Vai al contenuto

Informazioni


Messaggi raccomandati

Salve,

Circa 1 mese fa, agendo (purtroppo) di impulso per la frustrazione della perdita dei capelli, mi rivolgo ad un centro CERTIZANZ, peraltro lontanissimo da casa.

Il mio problema è il seguente: diradamento leggero dietro (alla principe William per intederci) e circa un cm e mezzo di perdita frontale dall'origine della mia vecchia attaccatura.

Tuttavia mi è stato consigliato di rimuovere tutti i capelli tra le due zone e mettere un'unica protesi che copra tutto. Mi sono fidato.

Dopo il taglio all'"ultimo dei Mohicani" rimuovendo tutti i miei affezionati capelli e con tanto di tendina anti angoscia davanti allo specchio, hanno applicato una protesi che definiscono "di prova". Mi è costata 600 Euro più un ladrocinio per uno shampoo e un balsamo (90 Euro).

 

E' passato il mese e, tracheggiando per mancanza effettiva di soldi causa viaggio deleterio con troppe donne esuberanti, ho rinviato la stipula di eventuale contratto (che devo ancora ricevere) a settembre.

I capelli sono accettabili, il colore sbagliato (troppo scuro, sono biondo), il passaggio è stato indolore (non notato da nessuno per fortuna).

Si inizia però a scollare nella parte frontale, creando una poltiglia allucinante e con costante perdita di capelli ad ogni pettinatura. Nella parte dietro si è creato un grumo strano, una sorta di pretuberanza di qualche millimetro, in cui si addensano capelli, costantemente grattato e spesso a rischio rimozione brutale dal sottoscritto.

 

ORa le domandine:

 

1. E' normale che a distanza di un mese, malgrado lo stress test effettuato (piscina, mare, etc...), si disgreghi inerosabilmente?

2. Era proprio necessario amputarmi gli ultimi barlumi di speranza che avevo ancora in testa per delle zone relativamente piccole, per un "ancoraggio" migliore?

3. Esistono centri specializzati da voi consigliati che si trovano nella Capitale?

4. In cosa constiste esattamente la manutenzione? In pratica io compro una protesi e ogni tot giorni va rimossa, sistemata, coccolata e poi riappiccicata?

5. Quanto dovrebbe durare una protesi? E quanto dovrebbe costare? Quali sono le protesi di migliore qualità in circolazione?

6. Malgrado l'ultra pro super traspirante da 0,00001 micron di spessore che mi è stato dichiarato, c'è qualche possibilità che i miei vecchi capelli ricrescano ancora, dopo che il loro luogo di crescita è stato coperto per più di un mese?

 

Qualsiasi consiglio è ben accetto, rimane da escludersi che mi compro una protesi a distanza e la devo attaccare io, creerei solo guai.

Grazie

7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 1 mese fa, agendo (purtroppo) di impulso per la frustrazione della perdita dei capelli, mi rivolgo ad un centro CERTIZANZ, peraltro lontanissimo da casa.

 

Ahi ahi ahi ahi...

 

Tuttavia mi è stato consigliato di rimuovere tutti i capelli tra le due zone e mettere un'unica protesi che copra tutto. Mi sono fidato.

 

Beh, dai, un consiglio buono.

 

Mi è costata 600 Euro più un ladrocinio per uno shampoo e un balsamo (90 Euro).

 

A giudicare dal colore sbagliato, quelle che loro definiscono "di prova" sono le nostre stock e ci costano 100 euro :-)

Certo che almeno potevano tingerla del colore giusto.

 

 

E' passato il mese e, tracheggiando per mancanza effettiva di soldi causa viaggio deleterio con troppe donne esuberanti, ho rinviato la stipula di eventuale contratto (che devo ancora ricevere) a settembre.

 

Fatto bene. Rinvia, rinvia.... Se leggi questo forum vedrai che puoi avere prodotti migliori a un quarto del prezzo!

 

 

1. E' normale che a distanza di un mese, malgrado lo stress test effettuato (piscina, mare, etc...), si disgreghi inerosabilmente?

 

Manca il soggetto.

La protesi in un mese NON deve disgregarsi.

L'incollaggio dipende dai prodotti usati. In questo forum quasi tutti facciamo manutenzione ogni 5-15 giorni: stacchiamo la protesi, puliamo tutto tutto, e riattacchiamo. E' una questione di pulizia, e di evitare la tua situazione di grumi e scollaggi.

 

2. Era proprio necessario amputarmi gli ultimi barlumi di speranza che avevo ancora in testa per delle zone relativamente piccole, per un "ancoraggio" migliore?

 

Senza foto non posso rispondere. Comunque se gli ultimi barlumi erano zone non a piena densità, ZAC!

 

3. Esistono centri specializzati da voi consigliati che si trovano nella Capitale?

 

Esistono centri specializzati, ma non da noi consigliati :-)

Noi facciamo tutto online, non ci rivolgiamo mai ai centri. Il tuo mi pare anche economico, di solito sono carissimi e danno protesi di bassa qualità con manutenzioni a lunghissima distanza.

 

Nella capitale però abbiamo un parrucchiere esperto di protesi che fa installazioni, manutenzioni e, ovviamente, tagli

 

4. In cosa constiste esattamente la manutenzione? In pratica io compro una protesi e ogni tot giorni va rimossa, sistemata, coccolata e poi riappiccicata?

 

Esatto. Io ci metto meno di un'ora più il tempo per farla asciugare (dato che la lavo).

Altri ci mettono di più. Diciamo che nessuno ci mette oltre 2 ore, tranne le prime volte.

 

> 5. Quanto dovrebbe durare una protesi? E quanto dovrebbe costare? Quali sono le protesi di migliore qualità

> in circolazione?

 

Dovrebbe durare, se ben trattata, ALMENO 3 mesi. Alcuni la tengono fino a 6. Trattata maluccio almeno 2 mesi.

Tenerla oltre dipende da quanti capelli ha perso e da come è lo stato dei capelli.

Molti centri te la fanno tenere oltre per risparmiare, ma inizi a girare con i capelli in stato pietoso.

 

Secondo le teorie economiche, la frase "dovrebbe costare" non ha senso. Costa quanto sei disposto tu a pagare... non a caso molti posti te la fanno pagare cara :-)

Su www.newhairsystem.it costa dai 100 euro in su. Una protesi come la tua costa massimo massimo 150 euro.

 

> 6. Malgrado l'ultra pro super traspirante da 0,00001 micron di spessore che mi è stato dichiarato, c'è

> qualche possibilità che i miei vecchi capelli ricrescano ancora, dopo che il loro luogo di crescita è stato

> coperto per più di un mese?

 

I capelli che sono destinati a cadere, cioè che avresti COMUQNUE PERSO, non cresceranno grazie alla protesi. Quindi noterai un aumento della calvizie, ma è perché la tua calvizie, come è naturale, sta progredendo per i fatti suoi.

Se invece per qualche motivo avessi capelli che non cadono, quelli continuano a crescere anche sotto la protesi.

Qui

http://forum.salusma...e-manutenzione/

ho messo la foto dello stato dei miei capelli dopo una settimana di protesi attaccata. Sul vertex ho capelli trapiantati che, come vedi, sono cresciuti tranquillamente del loro millimetro.

 

Mi preoccuperei più per lo stato della povera cute. Noi infatti usiamo anche portesi in "lace" che è una retina, quindi molto più traspirante di una pellicola.

 

> Qualsiasi consiglio è ben accetto, rimane da escludersi che mi compro una protesi a distanza e la devo

> attaccare io, creerei solo guai.

 

Se non vuoi fare da solo ti auto-condanni a spendere tanto per avere protesi di bassa qualità. ANche il più imbranato di noi riesce a fare da solo.

Al massimo con questo vincolo puoi ordinare le protesi su www.newhairsystem.it e poi farti fare le manutenzioni sempre dal parrucchiere.

 

Comunque ti ASSICURO che una protesi ben fatta con una manutenzione fatta maluccio è MEGLIO della protesi che hai adesso con un colore sbagliato (e non oso pensare alla densità e al front che sarà visibilissimo).

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

za' grazie per le risposte che mi hanno chiarito punti oscuri.

Ultime domandine poi non disturbo più

 

1. Puoi comunicarmi il contatto per il parrucchiere di Roma?

2. Ma come funziona per la dimensione/intensità colore/etc.. sul vostro sito?

 

Per conoscenza allego il prima e dopo dell'attuale protesi

post-25544-051840800 1281689800_thumb.jpg

post-25544-027151300 1281689813_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Basker, e benvenuto sul Forum!

 

Porti anche i capelli alla George Best, oltre a seguirne la filosofia di vita: I spent a lot of money on booze, birds and fast cars. The rest I just squandered. Per questo mi stai già simpatico... :D

Per prima cosa ho modificato il nome del centro in CERTIZANZ: inutile fare un nome rischiando una querela quando sono tutti uguali. Tutti CERTIZANZ...

 

Posso dirlo, Basker? Il furto c'è stato ma tutto sommato hanno fatto un buon lavoro. Ti hanno infoltito la testa senza troppo stacco rispetto al prima e questo è fondamentale.

 

Ora veniamo all'angolo dei consigli.

 

Ormai hai rasato i tuoi superstiti capelli nell'area coperta dalla protesi, capelli che non risentono minimamente dell'applicazione della base o dei collanti. Perché quindi vorresti tornare indietro? Non ha senso...

 

Tranne che nei rari casi di alopecia senza stempiatura, in cui si può "riutilizzare" il front naturale, i capelli superstiti, per quanto carichi di valore simbolico e struggente affetto, non servono a nulla. E' come se avessi un volante, quattro gomme, un parabrezza e due sportelli e ti chiedessi se valga la pena comprare un'auto intera o acquistare i pezzi che ti mancano per costruirtene una...

 

Riguardo alla protesi: è normale che si disgreghi in un mese o meno se si tratta di uno di quei sacchetti della spesa con i capelli fusi dentro: troppo sottile per durare. Il risultato è che se non ti chiami Ben Affleck e ne puoi cambiare una ogni 10 giorni, ti garantiscono una settimana da favola per poi diventare un incubo, visto che, per l'esagerata sottigliezza, la semplice manutenzione è in grado di deformarle e danneggiarle rendendole non più perfettamente combacianti con la testa. Un po' come se in F1 prendessi il via con gomme morbidissime che durano 5 giri e poi vanno in pezzi. Un Gran premio non dura 5 giri ma neppure la vita dura 10 giorni né si può pretendere che un cristiano compri 40 protesi l'anno o che ogni 10 giorni debba correre dal parrucchiere. Il risultato è che, dopo la prima manutenzione, uno va in giro con una omelette in testa. Questo per non dire della esagerata perdita di capelli.

Questa follia è dovuta al tentativo di scimmiottare la filosofia giapponese di Propia, un sistema ultrasottile monouso, non a caso non esportato fuori dalla terra del Sol Levante, ma non è certo questa la strada giusta, almeno finché non avremo polimeri indeformabili (con "effetto memoria") anche in spessori minimi e sistemi di ritenzione adeguati. Potremmo arrivarci in pochi mesi, se le protesi non fossero totalmente escluse dalla ricerca scientifica per andare avanti solo grazie agli esperimenti assolutamente empirici dei vari artigiani...

 

Molla i CERTIZANZ, se non vuoi essere costretto a dimenticare le donne esuberanti: ti scucirebbero tanti di quei soldi da impedirti di pianificare altre spese consistenti. Considera che 600 euro ti è costata la protesi stock di prova... Le protesi su misura, tagliate al laser nel centro di ricerca di Braunschweig e benedette personalmente, una per una, da Sua Santità, ti costerebbero sicuramente 2000-3000 euro cadauna!

 

In generale, EVITA COME LA PESTE DI FIRMARE QUALUNQUE CONTRATTO! Chi è onesto non ha bisogno di vincolarti a sé per anni. Chi vende buoni prodotti ed è certo della tua soddisfazione non ha bisogno di firme.

 

Morale: con un minimo di buona volontà chiunque può gestire da sé la protesi. La protesi come la rasatura della barba... All'inizio ci si può far aiutare dal parrucchiere ma poi bisogna imparare ad essere autosufficienti che, per un portatore, è la cosa che maggiormente fa dimenticare di essere calvo.

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Puoi comunicarmi il contatto per il parrucchiere di Roma?

2. Ma come funziona per la dimensione/intensità colore/etc.. sul vostro sito?

 

1. non so se posso, dato che per avere gli indirizzi dei parrucchieri occorre essere iscritti agli ordini congiunti. Comunque è un utente del forum.

 

2. tutti i parametri li scegli tu ogni volta che ordini una protesi, c'è un modulo apposta che ti guida passo passo. Per il primo ordine, puoi ricorrere all' "incaricato regionale" che ti fa il calco e ti aiuta nella scelta dei parametri. COmunque leggendo il forum si capisce il significato di tutti i parametri.

 

Se ti interessa ordinare da NHS, qui avevo scritto PASSO PASSO le cose da fare:

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

 

 

Le foto che hai messo sembrano un buon lavoro. Il problema è che sono dimensione francobollo! Un po' più grandi? :-)

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore per le esaurienti risposte.

 

Mi è arrivato il preventivo e mi ha fatto sorridere. Si parla di una sorta di garanzia a base annuale: 6.000 Euro/1 anno; 11.500 Euro/2 anni; 16.000 Euro/3 anni; 20.000 Euro/4 anni e così via. E' chiaro che a questi prezzi mi faccio una protesi indistruttibile con i peli di uno scimpanzé in estinzione del Congo o investo per trovare l'elisir miracoloso per la calvizie.

Ora sto seguendo il post da voi indicato per iscrivermi e cercare di avere un contatto con l'incaricato regionale, anche se il 13 agosto lo vedo bene alle isole Galapagos in spiaggia con un bel Mohito.

 

L'ultima incertezza è nella scelta della protesi. Leggo che ci sono diverse tipologie (in lace, pellicola annodata, doppio lace etc...) ma confido nel consigliere regionale.

Poi rimane il punto del parrucchiere romano che, spero, una volta iscritto mi comunicherete in quanto nell'ipotesi che dovessi riuscire a mettere la protesi da solo, non sarei in grado di fare il taglio.

Altro problema interessante: quant'è l'attesa per la protesi? Ora ho quella CERTISANZ e non so quanto regga ancora e l'idea di rimanere un periodo con un polpo in decomposizione in testa mi angustia non poco.

 

Grazie a tutti!

Fed

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il preventivo e mi ha fatto sorridere. Si parla di una sorta di garanzia a base annuale: 6.000 Euro/1 anno; 11.500 Euro/2 anni; 16.000 Euro/3 anni; 20.000 Euro/4 anni e così via. E' chiaro che a questi prezzi mi faccio una protesi indistruttibile con i peli di uno scimpanzé in estinzione del Congo o investo per trovare l'elisir miracoloso per la calvizie.

 

Ammazza.

 

Ora sto seguendo il post da voi indicato per iscrivermi e cercare di avere un contatto con l'incaricato regionale, anche se il 13 agosto lo vedo bene alle isole Galapagos in spiaggia con un bel Mohito.

 

Con i 30 euro che prendono... gli incaricati regionali possiedono un'intera isola Galapagos... :-)

 

Magari è a casa come me.

 

L'ultima incertezza è nella scelta della protesi. Leggo che ci sono diverse tipologie (in lace, pellicola annodata, doppio lace etc...) ma confido nel consigliere regionale.

 

Se è la seconda protesi che possiedi, e la prima che installi da solo, la scelta "tradizionale" è in lace sottile al centro e sul front con un ferro di cavallo da 2 cm in pellicola ai bordi e sul retro.

Così la manutenzione ti si agevola molto.

 

Poi rimane il punto del parrucchiere romano che, spero, una volta iscritto mi comunicherete in quanto nell'ipotesi che dovessi riuscire a mettere la protesi da solo, non sarei in grado di fare il taglio.

 

tranquillo.

 

Altro problema interessante: quant'è l'attesa per la protesi? Ora ho quella CERTISANZ e non so quanto regga ancora e l'idea di rimanere un periodo con un polpo in decomposizione in testa mi angustia non poco.

 

Entro fine mese devono arrivare a Medusa via posta una ciocca e il tuo calco. Entro fine mese devi fare l'ordine online.

Da questo momento calcola 2 mesi se fai un ordine rush e 3 mesi se fai un ordine normale. Poi serve qualche giorno per la raccomandata che ti spedirà Medusa.

Se ce la fai a farlo ad agosto, a inizio novembre ti arriva un rush e a inizio dicembre un ordine normale.

 

Mi sa che devi imparare a fare manutenzione sulla protesi che hai ora. Non è così difficile, con i prodotti di Luc@ e i consigli del forum. Tanto immagino che avrai il front coperto: attacchi i tape sul bordo e sei a posto.

 

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...