Vai al contenuto

Il Cappello


Messaggi raccomandati

è possibile indossare un berretto con la protesi?! i capelli, poi, risulterebbero schiacciati? si compromette la durabilità e l integrità del front?

 

Come BEN SAI, sono un fan del cappello.

Ma vedo che, anche dopo la mia ramanzina in altra discussione, continuate a confondere cappelli, cappellini e berretti.

 

 

Secondo me, e penso anche secondo il linguaggio comune, sono:

 

CAPPELLO: 0137o.jpg

 

CAPPELLINO: 0296l.jpg

 

BERRETTO: 0260n.jpg

 

 

Il cappello non altera un gran che la mia pettinatura perché di solito non lo porto calcato giù ma appena appoggiato (come va portato). Forse se ho ciuffi volutamente alzati me li abbassa. E non prevate a deridermi perché mentre cercavo l'immagine ho visto che va di gran moda!

 

Il cappellino, che invece io porto calcato, mi fa la "riga circolare" come me la farebbe se io avessi i miei capelli.

 

Il berretto ovviamente mi fa uscire completamente scompigliati, ma se lo metto significa che fa un freddo fotonico e serve. LIeve problema se il front non è attaccato di recente e rischia di avere pieghette (cosa che può succedere se uso il berretto durante un'escursione invernale in cui ho sudato): in questo caso preferisco togliermelo con cautela per evitare che una pieghetta venga impigliata e mi sollevi tutti i 3 mm di front incollato.

 

 

Per me nessun danneggiamento alla protesi. E anche nessun alcun problema con la colla del front che si attacca, pur usando io spesso Priade che è famosa per essere un po' molliccia.

 

 

In realtà da quando porto la protesi messo i copricapi molto di rado, praticamente solo quando serve per motivi climatici.

 

 

E' successo anche a voi che i cappelli e cappellini (quelli senza regolazione sul retro) adesso che avete i capelli vi stanno tutti piccoli???

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per come la vedo io preferisco mostrarli i capelli piuttosto che coprirli

 

Pienamente d'accordo con Scarface.. prima della protesi andavo anche a dormire con cappellino o berretto (a seconda della stagione) adesso lo uso solo in casi estremi.. comunque ti racconto la mia espetienza.. che si districa tra Cappellino, Casco da moto e Casco da bici..

 

Cappellino.. come ti dicevo lo metto raramente addesso.. ho avuto un problema solo una volta ma avevo i capelli "sporchi" (bada bene.. non sono uno zozzone! Li lavo a giorni alterni.. con queste temperature anche tutti i giorni) quella volta se non ricordo male avevo saltato un lavaggio e complice una protesi un po' datata ho avuto l'effetto fungo.. salto in bagno.. un po' di acqua tra i capelli e via..

 

Casco da moto.. nessun problema.. una passata veloce tra i capelli per togliere l'effetto schiacciato e via..

 

Casco da bici.. esperienza fresca di oggi.. avevo i capelli lavati da poco.. ho tolto il casco e sembravo appena uscito dal parrucchiere.. bell'effetto.. sembravano pettinati e composti :60:

 

C'è anche da dire che porto i capelli quasi sempre sullo stile mosso/spettinato.. con capelli pettinati/ingellati ecc.. non saprei dire..

 

Ah.. quando avevo i capelli miei con cappellino, casco moto/bici si comportavano nello stesso modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima della protesi ero un gran fruitore di cappelli, cappellini, berretti, baschi e coppole di ogni genere. Si vede che... ERO MAESTRO DI LOOK PURE IO! :diavoletto:

 

Il copricapo, visto il miserevole stato della mia capigliatura, era però una decisione irrevocabile: se uscivo col cappello restavo col cappello. Sarebbe stato impensabile toglierselo e ritrovarsi con i capelli schiacciati sulle zone diradate o stempiate. Quando quindi sapevo di dover stare all'interno, dovevo uscire senza nulla in testa, rischiando la ventata assassina.

 

Da quando mi sono protesizzato ho bandito ogni copricapo dalla mia vita, tanto che, quando fui costretto a portarlo sotto le armi, decisi di sprotesizzarmi (solo in ambito militare).

 

Portare qualunque copricapo provoca quelle strane pieghe che, mentre non turbano minimamente chi ha i propri capelli, ai protesizzati proprio non vanno giù, forse per la diversa rigidità dei capelli protesici, che non vanno a posto con una semplice arruffata come quelli naturali, forse per l'inevitabile coda di paglia che affligge i portatori.

 

Pensate che trovo difficoltà anche a coprire la testa col cappuccio delle tute usa e getta in TNT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

beh insomma il cappello un pò il look ce lo rovina ... ho appena terminato le ferie usandolo sotto al sole (cercavo di limitare l effetto rosso ..)

 

In genere me li ritrovavo piu schiacciati e il front non era proprio cosi impeccabile...

 

Ma la vera tortura è il casco della moto... arrivo in pzza Duomo , parcheggio e veramente mi sento esposto al pubblico ludibrio ben sapendo che ho un front inguardabile..poi non è che possa starmene li a pettinarmi e lisciarmi davanti allo specchietto della moto .. non voglio mica passare per un fighetto .. così entro in ufficio lesto lesto e mi dirigo sapete dove .. ? :-) penseranno tutti che soffro di enuresi

Modificato da xalimar
Link al commento
Condividi su altri siti

o continuo a utilizzarlo anche da protesizzato perchè se non devi andare in qualche luogo importante e i capelli non sono a posto è molto più spiccio mettersi un cappellino da baseball in testa (che fra l'altro mi 'toglie' qualche anno), che procedere a una manutenzione.

D'estate poi il cappello è irrinunciabile. Se vai al mare con una protesi, dopo max quindici giorni i capelli ti saranno diventati rossicci (da neri o castano medi) o biondi (da grigi), quindi meglio rinunciare all'effetto chioma al vento e far durare un pò di più i nostri amati impianti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...