Vai al contenuto

Primo Tentativo


Messaggi raccomandati

Grazie Zà e Maurizio per i vs consigli, ma il primo tentativo è fallito.Argo si attacca alle dita alla forbice ,Duo-tac per il ferro di cavallo ci sono riuscito, anche se per staccare la parte scritta non vi dico,totale solo per questo due ore, lavaggio e pulizia completa,mi manca il piu' bello.Domani riprendo ma poche speranze che possa uscire un bel lavoro ,vi farò sapere .FFFFFFFFuuuuuuuuuuunnnnnnnnnppppppiiiiittttttttt tornerò da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato , comunque per Argo ti consiglio di fare cosi purtroppo ci siamo passati tutti:

non usare le classiche forbici devono esser ben affilate e soprattutto quando tagli il tape deve essere un taglio netto altrimenti si attacca sulla forbice

o si piega su stesso

a questo punto prendi il tape dai bordi e non da sotto e attaccalo sulla protesi premendo per qualche secondo altrimenti non aderisce bene

e soprattutto tra un taglio e l'altro dei tape pulisci bene la forbice con un po di remover altrimenti si attaccano i tape e farai fatica ad andare avanti

 

se proprio non riesci con i tape non demordere e chiudi direttamente con Pegaso o Priade stando attendo ad asciugare bene la colla

 

ti dico già da adesso che perderai un sacco di ore prima di riuscire nel tuo intendo ma non arrenderti come hanno fatto in molti...ci vuole solo pazienza

 

cmq in bocca al lupo e tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zà e Maurizio per i vs consigli, ma il primo tentativo è fallito.Argo si attacca alle dita alla forbice ,Duo-tac per il ferro di cavallo ci sono riuscito, anche se per staccare la parte scritta non vi dico,totale solo per questo due ore, lavaggio e pulizia completa,mi manca il piu' bello.Domani riprendo ma poche speranze che possa uscire un bel lavoro ,vi farò sapere .FFFFFFFFuuuuuuuuuuunnnnnnnnnppppppiiiiittttttttt tornerò da te.

 

Lo dico sempre io che per staccare Duotac ci vuole la fiamma ossidrica... infatti non lo uso. Vedrai che Petalorosso è una favola in confronto a Duotac (perché si scartuccia agevolmente) e ad Argo (perché non si attacca alle dita).

 

Per Argo io:

- uso una forbice non buona, bensì ottima! Sono andato in un grande supermercato al mini-settore di taglio e cucito e mi sono comprato una forbice da sarta, di quelle massicce e affilate fatte per tagliare la stoffa

- grazie al consiglio di qualcuno, che purtroppo non ricordo, bagno le forbici prima di usarle (durante l'operazione le tengo infilate in un barattolo pieno d'acqua). In questo modo, se dai un taglio abbastanza deciso, Argo non si attacca per nulla

- se per caso Argo si attacca alle forbici, staccalo subito e pulisci le forbici

- attacca i tape alla protesi con calma su un tavolo, non in bagno in piedi

- purtroppo Argo si attacca anche sulle dita. Se riesci a tenerlo per i bordi (intendo prendendolo "a pinza" dai bordi con pollice e indice) meglio, altrimenti cerca di appoggiare al tape meno superficie possibile.

- io appena lo taglio non sto lì a trastullarmelo tra le mani troppo. Cerco, USANDO MENO PASSAGGI DI MANI POSSIBILI, di sagomarlo e appoggiarlo al lace.

 

Talvolta mi capita di decidere di buttare un pezzo a causa di eccessivi smanettamenti, quando lo strato colloso si è troppo accartocciato su se stesso. Buttarne via un pezzettino non è un dramma. Così come non è un dramma se per caso utilizzi un pezzo di Argo con un angolino ripiegato su se stesso o con un bordo slabbrato perché ti si è attaccato al dito e hai tirato.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al consiglio di qualcuno, che purtroppo non ricordo, bagno le forbici prima di usarle

 

E' mio. Il brevetto è mio <_>

Basta bagnare con acqua il tape e per alcuni secondi il potere adesivo viene annullato, dando quindi la possibilità di tagliarlo e posizionarlo nella protesi.

Ne diedi una dimostrazione pratica alla convention di Firenze.

Bagnai un dito nel bicchiere pieno d'acqua di Luc@, che sedeva al mio fianco e che era distratto :fischietto: , strofinai il dito bagnato nel lato adesivo di Argo Plus, lo tagliai facilmente con le forbici e lo posizionai in una protesi senza che lo stesso mi restasse attaccato alle dita.

 

Riguardo Duo Tac, ricordatevi sempre che il lato da posizionare nella protesi è quello con la protezione rossa.

Se applicate nella pellicola il lato con la protezione bianca e le scritte, dopo alcuni giorni si fonde con la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

- grazie al consiglio di qualcuno, che purtroppo non ricordo, bagno le forbici prima di usarle (durante l'operazione le tengo infilate in un barattolo pieno d'acqua).

 

:fischietto: :fischietto:

 

Come dice il grande capo...bagna anche il tape ed i polpastrelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...