Ken67 Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 (modificato) Vabbè forse sono stato troppo impietoso....ho riguardato la foto e probabilmente le cose che ho criticato dipendono da come avevi la protesi in quel momento: spettinata di brutto! Io credo infatti che nonstante la voglia di tanti capelli pettinati o spettinati in tutti i modi,che abbiamo,alcune acconciature estreme (intendo anche alcune "spettinature"),che mettono in troppo risalto la splendida densità,l'ottima qualità....finiscono con il diventare sospette. Modificato 7 Luglio 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Vabbè forse sono stato troppo impietoso....ho riguardato la foto e probabilmente le cose che ho criticato dipendono da come avevi la protesi in quel momento: spettinata di brutto! Io credo infatti che nonstante la voglia di tanti capelli pettinati o spettinati in tutti i modi,che abbiamo,alcune acconciature estreme (intendo anche alcune "spettinature"),che mettono in troppo risalto la splendida densità,l'ottima qualità....finiscono con il diventare sospette. Una volta ho letto che Al Pacino ha una protesi,lo stesso di Andy Garcia e non so se sia vero....ho letto che Brad Pitt ha sulla testa solo capelli suoi e non so se sia vero ...ma dico che a me risultano molto più naturali e insospettabili le presunte protesi dei primi due pettinate in maniera più normale ...che i presunti capelli veri di Brad Pitt quando ostenta quel ciuffo superdenso e superlungo che a volte (quando è spettinato in alcune scene cinematografiche)arriva a toccargli le labbra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Se mi dici che hai anche il vertex un po' diradato e devi supplire col dermatch... allora io non avrei dubbi a mettere la protesi standard. PRIMA che iul diradamento sul vertex peggiori e la stempiatura arretri e quindi tutti notino che hai la portesi. Perché il vero punto debole di queste protesi è se ti sgamano durante il passaggio. Dopo è quasi impossibile che ti sgamino, ma durante il passaggio bisogna fare i salti mortali se prima eri pelatino. QUindi io nella tua situazione non avrei dubbi a rasare, mettere una standard (vertex+front) e via! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 Zazza,adesso vorrei fare una considerazione sulla tua protesi(quella della foto che hai messo qualche post più su in questa discussione),sarò sinceramente spietato nel comune interesse,quindi non odiarmi.Parlerò ovviamente di ciò che non mi fa una bella impressione,tralasciando la bella sensazione di capelli folti che trasmette,e dunque:1) tu parli di riflessi grigi dovuti a ....non ho ben capito che tipo di luce,beh dalla foto mi pare di percepire il senso del "posticcio" ...voglio dire che mi pare di vedere come se avessi dei capelli scuri sotto e poi una massa del tutto diversa per colore e qualità....buttata sopra! perdonami ma è quello che mi giunge come sensazione 2)la linea frontale....altro punto che non mi trasmette buona impressione....noto una sorta di alone scuro che sembra quasi dipinto..insomma non si vedono capelli emergere dalla cute (vabbè dal lace)ma un alone troppo omogeneo....Forse dipende dalle foto e mi auguro di tutto cuore che sia così,perdona il mio atteggiamento fortemente critico ma credo che sia imperativo esser sinceri se si vuol condurre discorsi costruttivi.Attendo delucidazioni e non smetto di ringraziarti. Grazie a te per i commenti, sono sempre utili per migliorare.Hai perfettamente ragione. Ma il segreto è che anche se io arrivassi con due colori di capelli completamente diversi e una striscia sul front, NESSUNO penserebbe mai ad un parrucchino! Lo può pensare invece chi mi ha visto prima INDIPENDENTEMENTE da quanto io possa curare i dettagli tecnici.E se guardi in giro le persone "normali" vedi situazioni molto più in stile parrucca della mia foto.Passando ai commenti iun dettaglio:in effetti, quella foto fa schifo, l'ho scattata mentre ero stravolto dalla fatica. Guarda questa, una foto fatta con la stessa protesi ugualmente sconvolto mentre prendevo vento in faccia.xxxxxxxxxxxxxOk, si capisce che il ciuffo sulla tempia è della protesi. Ma dietro non si vede minimamente dove sia lo stacco (no, non è all'altezza dell'ultimo ciuffo ribelle). E i riflessi colorati strani ci sono sia sulla protesi che sui miei capelli (sempre dovuti alla foto, probabilmente è la stessa macchina fotografica)Quanto alla striscia nera, sono capelli. Stanno là perché è naturale che stiano là dato che escono poco più indietro oppure poco più di lato e sono sudato. Se non hai i capelli tirati indietro, non c'è alcun motivo per cui si debbano vedere capelli fuoriuscire dalla cute. Su questo concetto di dover mostrare i capelli che fuoriescono dalla cute secondo me questo forum è un po' troppo fissato.Concludendo, sono BEN CONSCIO che il mio risultato in termini di naturalezza estrema è molto al di sotto di alcuni risultati del forum. Ma la mia filosofia è preferire la pettinatura che ritengo più bella per me e semplificare la manutenzione, piuttosto di ricercare il miglioramento dell'antisgamo dal 99,8% al 99,9%.E in ogni caso, qualsiasi cosa io abbia in testa sono meglio di così xxxxxxxxxxxxxciao,za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca158 Inviato: 10 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2010 Grazie ancora Zazza per le tue esaurienti risposte,devo dire che adesso ho un quadro più chiaro almeno per quel che riguarda i costi ed è cmq un primo passo. Non nascondo che sono rimasto un po sorpreso da questi conteggi...mi manca di sapere che costo hanno i vari tapes e collanti ma credo di poter dire che la spesa da sostenere complessivamente per "un anno di protesi"possa stimarsi intorno ai 2000 euro(forse 1700/1800). ma sei matto!! secondo i miei calcoli so dovrebbero spendere intorno agli 800 euro annui confermate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca158 Inviato: 10 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2010 Allora faccio un esempio di probabile ordine se mi servisse una protesi con capelli europei su base in lace: scelgo dalla tabella 1 la protesi Standard con base in lace : 122 euro aggiungo il costo della protesi standard indicato nella tabella 2: 125 euro ma non capisco... quante tabelle vedi? e perchè devi scegliere due protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2010 ma non capisco... quante tabelle vedi? e perchè devi scegliere due protesi? Aveva fatto il calcolo degli europei, per i quali devi sommare il costo degli indiani indicato nella prima parte della tabella al relativo supplemento europei dalla seconda parte delle tabella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 12 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Zazza ha chiarito le cifre del mio calcolo,che si riferiva ovviamente all'eventuale scelta dei capelli europei. Tornando alla manìa di avere una protesi che possa mostrare a tutti i costi i capelli che fuoriescono dalla cute....vedi Zazza,in linea di massima son d'accordo con te sul fatto che non è necessaria,specialmente se si adotta un tipo di pettinatura che prevede un front coperto;il fatto però di avere questa possibilità è secondo me essenziale! e non tanto perchè si debba andare in giro a mettere in mostra costantemente la naturalezza della linea frontale quanto per il motivo che in alcuni frangenti ci si deve sentire sicuri al 100%,pena il tormento interiore e il complesso dello sgamo(parlo ovviamente della doccia in compagnia di qualcuno,o dei tuffi a mare,o ancora di un colpo di vento forte sparato in faccia). Credo in definitiva che sebbene si possano scegliere acconciature con capelli che ricadono sulla fronte(e ce ne sono sicuramente di molto gradevoli),l'hair line debba essere sempre impeccabile(quindi con i capelli che danno l'impressione di fuoriuscire dalla cute),per poter fronteggiare con disinvoltura qualsiasi situazione che possa evidenziarla. Passo la palla......ciao :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 12 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Dimenticavo una cosa ed è ancòra per te Zazza: sei sempre tu quello diradato su tutta la testa nell'ultima foto che hai postato? Se è così,perdonami....ma è ovvio che hai fatto bene a metter su la protesi,la mia situazione è decisamente migliore e da qui nascono le mie perplessità..... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Credo in definitiva che sebbene si possano scegliere acconciature con capelli che ricadono sulla fronte(e ce ne sono sicuramente di molto gradevoli),l'hair line debba essere sempre impeccabile(quindi con i capelli che danno l'impressione di fuoriuscire dalla cute),per poter fronteggiare con disinvoltura qualsiasi situazione che possa evidenziarla. Passo la palla......ciao :ok2: Caro Ken, parole sante e per me, l'ABC degli impianti (riuscire indipendentemente dallo stile scelto, a saper fissare senza errori e magagne un front perfetto, perche' tale sarebbe in natura.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Zazza, una curiosita'. A quando risale l'ultima foto senza impianto presa dall'alto? Se fosse stata la tua situazione prima dell'impianto, spero tu abbia mantenuto e salvato i capelli nel front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Dimenticavo una cosa ed è ancòra per te Zazza: sei sempre tu quello diradato su tutta la testa nell'ultima foto che hai postato? Se è così,perdonami....ma è ovvio che hai fatto bene a metter su la protesi,la mia situazione è decisamente migliore e da qui nascono le mie perplessità..... :unsure: anche io sto meglio di zazzà, ma moooolto meglio...paragonato a lui, però!perchè son sempre diradato....non cè un vero inizio per indossare la protesi capillare...quando non si è contenti di quel che si è, e si vuol migliorare il lato estetico,si prende la decisione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 Facciamo uno zibaldone di risposte: - Ken, stai tranquillo. Se incollata a dovere, la hairline non presenta alcuna possibilità di sgamo. Al massimo se pasticci ci sono capelli incollati, ma sembrano appiccicati per il sudore. Io per motivi "sportivi" sto a lungo esposto al vento e in parte all'acqua (e da qui la mia abbronzatura) e nessuno ha mai sospettato della mia hairline, pur non essendo certo uno di quelli che attacca meglio. - la seconda foto sono io. Guardando il mio archivio vedo la data 2/2010 - Maurizio, ho provato a vedere ma non c'è verso. Non riesco nemmeno a salvare qualche capello come fai tu. Sono tutti troppo alti. Il ciuffo davanti è anche troppo rado per i miei gusti. Ha controllato anche Funpitt all'ultimo taglio e ha confermato che è tutto troppo alto Per Kri.... guarda che tra un po'.... anch'io a vent'anni iniziavo appena appena..... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 12 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 (modificato) X Maurizio: ci si intende a meraviglia su tutto,vedo :okboy: X Zazza: Se come dici,incollando per bene la parte frontale della protesi questa risulta insgamabile,com'è che tu non lo fai? è complicato? X Krikri: ok,ognuno decide se e quando mettere la protesi,sono pienamente d'accordo ed è dalla mia insoddisfazione(corroborata dalla frustrazione dei limiti entro cui mi relega la terapia farmacologica)che mi nasce il desiderio di provare! Ma tu.....sei messo meglio di Zazza ma....non l'ho ancora capito...la protesi ce l'hai o no? Modificato 12 Luglio 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2010 X Zazza: Se come dici,incollando per bene la parte frontale della protesi questa risulta insgamabile,com'è che tu non lo fai? è complicato? - sono svogliato - ho una scarsa manualità. O meglio, ho una discreta manualità ma sono un pasticcione e quindi dogni tanto facciuo qualche cavolata clamorosa. Pegaso non me le perdona, Priade sì (ma attacca di meno) - ho la pettinatura che copre totalmente o parzialmente il front, quindi non me ne frega molto - ritengo che anche se qualcuno vedesse il lace alzato, non penserebbe MAI ad una protesi. Ovviamente non giro con il lace alzato, ma sto tranquillissimo e non sono certo agitato da "oddio mi sgamano" La motivazione principale comunque è la svogliatezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 13 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2010 Ok Zazza,la tua risposta mi pare sufficientemente esauriente e del resto se non vivi nel timore d'esser scoperto credo che sia tutto ok,non ti nascondo che se fossi sicuro in alcune giornate di non dover avere incontri ravvicinati di nessun genere,anch'io riterrei inutile incollare il front alla perfezione. Una sola cosa mi rende curioso,dici che se anche si sollevasse il lace la gente secondo te non penserebbe a una protesi e allora la domanda nasce spontanea: a che penserebbe? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2010 Una sola cosa mi rende curioso,dici che se anche si sollevasse il lace la gente secondo te non penserebbe a una protesi e allora la domanda nasce spontanea: a che penserebbe? :fischietto: Se il lace staccato è poco penserebbe a qualche rimasuglio di gel o a pelle morta che si stacca per il sole. L'effetto è proprio quello. Incredibile, ma è "completamente naturale". Se invece mi si stacca un intero lembo di lace, diciamo 2 centimetri, innanzitutto dobbiamo dire che si stacca per 2 cm di larghezza ma per la profondità resta comunque attaccato. Non si "rivolta indietro" come succede nei film comici. La gente penserebbe ad un cerotto di quelli moderni, ipertrasparenti di cui si vede solo un accenno di trama, messo proprio sull'attaccatura dei capelli. E come ultima spiaggia, se qualcuno osasse chiedere qualcosa, ho la scusa finale: è una garza del trapianto che ancora devono togliermi. Tanto la gente è così ignorante in materia che può pensare che il trapianto si faccia con garze di cuoio cappelluto. Comunque ripeto: non giro con il front staccato. Ma nemmeno tremo all'idea di essere sgamato. Mi sono tranquillizzato quando IO STESSO non ho notato che avevo un pezzo staccato! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 13 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2010 Ma tu.....sei messo meglio di Zazza ma....non l'ho ancora capito...la protesi ce l'hai o no? in aspettazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 16 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 (modificato) Zazza,mi fa davvero ridere il tuo arrampicarsi sugli specchi quando pensi di poter far passare un po di lace staccato per un cerotto,una spellatura,un residuo di gel.....perchè non hai citato anche una pellicina di pomodoro? potrebbe sembrare che sei stato al ristorante a mangiare gli spaghetti al sugo e ti è "saltata" fino sulla fronte :lol: scherzi a parte,è cmq bello come affronti l'eventualità di cui stiamo parlando e credo che sia il miglior atteggiamento;inoltre...il fatto che tu stesso non ti sia accorto una volta di avere un lembo scollato sembra incoraggiante e fa pensare che sia davvero difficile notare certi dettagli. Sono contento che viva l'esperienza della protesi in questo modo,mi fa sempre piacere sapere di persone che risolvono il problema estetico dell'aga,perchè so bene quanto possa essere penalizzante in tutti gli aspetti della vita sociale e dei rapporti interpersonali. Un caro saluto e buon we. Krikri.....tu cosa aspetti esattamente? di deciderti o....la protesi che hai ordinato? Modificato 16 Luglio 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Zazza,mi fa davvero ridere il tuo arrampicarsi sugli specchi quando pensi di poter far passare un po di lace staccato per un cerotto,una spellatura,un residuo di gel.....perchè non hai citato anche una pellicina di pomodoro? potrebbe sembrare che sei stato al ristorante a mangiare gli spaghetti al sugo e ti è "saltata" fino sulla fronte :lol: Temo di abitare troppo lontano da te, altrimenti ti lancerei questa sfida! Mi presento da te con 1 cm di lace staccato al centro della fronte e nessun capello davanti a coprire. Mi presenti in giro ai tuoi amici e il giorno dopo chiedi se hanno notato qualcosa di strano. Secondo me nessuno nota nulla. O, al massimo, uno dirà che avevo qualcosa sulla fronte (un pezzettino di carta, un minicerotto, un grumo di gel) E' che il lace è veramente semitrasparente, la nostra pelle è comunque piena di irregolarità. E soprattutto la testa non è immobile come nelle foto che postiamo qui, è sempre in movimento, anche piccoli movimenti quando tieni fermo il collo. A meno che non cerchi esplicitamente, è difficile notare particolari piccoli. Prima che Maurizio risponda, aggiungo: CIO' NON TOGLIE CHE E' BENE ESSERE PERFETTI QUANDO SI ESCE. Soprattutto perché con cose strane sulla fronte si è più brutti. ANZI, mi faccio la prova da solo. Prossima volta che vado a trovare mia mamma (che sa che porto la protesi ma non ha idea di come venga attaccata) ci vado con 1 centimetro staccato. Le faccio mettere gli occhiali e le chiedo se nota qualcosa di strano dal collo in su e se mi sa dire cosa pensa che sia. E' una prova DOPPIAMENTE DIFFICILE: innanzitutto le sto dicendo in diretta che c'è qualcosa da esaminare e quindi lo farà con cura, poi da brava mamma meridionale esaminerà il "figghiù" con la massima preoccupazione. Alla prossima settimana il responso..... scherzi a parte,è cmq bello come affronti l'eventualità di cui stiamo parlando e credo che sia il miglior atteggiamento;inoltre...il fatto che tu stesso non ti sia accorto una volta di avere un lembo scollato sembra incoraggiante e fa pensare che sia davvero difficile notare certi dettagli. Sono contento che viva l'esperienza della protesi in questo modo,mi fa sempre piacere sapere di persone che risolvono il problema estetico dell'aga,perchè so bene quanto possa essere penalizzante in tutti gli aspetti della vita sociale e dei rapporti interpersonali. Per me il VERO GROSSO problema sociale è stato il passaggio da come mi hai visto qualche foto più sopra a capellone! Il Toppik e i cappellini (compreso il tanto vituperato cappello bianco di cui si parlava in una discussione di matrimoni....) hanno aiutato, ma molti amici di vecchia data hanno notato che mi sono cresciuti i capelli. Ho faticato non poco a costruire una strategia per far sì che tutti pensino al trapianto senza che io lo abbia mai nominato (anzi mi riferiscono che c'è chi lo mette in giro come pettegolezzo). Per questo a me fa ridere chi si preoccupa di essere perfetto per non farsi sgamare. Il problema non sono né le persone nuove né qualche imperfezione.... il problema è che i capelli sono cresciuti all'improvviso! Allego schemino.... (anche se l'ultima icona dovrebbe essere sorridente) :mellow: --> :cappello: --> :mago: --> :brucelee: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Krikri.....tu cosa aspetti esattamente? di deciderti o....la protesi che hai ordinato? aspetto un bambino...... :D aspetto gli impianti che ho ordinato! la decisione l avevo presa il giorno stesso in cui vidi lke varie foto da questo sito e da quello NHS... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Per questo a me fa ridere chi si preoccupa di essere perfetto per non farsi sgamare. Il problema non sono né le persone nuove né qualche imperfezione.... il problema è che i capelli sono cresciuti all'improvviso! Allego schemino.... (anche se l'ultima icona dovrebbe essere sorridente) :mellow: --> :cappello: --> :mago: --> :brucelee: ciao, za' Sembra che ci sia, come una specie di "guerra" invisibile tra chi vuole ed esige (giustamente aggiungo io) il massimo e tra chi invece, si accontenta del tanto per.... Non ci trovo proprio nulla da ridere. In merito, non si tratta di cercare la perfezione per non essere sgamato ma, si cerca e si vuole la perfezione perche' ORA, e' possibile. Basta polveri, ritocchi e riporti ma, capelli, bellissimi capelli NATURALMENTE portati. Trovo invece ridicolo e cio', veramente mi fa ridere e scuotere la testa, immaginare o peggio, pensare, risultati impiantati tanto per, non dedicandogli per svogliatezza il tempo dovuto, non impegnandosi nella tecnica (perche' sì, esiste anche qui come in ogni mestiere, una tecnica) per mancanza di voglia, subendo il tutto come una condanna o peggio un castigo. Per molti sono sicuro, per me certamente, il momento della manutenzione, e' vissuto nelle ore precedenti, come un "non vedo l'ora" perche' so, che avro' il tutto perfetto come decido. Che senso ha, parlare di lace staccato, mal posizionato, come di un qualche cosa poi alla fine non grave come possa sembrare, tutto ha e deve avere, la sua importanza. Parliamoci chiaro, le foto postate, le foto che fanno pubblicita', che invogliano, che trasmettono novita' impensabili (visibilita' cute, capelli liberi addirittura buttati all'indietro) sono le foto ch contano, che valgono, che tirano. In queste foto, c'e' la precisione e la perfezione, non la pochezza e la mediocrita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 (modificato) Se posso, vorrei aggiungere che non tutte le persone che si incontrano o che si conoscono sono dei boccaloni che si bevono tutto, la maggior parte no; e non parlo del panettiere o del salumiere che ci vedono anche ogni giorno , ma di sfuggita, bensi' delle persone con cui abbiamo davvero a chè fare, gli amici, i familiari e i colleghi di lavoro che "notano" se cè qualcosa che non va'( luccichio eccessivo, lace staccato, capelli mocio vileda ecc.) Da questo punto di vista , almeno per mè , quello che dice Zazza non ha assolutamente senso, aggiungo che ci sono anche cose che vanno migliorate in factory ( e per cui vale la pena discutere e non accettare tutto cosi' come è ) come ad esempio lo scolorimeto dei nodi e la zona rosetta ( nelle mie protesi almeno è stata davvero fatta male) sono due punti un po' deboli delle new gen. ( intesi come elemento riscontrato in tutte le mie protesi ). Non dico che bisogna raggiungere la perfezione, pena il non uscire di casa, ma nemmeno rilassarsi troppo e andare in giro pensando" ma tanto la gente non se ne accorgera' mai". Modificato 16 Luglio 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Non ci trovo proprio nulla da ridere. Ah ha! Ci sono voluti tre miei post provocatori per far uscire Maurizio dal millesimo post e fargli postare il milleeunesimo. Scherzo, non ho assolutamente scritto i post apposta (anche se immaginavo una tua reazione). Innanzitutto due commenti sulla mia parola "fa ridere" che può sembrare offensiva: - "chi si preoccupa di essere perfetto per non farsi sgamare". Notare il PER NON FARSI SGAMARE. Metà di noi passa di brutto da pelato, o quantomeno spelacchiato, a capellone. Il rischio di sgamo su questo è almeno 10 volte il rischio che si corre per un errore di manutenzione - ops, non ricordo la seconda cosa. Vediamo se mi torna in mente entro la fine del post In merito, non si tratta di cercare la perfezione per non essere sgamato ma, si cerca e si vuole la perfezione perche' ORA, e' possibile. COncordo. Il mio post era per tranquillizzare tutti quelli che devono ancora protesizzarsi, o anche qualcuno che si è protesizzato, che hanno paura dello sgamo "diretto", quello fatto da uno che ti vede dirattamente con la protesi. Parliamoci chiaramente: il livello di questo forum è altissimo. I non protesizzati leggono tecniche per l'incollaggio perfetto e molti sono convinti che se tutto non è attaccato per bene appena usciti i passanti cominceranno una risata corale... non è così. Non si nota. Trovo invece ridicolo e cio', veramente mi fa ridere e scuotere la testa, immaginare o peggio, pensare, risultati impiantati tanto per, non dedicandogli per svogliatezza il tempo dovuto, non impegnandosi nella tecnica (perche' sì, esiste anche qui come in ogni mestiere, una tecnica) per mancanza di voglia, subendo il tutto come una condanna o peggio un castigo. ... Che senso ha, parlare di lace staccato, mal posizionato, come di un qualche cosa poi alla fine non grave come possa sembrare, tutto ha e deve avere, la sua importanza. Un esempio. Se domenica devi fare manutenzione e qualcuno ha buttato via la boccetta di Pegaso. Per sbaglio, qualcuno delle persone che gira per casa tua. E l'avevi appena comprata e quindi non ne hai una seconda (o ne hai sempre due, anche quando la prima è nuova?). Che fai? Lunedì non esci? Cappello? O lace leggerissimamente staccato? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2010 Se posso, vorrei aggiungere che non tutte le persone che si incontrano o che si conoscono sono dei boccaloni che si bevono tutto, la maggior parte no; e non parlo del panettiere o del salumiere che ci vedono anche ogni giorno , ma di sfuggita, bensi' delle persone con cui abbiamo davvero a chè fare, gli amici, i familiari e i colleghi di lavoro che "notano" se cè qualcosa che non va'( luccichio eccessivo, lace staccato, capelli mocio vileda ecc.) Forse in parte io sono influenzato dal mio lavoro dove non ho colleghi che mi vedono quotidianamente. Però ho anch'io amici che mi guardano per varie ore da meno di un metro di distanza. E, soprattutto quelli che sanno, non si fanno scrupoli a dirmi i problemi che si vedono (settimana scorsa mi hanno fatto notare che ho la protesi corta sul retro e quindi devo rifare il calco). Correggo le mie affermazioni dicendo che si può tranquillamente avere un difetto di incollaggio, anche relativamente grande, e non si viene sgamati (questo NON vuol dire che si sia belli, ovviamente). Però tale difetto non va ripetuto nel tempo: è chiaro che se vedo uno con un grumo di gel nello stesso posto per 3 giorni, mi viene il sospetto che ci sia qualcosa. Ciononostante, siamo ancora distanti anni luce. Però, scusatemi, secondo voi come diavolo fa un amico/collegha/familiare a pensare che quella cosa strana sia proprio "una retina con sopra capelli indiani annodati da operai cinesi e attaccata da colle e biadesivi"??? Avete conoscenti con molta fantasia, perché io stesso un anno fa non avrei MAI SOSPETTATO che esistessero cose del genere. Avevo giù visto e indossato un parrucchino (tralaltro mi pare pure in lace! e di buona qualità!!) per eventi teatrali, ma l'avevo sempre indossato senza colla e convinto che i capelli fossero sintetici. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati