19casertano78 Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Ciao a tutti, da qualche giorno mi e' arrvata la mia protesi...sono contentissimo...e'stata una sensazione strana ma stupenda vedersi di nuovo con i capelli in testa...tanto che oggi ho appuntamento col barbiere per tagliare la lunghezza standard di 15 cm...e un po' mi dispiace!!!! Vorrei ringraziare pubblicamente Zazza, Ice, Maurizo ecc...insomma tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro preziosi consigli... :okboy: Inutile dirvi delle mie difficolta' con il front e con pegaso matt...per non parlare delle lotte con DUO TAC thin (purtroppo ho notato che rimane attacato piu' sulla protesi che sulla mia testa...e toglierlo e' davvero un'impresa... :cry: )Alcune cose in effetti devo perfezionarle...pero' sinceramente mi chiedevo ma qual'e' la convienza di aver il ferro di cavallo in pellicola...piuttosto che la protesi tutta in lace????ho notato infatti che la pellicola e' meno traspirante e si sente di piu' al tatto...oltre a scollarsi piu' facilmente....non conviene una protesi all lace?c'e' qualcuno che ha provato entrambe le soluzioni? Grazie in anticipo a tutti... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Vorrei ringraziare pubblicamente Zazza, Ice, Maurizo ecc...insomma tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro preziosi consigli... :okboy: Ti confesso adesso che non ci speravo... Inutile dirvi delle mie difficolta' con il front e con pegaso matt...per non parlare delle lotte con DUO TAC thin (purtroppo ho notato che rimane attacato piu' sulla protesi che sulla mia testa...e toglierlo e' davvero un'impresa... :cry: ) Anche a me DuoTac si attacca troppo. Petalorosso tiene di meno se vuoi (ma ovviamente sempre ben oltre la sufficienza, perlomeno a me) pero' sinceramente mi chiedevo ma qual'e' la convienza di aver il ferro di cavallo in pellicola...piuttosto che la protesi tutta in lace????ho notato infatti che la pellicola e' meno traspirante e si sente di piu' al tatto...oltre a scollarsi piu' facilmente....non conviene una protesi all lace?c'e' qualcuno che ha provato entrambe le soluzioni? Io le alterno. La pellicola non ha alcun residuo quando stacchi e i tape per pellicola non tendono a squagliarsi. Però come dici lo stacco si sente un po' e la pellicola non può essere tirata a dovere. Il tutto lace ha però il problema che i tape per lace tendono a squagliarsi e quindi ti lasciano il lace sporco, ma soprattutto il tape squagliato si fonde con i tuoi capelli e con i capelli della protesi. Quindi quando stacchi tende a portarsi via un po' di capelli tuoi (ahi!) e un po' di capelli della protesi (non ahi, ma povera protesi). Io al momento preferisco la all lace. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Ciao a tutti, da qualche giorno mi e' arrvata la mia protesi...sono contentissimo...e'stata una sensazione strana ma stupenda vedersi di nuovo con i capelli in testa...tanto che oggi ho appuntamento col barbiere per tagliare la lunghezza standard di 15 cm...e un po' mi dispiace!!!! Vorrei ringraziare pubblicamente Zazza, Ice, Maurizo ecc...insomma tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro preziosi consigli... :okboy: Inutile dirvi delle mie difficolta' con il front e con pegaso matt...per non parlare delle lotte con DUO TAC thin (purtroppo ho notato che rimane attacato piu' sulla protesi che sulla mia testa...e toglierlo e' davvero un'impresa... :cry: )Alcune cose in effetti devo perfezionarle...pero' sinceramente mi chiedevo ma qual'e' la convienza di aver il ferro di cavallo in pellicola...piuttosto che la protesi tutta in lace????ho notato infatti che la pellicola e' meno traspirante e si sente di piu' al tatto...oltre a scollarsi piu' facilmente....non conviene una protesi all lace?c'e' qualcuno che ha provato entrambe le soluzioni? Grazie in anticipo a tutti... :lol: La protesi il lace con ferro di cavallo in poly e' senz'altro piu' pratica della all-lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 quindi per iniziare meglio quella a ferro di cavallo diciamo?;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 (modificato) quindi per iniziare meglio quella a ferro di cavallo diciamo?;) Si vai sul sicuro , va benissimo per iniziare e a dirla tutta tanti utenti di vecchia data continuano ad usare ferro di cavallo in pellicola e resto lace sottile. Ciao :fiorellino: Modificato 24 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 quindi per iniziare meglio quella a ferro di cavallo diciamo?;) Per chi ha la classica "pelata" maschile sì. Nel tuo caso in cui devi fare una totale (se ben ricordo), è meglio chiedere all'incaricato regionale o seguire i consigli delle donzelle. Tu hai anche delle zone, come le tempie, che devono essere riprodotte necessariamente con il lace. Inoltre nel tuo caso potrebbe convenire la all-lace proprio perché riesci a tirarla per bene in caso di piccoli errori di calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 (modificato) Per chi ha la classica "pelata" maschile sì. Nel tuo caso in cui devi fare una totale (se ben ricordo), è meglio chiedere all'incaricato regionale o seguire i consigli delle donzelle. Tu hai anche delle zone, come le tempie, che devono essere riprodotte necessariamente con il lace. Inoltre nel tuo caso potrebbe convenire la all-lace proprio perché riesci a tirarla per bene in caso di piccoli errori di calco. Giusto se vai per la totale il discorso è diverso, qualche donna del forum portatrice di totali avra sperimentato di sicuro ( non solo all lace). Modificato 24 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 24 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Eccomi qua...con il mio nuovo taglio super fashion!!!! :ok2: caro Za'...ma come non ci speravi???non dimentico mai gli amici seppur virtuali...e tu e gli altri avete avuto una incommensurabile pazienza nel rispondere alle mie tante domande...Grazie a voi son riuscito a fare tutto da solo e devo dire che i parametri scelti(con i vostri consigli) ed il risultato finale non e' malaccio... ;) in effetti per cominciare suggerisco anche io il classico ferro di cavallo...ai maschietti...com dice Luca (P.S. Grazie per la tempestiva consegna dei prodotti anche se a ridosso di ferragosto :) )e' di piu' facile gestione soprattutto per i neofiti... Per la mia seconda protesi sto pensando se mi conviene una all lace con doppio lace (ho letto che i nodi scoloriti nel lace sottile possono provocare prurito o irritazone) c'e' qualcuno di voi che ha mai usato invece la "tutta pellicla annodata"?come si e' trovate?meglio del lace come "gestione" anchese a scapito della traspirazione?si sente molto il problema traspirazione? un'altra domanda: ma e' possibile che il DUO TAC thin si stacchi nel giro di pochi giorni?puo' essere dovuto a qualche mio errore?la parte che va attaccata sulla protesi e' quella con il rivestimento con le varie scritte? :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Eccomi qua...con il mio nuovo taglio super fashion!!!! :ok2: Fico. Ma le foto? Per la mia seconda protesi sto pensando se mi conviene una all lace con doppio lace (ho letto che i nodi hmmmmmm <_> un'altra domanda: ma e' possibile che il DUO TAC thin si stacchi nel giro di pochi giorni?puo' essere dovuto a qualche mio errore?la parte che va attaccata sulla protesi e' quella con il rivestimento con le varie scritte? :60: Mo' ti riconosco! Io nel mio bagno ho un murales, di cui solo io comprendo il significato, che recita: SCRITTE SULLA CUTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 24 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Fico. Ma le foto? per le foto mi sa che devo prima diventare un po' piu' bravo con il front... :ok2: hmmmmmm <_< dici che non e' il caso per una all lace???o il tuo hmmmmmmm era riferito al doppio lace? Mo' ti riconosco! Io nel mio bagno ho un murales, di cui solo io comprendo il significato, che recita: SCRITTE SULLA CUTE ahahahahah....sei mitico Za'...ok allora presto tornero' a sovvarcarti di domande... :lol: aaaaaaaaaaahhhh....ma quindi il lato con le scritte va sulla capoccia...e lo stesso discorso e' anche per solo front presagomato????bene provvedero'...Grazie come sempre Za'...a presto... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 24 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2010 Sono felice che tu sia rimasto soddisfatto della tuo primo sistema e del risultato complessivo. In effetti eri molto indeciso e titubante su tutto...vedrai che col tempo aggiusterai meglio qualche parametro e sicuramente migliorerai l'istallazione. Attendiamo foto! Ciao 1 Utente ha reagito qui! macgyver77 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2010 dici che non e' il caso per una all lace???o il tuo hmmmmmmm era riferito al doppio lace? Era per il doppio lace. Non hai capelli lunghi e che pesano, a meno che tu stesso non provi fastidio nella zona del lace non vedo il perché del doppio. aaaaaaaaaaahhhh....ma quindi il lato con le scritte va sulla capoccia...e lo stesso discorso e' anche per solo front presagomato????bene provvedero'...Grazie come sempre Za'...a presto... :ok2: Penso che sia proprio una regola generale per tutti i tape presagomati: scritte sulla cute e il lato che si apre con il taglietto in mezzo sulla protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 25 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2010 Sono felice che tu sia rimasto soddisfatto della tuo primo sistema e del risultato complessivo. In effetti eri molto indeciso e titubante su tutto...vedrai che col tempo aggiusterai meglio qualche parametro e sicuramente migliorerai l'istallazione. Attendiamo foto! Ciao Ciao Ice , in effetti vi ho riempiti di domande...anche perche' per me era un mondo completamente nuovo...non sapevo neanche cosa si intendesse per lace e pellicola...ecc ecc...Grazie ancora per la vostra disponibilita...ed in ogni caso spero che le nostre discussioni siano utili anche per le persone nuove che si affacciano su questa realta'... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 25 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2010 Era per il doppio lace. Non hai capelli lunghi e che pesano, a meno che tu stesso non provi fastidio nella zona del lace non vedo il perché del doppio. Ok Za'...ho letto in un intervento che nel lace sottile i nodi scoloriti che quindi sono trattati chimicamente possono provocare prurito o piccole allergie...per questo in taluni casi viene usato un secondo strato di lace...anche perche' in questo modo la protesi diventa anche un po' piu' resistente e la differenza con il lace sottile non e' tantissima...dici che non e' proprio cosi'?mi consigli una all lace con lace sottile??? Penso che sia proprio una regola generale per tutti i tape presagomati: scritte sulla cute e il lato che si apre con il taglietto in mezzo sulla protesi. pensa che io ero convinto dll'esatto contrario :34: ...che scemo... :wacko: Za'...ti confermo come mio maestro...non abbandonarmi...poi mi presenterai il conto... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2010 ALLÀCE (come lo chiama un famoso forumista) TUTTA LA VITA! Se non siete equini, usate il ferro di cavallo solo per applicazioni che richiedano il massimo della tenuta (piscina, sport agonistico etc...). In tutti gli altri casi sono più gli svantaggi, causati dai due diversi tipi di base, dei futili vantaggi (manutenzione cinque minuti più rapida). E poi l'allàce vi costa anche di meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 25 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2010 ALLÀCE (come lo chiama un famoso forumista) TUTTA LA VITA! Se non siete equini, usate il ferro di cavallo solo per applicazioni che richiedano il massimo della tenuta (piscina, sport agonistico etc...). In tutti gli altri casi sono più gli svantaggi, causati dai due diversi tipi di base, dei futili vantaggi (manutenzione cinque minuti più rapida). E poi l'allàce vi costa anche di meno! Ciao Arn, grazie per la tua testimonianza... :okboy: giusto come sondaggio e poiche' anche tu usi una allace (famoso forumista docet) che ne pensi del doppio lace?e' vero che la differenza di spessore con il lace sottile non e' tanta e che evita eventuali irratazioni dovute ai prodotti chimici per scolorire i nodi???lo consig???? la differenza della durata di tenuta in caso di sport tra la allace e quella in pellicola, e' tanta???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati