Vai al contenuto

maryy

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maryy

  1. maryy

    X Dott.gigli

    Ma il fatto che mi viene una tricodinia pazzesca solo quando poggio la testa nel cuscino e mi passa non appena mi alzo e ritorna al momento del coricarsi e ho cambiato parecchi cuscini come si puo risolvere posso non dormire x sempre? perche' poi mi cade solo la zona dei capelli dolente quella che poggia sul cuscino..
  2. maryy

    X Dott.gigli

    Buongiorno, vorrei sapere se passare di continuo le mani tra i capelli (circa ogni 1- 2 ore) peggiora e indebolisce di per se capelli che hanno già un effluvio in corso...quindi la cosa è indifferente perche' sarebbero caduti cmq oppure meglio non fare pull test di continuo?
  3. Salve vorrei chiedere se ci sono state a suo parere risultati usando questo nuovo prodotto e se contiene minoxidil, grazie! http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=SPECTRAL-F7%C2%AE-Astressina-B-per-un-Mese-&PID=3207#top-of-page
  4. maryy

    Diradamento ciglia

    dici ecrinal gel ciglia...perche non posi gli ingredienti
  5. maryy

    Diradamento ciglia

    ciao ti si è fermata da sola o hai provato qualcosa
  6. maryy

    Tricodinia Sopracciglia

    buongiorno, la mia domanda è cosa sta ad indicare una forte tricodinia alle sopracciglia e alle ciglia?
  7. maryy

    Xgigli

    SALVE..ho un problema che mi perseguita da alcuni anni e cioè ogni primavera autunno cambio di stagione credo, mi inizia un terribile effluvio sia alle ciglia che alle sopracciglia con forte tricodinia, poi la cosa sembra migliorare nel resto dell'anno in piu ho notato che cadono col pallino bianco quindi manco areata puo essere o almeno credo, quindi ad ogni primavera autunno mi devo annullare perche mi vengono questi vuoti senza poi una causa....possibile che devo perdere il pelo come gli animali al cambio di stagione? e poi la tricodinia alle ciglia perfino dell' occhio cosa indica? io vorrei uscirne ma il problema si ripresenta puntualmente 2 volte all'anno mentre nel resto dell'anno ne perdo 2-3 al giorno ora sono arrivata a 20 in un giorno le ho quasi finite, tiroide e anticorpi sono giusti eppure fine marzo aprile ottobre novembre riecco il problema punto e a capo?
  8. maryy

    Forfora-seborrea

    Salve dottore, volevo chiederle se è vero che il sebo la forfora ecc causano caduta di capelli perche' c'è questa cosa che si dice che il sebo e/o la forfora soffochino le radici...o non è vero?
  9. sono quasi sicura che la risposta è la 2 influenzata da varie ed eventuali (carenze, stress,disfunzioni ormonali sopratutto nella donna ecc..) che gigli chiama cofattori esterni
  10. maryy

    Info Su Tricodinia

    Si sentono opinioni discordanti sulla tricodina ...in un intervista alla dottoressa tosti viene detto che è sintomo di aga mentre in rete di effluvi spesso cronici..qual'e la sua opinione in merito dott.gigli?
  11. maryy

    Androcur

    Dimenticavo..nel foglietto c'è scritto che è controindicato in caso di anemia..(.ora non so se si riferisce alla sideropenica) siccome io ho gia sideremia e ferritina molto bassi..problemi di assorbimento del ferro, con l'androcur l'anemia potrebbe peggiorare?
  12. maryy

    Androcur

    oralmente assieme al belara i primi 10 giorni del ciclo e poi solo belara fino al 21esimo, ho l'ovaio micropolicistico...
  13. maryy

    Androcur

    L'androcur puo' causare caduta indotta?
  14. maryy

    Xgigli

    Salve volevo chiederle se secondo la sua esperienza, una foto del genere in cui la riga è stretta ma i lati accanto iniziano a diradarsi è piu tipico dell'effluvio cronico o dell' aga o eventualmente entrambi? http://en.allexperts.com/q/Hair-Loss-1012/2010/3/Telogen-Effluvium-birth-control.htm
  15. maryy

    Luce Solare

    e' vero che chi ha aga non deve prendere sole perche' l'esposizione solare influenza la sintesi di testosterone? è se è cosi allora non si porebbe stare tranquilli a passeggiare all'aria aperta o starsene in terrazza al mattino per paura di perderne ancora di piu e non abbronzarsi mai?
  16. maryy

    Albumina

    Salve in quest' ultimo anno ho avuto un calo dell' albumina rispetto a prima senza giustificazioni, siccome in contemporanea mi è aumentato pure il testosterone libero mi chiedevo se le 2 cose potevano essere collegate anche perche i capelli hanno iniziato a cadere senza sosta e se tutto mi è partito dal calo di questa proteina...ho sempre avuto livelli di testosterone piuttosto bassi e da 0.70 mi è passato a 1.30 e l'albumina mi è scesa da 5 ad appena 4
  17. maryy

    Yasminelle

    Dott.Gigli , l'azione diuretica di yasminelle puo peggiorare livelli di ferritina particolarmente bassi o non c'entra niente??
  18. maryy

    Niponivea

    Salve, mi chiedevo se la niponivea contenuta nel bioscalin tricoage insieme agli isoflavoni di soia possa essere paragonabile alla nipon E della fitologica cioè sono la stessa cosa?
  19. la fate propio lungaaa con queste scuse è l'ovaio micropolocistico che porta ste cose basta avere un po di delta4androstenedione alto un shbg basso un minimo di insulinoresistenza e voilà il gioco è fatto il ferro è solo un contorno della caduta sicuro hai androgenetica io li perdo come te e lo stress viene solo dal fatto che ci vediamo cosi e ci stressiamo quindi per me la diagnosi giusta te l'ha fatta il primo dermatologo solo ke noi ci illudiamo che si possa essere sbagliato ma col tempo invece capiamo che aveva ragione per cui poveri noi!!
  20. maryy

    Domanda Per Dr.gigli

    perke nessuno mi risponde???
  21. maryy

    Domanda Per Dr.gigli

    Caro dott. Gigli le ho scritto quest’inverno postandole le analisi riguardo la mia situazione ormonale e quella del ferro avendo una anemia sideropenica e non riuscendo a far salire i valori della ferritina e della sideremia (che partivano rispettivamente da 3 di ferritina e 35 di sideremia) tramite la terapia orale, Con il mio ematologo abbiamo optato per un ciclo di flebo e adesso ho sistemato i valori e ho la ferritina a 80 ed è attualmente stabile assieme a tutti gli altri parametri …. Il problema è che la caduta dei capelli alle tempie non si è fermata anzi son sempre piu’ regresse e con la forma ad M tipica degli uomini e non ho quasi piu frangetta mentre la riga è normale (almeno per il momento) e in piu’ con il ripristino del ferro non ho avuto neanche un piccolo miglioramento alle sopracciglia e ciglia che si diradano sempre di piu…’ Dagli ultimi dosaggi ormonali gli unici valori che sono risultati alterati (avendo 1 ovaio micropolicistico) sono: - il delta4androstenedione (4.09 ng/ml in 4 giornata a 4.29 in 12 giornata) val normali 0.30 -3.3 -SHBG 20 .4 nmol/l val normali 25 – 105 Mentre nella norma o almeno credo -Diidrotestosterone 14.7 ng%ml val normali 10-30 -dheas 294.8 mcg/dl val normali 98.8-340 -testosterone libero 1.08 pg/ml val normali 0.8-3.6 -testosterone totale 0.351 ng/ml val normali 0.06-0.82 -cortisolo 434.8 nmol/l val normali 171-536 (mattina) -insulinemia 8 -glicemia 80 - ves 30 val normali 1-12(lsono molto allergica non so se per questo che ho la ves alta) -tireoglobulina 6.92 -AAt 10 -abTPO 7.2 -TSH 2.39 mcU/ml val.normali 0.27-4.2 -fT4 1.02 ng/dl val normali 0.93-1.70 Anche acido folico, vitamina b12, zinchemia, magnesio ecc sono risultati nella norma…..Ho provato ad assumere yasmin, yasminelle ma dopo il primo mese ho dovuto sospendere per via degli effetti collaterali poiche’ ho gia piu’ di 10 kili in piu, e la situazione del peso con i vari estroprogestinici peggiora drasticamente, l’ultimo dermatologo al quale mi sono rivolta mi ha addirittura detto che se le ciglia mi cadono è per colpa del delta4androstenedione ma informandomi anche su internet ho letto che ciglia e sopracciglia non sono aree sensibili agli androgeni per cui sono molto confua peraltro in ambo le famiglie non ci sono donne ne giovani ne anziane che hanno mai avuto problemi di capelli mentre mio fratello ha problemi di perdita di capelli ma essendo uomo nessuno se ne preoccupa … mentre per me è un po diverso anche perche il mio umore bacilla spesso e ormai sono entrata in depressione Cosa potrei fare?? È vero che ciglia e sopracciglia nelle donne cadono per ormoni maschili?? E nel mio caso tutta la caduta dei capelli che ho alle tempie e la regressione è da imputare ai miei valori di shbg e androstenedione?? Cordiali saluti
  22. maryy

    Acido Lattico

    Ho sentito che l'acido lattico e dannoso per i capelli questo vale anche per quello che si puo' trovare come sostanza condizionante o simile negli INCI di shampoo o balsamo??
  23. maryy

    Domanda Per Tutti

    Salve secondo voi tra lo shampoo biokap e il proanagen qual'e' a livello di resa estetica e delicatezza il migliore premetto che sono o dovrebbero essere entrambi sles free almeno cosi' dicono e hanno una formula entrambi energizzante... VOI KE NE DITE qual'e' meglio???
  24. CIAO, allora spero di poterti sentire presto di questa chat non sono molto pratica se vuoi mandami il tuo id messanger o la mail in pvt che ne parliamo...io sn a pezzi come te
  25. Ciao ankio vivo nell' incubo ormai da diversi mesi e non esco piu e guardo ogni donna esattemente come te e penso quant'e fortunata se vuoi possiamo confrontarci e fammi indovinare hai anche tu delta4androstenedione alto, shbg basso, Lh-fsh invertiti...FAMMI SAPERE se vuoi sono qui
×
×
  • Crea Nuovo...