Vai al contenuto

Protesi E Casco

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho aperto questa discussione per avere un paio di delucidazioni.

Uso lo scooter 4 volte al giorno (mattino per andare al lavoro-pausa pranzo-primo pomeriggio per tornare al lavoro-rientro)

Fortunatamente gli spostamenti sono brevi(più o meno un 10 minuti a viaggio) mi domandavo però se una volta tolto il casco dalla testa i capelli della protesi sono comunque governabili e semplicemente con le mani si resce a sistemarli in un nannosecodo (un pò come i capelli veri)o se invece rischio di ritrovarmi un mochovileda in testa...

Ricordo di aver letto una discussione (non specificatamente inerente a questo tema) in cui l'utenete Lucas2 spiegava che indossando una protesi in doppio lace questo problema dei capelli "inguardabili/ingestibili" dopo aver tolto il casco veniva alleviato proprio per merito di una base d'impianto più resistente...La mia intenzione però era quella di scegliere nell'O.C di Maggio il Lace sottile ma mi piacerebbe se qualche "motorizzato" del Forum poteva essermi utile in tal senso...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la moto da fine aprile fino a meta' ottobre. . L'estate con la New Gen non l'ho ancora passata, ma in quei giorni in cui ci sono stati dalle mie parti 23-24 gradi(faceva un caldo da morire)ho indossato il casco per ore mettendolo e togliendolo ripetutamente.Con la moto casco e.... protesi ovviamente, sono arrivato a fare anche 600 km in un giorno. I capelli non hanno subito alcuno schok. Puoi stare tranquillo.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/05/2010 alle 15:28, toto1 ha scritto:

Prendo la moto da fine aprile fino a meta' ottobre. . L'estate con la New Gen non l'ho ancora passata, ma in quei giorni in cui ci sono stati dalle mie parti 23-24 gradi(faceva un caldo da morire)ho indossato il casco per ore mettendolo e togliendolo ripetutamente.Con la moto casco e.... protesi ovviamente, sono arrivato a fare anche 600 km in un giorno. I capelli non hanno subito alcuno schok. Puoi stare tranquillo.

Ciaoooo

Grazie mille Toto per la risposta ma non vorrei essere stato frainteso.

Non intendo dire che i capelli possano rovinarsi e sciuparsi mettendo e togliendo il casco (ovviamente usando la giusta cura) ma solo se il "riassestarsi" i capelli una volta tolto lo stesso fosse un'azione semplice e che sopratutto desse,con il classico aiuto di una mano (un pò come faremmo se avessimo i nostri naturali capelli),un risultato finale naturale e corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/05/2010 alle 16:15, agetro ha scritto:

Grazie mille Toto per la risposta ma non vorrei essere stato frainteso.

Non intendo dire che i capelli possano rovinarsi e sciuparsi mettendo e togliendo il casco (ovviamente usando la giusta cura) ma solo se il "riassestarsi" i capelli una volta tolto lo stesso fosse un'azione semplice e che sopratutto desse,con il classico aiuto di una mano (un pò come faremmo se avessimo i nostri naturali capelli),un risultato finale naturale e corretto...

Penso che dipenda esclusivamente dalla pettinatura, come succede per i capelli propri.

DIfatti, a differenza tua, io quando avevo i miei capelli non riuscivo a risistemarmeli dopo aver messo il casco.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/05/2010 alle 07:11, zazza ha scritto:

Penso che dipenda esclusivamente dalla pettinatura, come succede per i capelli propri.

DIfatti, a differenza tua, io quando avevo i miei capelli non riuscivo a risistemarmeli dopo aver messo il casco.

ciao,

za'

Giusta osservazione.

Ad esempio una pettinatura come quella di Maurizio (discussione di ieri con foto) senza gel o lacca,credo sia realtivamente semplice dargli una sistemata anche dopo uno spostamento in scooter.

Grazie,Zà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in moto, prevalentemente l'estate e, non ho mai avuto nessun tipo di problema, nonostante il caldo e il sudore abbondante....appena tolto il casco, basta smuoverli un pò con la mano e sono a posto (devo dire, però, che il mio è un taglio abbastanza corto).

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di preferire il tape alla colla (specialmente Priade) e di fare manutenzione, piuttosto spesso :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/05/2010 alle 10:40, flash ha scritto:

Vado in moto, prevalentemente l'estate e, non ho mai avuto nessun tipo di problema, nonostante il caldo e il sudore abbondante....appena tolto il casco, basta smuoverli un pò con la mano e sono a posto (devo dire, però, che il mio è un taglio abbastanza corto).

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di preferire il tape alla colla (specialmente Priade) e di fare manutenzione, piuttosto spesso :okboy:

Grazie mille Falsh per la tua testimonianza ;)

Per quanto riguarda la manutenzione sicuramente non supererò mai i 7 giorni,inoltre ho intenzione di lavarmi i capelli (abbinando il classico ritocchino) un giorno si e uno no come uso fare adesso con i miei naturali.

Almeno all'inizio avevo pensato di usare il metodo Quintoj (che se non sbaglio qui dovrebbe essere il più gettonato) chiudendo quindi gli ultimi mm del front con Pegaso.

Non so tu che soluzioni usi nell'applicazione dell'impianto (da ciò che hai scritto immagino che utilizzerai il tape anche sul front...)

Mah,vedremo...speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/05/2010 alle 16:39, Indio ha scritto:

L'unico problema e che i capelli rimangono molto schiacciati. Più di quando avevo i miei naturali...

Era esattemente questa la mia paura :34: ...

Spero,come detto poco sopra da Flash,che con una passata di mano si possa almeno dargli un pò più di volume anche creando quell'effetto spettinato che comunque è sempre meglio di avere capelli piatti,fissi,e schiacciati.

Indio,la tua esperienza è stata fatta con pellicola o lace?

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/05/2010 alle 13:36, agetro ha scritto:

Grazie mille Falsh per la tua testimonianza ;)

Per quanto riguarda la manutenzione sicuramente non supererò mai i 7 giorni,inoltre ho intenzione di lavarmi i capelli (abbinando il classico ritocchino) un giorno si e uno no come uso fare adesso con i miei naturali.

Almeno all'inizio avevo pensato di usare il metodo Quintoj (che se non sbaglio qui dovrebbe essere il più gettonato) chiudendo quindi gli ultimi mm del front con Pegaso.

Non so tu che soluzioni usi nell'applicazione dell'impianto (da ciò che hai scritto immagino che utilizzerai il tape anche sul front...)

Mah,vedremo...speriamo bene...

Uso, anche io, il metodo del mio amico Quintoj (The insgamabil men) :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/05/2010 alle 17:11, agetro ha scritto:

Era esattemente questa la mia paura :34: ...

Spero,come detto poco sopra da Flash,che con una passata di mano si possa almeno dargli un pò più di volume anche creando quell'effetto spettinato che comunque è sempre meglio di avere capelli piatti,fissi,e schiacciati.

Indio,la tua esperienza è stata fatta con pellicola o lace?

Nessuna paura.... pensa che ora ho una centro lace e tutto bordo pellicola. Ho incollato il front in pellicola come se avessi il lace.....pegaso su tutto il bordo e gli ultimi mm Pegaso. Con shampoo tti i giorni e casco tutti i giorni,l'ultimo ritocchino l'ho fatto 6 giorni fa. I capelli, morbidissimi, dopo il casco li metto a posto con una passata di mano.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/05/2010 alle 14:52, agetro ha scritto:

Perfetto ragazzi,mi sento un pò più tranquillo :sudato:

Grazie mille!

Niente di preoccupante: con un po' d'acqua ravviare i capelli a me viene benissimo in un secondo.

Uso all lace. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

riesumo questo topic per chiedere una cosa..

premesso che usando il casco in moto i capelli protesici

poi togliendo il casco mi rimangono un po' schiacciati

(ma questo non è un problema immenso nel senso che

capitava anche con i capelli miei quando ne avevo)..

la domanda piuttosto è:

dovendo fare un lungo viaggio in moto

col caldo forte , tolto il casco dopo ore

il tape sul front si era molto "squagliato"

e mi aveva come dire impiastricciato i capelli

del front.. esistono rimedi? oltre al fatto di tenere

il meno possibile il casco in testa??

io ho una all lace..

con una base in pellicola sul front sarebbe meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti