Vai al contenuto

Consiglio Prima Protesi Da Solo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono molto contento di aver trovato questo forum.

sono 10 anni che porto protesi ho iniziato col gatto in testa e fior di milioni

per finire con impianto front in lace e resto in pellicola.

Vorrei un consiglio per le prime protesi che ho intenzione di acquistare con o.c.

Io porto i capelli abbastanza corti ritti e indietro (non disdegnando qualche ritrosa in avanti)

La miglior soluzione è quella che ho o sarebbe meglio tutta lace?

Poi per il front mi conviene usare i baby hair o densità inferiore o stessa densità? i frontali li ho abbastanza densi (non eccessivo ma una buona copertura)

Mi piace il mare d'estate ma fino ad ora ho sempre usato colle viniliche e non ho mai provato altre colle se non

il famoso pick di anni fa...

Secondo me ora come ora non sono proprio insgamabile al 100% anche se sono molto spigliato, ma vorrei diventarlo!!!

Grazie dei vostri preziosi consigli che attendo con ansia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono molto contento di aver trovato questo forum.

sono 10 anni che porto protesi ho iniziato col gatto in testa e fior di milioni

per finire con impianto front in lace e resto in pellicola.

Vorrei un consiglio per le prime protesi che ho intenzione di acquistare con o.c.

Io porto i capelli abbastanza corti ritti e indietro (non disdegnando qualche ritrosa in avanti)

La miglior soluzione è quella che ho o sarebbe meglio tutta lace?

Poi per il front mi conviene usare i baby hair o densità inferiore o stessa densità? i frontali li ho abbastanza densi (non eccessivo ma una buona copertura)

Mi piace il mare d'estate ma fino ad ora ho sempre usato colle viniliche e non ho mai provato altre colle se non

Secondo me ora come ora non sono proprio insgamabile al 100% anche se sono molto spigliato, ma vorrei diventarlo!!!

Grazie dei vostri preziosi consigli che attendo con ansia!

ciao e benvenuto,

secondo me la miglior soluzione almeno all inizio sarebbe front in lace e bordi in pellicola...ma ci sono molti che non tagli corti partono direttamente con una all-lace....anche se opti per la seconda opzione la tenuta è piu' che ottima

provarli entrambi con costa niente

se ti trovi bene usa la stessa densità con l'aggiunta di un 5-10% di baby hair

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Mhimhi, benvenuto tra noi!

Potresti iniziare con una lace con bordo in pellicola ma anche passare direttamente ad una all lace, visto che non sei un novellino.

Concordo con Krikri: una foto ci chiarirebbe il discorso lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non apprezzo i baby hair e preferisco invece una densità inferiore sul front.

Per la colla, io uso Priade (che dovrebbe essere vinilica se non sbaglio) e non mi si stacca al primo bagno. Al secondo bagno controllo... al terzo non mi fido. COmunque anche quando metto Pegaso è uguale: al terzo bagno scattano le pieghette scollate.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!

dimenticavo di dire che io faccio tutto da solo taglio, manutenzione ecc ecc

Con la all lace avrei la sensazione di foltezza? Stanno ritti?

Questa e' la mia situazione (appena sveglio)

Questo è un po' troppo folto sul fronte secondo me.

post-25439-080981500 1280315215_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!

anzitutto, grazie per avermi accontentato!

per avere quel taglio dovresti ordinare un impianto con ferro di cavallo in pellicola annodata e lace sul front(lo stesso che possiedi ora), tipologia straight back(o qualcosa del genere,non ricordo bene il nome) ovvero capelli indietro dritti, e come densita 85 sul front(il primo centimetro) sul resto 100 andrebbe bene..oppure una tutta in lace annodata semprecon gli stessi parametri di quella che ho descritto...

correggetemi se sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Manutenzione spero ben... Per il taglio, complimenti!

I miei non stanno ritti su una all lace stile libero lunghi 15 cm. Mi stanno abbastanza ritti solo appena sveglio.

Secondo me con una lunghezza più corta, e magari un altro stile, stanno tranquillamente ritti.

Per la densità, potrei allinearmi a quella suggerita da krikri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, si ok... allora ne prendo 2, una all lace ed una col front in lace e il resto pellicola annodata,come del resto possiedo già,così provo le due soluzioni....!!!

Ce la farò con pegaso a fare snorkeling a sharm-el sheik??

Oppure mi ritrovo un riccio di mare che galleggia???

Poi come si toglie questa colla che nn ho mai provato?

Scusate le migliaia di domande ma vorrei trovare la soluzione ottimale per me senza stare dietro a intermediari che lucrano sulla mia pelataaaaa!

grazie @ scaface krikri zazza e arn!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Mhimhi, troppo folto! Troppo folto è troppo alto! L'effetto risultante è quello a cappello di granatiere e non è troppo naturale...

La gente conosce solo due tipologie di capigliatura: fronte bassa e densità altissima (Gattuso)

20091107095500_gattuso.jpg

o fronte alta e capelli radi (principe William)

famiglia-reale-inglese-chiesa-natale-1.jpg

Ti consiglio quindi di diminuire la densità del 10%, tanto per cominciare (meglio se fosse ancora meno alta sul front), ed abbassare l'hairline di un buon centimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un novellino ma mi permetto di provare a risponderti... :)

Per la maggior parte degli utenti, Pegaso dura 1-2 bagni... Diciamo quindi che per avere una ragionevole sicurezza (dipende sempre dalla tenuta che la colla ha sulla tua cute) dovresti rifare il front a fine giornata dopo un'immersione, per non rischiare che ti si stacchi alla successiva...

Se vuoi ulteriore sicurezza puoi utilizzare il metodo Argo+Pegaso negli ultimi millimetri... Così anche nello sfortunato caso in cui la colla cedesse la protesi rimarrebbe comunque ancorata alla testa grazie al tape, e con i capelli bagnati a coprire il front nessuno noterebbe nulla anche in caso di emergenza.

E' un metodo brevettato da Quintoj, uno dei Moderatori del forum...

http://forum.salusmaster.com/topic/35711-manutenzione-lace-con-argo-e-pegaso-sul-front/page__p__339134entry339134

Per la rimozione di Pegaso ecco l'utilissimo video direttamente dal sito della NHS...

http://www.newhairsystem.it/rimozione.html

Un abbraccio e buone vacanze! :)

FrankD

EDIT: Userrrrr! :lol:

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato il successore di Krikri... il non-ancora-portatore che ne sa più dei portatori... :diavoletto:

Questo dimostra quanto siano potenti questo Forum e le sue innumerevoli discussioni.

Leggere, leggere, leggere! La pratica è bella ma è solo avventura senza la teoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato il successore di Krikri... il non-ancora-portatore che ne sa più dei portatori... :diavoletto:

Questo dimostra quanto siano potenti questo Forum e le sue innumerevoli discussioni.

Leggere, leggere, leggere! La pratica è bella ma è solo avventura senza la teoria...

Ahahah... Grazie Arn! :fiorellino:

E non posso che confermare quanto hai detto... Con le raccolte di post utili fatte da medusa l'80% dei dubbi me l'ero tolto... Un altro 15% cercando un minimo tra le pagine del forum... E per il restante 5% è bastato chiedere!

Questo forum e i suoi utenti sono una fonte inesauribile di aiuto e informazioni! :)

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei giacché non faccio mai snorkeling. Comunque con il metodo Quintoj non si stacca di sicuro!

La colla si toglie... tirando. E magari aiutandosi con un po' di Remover. Poi per pulire deifnitivamente la protesi c'è Fenomeno e/o il famigerato strusciamento del lace dello specchio coperto di domopak.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo FrankD, hai afferrato subito lo spirito di questo forum.

Per Mhimhi: io sono un appassionato di immersioni e non ho problemi a stare ore in acqua senza scollamenti. Sono anche un patito dei giochi d'acqua, come i kamikaze per esempio. :fischietto:

Uso Argo + Pegaso, il primo garantisce la tenuta, il secondo l'esposizione del front. Negli scorsi fine settimana al mare ho provato una senzazione unica, commovente direi per chi ha portato una oldgen per 15 anni: uscire dall'acqua con i capelli stirati all'indietro e lasciarli asciugare così.

Però prima di osare devi PROVARE, il mio primo bagno al mare con la protesi l'ho fatto con 10 dita in testa, così come la prima immersione, il primo tuffo dal trampolino, dal kamikaze, nelle montagne russe. Solo quando ho avuto la sicurezza di star tranquillo, ho osato. Mai prendersi rischi gratutiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un novellino ma mi permetto di provare a risponderti... :)

Per la maggior parte degli utenti, Pegaso dura 1-2 bagni... Diciamo quindi che per avere una ragionevole sicurezza (dipende sempre dalla tenuta che la colla ha sulla tua cute) dovresti rifare il front a fine giornata dopo un'immersione, per non rischiare che ti si stacchi alla successiva...

Se vuoi ulteriore sicurezza puoi utilizzare il metodo Argo+Pegaso negli ultimi millimetri... Così anche nello sfortunato caso in cui la colla cedesse la protesi rimarrebbe comunque ancorata alla testa grazie al tape, e con i capelli bagnati a coprire il front nessuno noterebbe nulla anche in caso di emergenza.

E' un metodo brevettato da Quintoj, uno dei Moderatori del forum...

http://forum.salusmaster.com/topic/35711-manutenzione-lace-con-argo-e-pegaso-sul-front/page__p__339134entry339134

Per la rimozione di Pegaso ecco l'utilissimo video direttamente dal sito della NHS...

http://www.newhairsystem.it/rimozione.html

Un abbraccio e buone vacanze! :)

FrankD

EDIT: Userrrrr! :lol:

ok grazie, da quello che ho capito il tape tiene di più rispetto a pegaso??? ho sempre pensato il contrario....:(

Bravo FrankD, hai afferrato subito lo spirito di questo forum.

Per Mhimhi: io sono un appassionato di immersioni e non ho problemi a stare ore in acqua senza scollamenti. Sono anche un patito dei giochi d'acqua, come i kamikaze per esempio. :fischietto:

Uso Argo + Pegaso, il primo garantisce la tenuta, il secondo l'esposizione del front. Negli scorsi fine settimana al mare ho provato una senzazione unica, commovente direi per chi ha portato una oldgen per 15 anni: uscire dall'acqua con i capelli stirati all'indietro e lasciarli asciugare così.

Però prima di osare devi PROVARE, il mio primo bagno al mare con la protesi l'ho fatto con 10 dita in testa, così come la prima immersione, il primo tuffo dal trampolino, dal kamikaze, nelle montagne russe. Solo quando ho avuto la sicurezza di star tranquillo, ho osato. Mai prendersi rischi gratutiti.

Molto istruttivo, grazie....cioè usi quel metodo di Quintoj???

Quel metodo funziona anche su quello che ho adesso (lace+pellicola)?

@arn si infatti ormai questo è così....meno male l'ho preso ad un centro dove dovresti avere assistenza.....ora provo a metterlo più avanti senza scoprire il back...ma la desità è quella..

il bello è che nn ricordo quanto era di densità quello...

ora il prossimo come faccio a regolarmi????????????????????????????????

@zazza grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto istruttivo, grazie....cioè usi quel metodo di Quintoj???

Esatto uso quel metodo di Quintoj...:fischietto:

Quel metodo funziona anche su quello che ho adesso (lace+pellicola)?

No solo sul lace, sulla pellicola devi usare un nastro ad hoc con tenuta forte (Duo-Tac ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, da quello che ho capito il tape tiene di più rispetto a pegaso??? ho sempre pensato il contrario....:(

Tieni sempre presente che tutte le mie risposte ti vengono da un utente che non ha ancora finito di ordinare la sua prima protesi... :sudato: Qualunque competenza io abbia viene dal semplice studio teorico. :fiorellino:

Comunque si, il tape tiene di più... Mi raccomando però sul lace usa sempre e solo Argo e Supertape Solo Front... I più forti tape per pellicola rischierebbero di rovinare il lace. Mentre sulla pellicola non mettere mai i primi due perchè, credo, si fonderebbero con essa.

Pegaso ha in ogni caso una buona tenuta... Chiaro che mettendola a dura prova con bagni prolungati per avere la certezza di apparire sempre impeccabili sono necessari ritocchi e manutenzioni parziali più ravvicinate. E ha il vantaggio di far "scomparire" il lace nella cute (a differenza dei tape che creano un pur minimo scalino) e inoltre grazie a delle resine opacizzanti non ha riflessi (Argo ad esempio luccica leggermente al sole, ma si nota solo da molto vicino e può venire facilmente scambiato per sudore).

Insomma se hai intenzione di portare il front coperto puoi prendere una protesi con tutto il perimetro in pellicola, attaccarla con Duo-Tac e per due settimane di mare, sole, bagni, immersioni e chi più ne ha più ne metta non fare nemmeno manutenzione (non tutti ma per molti è così). Se invece vuoi tenere il front scoperto è logico che la protesi necesiterà di qualche attenzione extra. :)

P.S. Grazie Quintoj! :)

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto uso quel metodo di Quintoj...:fischietto:

hehheeheeheheheheheheheheheheheheheheeheh che scemo non avevo guardatoooooooooooooo :D :P :34:

No solo sul lace, sulla pellicola devi usare un nastro ad hoc con tenuta forte (Duo-Tac ad esempio).

Ah ecco.......Sulla protesi di ora il lace è di un cm quindi ci dovrei mettere solo il pegaso... e sulla pellicola il duo tac insieme al pegaso? Forse così nn si stacca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco.......Sulla protesi di ora il lace è di un cm quindi ci dovrei mettere solo il pegaso... e sulla pellicola il duo tac insieme al pegaso? Forse così nn si stacca...

Duo-Tac su pellicola e quello non si stacca... Certo sarebbe meglio partire a piccoli passi come diceva Quintoj perchè non si può mai essere sicuri della tenuta che l'adesivo avrà da cute a cute... Però in linea di massima puoi stare tranquillo, e anche il distacco non è mai improvviso... Inizi a sentire zone rialzate che ti "avvertono" che è il caso di fare manutenzione. ^_^

Su quel centimetro di front invece vai di Pegaso, e vale tutto quello che ti abbiamo scritto prima! :)

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, anche al "non portatore" frank d!! :ok2: :D

Quindi riassumendo:

sul lace pegaso.

sulla pellicola duo tac nel perimetro.

all'interno della pellicola, cioè nella parte centrale? sempre duo tac?

Per ordinare queste cose col corriere dove devo andare?

Grazie a tutti e manderò le foto della vacanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo:

sul lace pegaso.

sulla pellicola duo tac nel perimetro.

all'interno della pellicola, cioè nella parte centrale? sempre duo tac?

Argh! Non vorrai riempire la protesi di biadesivi, anche nella parte centrale? Un caschetto che per toglierlo ci vuole l'acqua ragia!

Duo-tac SUL BORDO delle parti in pellicola

Pegaso sul front in lace

NIENTE nella parte centrale

Se vuoi una ulteriore sicurerzza per il front, immediatamente più indietro dei 3 mm in cui metti Pegaso, ci metti un biadesivo come Argo o Supertape

Per ordinare queste cose col corriere dove devo andare?

Grazie a tutti e manderò le foto della vacanza!!!

www.iprodottidiluca.com

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh! Non vorrai riempire la protesi di biadesivi, anche nella parte centrale? Un caschetto che per toglierlo ci vuole l'acqua ragia!

Duo-tac SUL BORDO delle parti in pellicola

Pegaso sul front in lace

NIENTE nella parte centrale

Se vuoi una ulteriore sicurerzza per il front, immediatamente più indietro dei 3 mm in cui metti Pegaso, ci metti un biadesivo come Argo o Supertape

www.iprodottidiluca.com

ciao,

za'

mai usato tape in vita mia.....nn so nemmeno come si mette.... :o

Ora proverò... ho già ordinato tutto...

quindi nel mezzo c'è il nulla? Mi fa strano dopo 12 anni di colla!! eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usato tape in vita mia.....nn so nemmeno come si mette.... :o

COme quello per le fotografie, quando ancora si stampavano e si mettevano sull'album. Prima sul retro della foto vicino ai bordi (nel nostro caso vicinissimissimo ai bordi) e poi lo attacchi all'album.

quindi nel mezzo c'è il nulla? Mi fa strano dopo 12 anni di colla!! eheheheh

e' anche per questo che la zucca respira per bene.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

COme quello per le fotografie, quando ancora si stampavano e si mettevano sull'album. Prima sul retro della foto vicino ai bordi (nel nostro caso vicinissimissimo ai bordi) e poi lo attacchi all'album.

e' anche per questo che la zucca respira per bene.

ciao,

za'

si va bene vai proverò questo famigerato tape!!

ma quando qualcuno (femmina) ti mette una mano tra i capelli. tipo in quei momenti...ehm ehm.... non si sente lo scalino vero?? Con la colla nn si sente nulla...

a parte che in quei momenti si spera che non stiano a sentire lo scalino, ma non vorrei che finisse una mano sotto il tappetino.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti