mundialito Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Salve a tutti,mi chiamo Domenico ed ho 28 anni,da circa 2 o 3 anni mi porto dietro una leggera stempiatura che interessa la fronte,diciamo che 1 cm di diametro di capelli su tutto l arco frontale è andato,ora io volevo risolvere magari con l ausilio di queste protesi da applicare solo in quella zona,e possibile far ciò?Queste protesi sonodi facile applicazione??Da quanto ho letto dovrei provvedere stesso io ad applicare la protesi sulla zona interessata dalla stempiatura...un ultima cosa per quanto riguarda i costi...si spende molto per qualcosa vicina al mio caso?? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 no, i costi sono molto molto bassi per il tuo caso, se riesci a caricare delle foto sul sito o tramite altri siti e ce le linki, magari possiamo darti dei consigli più mirati.. l applicazione, inoltre, sarà molto piu semplice di chi invece porta impianti che richiedono l ausilio di specchi per la corretta centratura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Salve a tutti,mi chiamo Domenico ed ho 28 anni,da circa 2 o 3 anni mi porto dietro una leggera stempiatura che interessa la fronte,diciamo che 1 cm di diametro di capelli su tutto l arco frontale è andato,ora io volevo risolvere magari con l ausilio di queste protesi da applicare solo in quella zona,e possibile far ciò?Queste protesi sonodi facile applicazione??Da quanto ho letto dovrei provvedere stesso io ad applicare la protesi sulla zona interessata dalla stempiatura...un ultima cosa per quanto riguarda i costi...si spende molto per qualcosa vicina al mio caso?? Se VERAMENTE hai un centimetro di leggera stempiatura, sconsiglio assolutamente la protesi. Stai mettendo la protesi proprio nel punto più difficile da gestire perché devi incollarlo con cura. Tralaltro considera che noi mettiamo APPOSTA il primo centimetro con meno densità per simulare un effetto reale, per evitare che faccia l'effetto "muro". Considera anche la possibilità che tu stia sottovalutanto la tua calvizie, come succede a molti che si stanno diradando. Puoi confrontare la tua situazione con foto di qualche anno fa, o ancora meglio FAR CONFRONTARE a qualcun altro. Rispondendo alle tue domande: - è di facilissima applicazione, tranne nel tuo caso. Se applichi solo un centimetro là devi attaccarlo solo con la colla, hai bisogno di un po' di manualità. Ma nulla di straordinario. - supponendo che compri una protesi non oltre 10x10 (eventualmente ne prendi una e la tagli in due così da appiccicarne un pezzo su ogni tempia) costa 100 euro. Vista la zona ridottissima, il costo dei prodotti di incollaggio sarà irrisorio e quello del parrucchiere nullo (spero che te la tagli tu prendendo la tua attuale lunghezza come riferimento). COnsidera che secondo me devi cambiarla 4 volte all'anno, altrimenti ti si dirada e sei come prima. Altra alternativa, prenderne una grande da 135 euro e ne ricavi per almeno 2 volte se non di più. Insomma, per risparmiare devi fare un lavoro di taglio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mundialito Inviato: 20 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Grazie ragazzi delle risposte siete gentilissimi. Comunque vi allego una foto della mia situazione in cui ho marcato con una linea rossa la zona che dovrei diciamo reinfoltire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 non si riesce a capire nulla da quella foto,cmq se vuoi provare lo puoi fare tranqillamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mundialito Inviato: 20 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Praticamente la zona delineata dalle due linee rosse sarebbe quella in cui ho perso i capelli e che vorrei reinfoltire :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Praticamente la zona delineata dalle due linee rosse sarebbe quella in cui ho perso i capelli e che vorrei reinfoltire :rolleyes: Krikri dice non si capisce molto dalla foto non perché non abbiamo capito quello che vuoi fare, che era chiarissimo dalla tua descrizione precedente, bensì perché la foto è di qualità molto scarsa. E' improbabile che tu perda il primo centimetro COMPLETAMENTE e ti rimangano quelli immediatamente dietro belli folti. Probabilmente anche quelli immediatamente dietro (il secondo centimetro) non sono un gran ché, e mettendo la protesi solo nel primo centimetro potrebbe vedersi una striscia innaturalmente folta soprattutto per chi ti guarda dall'alto. Ruba una macchina fotografica a qualche familiare e scattati delle foto da davanti e dall'alto con più risoluzione, in modo che possiamo darti consigli migliori. Resta comunque il mio forte dubbio sul fatto che ti vai a "impegolare" sulla parte più difficile. Ma bisogna vedere le foto prima di andare oltre ai dubbi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 sinceramente io ti direi di lasciar perdere, punta ad un trapianto, piuttosto...resta cmq il fatto che provare ti costa pochissimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Alla tua età, se la tua AGA è molto lenta, io farei un trapianto FUE...mettere una protesi lì è un bell'impegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mundialito Inviato: 20 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 (modificato) Purtroppo il trapianto almeno per ora per motivi economici non è affatto accessibile...ecco perchè magari cercavo qualcosa di piu' economico magari con qualche protesi. Comunque vi ho allegato un altra foto in cui la visuale è piu' chiara....Nella zona delineta crescono ancora i capelli...non folti però..e per non far notare la cosa uso diciamo un piccolo trucchetto...rado quella zona in moda far scomparire il tutto ecco perchè fra lo spazio vuoto e i capelli non si nota un minimo di diradamento ;) Modificato 20 Giugno 2010 da mundialito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Mettere una protesi li significa che con buona probabilità ogni 3-4giorni dovrai fare una manutenzione. Devi fare il calco della zona comprendendo le parti diradate che dovrai rasare per bene ad ogni applicazione in modo da non compromettere l'adesione, ti serve un lace supersottile(per il colore chiedi campioncini a medusa), ti conviene incollarlo con pegaso su tutto il perimetro(solo quello, fai una striscetta di 5mm). Come densità la tua indigena sembra buona quindi direi che puoi fare 80(o85)/95% nel primo cm di front e nell'area retrostante o 95% o 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Benvenuto, Mundialito! Vedendo la seconda foto la mancanza di capelli è molto più evidente rispetto alla prima e la zona calva inizia addirittura un dito più in basso della riga che hai segnato... Sì, come dice Randalf e visto che hai ormai 28 anni, saresti un candidato all'autotrapianto e sono sicuro che otterresti un reintegro totale della tua capigliatura. Il problema però è ciò che si vede dietro la zona calva e cioè un diradamento già in atto, il che lascia pensare che la sessione FUE andrebbe periodicamente ripetuta per correggere il progressivo diradarsi nei prossimi dieci anni... Stessa zuppa per la protesi frontale. Come ti è stato già detto, non ha senso applicare una miniprotesi a piena densità davanti ad una zona in diradamento e non ha neppure senso applicare una miniprotesi diradata, non solo per il controsenso estetico ma anche per i conseguenti problemi di mascheramento della base. Ti consiglio quindi di valutare la scelta tra l'autotrapianto o una protesi parziale che copra tutta la zona diradata, non solo quella glabra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mundialito Inviato: 20 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Benvenuto, Mundialito! Vedendo la seconda foto la mancanza di capelli è molto più evidente rispetto alla prima e la zona calva inizia addirittura un dito più in basso della riga che hai segnato... Sì, come dice Randalf e visto che hai ormai 28 anni, saresti un candidato all'autotrapianto e sono sicuro che otterresti un reintegro totale della tua capigliatura. Il problema però è ciò che si vede dietro la zona calva e cioè un diradamento già in atto, il che lascia pensare che la sessione FUE andrebbe periodicamente ripetuta per correggere il progressivo diradarsi nei prossimi dieci anni... Stessa zuppa per la protesi frontale. Come ti è stato già detto, non ha senso applicare una miniprotesi a piena densità davanti ad una zona in diradamento e non ha neppure senso applicare una miniprotesi diradata, non solo per il controsenso estetico ma anche per i conseguenti problemi di mascheramento della base. Ti consiglio quindi di valutare la scelta tra l'autotrapianto o una protesi parziale che copra tutta la zona diradata, non solo quella glabra. Ciao Arn! Purtroppo l eccessivo costo per l autotrapianto non mi consente almeno per ora di ovviarmi verso questa scelta anche se risulterebbe la migliore,quindi sono costretto almeno per ora a cercare di mascherare alla miglior maniera questo problema... Anche se devo personalmente farci della mautenzione ogni 4-5 giorni non è un problema...Dunque dove posso comprare tutto l occorrente per la protesi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mundialito Inviato: 20 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 Da ciò che letto sulla guida per scegliere una protesi ho notato che va sostituita ogni 3 mesi...quindi diciamo che si tratta di una spesa che va ripetuta nel tempo 3 - 4 volte in un anno...Comunque giusto per sapere voglio chiedere nell altra sezione del forum un trapianto fue su che costo si aggira per la mia situazione...Scusatemi ragazzi ma voglio sempre informarmi bene prima di prendere una decisione ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Da ciò che letto sulla guida per scegliere una protesi ho notato che va sostituita ogni 3 mesi...quindi diciamo che si tratta di una spesa che va ripetuta nel tempo 3 - 4 volte in un anno... Però, come ti ho suggerito io, ti conviene prendere una protesi "normale", facendo tre calchi uguali della tua striscia e incollandolo come se fosse un blocco unico. Quando ti arriva, tagli la protesi in tre strisce ottenendo così tre protesi. Dato che il costo è "a protesi" una soluzione del genere ti costa meno di comprare tre mini-protesi. E forse ce ne stanno anche 4. Sottoscrivo tutto quello che ha detto Randalf sui parametri della protesi. Brio, hai fatto bene ad aver fatto il copia&incolla. Sto proprio pensando di scrivere, prima o poi, una guida schematica passo-passo (dove NON specifico nulla di parametri e tipi di protesi, ma solo i passaggi burocratici). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Zazza purtroppo quello che dici tu non si può fare, non può mica avere una densità omogenea, deve per forza avere il passaggio di densità graduale nella zona 1! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Zazza purtroppo quello che dici tu non si può fare, non può mica avere una densità omogenea, deve per forza avere il passaggio di densità graduale nella zona 1! Intendi dire che deve per forza salire come densita' nella zona 1 e quindi non puo' tagliare a strisce una protesi grande? Beh, non tutti qui hanno la densita' crescente nel primo centimetro. Dipende da quanti soldi puo' spendere. Se non ne ha tanti, piuttosto di spendere 90 euro per ogni striscetta gli conviene tenersi un po' "il muro" e ritagliare pezzi di protesi. Al momento io indosso la protesi uniforme e non vengo additato per strada (ok, sto meglio con la protesi con densita' crescente). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 io voglio il muro :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Io non ho mai visto un risultato che mi piacesse senza il passaggio graduale, poi se uno vuole fare economia o gli piace rischiare fatti suoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Io non ho mai visto un risultato che mi piacesse senza il passaggio graduale, poi se uno vuole fare economia o gli piace rischiare fatti suoi. Forse, perche' non ti e' mai capitato di vedere qualcuno dal vivo. Mundialito ha un problema, un problema che gli pesa, non tutti reagiscono allo stesso modo, per molti, una situazione come la sua, l'avrebbero firmata e sottoscritta per anni, altri, lui compreso no! Non si accetta, non gli va piu' bene, non e' piu' cio' che era. Fai molto bene, a pensare, studiare e cercare alternative non impegantive sia economicamnte che di risulato. Io, procederei così: ordinerei un impianto in stock, tutta all lace, a te, occorre solo il lace. Cerca di azzeccare il colore e l'ondulazione poi, una volta ricevuta, tagliala con la forma che occorre, ne potrai fare piu' di una e prova, solo colla, colla Pegaso mi raccomando. Terrei i capelli dell'impianto ed i tuoi per uno due centimetri, piu' lunghi degli altri in modo che buttandoli anche all'indietro, possano meglio amalgamarsi. Tutto sommato, direi che l'idea di provare sia una idea ben azzeccata, te la cavi con una modica spesa ma ti sarai tolto un dubbio, avrai provato e chissa' che non riesci anche a trovare la soluzione. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Si ma maurizio so che tu usi una protesi con densità uniforme però io ho delle riserve non solo sul passaggio di densità ma anche sul fatto che tagliando semplicemente una protesi la vedo dura ottenere un risultato naturale, io quando ho provato ho sempre avuto problemi perchè si vedeva che era tagliata. Non c'è il lace in eccesso se la tagli a meno che non fai un cerchio ma verrebbe una protesi enorme e non so se te la realizzano...si può sempre chiedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati