Vai al contenuto

Protesi Capelli Corti

Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo e sarei interessato ad acquistare delle protesi per coprire il mio difetto! in realtà la mia situazione non è molto grave.. ho solo delle stempiature molto profonde e l'attaccatura frontale che pian piano si alza!

Solitamente porto i capelli abbastanza corti e notando la differenza estetica che il toppik mi dà (solo che si vede) stavo pensando ad una protesi!

che mi consigliate? cosa devo fare? sono completamente ignorante in materia! c'era chi mi consigliava new air system... che ne dite?

questa è la mia situazione.... la lunghezza è quella che vorrei avere con le protesi!

http://img10.imageshack.us/gal.php?g=altoe.jpg

Modificato da MagoDiafano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :)

In effetti si notano capelli un po' radi in alcune zone, ma non penso che per il momento nessuno possa definirti calvo... :sudato:

Con una protesi i capelli li puoi tenere anche a 5 mm, non cadono... Il problema è che così facendo rischiano di vedersi le maglie del lace e i patterns secondo cui sono annodati i capelli... Con una protesi interamente in pellicola forse sarebbe fattibile, ma è sconsigliata per tanti motivi oltre che per l'impossibilità di scoprire il front in sicurezza.

Insomma per ottenere un risultato ottimale credo che una lunghezza minima di 3-4 cm sia necessaria. Per farti un'idea guarda il taglio di Max Biaggi o di utenti di questo forum come Randalf, credo siano ottimi esempi di che stili usare per portare i capelli corti con una protesi... Di più è veramente difficile fare.

Un saluto,

Frank

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di chiederti se assumi la finasteride... Con quel farmaco potresti infatti rallentare la caduta.

In ogni caso vista la tua situazione credo che per il momento una protesi possa aspettare, soprattutto se non vuoi rinunciare al look con capelli cortissimi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di chiederti se assumi la finasteride... Con quel farmaco potresti infatti rallentare la caduta.

In ogni caso vista la tua situazione credo che per il momento una protesi possa aspettare, soprattutto se non vuoi rinunciare al look con capelli cortissimi. :)

uhm... quindi dici che una protesi solo le stempiature e per abbassare la linea della fronte non si possa fare?

perché quando metto il toppik ovunque (ovviamente solo per vedermi allo specchio, non per uscire visto che si vedrebbe) noto un effetto estetico veramente di grande impatto! le stempiature e un po' meno la fronte alta mi imbruttiscono non poco!

Comunque i capelli non li voglio necessariamente cortissimi, mi sono spiegato male... mi basterebbe portarli a 3 cm anche 4. Mi va bene anche la lunghezza dell'utente "semplicemente",di akylle, di paolo o di randalf!

Fatte queste nuove considerazioni cosa mi consiglieresti? ti ringrazio per la tua disponibilità... questo forum è davvero ottimo!

PS il finasteride mi è stato prescritto dal medico, ma ho deciso di non prenderlo! sto mettendo solo il minoxidil 5%!

La mia situazione è abbastanza stabile già da 6 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto ti premetto che io, come te, sono un nuovo utente e proprio in questi giorni sto ordinando la mia prima protesi... Quindi non prendere come oro colato tutto quello che ti dico, qualunque competenza io abbia viene da anni di visite dermatologiche e da uno studio approfondito del forum, oltre che dagli studi che faccio nella vita.

La finasteride è un farmaco che va a "bloccare" l'azione dell'enzima che trasforma il testosterone in diidrosterone (la 5-alfa-reduttasi), ormone responsabile tra le altre cose della caduta dei capelli.

La sua efficacia o meno dipende però non dalla quantità di diidrosterone ematico, come si credeva in passato quando si associava erroneamente la calvizie anche a una maggiore virilità, ma dalla quantità di recettori ormonali presenti nei follicoli piliferi dei capelli... Una certa quantità di diidrosterone rimmarà comunque in circolo, e l'efficacia della propecia è condizionata dalla reazione che i singoli pazienti avranno ad esso.

Per esempio a me la propecia non fa un grande effetto, rallenta la caduta (se così non fosse temo mi ritroverei semipelato già a 21 anni) ma questa procede inesorabile... Ci sono invece casi in cui non solo la caduta viene arrestata, ma addirittura il processo di graduale decadimento dei capelli viene invertito e il vellus torna ad avere l'aspetto di capelli sani.

IN OGNI CASO, per dirtela come la disse a me un dermatologo un paio d'anni fa, la propecia fa il 90% del lavoro, il minoxidil (che è un semplice vasodilatatore... Una volta si attribuiva la caduta dei capelli a una cattiva circolazione nel cuoio capelluto, oggi si è scoperto che non è così determinante) è un semplice complemento.

Pertanto se addirittura con il solo minoxidil riesci a rallentare quasi del tutto la caduta io ti consiglio davvero di provare un ciclo di propecia prima di passare a una protesi, potresti avere risultati insperati.

Se ti preoccupano gli effetti collaterali stai tranquillo, i rischi sono comunque minimi e mi sembri un ragazzo giovane, dovresti essere tranquillo.

Ti dico questo perchè una protesi, soprattutto come la vorresti tu e cioè che riempia solo le tempie, richiede una manutenzione costante... Con ritocchini anche ogni 2-3 giorni. Quindi prima di prendere questa decisione vale la pena vagliare tutte le altre opzioni.

Se decidi comunque per una protesi io ti consiglierei per praticità di rasare periodicamente la "V" centrale e di metterla sul solo front, andando sia a riempire le tempie che ad abbassare l'hairline... 2 parziali sulle sole tempie rischiano di essere troppo complicate da gestire e probabilmente avrebbero anche una minor tenuta.

Da qualche parte in questa pagina c'è il thread dove ho pubblicato le mie foto... Anche se le stempiature sono più avanzate la situazione è simile (buona densità nel back) e io ho deciso per questa soluzione.

Comunque ripeto, fossi in te farei prima un ciclo di 6 mesi di finasteride. :)

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto SECONDO ME, e ripeto SECONDO ME, tu hai anche il vertex stempiato. Dalle foto mi sembra visibilmente rado. Immagino difatti che metti il Toppik anche sul vertex.

A questo punto devi decidere:

- prendi una protesi che copra vertex e tempie, lasciando il ciuffo di capelli davanti. COn una protesi del genere l'installazione non è difficile perché hai il front di capelli tuoi e quindi non devi incollare con estrema cura come fanno molti di noi

- prendi due miniprotesi, ritagliate da una protesi così risparmi sui costi, che ti coprono solo le tempie. Con questa soluzione però dovrai continuare a usare il toppik se vuoi un vertex non diradato, e povere protesi con quella polveraccia sui biadesivi (anche se non la butti direttamente, il toppik va un po' dappertutto)!

- prendi due miniprotesi, ritagliate da una protesi così risparmi sui costi, che ti coprono solo le tempie. E ti tieni il vertex diradato finché non deciderai di passare alla protesi del primo punto

Ah, in entrambi i casi non è il caso che impiastricci i capelli con Minoxidil. ROvineresti quelli della protesi.

Io fossi in te sceglierei il primo o, se hai paura, il terzo punto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao za',

l'ho notato anche io però ho attribuito la cosa al fatto che la foto sembra essere stata fatta col flash...

Una foto in condizioni di luce normali aiuterebbe a capire meglio la situazione forse. :fiorellino:

Perchè avendo ancora un buon numero di capelli mettere una protesi integrale mi sembra una sofferenza inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazz i

uno la protesi non se la deve mettere per forza alla minima mini stempiatura.

L'utente in questione non ha palesemente bisogno della protesi.

Ha leggerissimi diradamenti,non e' calvo.

Sarebbe,nella sua situazione,il candidato ideale x un trapianto.

I propri capelli prima si difendono,poi viene la protesi nel momento dell' irreversibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazz i

uno la protesi non se la deve mettere per forza alla minima mini stempiatura.

L'utente in questione non ha palesemente bisogno della protesi.

Ha leggerissimi diradamenti,non e' calvo.

Sarebbe,nella sua situazione,il candidato ideale x un trapianto.

I propri capelli prima si difendono,poi viene la protesi nel momento dell' irreversibilita'

Quoto in pieno. :fiorellino:

Sui trapianti sono sempre stato un po' scettico, di sicuro un viaggetto in Canada sarebbe la cosa migliore nel caso.

Lui però potrebbe in effetti avere ottimi risultati... Dipende sempre e comunque dall'età, ritrovarsi tra 10 anni con il front trapiantato e il back calvo non sarebbe il massimo, ma è un'opzione senza dubbio da considerare...

Ribadisco che prima di fare qualunque altra cosa sarebbe meglio iniziare con un ciclo di propecia. :)

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la situazione sul vertex è buona... l'effetto di vuoto è dato sia dal flash della camera (visto che sono biondo) e sia dalla vertigine!

Anche se i capelli in quella zona sono comunque in minore quantità rispetto alle altre zone!

Per rispondere a Brazzi: in realtà la mia stempiatura non è affatto minima, forse sembra così dalla foto perché non si vede il tutto dall'altezza dell'occhio! la profondità è di circa 7 cm partendo dalla linea frontale (che è già alta di suo)!

per zazza: ti ringrazio... io opto ovviamente per il terzo punto! ma dove posso acquistare queste protesi? so che esistono alcuni siti "fai da te" che ti permettono di prendere la protesi e di installarla facilmente!

In particolar modo ho sentito di new air system! che ne dite?

Per propecia non mi dite niente... non me la sento proprio di assumere farmaci, nonostante i rischi quasi nulli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per zazza: ti ringrazio... io opto ovviamente per il terzo punto! ma dove posso acquistare queste protesi? so che esistono alcuni siti "fai da te" che ti permettono di prendere la protesi e di installarla facilmente!

Esatto, la New Hair System ha tutto quello di cui hai bisogno. :)

Nei post in evidenza all'inizio della sezione protesi trovi tutte le istruzioni per effettuare l'ordine, più varie pagine di istruzioni e video su come incollare, scollare, pulire una protesi e quant'altro...

Comunque leggiti bene tutto, "spulcia" tra le pagine di questo forum cercando sia i pareri entusiasti che quelli di utenti rimasti delusi, in modo tale da capire bene cosa vuol dire indossare una protesi in termini soprattutto di manutenzione e decidere se è davvero quello che vuoi... E' una scelta che porta a un radicale cambio di immagine, e per evitare ripensamenti (e imbarazzi) futuri pensaci bene prima! :)

Per quanto riguarda il tagliare una protesi per ricavare le due parziali: se guardi il listino prezzi della NHS ti renderai subito conto che, economicamente, ti conviene di gran lunga fare così... Stando ovviamente attenti a fare un lavoro accurato.

Puoi iniziare con una protesi stock senza neanche bisogno di fare il calco, ma essendo tu biondo è più difficile che ne abbiano una del tuo esatto colore disponibile... Altrimenti fai il calco come se dovessi ordinare una protesi standard e poi da quella ritaglia le due parziali da applicare sulle tempie! :)

Tornando al discorso farmaci, magari il tuo rifiuto è legato a motivi di culto e in quel caso non insisto più... Ma davvero qui la propecia l'abbiam presa praticamente tutti e il pistolino ci funziona ancora... :P Pensaci bene prima di escluderla a priori! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono moltissimi casi di gente che ha avuto problemi con propecia, onestamente io metterei il minox se fa qualche effetto e basta. Se il corpo ha in circolo del DHT non è di sicuro solo per causare la caduta dei capelli nei soggetti predisposti, andare ad intervenire con propecia per quanto i vari dermatologi possano affermare sia sicuro a me non sembra una idea geniale.

Al di la di questo io da sperimentatore delle protesi frontali ti posso dire che la mia idea è che se vuoi intervenire ora è troppo presto. Sei stempiato e di sicuro ciò penalizza il tuo viso ma visto che mantenere una protesi frontale è comunque un bello sbattimento se puoi usare ancora uno due anni il toppik e continuare la cura minox fallo...per curiosità quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'adulto il diidtrotestosterone non serve praticamente a nulla a livello funzionale, la sua azione si limita all'intervenire nella regolazione degli organi sessuali accessori come la prostata e le vescichette seminali... In dosaggi maggiori (5 mg) la finasteride è anche usata per combattere l'ipertrofia prostatica benigna. Infatti uno dei pur rari effetti collaterali del farmaco è la riduzione delle dimensioni della prostata, alla quale consegue una minor produzione di liquido seminale che causa appunto una diminuzione del volume spermatico.

In casi ancora più rari (sotto all'1%) si è registrata anche impotenza... Il meccanismo è semplice: nel caso si registri una eccessiva diminuzione nella produzione del liquido seminale e quindi del volume spermatico il corpo non registra più alcuna utilità pratica (aka fecondazione) nel procurarci una gioiosa erezione e si regola di conseguenza.

L'impotenza in ogni caso cessa di persistere nel momento in cui si smette il farmaco, e tutte le funzioni sessuali vengono ripristinate, inclusa la normale produzione di liquido seminale ad opera della prostata.

E badate bene, impotenza non vuol dire sterilità...

I responsabili della produzione degli spermatozoi sono l'ormone luteinizzante (LH) e l'ormone follicolostimolante (FSH) e non certo il DHT, il cui precursore (testosterone) viene prodotto proprio nei testicoli dalle cellule del Leydig.

Quindi qualunque problema i vostri semini possano avere in nessun modo questo sarà imputabile alla finasteride.

Il DHT è invece FONDAMENTALE per i soggetti di sesso maschile in via di sviluppo, fase durante la quale regola i caratteri sessuali primari e secondari.

Per questo motivo la finasteride NON DEVE ESSERE ASSUNTA IN ALCUN MODO da donne in stato interessato, perchè nel caso porti in grembo un bimbo questo correrrebbe seri rischi di non virilizzarsi.

Allo stesso modo è altamente sconsigliata nei maschi in via di sviluppo, perchè potrebbe rallentare o compromettere lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari.

Nell'adulto gli effetti collaterali sono minimi e senza conseguenze.

Tutta questa discussione non la faccio perchè le case farmaceutiche mi danno un bonus per ogni scatolina venduta, ma perchè AD OGGI la finasteride è l'unico farmaco efficace contro la calvizie disponibile sul mercato.

E' ora di finirla con questo terrorismo psicologico immotivato.

Ogni farmaco ha controindicazioni: persino una banalissima aspirina se presa a stomaco vuoto rischia di provocare un'emorragia gastrica...

I "moltissimi casi", che comunque dubito essere così tanti, di cui parli sono probabilmente in gran parte causati proprio da problemi di natura psicologica: la paura stessa degli effetti collaterali facilita il manifestarsi di essi o perlomeno può dare questa percezione...

Un problema come l'impotenza poi che in un soggetto senza problemi cardiovascolari è nel 99% dei casi di natura psicologica ci va a nozze con questa sorta di effetto placebo al contrario...

Non dico di consultare un testo di endocrinologia prima di postare commenti sul forum, ma almeno cerchiamo di non creare ulteriori paure immotivate in ambito farmacologico in un ragazzo già diffidente di suo.

Dico tutto questo perchè se davvero Mago ottiene dei risultati già buoni col minoxidil che è poco più di un semplice palliativo, con la propecia potrebbe davvero assistere a un insperato reinfoltimento.

Provare il farmaco per qualche mese non costa decisamente nulla, soprattutto considerando che potrebbe risparmiargli il grande impegno che una protesi comporta in una situazione in cui comunque di una protesi, per ora, non sembrerebbe proprio essercene il bisogno. Se può trovare il modo di stare meglio con se stesso senza doversi appiccicare un pezzo di plastica in testa tanto meglio... :P

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un post unico rispondendo a tutti:

Propecia: non penso che questo sia il forum giusto per parlare di Propecia. Anche io ho le mie idee scientifiche, soprattutto sull'esistenza o meno degli effetti collaterali. Ma su questo farmaco penso che siamo TUTTI D'ACCORDO CHE in media ferma la caduta dei capelli ma non fa ricrescere quasi nulla (a alcuni non ferma nulla a alcuni fa ricrescere un po'). Dato che Mago sicuramente non vuole prenderlo a vita, siamo a posto

Minoxidil: idem siamo fuori tema. Anche qui però immagino tutti concordiamo sul fatto che impiastricci i capelli (dipende dalla versione che si usa, ma mal che vada li lascia unti) e non faccia un gran ché.

Trapianto: io per la mia esperienza personale lo sconsiglio vivamente. Non tanto per i risultati, dato che Mago è messo molto diversamente da come ero messo io, quanto per il fatto che poi la calvizie procede! E se Mago non la ferma con la propecia, si ritrova "a pezzi"

Protesi: appurato che Mago non è diradato sul vertex così tanto da mettere una protesi anche lì, due protesi sulle tempie potrebbe essere la soluzione. Inoltre mi sembra che per lui sia così netta la separazione che magari non serve nemmeno che rasi nulla. Quindi può provare in modo indolore.

Mago, qui ordiniamo QUASI tutti da New Hair System. Ecco qui un post in cui spiego passo passo quello che bisogna fare per ordinare da NHS

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Nel tuo caso prenderai una PARZIALE (costa meno) e poi la taglierai in due.

Puoi anche non iscriverti dato che secondo me sei uno dei pochi a cui vale veramente la pena prova prima. Ma non iscrivendoti non avrai l'incaricato regionale né la possibilità di comprare stock (ma essendo tu biondo ti è comunque molto difficile trovare una protesi stock col colore giusto).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un post unico rispondendo a tutti:

Propecia: non penso che questo sia il forum giusto per parlare di Propecia. Anche io ho le mie idee scientifiche, soprattutto sull'esistenza o meno degli effetti collaterali. Ma su questo farmaco penso che siamo TUTTI D'ACCORDO CHE in media ferma la caduta dei capelli ma non fa ricrescere quasi nulla (a alcuni non ferma nulla a alcuni fa ricrescere un po'). Dato che Mago sicuramente non vuole prenderlo a vita, siamo a posto

Minoxidil: idem siamo fuori tema. Anche qui però immagino tutti concordiamo sul fatto che impiastricci i capelli (dipende dalla versione che si usa, ma mal che vada li lascia unti) e non faccia un gran ché.

Trapianto: io per la mia esperienza personale lo sconsiglio vivamente. Non tanto per i risultati, dato che Mago è messo molto diversamente da come ero messo io, quanto per il fatto che poi la calvizie procede! E se Mago non la ferma con la propecia, si ritrova "a pezzi"

Protesi: appurato che Mago non è diradato sul vertex così tanto da mettere una protesi anche lì, due protesi sulle tempie potrebbe essere la soluzione. Inoltre mi sembra che per lui sia così netta la separazione che magari non serve nemmeno che rasi nulla. Quindi può provare in modo indolore.

Mago, qui ordiniamo QUASI tutti da New Hair System. Ecco qui un post in cui spiego passo passo quello che bisogna fare per ordinare da NHS

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Nel tuo caso prenderai una PARZIALE (costa meno) e poi la taglierai in due.

Puoi anche non iscriverti dato che secondo me sei uno dei pochi a cui vale veramente la pena prova prima. Ma non iscrivendoti non avrai l'incaricato regionale né la possibilità di comprare stock (ma essendo tu biondo ti è comunque molto difficile trovare una protesi stock col colore giusto).

ciao,

za'

Eh si za', hai perfettamente ragione sia sulla sezione del forum che su tutto il resto... ^_^

Le mie perplessità derivano però dal fatto che Mago ha scritto nei suoi post di voler anche abbassare l'hairline oltre a riempire le tempie... E questo, se mi sbaglio tanto meglio, credo che con due parziali non sia possibile...

Insomma non vorrei che si ritrovasse a dover gestire una soluzione che lo soddisfa solo in parte e che comporta allo stesso tempo grande manutenzione... Le parziali penso andrebbero incollate con la sola Pegaso e quindi necessiterebbero di manutenzione ogni 3-4 giorni...

Cavalcare il rasoio per indossare una protesi sul front che consenta di abbassare l'attaccatura con ancora così tanti capelli mi sembra davvero un peccato, se per caso lui fosse tra i pochi fortunati che con la propecia assistono a un parziale reinfoltimento penso sarebbe la cosa migliore...

Ma se per Mago non è un problema rasarsi pur di ottenere il risultato estetico migliore possibile via di protesi e basta pippe mentali! :P

Ah e vorrei anche approfittarne per scusarmi con Randalf... Rileggendo il mio post mi sono reso conto che il tono del mio discorso è decisamente aggressivo nei suoi confronti e la mia intenzione non era certo quella. Ero un po' alticcio quando l'ho scritto e in quei casi tendo a non mettere filtri purtroppo... :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank

il tuo post era secondo me non aggressivo,ma concreto e supportato da mille ragioni.

Riguardo mago:

Guarda ci siamo passati tutti penso,capisco la tua situazione psicologica,che stai soffrendo ecc.

pero' la tua situazione credimi,e' reversibile:

mettersi la protesi va bene,da soddisfazioni enormi,pero' ricorda bene:

ILproblema lo maschera,non lo risolve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora ti dico questo perche' io pagherei di tasca mia per essere nella tua condizione,poi con la sua testa giustamente ognuno ci fa cio' che vuole...

pero',e non voglio spaventarti,ma purtroppo e' cosi' fidati,ogni volta che prenderai le striscioline di lace che dovrai star a reincollare dopo 2 giorni ogni volta,inizierai a maledire il tutto.

Concludo:la protesi e' un ottima soluzione per chi come me e la stragrande maggioranza delle persone che frequentano questa sezione del forum e' totalmente calva o ha una calvizie "cronico degenerativa"(raga' non mi vengono altri termini... :okboy: )

non per chi ha un principio di aga e una densita' da fare invidia...

pensaci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Brazzo, avevo paura di suonare arrogante per certe frasi scritte in quel post quando il mio intento non era certo zittire Randalf... Sono felice che non dia questa impressione. :)

Per il resto sottoscrivo in pieno: i concetti che volevo sottolineare in tutti i miei sproloqui sono proprio quelli che hai efficacemente riassunto nel tuo post! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, siccome tutti hanno detto la propria riguardo a finasteride pure io dico la mia riguardo al consiglio che è stato dato ad un ragazzo che si è rivolto a noi per un parere riguardo ad una protesi.

Trovo difficile credere alla lezione che ormai abbiamo imparato tutti riguardo a questa sostanza, perchè in rete ci sono un numero considerevole di persone che hanno riscontrato problemi di vario genere e non parlo di impotenza, che credo sia l'effetto collaterale più falsato di tutti siccome la maggior parte delle volte è dovuto a cause psicologiche più che fisiche, bensì di variazioni nel livello della libido, della qualità dello sperma, ginecomastia, aumenti/diminuzioni di peso anormali e via dicendo..

Come posso credere a a molte parole messe li da chissà chi che dicono che il DHT serve solo a questo quando in rete in forum diversi da quelli riguardo i capelli ci sono pareri più che discordi(il dubbio mi è scattato quando leggendo un forum di body building venivano postati degli studi che rivalutavano la sua importanza e non lo trattavano come qualcosa di superfluo, anche perchè mi chiedo come l'organismo possa sprecare energie per produrre qualcosa di superfluo e inutile) ? Il fatto che non vi sia una maggioranza concreta concorde riguardo al suo scopo(c'è solo tra i dermatologi, che guarda caso non hanno altro da prescrivere contro l'aga e sono interessati) mi impedisce in modo assoluto di credere a quello che si scrive sui siti di capelli.

Io non mi sento di tranquillizzare nessuno e non sto facendo allarmismo bensì considerazioni razionali che potrebbe fare chiunque...per me se c'è una diffidenza da parte di MagoDiafano essa è più che giustificata dal mio punto di vista.

Il rogaine foam non unge e si asciuga subito, io ho avuto miglioramenti visibili alle tempie e non assumo fina, questa è solo la mia esperienza personale col minox.

Per quanto riguarda la protesi è difficile da consigliare di metterla, l'area è molto piccola e se vuole abbassare deve rasare almeno 1cm degli indigeni per avere una superficie centrale abbastanza profonda da non mostrare il posticcio...le due protesi sono da escludere sia per motivi di praticità che di resa estetica. Dovrebbe mettere una mezzaluna frontale e quasi sicuramente dovrebbe fare manutenzione ogni 2-4giorni, facendo crescere un po' i capelli può mascherare la stempia e andare avanti ancora un po' con una situazione più che accettabile per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ginecomastia è uno degli effetti collaterali imputabili alla finasteride... Ma qui più che 1% si parla dello 0,1%. E' infatti molto molto raro... Per il resto... Sulla libido vale lo stesso discorso fatto per l'impotenza, non si può mai sapere quanto sia un problema a livello psicologico e quanto sia imputabile ai farmaci. Sullo sperma mi sono già pronunciato... La fertilità non viene comunque compromessa e si può stare tranquilli. Per quanto riguarda l'aumento/variazione di peso, è la dimostrazione di quanto poco sia attendibile chi scrive su internet millantando i propri effetti collaterali... Un farmaco può avere intatti come effetto collaterale o l'aumento oppure (più raramente) la diminuzione del peso corporeo, non entrambi.

Insomma io ovviamente mi fido di quello che ho letto sui libri e sui resoconti degli studi effettuati sul farmaco... Chiaro che se poi come è successo nel 2008 un gruppo di ricercatori ha la brillante pensata di dare la finasteride a dei sedicenni per dimostrare che è piena di effetti collaterali è ovvio che questi spuntino a manciate... Ma bisogna essere cretini per darla a ragazzini in pieno sviluppo.

Tieni presente che come ho scritto prima la finasteride è lo stesso principio attivo usato nel proscar in quantità cinque volte maggiori... E anche li gli effetti collaterali sono decisamente rari. Il dosaggio di 1 mg non basta assolutamente a azzerare il livello di DHT ematico, si limita a ridurlo.

E comunque no, il DHT per quanto ne sappiamo oggi non svolge nessuna funzione attiva... Si ipotizza che partecipi al mantenimento dei caratteri sessuali ma niente di più... Con tutto il rispetto parlando io mi fido più di studi già accreditati che di un forum di palestrati... :sudato:

Detto questo io a Mago (che ormai temo abbia smesso di seguirci :P) ho consigliato almeno di provare un ciclo di finasteride perchè anche se lui si è rivolto a noi per una protesi mi sembra che questa soluzione sia decisamente troppo drastica per lui...

Come dici tu facendosi crescere di qualche centimetro i capelli la copertura sarebbe ottima. ^_^

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici tu stesso ti fidi di quello che hai letto riguardo alla fina e si ipotizza riguardo al DHT, è questo il fatto. Vorrei avere la tua fiducia negli studi e tutto il resto ma di natura non ci riesco tutto qui, ho la mia idea e non faccio terrorismo psicologico semplicemente manifesto le mie perplessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è perfettamente legittimo! :)

Speravo di riuscire a tranquillizzarti sulla finasteride ma purtroppo sembra sia impossibile.:P

Sai facendo Medicina se non mi fidassi degli studi e di quello che leggo sui libri starei solo perdendo il mio tempo... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride non la prendo anche perché circa un mesetto fa ho visto sulla prima pagina di repubblica un articolo su finasteride nel quale si parlava della correlazione tra farmaco e cancro al seno! c'è chi dice inoltre che il farmaco riduca il rischio di cancro benigno alla prostata, ma aumenti le probabilità di quello maligno!!

Per carità cose da dimostrare etc etc, ma anche se il rischio fosse dello 0,1% non mi va assolutamente di correrlo.

Ragazzi comunque ci penso un po' per quanto riguarda la protesi, mi sa che è meglio che continui con toppik :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride non la prendo anche perché circa un mesetto fa ho visto sulla prima pagina di repubblica un articolo su finasteride nel quale si parlava della correlazione tra farmaco e cancro al seno! c'è chi dice inoltre che il farmaco riduca il rischio di cancro benigno alla prostata, ma aumenti le probabilità di quello maligno!!

Per carità cose da dimostrare etc etc, ma anche se il rischio fosse dello 0,1% non mi va assolutamente di correrlo.

Ragazzi comunque ci penso un po' per quanto riguarda la protesi, mi sa che è meglio che continui con toppik :)

Capisco le tue preoccupazioni... Purtroppo il problema in queste cose è che i ricercatori sono in costante competizione tra loro... Spesso fanno studi proprio allo scopo di screditare un farmaco (con attendibilità spesso discutibili) solo a scopo preventivo, senza nemmeno averne messo a punto uno nuovo, e solo per "liberare" potenziali fette di mercato... La Farmaceutica è un business purtroppo, e quello della calvizie è uno dei mercati più ghiotti...

Comunque fai benissimo ad aspettare, sei bellissimo anche senza toppik! :lol:

Con un po' di polvere magica diventerai un capellone immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti