ELISA87 Inviato: 28 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2010 Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Mio padre soffre di calvizie e mia nonna paterna, che ho visto poche volte nella mia vita, per quel che mi ricordo ha sempre avuto "4 peli in testa".Mia mamma invece non ha problemi di questo genere. Ho sempre avuto capelli molto fini e tendenti addiritttura al crespo. Nel settembre 2009 ho interrotto Minulet,a causa della fine della storia con il mio ragazzo, che assumevo dal 2008. Da settembre ad adesso ho notato innanzitutto i mie capelli farsi più elettrici e grassi, un consistente diradamento dei capelli che riguarda soprattutto la zona centro frontale. Per intenderci, nel punto dove dovrebbe partire la riga in mezzo, ptraticamente non ho quasi più capelli, e il diradamento si sta via via estendendo verso il centro della testa. Osservando delle foto di quando avevo 13 o 16 anni, ho notato che in realtà in quel punto non ho mai avuto molti capelli. C'è sempre stato quel mezzo cm di cute dove avevo meno capelli,ma adesso la cosa è peggiorata di molto e il trauma psicologico della paura di diventare pelata è non indifferente. La situazione sta peggiorando di giorno in giorno, inoltre non osservo una caduta copiosa del capello quindi non ho giustificazione per questo diradamento. I capelli da settembre sono diventati più grassi,i lavo e dopo due giorni devo già rilavarli,e mi par di vedere che siano anche anche più fini. Non riesco ad osservare in modo corretto xkè io ho sempre avuto capelli fini come mia madre e ho sempre usato la piastra quindi le punte le potrei avere miniaturizzate anche x quello. Dopo la fine della storia con il mio ragazzo ho attraversato un periodo di 4 mesi di intensa depressione e di ansia, i primi due mesi mangiavo davvero poco e le cose adesso non migliorano perchè abbiamo un rapporto molto colfittuale e io sono a tutti gli effetti dipendente da lui, in più frequento un indirizzo inuversitario molto impegnativo che non mi lasca nemmeno il tempo di respirare e mi stanca parecchio. Ho letto che nell'alopecia androgenica si ha una diminuzione e un diradamento con miniaturizzazione nella zone frontale e del vertice, conservando una linea frontale di un paio di cm circa, mentre io a dove parte la riga in mezzo, ho un cm di pelle alemenoche paticamente ormai è senza capelli e tutto questo in 8 mesi. In effetti ho notato forse una diminuzione del volume dei capelli nella zone del vertice e frontale ma non come negli schemi dell'alopecia androgenica dove ildiradamento parte proprio dal centro. Il mio medico mi ha dato della "stressatona" prescivendomi delle cure omeopatiche con fiale di oro, rame, argento e tintura mare di equisetum adevrse, non ritenendo opportuno mandarmi da un dermatolog ed escludentdo alopecia androgenica. La ginecologa un mese fa mi ha prescritto yaz come anticoncezionale, a dosaggio ormonale continuo, mi ha detto che ecograficamente ho un ovaio policistico, che in realtà però non ha cisti, è solo più piccolo del normale e questo giustifica i miei cicli irregolari durante l'inverno,esclude anche lei una perdita di capelli a causa della pillola. Una domanda quindi mi sorge spontanea: cosa cavolo hanno i miei capelli???? io sono una donna e NON VOGLIO RIMANERE CON QUATTRO PELI IN TESTA. Grazie per l'ascolto e la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2010 Posta delle foto fatte dall'alto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELISA87 Inviato: 29 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2010 non mi caricare i file, mi dice che sono troppo grandi. Come devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2010 non saprei chioedi agli amministratori sakluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 30 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2010 (modificato) non mi caricare i file, mi dice che sono troppo grandi. Come devo fare? Ciao, Elisa87. Provo a risponderti io relativamente al problema tecnico da te riscontrato con le immagini. Il sistema del Forum non consente di allegare in un messaggio files di contenuto superiore a 300 Kbyte; è tuttavia possibile eludere questo limite: 1) caricando le immagini all'interno di siti esterni al Forum adatti a questo scopo, i quali offrono un servizio gratuito definito hosting ( conosco ad esempio imageshack, ma ci sono parecchi siti di questo tipo ); 2) inserendo all'interno del tuo messaggio il link alla foto caricata all'interno del sito in questione. In alternativa - disponendo di un programma di modifica immagini ( ad esempio Microsoft Office Picture Manager ) - potresti provare a ritagliare la fotografia da accludere, in modo da renderla inferiore ai 300 Kbyte. Spero di essere stato chiaro e - soprattutto - utile. Ciao! Modificato 30 Maggio 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELISA87 Inviato: 4 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2010 eccole... (grazie mille per le istruzioni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2010 dale foto nioente di che almeno sul frontale ma avrerei biosogno di una foto dal'alto cioe' da di sopra non dal davanti saaluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELISA87 Inviato: 8 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 Ma scusi, so che lei è il dottore e io sarei solamente contenta se mi dovesse dire che non è nulla di grave..però mi sorge spontanea una domanda: Quell'evidente buco che ho in testa e il diradamento che ci vedo attorno (dove prima avevo dei capelli), allora, cosa cavolo é??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Non hai aga da quello che vedo il diradamentoi poteebe essere un alopecia areata in guarigione o un alopecia frontale fisiologca salutu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inviato: 9 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 (modificato) Non c'entra nulla ma........ complimenti, hai degli occhioni stupendi :fiorellino: Modificato 9 Giugno 2010 da re_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELISA87 Inviato: 19 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2010 Non hai aga da quello che vedo il diradamentoi poteebe essere un alopecia areata in guarigione o un alopecia frontale fisiologca salutu Va bene grazie dottore! Ieri in ogni caso sono andata a fare il test del capello in farmacia, mi hanno detto che i fusti del capello hanno diametro diverso tra loro, molti sono sottili, molto sottili.... E mi ha detto anche anche che ho dei follicoli piuttosto piccolini, anzi piccoli e basta. In effetti ho confrontato in microcmera le mie radici con quelle del mio ragazzo ed è verissimo. "L'esperta del capello"(che poi voleva vendermi i suoi prodotti, che io ovviamente non ho comprato) mi ha detto che secondo lei è qualcosa di genetico, sicuramente non dovuto a carenze di ferro o altro. Aspetto il riscontro del dermatologo da cui ho preso appuntamento settimana prossima. Grazie ancora arrivederci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELISA87 Inviato: 19 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2010 (modificato) Non c'entra nulla ma........ complimenti, hai degli occhioni stupendi :fiorellino: Cosa non centra nulla?? Grazie per il complimento! Modificato 19 Giugno 2010 da ELISA87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legal Inviato: 19 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2010 (modificato) Cosa non centra nulla?? Grazie per il complimento! Ho la tua età e vedo tante ragazze dell'87, hai l'attaccattura un po alta come tantissime persone (che è molto bella) Sembri molto carina non farti fisime inutili! Modificato 19 Giugno 2010 da Legal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELISA87 Inviato: 29 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2010 Ho la tua età e vedo tante ragazze dell'87, hai l'attaccattura un po alta come tantissime persone (che è molto bella) Sembri molto carina non farti fisime inutili! Oggi mi hano diagnosticato alopecia androgentica in forma lieve..inizio la cura con MINOXIMEN. Ho il morale a sotto zero. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Elisa, non so dove abiti cmq sia ti vorrei consigliare un centro a Firenze molto buono dove sono stato di recente. Se vogliamo dire così, a capo della dermatologia c'è un dottore di nome Quercetani Roberto, puoi anke cercarlo su google cìè scritto tutto. Prima ke il tuo problema peggiori facci un salto dammi retta, sn bravi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELISA87 Inviato: 30 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Elisa, non so dove abiti cmq sia ti vorrei consigliare un centro a Firenze molto buono dove sono stato di recente. Se vogliamo dire così, a capo della dermatologia c'è un dottore di nome Quercetani Roberto, puoi anke cercarlo su google cìè scritto tutto. Prima ke il tuo problema peggiori facci un salto dammi retta, sn bravi. Abito a Milano.... e poi quanto costano le visite? Io sono solo una studente non posso spendere 250 euro o più per una visita...tanto ormai sono destinata ad avere quello che hanno tutto il resto delle donne con aga, im edicinali usati sono sempre quelli e non credo che andare a firenze possa cambiare la diagnosi.Ino gni caso cerco..grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beautyonthefire Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 mi sa che mi trovo esattamente nelle tue condizioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 Abito a Milano.... e poi quanto costano le visite? Io sono solo una studente non posso spendere 250 euro o più per una visita...tanto ormai sono destinata ad avere quello che hanno tutto il resto delle donne con aga, im edicinali usati sono sempre quelli e non credo che andare a firenze possa cambiare la diagnosi.Ino gni caso cerco..grazie mille. Non spendi 250 euro tranquilla, secondo me dovresti provare per sentire cosa ti dicono, sono daccordo che i medicinali sono sempre quelli ma possono anke essere mescolati secondo la necessità, cmq vedi tu ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 fai la cura prescritta èper almeno 6 mesi poi fati ricongrolare da chi ti ha visitato saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELISA87 Inviato: 4 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 non faccio altro che piangere, piangere, pianger...piangoi n qualunque momento. Mentre lavoro in ospedale, mentre chi mi guada lafronte esclama: ma stai perdendo i capelli? Piango perchè non sono stupida e so qual'è il mio destino, il diradamento peggiora e io sarò deturpata a vita. Nnon riesco a rassegnarmi, spero sempre che il dermatologo si sia sbagliato ma so che questo è un errore che fanno la maggior arte dei pazienti increduli. Soffrivo già di un principio di depressione ma dopo questa è la fine. E pensare che se nn fosse stao per la mi intelligenza a quest'ora se ascoltavo il mio medico nemmeno ci andavo dal dermatologo! Ma cosa devo fare? Vi prego qualcuno mi dica che mi ricresceranno tutti i capelli perchè vi giuro che io sto impazzendo. Voglio morire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 Stai tranquilla e continua la cura prescritta sono cose che richiedono del tempo diversi mes poer he' si abbiano risultati. Apresto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 Smetti di fare la scema ! :okboy: Penso che tutti qui non vorremmo avere il tuo problema ma purtroppo esiste. Per qll ke ne so le uniche due cose ke funzionano sono il Minoxidil e la finasteride, e altri studi si altri metodi ancora non sono a buon punto. Anke a me gira le palle nn sei l'uncia ! e sono sicuro ke a tnt altra gente gira le palle per qst problema. Ma cmq sia non stare a piangere e pensare che qst situazione non può migliorare. Ti ripeto io non so se li a Milano dove abiti ci sono dei centri specializzati, ti riconsiglio di andare dal dottor Quercetani a Firenze, magari non risolvi molto ma sono sicuro che saprà dirti molto di più rispetto ad un semplice dermatologo. Non perdere tempo li a piangere, prendi un appuntamento e muoviti ! probabilmente non ci sarà da aspettare molto per l'appuntamento sono veloci ! E stai tranquilla che non spendi 250 euro ! io la prima volta ho speso mi sembra meno di 100 euro, e tutte le altre visite manco ma fatto pagare. L'unico tuo problema semmai è la distanza ma qnt ci metterai da Milano a Firenze 3 o 4 ore ?! penso ke ne valga la pena. Se vuoi ti posso postare la cura che mi ha dato Quercetani dopo avermi fatto fare una serie di esami, ma probabilmente la tua non sarà uguale alla mia. ----- Non stare a pensarci vai a Firenze ! ----- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maryy Inviato: 13 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2011 CIAO, allora spero di poterti sentire presto di questa chat non sono molto pratica se vuoi mandami il tuo id messanger o la mail in pvt che ne parliamo...io sn a pezzi come te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati