglio simile (e non portano protesi, ne sono sicura). Penso sia stata un epidemia lanciata da Zach Efron, poi che piaccia o non piaccia è soggettivo,a me piace molto per esempio, anche se qui sul forum non va di moda, ma che sia strano incontrarla su gente della sua età e che sottenda qualcosa di "strano" proprio no.

Ritengo che sarebbe molto più strano se uno della sua età si presentasse in giro con i capelli completamente pettinati indietro col gel. La moda al momento è un taglio del genere, poi quando avrà la sua new gen integrale deciderà se mantenerlo o meno. La funzione della protesi è ridarci i capelli e permetterci di adottare il taglio che preferiamo, se uno ha pochi capelli un taglio che parte dalla corona così se lo scorda, quindi se si mette la protesi per poter adottare una pettinatura del genere ben venga, e se non sfrutta al meglio le potenzialità dell'impianto non fa niente, basta che sia contento. Personalmente vedo che i miei amici, quando ad esempio giocano a racchettoni in spiaggia, si mettono la fascia per tenere i capelli spostati dalla fronte.

Ecco, una new gen bene installata probabilmente ti permetterà di fare altrettanto, ed è questa la piena potenzialità di questi impianti, la naturalezza nelle varie situazioni. Il potersi passare una mano nei capelli senza paura di rivelare chissà cosa, stare fuori in una giornata di vento senza pensieri. E' qui il punto forte di questi impianti.

Se anche esiste la remota possibilità che qualcono sospetti qualcosa per via del taglio, il vederti una volta con i capelli indietro o scostati dissiperà i dubbi (i profani hanno un'immagine molto statica delle parrucche e si aspettano di vedere una rete da pescatore e un etichetta "made in china" proprio sotto alla frangia)

Chiusa parentesi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao althea,

come giustamente tu fai notare, i capelli in avanti sono una moda tra i giovani..

è vero.. vuoi per l'età (io ho 25 anni), vuoi per i trascorsi (anche molto recenti) nella moda, vuoi per quello che vuoi, ma ti assicuro cmq che c'è modo e modo di portarli in avanti..

ed è questo quello che avevo suggerito a Frank..

io stesso li porto in avanti, ma ho la fortuna di avere un taglio più sfilato e con un oò di topik sembra molto naturale...

se noti dalle foto lui iniziava a tirare avanti i capelli dalla zona del back, i tuoi amici dubito che lo facciano, avranno la fonte e le tempie in avanti, ma il resto tende a cadere in modo piuttosto naturale.....

come invece non è naturale vedere dei capelli del back lunghi 10 cm più degli altri in modo da riuscire a farli arrivare sulla fronte...

questo è quello che intendevo, in ogni caso ripeto che poi è una questione di gusti.. Fondamentale per dissipare i sospetti è, come dici tu, cambiare pettinatura di tanto in tanto :gatto:

se cmq noti i risultati di Frank post adesione sono decisamente meglio di prima con il "riportone storico" :okboy:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le parole di Zazza..Quanti anni ha Frank? una ventina?

Ha più o meno la mia età e tutti i miei amici portano un taglio simile (e non portano protesi, ne sono

Grazie Althea.

Il guaio sono io che, con il doppio dell'età di Frank, mi ostino a portare una pettinatura del genere :-)

se noti dalle foto lui iniziava a tirare avanti i capelli dalla zona del back, i tuoi amici dubito che lo facciano, avranno la fonte e le tempie in avanti, ma il resto tende a cadere in modo piuttosto naturale.....

come invece non è naturale vedere dei capelli del back lunghi 10 cm più degli altri in modo da riuscire a farli arrivare sulla fronte...

Mannaggia, ecco dove sbaglio! Io anche con la protesi comincio a tirarli in avanti partendo abbondantemente indietro.

Bene, grazie per le istruzioni. Purtroppo alla mia età è difficile trovare dei "modelli a cui ispirarsi": i miei amici pur avendo 10 anni meno di me sono tutti mezzi pelati!!!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se mi sono temporaneamente eclissato ma sono stati due giorni particolarmente intensi... :lol:

Ringrazio nuovamente tutti per le critiche, i complimenti e i numerosi suggerimenti ricevuti! :fiorellino: Con una menzione speciale per Brazzo per fargli sapere che il suo commento è comunque giunto a destinazione... :D

Nel frattempo Prince ho seguito il tuo suggerimento... Ma ho fatto da solo perchè, lo ammetto, andare da un parruchiere con due "toppe" in testa mi metterebbe un po' a disagio... :P Tra l'altro è più di un anno che non ne vedo uno se si escude Funpitt in occasione del calco!

Comunque questo è il risultato! :) Anche qui appena sveglio... Sotto gli ovali bianchi e azzurri si cela un bel paio di occhiaie causa ore piccole... ^_^

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=k1i1evngvduogon&thumb=4

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=43389aa5c7a10s5&thumb=4

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=r8c8a8r8ibkvisl&thumb=4

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=jnjie50g80aut9a&thumb=4

Preferisco fotografarli quando non sono al meglio perchè così eventuali imperfezionii risaltano maggiormente... E infatti ho pescato un ciuffo ancora particolarmente lungo che parte dal back e che secondo me un po' stona... Appena ne avrò il tempo darò una spuntatina anche a quello...

Comunque il risultato nel complesso mi soddisfa molto! :)

Per rispondere a Brazzo... Non penso di tenerla come soluzione definitiva perchè i miei capelli nel mezzo sono comunque al limite... Dopo la doccia in particolare era evidente la differenza: i miei naturali, sottili e diradati, restavano piatti anche da appena asciutti... Mentre quelli della protesi, più folti e robusti, rimanevano belli vaporosi...

Insomma, è una soluzione che comunque limita molto soprattutto nella scelta dell'acconciatura... Con una protesi che copra l'intero scalpo non dovrei più preoccuparmi ne di questo ne che vengano notati eventuali stacchi tra le parziali e i miei indigeni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Frank...

bel risultato veramente.

Guarda,credo che in termini di naturalezza vera e propria,questo e' il risultato migliore oggettivamente ottenibile.

L' unico limite,e qui ti do ragione,e' nell' acconciatura:

a livello estetico di sicuro i capelli della protesi hanno maggiore resa dei tuoi(il taglio ne beneficera',x intenderci) pero' come insgamabilita' vera e propria siamo ai massimi...

cosi' fregheresti pure Arn...

Infine una curiosita':

come va con la tenuta e soprattutto la trazione?

complimenti ancora :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh,

mettetela come vi pare ma io in questi risultati, non ci vedo niente di interessante, utile, alla MODA, niente.

Ho sicuramente altri parametri ed altri punti di arrivo nella mia logica di impianto, oltretutto, ritengo che specialmente i neofiti, non si debbano fare abbagliare (e sappiamo che chi soffre la fame, mangerebbe anche una patata cruda) da questi bricolage, i risultati ottenibili, sono altri, completamente diversi.

Se il post voleva essere volutamente e giustamente, un aiuto tecnico per i parietali, che si posti la foto di essi attaccati, dove appoggia il lace, parlando anche di grado di tenuta, che si posti la foto della loro resa estetica diretta.

Chiedo scusa, con educazione, ho espresso un mio parere su un qualcosa che potrebbe essere fuorviante e di facile illusione per i principianti.

Ora, vorrei sapere sinceramente quanti amano o adotterebbero tale risultato, e' un riporto, un semplice riporto che secondo me, non conta e non vale nulla nell'insieme finale che si puo' ottenere con un impianto preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato mi pare ottimo. Dalle foto al solito non si vede la differenza tra i tuoi e le protesi.

Una foto da bagnati, in cui si vede la differenza? :-) Lo so, siamo esigentissimi....

Per Maurizio: Frank ha fatto una miniguida per chi vuole solo le tempie. Fermo restando che sono d'accordo con te che si fa molto di più e meglio con una protesi vera, mi pare di ricordare negli ultimi 6 mesi altre due persone che volevano la protesi solo per le tempie (mentre Frank la usa solo in attesa della protesi vera). E' un modo per molti di superare lo scoglio dell'indecisione iniziale senza spaventarsi con una rasatura drastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh,

mettetela come vi pare ma io in questi risultati, non ci vedo niente di interessante, utile, alla MODA, niente.

Ho sicuramente altri parametri ed altri punti di arrivo nella mia logica di impianto, oltretutto, ritengo che specialmente i neofiti, non si debbano fare abbagliare (e sappiamo che chi soffre la fame, mangerebbe anche una patata cruda) da questi bricolage, i risultati ottenibili, sono altri, completamente diversi.

Se il post voleva essere volutamente e giustamente, un aiuto tecnico per i parietali, che si posti la foto di essi attaccati, dove appoggia il lace, parlando anche di grado di tenuta, che si posti la foto della loro resa estetica diretta.

Chiedo scusa, con educazione, ho espresso un mio parere su un qualcosa che potrebbe essere fuorviante e di facile illusione per i principianti.

Ora, vorrei sapere sinceramente quanti amano o adotterebbero tale risultato, e' un riporto, un semplice riporto che secondo me, non conta e non vale nulla nell'insieme finale che si puo' ottenere con un impianto preciso.

Ciao Maurizio,

probabilmente hai frainteso nuovamente le mie intenzioni...

Non pubblico le foto per sentirmi dire quanto siano belli o alla moda i miei capelli, anzi... Sono sempre stato il primo a dire che questa soluzione offre alternative molto limitate in termini di look e resa estetica...

Credo anche che nel tempo si debba puntare ad una costante evoluzione, fino ad arrivare alla soluzione che più ci permetta di sentirci in pace con noi stessi. Ricordo un post in cui Arn parlava di "risultato sostenibile"... Ecco, penso sia esattamente questo ciò a cui ognuno di noi deve ambire: un giusto compromesso tra resa estetica e sacrifici necessari ad ottenerla, considerando anche la percezione soggettiva di questi.

Come hai giustamente sottolineato anche tu, partendo da 0 anche arrivare a 5 ci riempie di gioia, non serve per forza ottenere immediatamente un 10 per sentirsi soddisfatti. E difatti io lo ero! Vedersi i capelli in testa dopo tanto tempo non può che creare un sentimento di felicità, non penso certo sia un crimine.

Ma ho ricevuto tante critiche e suggerimenti a riguardo, ho cercato di seguire quelli che mi sembravano i migliori e adesso posto le foto, oltre che ovviamente per l'entusiasmo dovuto al cambio di immagine, anche come atto doveroso nei confronti degli amici del forum che si sono interessati alla mia situazione dandomi preziosi consigli... ^_^

Tornando a noi, non sono decisamente d'accordo con te su un'altra cosa... La ritengo infatti una situazione decisamente utile e, in quanto tale, potenzialmente interessante...

Penso infatti ad utenti stempiati come me che vogliano creare l'effetto di un reinfoltimento graduale prima del definitivo cambio di immagine con una protesi che copra l'intero scalpo... Oppure ad un utente che qualche settimana fa chiedeva se fosse possibile coprire in qualche modo la capoccia in tempi brevi in modo da risultare il meno sospetto possibile ad suo rientro a casa dopo mesi di assenza...

In situazioni di emergenza o per un utilizzo "tattico" può quindi rivelarsi estremamente utile, ovviamente se il progredire della calvizie non è talmente avanzato da rendere una parziale completamente inutile...

Ritengo poi, e perdonami se ti sembro presuntuoso, che il risultato estetico da me raggiunto sia in effetti più che buono... Ma per uno che in testa ha due toppe! :supersorriso:

Credo sia inutile ribadire che si possono raggiungere risultati nettamente migliore... E' ovvio che questo sia possibile con una protesi che copra l'intero scalpo, ed io personalmente ritengo sia doveroso porsi sempre il risultato migliore possibile ottenibile con i mezzi a nostra disposizione... Credo che i complimenti che ho ricevuto da altri utenti si riferissero proprio a questo.

Sull'incollaggio è meglio soprassedere! :lol: Prima di dare consigli in merito aspetto di raggiungere un livello di maestria sufficiente perlomeno ad evitare di incollare le parziali due millimetro finendo sui capelli indigeni... :P

Se permetti una domanda poi, cosa ci sarebbe di illusorio in quanto ho scritto e postato per un eventuale nuovo utente?

Il risultato estetico raggiunto è esattamente quello che ho mostrato... Tra l'altro ritratto da appena sveglio e quindi non certo con ogni possibile imperfezione celata con cura, anzi...

Il "taglio", come ho detto, l'ho fatto io da solo, e avrò anche la mano ferma ma di sicuro non posso essere neanche lontanamente bravo quanto un parrucchiere...

Ho più volte detto e ripetuto che per me è una soluzione comunque più scomoda di una protesi che copra l'intero scalpo, che è difficile fare in modo che non si noti nessuno stacco tra indigeni e protesici per diversi motivi (parametri, incollaggio, taglio...) e che offre scelte limitatissime per quanto riguarda l'acconciatura...

Ora, a te il risultato che ho raggiunto non piace e questo l'ho capito... Ma prima di affermare che il mio post può trarre in inganno altri utenti o portarli verso una fantomatica cattiva strada almeno ti pregherei di leggere ciò che scrivo anzichè limitarti a commentare le immagini...

Credimi, ho 21 anni e sono stato educato per avere rispetto verso chi ne ha più di me, a prescindere da religione, estrazione sociale e qualsivoglia elemento potenzialmente discriminante, e parlarti in questo modo mi crea molto disagio, soprattutto perchè ho una grandissima stima del Maurizio esperto di incollaggi, front naturali e manutenzione delle protesi... Ho infatti nei "Preferiti" un buon numero di threads da te aperti o altri che contenevano tuoi post, sempre pronti per ogni evenienza futura. :)

Ma il modo in cui ti poni nei miei confronti lo vedo come una totale mancanza di rispetto... Nei miei post scrivo espressamente che questa tecnica la consiglio in primis per infoltimenti graduali, soluzioni temporanee come nel mio caso e che in definitiva la sconsiglio per utilizzi a lungo termine... E tu non fai altro che criticarne la resa estetica finale in un'ottica globale delle protesi, senza contestualizzarla a particolari situazioni a cui appunto io mi riferivo nei miei post... Ergo, o la tua è una critica sterile e fine a sè stessa, oppure quei post non li hai proprio letti e come ho scritto ti limiti a commentare distrattamente le immagini.

Da uno dei guru del forum sarebbe lecito aspettarsi un "guarda, questo metodo per l'infoltimento graduale non è il massimo. Meglio X, Y o Z..." e non un semplice "non è interessante ne innovativo"... Francamente interventi così insipidi penso non facciano altro che non rendere giustizia alla tua, meritatissima, fama.

Spero di non esserti sembrato arrogante o irrispettoso, semplicemente preferisco pormi in maniera chiara e diretta per evitare che contrasti non appianati pregiudichino eventuali interazioni future. Sarebbe inutile e spiacevole... :)

Un caro saluto,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti