gennaro2 Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Ciao a tutti, penso di avere la sindrome del camaleonte. Non sono uno che ama stare al sole, a parte il tempo uggioso che qui al nord ormai e' di casa.... ma i miei capelli stanno diventanto piu' chiari. Quindi il colore dei miei capelli sta virando verso il "castano scuro con toni castano normale tendente all'opaco - cenere". Mi dite come ordinare le nuove protesi ????? Inviarli un ciuffo di capelli e' sempre stato fallimentare. Ultimamente i migliori risultati li avevo ottenuto con il mix e l'aggiunta dei bianchi. Infatti i miei castano scuri con riflessi scuri li avevo eguagliati con un 70% di 1B e un 30% di 1. Adesso mi sa che devo fare 60% 1B e 40% 2 !!! Nel frattempo vai di crema ossigenata al 10% e di polvere decolorante. Oggi ne ho trovata una denominata "antiarancio": vi e' mai capitato di incontrare questa dicitura ? Domani faro' degli esperimenti su vecchie protesi ma il mio scopo sarebbe quello di ordinare un mix per ottenere un castano medio mischiato con castano scuro e nel totale apparire opaco. Vi chiedo: nel totale dei colori disponibili il colore CASTANO CENERE qual'e' ? Mi sa che il mix sara' sempre la mia soluzione finale in quanto la polvere decolorante tende a far diventare crespi i miei ricci..... piu' del dovuto direi.... Lo so, faccio le cose complicate ma il bello e', come disse Luca, sfidare mamma natura ! Ciao a tutti. Gennaro2. PS Per la cronaca sono il lista per l'intervento alla colonna vertebrale. Di fatto sembrerebbe nulla di grave, un intervento in atroscopia, ma pur sempre un intervento. Stay tuned ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Normalmente il "castano cenere" è un colore poco usuale, poche ditte producono questa nuance, anche perchè il cenere sul castano è bruttino, nel senso che con lo sbiadimento il colore produce riflessi verdognoli, che si accentuano ancor più sotto le luci artificiali... <_< Il castano cenere corrisponde al "4C", ma come ho potuto osservare, non è presente nel kit della factory. Io siceramente ti consiglierei di lasciare stare la decolorazione, e ti inviterei a prendere una protesi con colore gia più chiaro del tuo castano scuro cioè un "3" o addirittura un "4" per poi lavorare con i riflessanti che tendono a scurire e a dare finalmente il riflesso desiderato! ps. magari prova prima su ciocchette separate e non appena raggiungi il colore che più rispecchia i tuoi, passa alla colorazione dell'intera protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 Sono d'accordo con Ice... Stare a fare strane alchimie con mix di colori ti farebbe perdere la testa. La cosa più semplice in assoluto sarebbe adeguare il colore dei tuoi capelli a quello della protesi ma so bene che, per le tue passate esperienze con i prodotti chimici, sarebbe l'ultima cosa che faresti e ti do pienamente ragione. Cerca di avvicinarti al tuo colore attuale "da sotto", quindi con un colore più chiaro e poi scuriscilo leggermente, parzialmente o come vorrai. P.S.: è sempre un piacere vederti gironzolare per il Forum! P.P.S.: in bocca al lupo per l'intervento. Tienici informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 23 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Ciao a tutti, in effetti l'ipotesi di prendere una protesi piu' chiara e scurirla non l'avevo ancora presa in considerazione. Sinceramente non ci avevo proprio pensato. Come dice il mio parrucchiere di fiducia, scurire e' semplice, schiarire no. E poi non posso dare torto ad Arn, prodotti chimici si alla larga ma penso che i riflessanti non siano dannosi come la famosa colla a base di toluene!!! Volevo tenere buoni i MIEI CAPELLI BIANCHI, dato che non sono propriamente un ventenne... e poi anche perche'... hanno un "loro perche'". La prossima protesi la prendero' piu' chiara, e una mixata a dovere partendo da una base piu' chiara. Sono un po' fissato sui mix anche se sembra che in cina a volte non viene sempre molto ben compreso.... Grazie per il "in bocca al lupo" e che crepi !!!! Gennaro2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 Ciao Gennaro, un grande in bocca al lupo anche da parte mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati