Vai al contenuto

Discussioni... Bibliche

Messaggi raccomandati

No massimo assolutamente non ero polemico... Anzi ho ricevuto mille frecciatine in due giorni, una da parte di un utente in una discussione che non centrava nulla con questo discorso, quindi assolutamente gratuita e non ho nemmeno replicato.

Per quanto riguarda di racchiudere tutti i miei dubbi in un unica discussione mi sembra il metodo meno invasivo che possa utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevinprince,

il mio consiglio è di ascoltare tutti i pareri, non per seguirli pedissequamente, ma solamente per avere informazioni necessarie ad elaborare un tuo metodo. Tu devi avere ben chiaro cosa devi fare durante la manutenzione, soprattutto in caso di imprevisto. Quando ho iniziato, come tutti ho studiato il forum, ponendo l'attenzione su ogni fase della manutenzione. Dopo aver identificato gli step necessari, per ognuno di essi valutavo il possibile imprevisto e le relative soluzioni. Se queste ultime risultavano valide, cercavo di provarne altre, sapendo di poter comunque contare su una soluzione già collaudata. Solo così puoi sperimentare senza nessun rischio.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so mercuzio. Io leggo leggo e leggo.... Poi però trovo imprevisti nella pratica e vado in panico. Ovviamente si spera che migliorerò. Devo solo trovare il metodo di installazione che mi da più precisione e i tape che mi danno sicurezza e che mi permettano di toglierli bene. La prossima manutenzione riprovo con duotac e cerco di rimuoverlo seguendo i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ansia della manutenzione è data proprio dalla non gestione dell'imprevisto. La tranquillità sta proprio nel sapere in anticipo cosa fare nel caso qualche cosa vada storto. Se sai cosa fare, vedrai che non andrai più nel panico. Scrivi tutti gli step da fare nella prossima manutenzione e per ognuno, identifica il problema che si potrebbe presentarae. Rileggiti tutti i post e annota tutte le soluzioni suggerite dagli utenti.

Ti faccio un esempio pratico. Togli l'impianto e trovi una zona irritata, magari con escoriazioni che sanguinano. Cosa fai? Hai il prodotto corretto da utilizzare? (Comfeel Plus - Coloplast). Se non ce l'hai, vai in panico perché non sai cosa fare. Sei costretto a riposizionare l'impianto perché mal posizionato. I tape hanno perso il collante e non aderiscono alla cute. Hai già la soluzione?

Insomma, analizza ogni fase e preparati per l'imprevisto. Così facendo, nel giro di qualche mese considererai la manutenzione come una qualsiasi routine per la cura personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le volte che mi sono capitate, sono state causate dai tape. Non mi fraintendere, sono piccole escoriazioni, non ferite da arma da taglio. In ogni caso, sono comunque fastidiose e ti impediscono di posizionarci direttamente il collante. Ovviamente più manutenzioni fai, più acquisisci esperienza. L'importante è far tesoro di tutti gli imprevisti/errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi VIETO di parlare di questo nella discussione di Arn!

Kevin, stai trasformando in biblica anche questa, sei un virus da forum :lol:

E poi, non eri in moratoria da dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti