Vai al contenuto

Primo Ordine

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono un pò nelle curve perchè sto compilando il mio primo ordine e su certi parametri ho dei dubbi.

1 Base front: io voglio portare il front scoperto, conviene che scelga lace sottile e invisibile?

2 Base resto escluso bordi: scelgo lace sottile e invisibile, lace più spesso, doppio lace sottile o doppio lace più spesso?

3 Di che colore devo scegliere la base lace? Leggermente giallo (standard), giallo, leggermente rosa, rosa scuro?

4 Visto che ho scelto i bordi in pellicola annodata, di che colore devo scegliere questa zona perimetrale della protesi?

Chiaro, color carne,leggermente rosa, rosa?

5 I capelli conviene scieglierli tutti della stessa lunghezza o no?

6 Io voglio portare i capelli corti grosso modo come il tizio del video (http://www.youtube.com/watch?v=fJgSiwDdcok&feature=related), è meglio optare per una lunghezza di 15 cm e poi farli tagliare alla prima installazione?

7 I baby hair è meglio sceglierli o no?

8 Quale stile di capelli è preferibile sciegliere? Quello libero è il più plausibile?

9 Che ondulazione devo sciegliere? Io ho sempre avuto i capelli lisci, comunque mi piacerebbe tagliarli corti.

10 Densità, Non vorrei una densità molto elevata, che valore devo mettere prim di / e dopo di /?

11 Conviene che il lace in eccesso lo lasci o lo faccia togliere dalla factory, non sono esperto questo è il mio primo ordine.

Grazie in anticipo per le risposte ragazzi/e! :rolleyes:

Modificato da Nestor
Link al commento
Condividi su altri siti

1 Base front: io voglio portare il front scoperto, conviene che scelga lace sottile e invisibile?

Sì, il lace grosso è solo per chi teme di avere grossi problemi di manualità, oppure per densità o lunghezze particolari.

2 Base resto escluso bordi: scelgo lace sottile e invisibile, lace più spesso, doppio lace sottile o doppio lace più spesso?

lace sottile e invisibile

3 Di che colore devo scegliere la base lace? Leggermente giallo (standard), giallo, leggermente rosa, rosa scuro?

leggermente giallo

4 Visto che ho scelto i bordi in pellicola annodata, di che colore devo scegliere questa zona perimetrale della protesi?

non ricordo come li ho. Dopo aver visto i colori a Catania prenderei chiaro.

a meno che non sei sicuro che tra 3 mesi vuoi ancora una zona più corta.... prendili della stessa lunghezza

6 Io voglio portare i capelli corti grosso modo come il tizio del video (http://www.youtube.com/watch?v=fJgSiwDdcok&feature=related), è meglio optare per una lunghezza di 15 cm e poi farli tagliare alla prima installazione?

10 cm bastano e avanzano. Forse anche 7. Agevoli il lavoro del parrucchiere ordinandoli corti.

Ma tra 3 mesi la penserai ancora così?

Secondo me complicano solo la manutenzione del front. Altri (e attendo la replica di Maurizio), non la pensano così e ritengono che aggiungano naturalezza.

8 Quale stile di capelli è preferibile sciegliere? Quello libero è il più plausibile?

Ho provato "dalla corona al centro" e "libero" e tutto sommato preferisco libero. Anche perché finché non ho avuto i capelli in testa e non ci ho passato qualche mese, non avevo idee chiare su quale pettinatura mi stava meglio (avendo passato parecchi anni senza capelli).

9 Che ondulazione devo sciegliere? Io ho sempre avuto i capelli lisci, comunque mi piacerebbe tagliarli corti.

4.0 o 3.8

10 Densità, Non vorrei una densità molto elevata, che valore devo mettere prim di / e dopo di /?

Così, senza sapere molto ti consiglierei un 70/80 o 80/90. Prima della barra c'è il valore esattamente sulla fronte, dopo il valore 1 cm dopo la fronte.

11 Conviene che il lace in eccesso lo lasci o lo faccia togliere dalla factory, non sono esperto questo è il mio primo ordine.

Io avevo chiesto 3 mm e me ne hanno lasciati 6. A questo punto SUL FRONT seconbdo me conviene non chiedere che lo taglino e te lo tagli tu con calma.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono un pò nelle curve perchè sto compilando il mio primo ordine e su certi parametri ho dei dubbi.

Grazie in anticipo per le risposte ragazzi/e! :rolleyes:

Nestor ti conviene allegare qualche foto per capire come sei messo e farti consigliare grosso modo i parametri che ti potrebbero andare bene, il colore del lace dipende dalla tua carnagione, la densità dai tuoi capelli residui, e poi il colore dei capelli, l'ondulazione, ecc. ecc.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Nestor ti conviene allegare qualche foto per capire come sei messo e farti consigliare grosso modo i parametri che ti potrebbero andare bene, il colore del lace dipende dalla tua carnagione, la densità dai tuoi capelli residui, e poi il colore dei capelli, l'ondulazione, ecc. ecc.

Salus%201.jpg

Salus%202.jpg

Salus%203.jpg

Ecco le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfette le foto!

Come colore del lace ti consiglio il light pink, dalle foto si evince che hai una carnagione chiara e rosea. Visto che vorrai scoprire il front, il lace te lo consiglio sottile e invisibile. Per il colore del ferro di cavallo non ti preoccupare, tanto non si vedrà a patto che non vorrai ingellare e tagliare cortissimi i capelli, quindi andrà bene un clear o un light pink se vuoi essere più pignolo.

Visto che vuoi portare il front scoperto e capelli all'indietro vai con il flat back o col straight back se li vuoi più voluminosi e non troppo schiacciati rispetto al primo.

Il colore dei tuoi capelli è 1B (nero naturale).

Come densità sei messo bene, puoi spingerti abbastanza ma non superare 100%, magari il primo cm lo fai graduato con una % più bassa. Come ondulazione vai col 4,5 che è un liscio naturale cioè non troppo a spaghetto.

Saluti

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

ops..., dimenticavo. La tua situazione nel complesso è buona ma il tuo front è molto diradato, lavora bene col calco al fine di ottenere una perfetta e credibile integrazione! :okboy:

Ti ringrazio per le risposte xxxx, io il calco l'ho fatto per tutta la testa e non solo per il front.

Modificato da Nestor
Link al commento
Condividi su altri siti

Una all lace solo sul front risolverebbe il tuo problema colore base leggermente rosa

dietro stai messo ancora bene

come densita massimo 80/90 almeno come inizio

ti sconsiglio di fare un calco su tutta la testa andresti ad eliminare una zona che ancora gode di molti capelli sarebbe un peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Una all lace solo sul front risolverebbe il tuo problema colore base leggermente rosa

dietro stai messo ancora bene

come densita massimo 80/90 almeno come inizio

ti sconsiglio di fare un calco su tutta la testa andresti ad eliminare una zona che ancora gode di molti capelli sarebbe un peccato

Innanzitutto grazie per la risposta scarface, ho uploadato un'altra foto che è ancora più chiara delle altre, secondo te e secondo voi ragazzi, basta un lace solo per il front?

Salus 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dubbio da chiarire, secondo voi nel calco devo riprodurre anche i parietali o basta la zona del frontale/vertex?

Un calco come in allegato cioè con delle leggere alette che si fondono con i tuoi paretari ed un front a punta :ok2:

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Medusa non è una cattiva idea cominciare con una parziale anche se dall'ultima foto non sembri messo benissimo.

Un altro dubbio da chiarire, secondo voi nel calco devo riprodurre anche i parietali o basta la zona del frontale/vertex?

Alette, come vedo suggerisce già iceeyes. Ma sicuramente NON gli interi parietali.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione ice, tu pensi che debba fare un calco parziale solo per il front?

La tua situazione è simile alla mia, front molto stempiato, centro poco folto, rosetta moto rada, ma paretari e resto perfetti. A me un incaricato ha consigliato un calco per rinfoltire il tutto, e ne è venuto fuori un calco a mo' di freccia ampio davanti e con leggere alette e stretto al centro. Non sono per le vie di mezzo, personalmente ti consiglierei di includere anche le zone rade.

ps dall'ultima foto, deduco che dopo il front, i tuoi capelli buttati indietro, nascondono sotto un diradamento centrale

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti