scarface Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 (modificato) Ciao a tutti, viste le ultime vicessitudini in fatto di scolorimento dei nodi ed essendo attuamente in forte rischio: porto un impianto da 4 mesi e mezzo e non so quanto durerà anche se mantiene ancora bene ho acquistato una protesi con nodi non scoloriti che ho dovuto rimandare indietro e un altra mi arriva a fine giugno quindi potete capire il mio stato...che comunque non mi preoccupa piu di tanto male che vada ritorno al vecchio sistema alla gaucho in via di questi eventi ho deciso di correre ai ripari per tempo lasciando da parte la mia insicurezza e inesperienza nello scolorimento, decidendo di acquistare tutti i prodotti per lo scolorimento dei nodi evitando cosi di dover riconsegnare la protesi alla factory con conseguente attesa girando un po per supermercati e parrucchieri non ho trovato gran che e neanche i prezzi mi sembravanpo adeguati, volevo sapere chi già utilizza questo sistema con quali prodotti si è trovato bene (se possibile elencado marche dei prodotti anche in privato se non si puo'fare pubblicamente) in particolar modo: Polvere decolorante e Ossidante in crema il resto l ho già acquistato grazie mille Modificato 20 Maggio 2010 da scarface Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 (modificato) Caspita!...pensavo che tutti i prodotti per lo scolorimento dei nodi si potessero acquistare dal sito di Luc@ senza problemi :o...Comunque è una discussione sicuramente importante dato che ultimamente diversi utenti hanno riscontrato questo problemino... Scar,non sono ancora portatore (credo per poco...) ma hai provato per caso dal tuo parruchiere di fiducia?(Intendo colui specializzato nel taglio delle protesi da cui solitamente ti appoggi...) Modificato 20 Maggio 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 20 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 Caspita!...pensavo che tutti i prodotti per lo scolorimento dei nodi si potessero acquistare dal sito di Luc@ senza problemi ...Comunque è una discussione sicuramente importante dato che ultimamente diversi utenti hanno riscontrato questo problemino... Scar,non sono ancora portatore (credo per poco...) ma hai provato per caso dal tuo parruchiere di fiducia?(Intendo colui specializzato nel taglio delle protesi da cui solitamente ti appoggi...) sinceramente non ci ho pensato perchè si trova a 50 km da me e vorrei iniziare a imparare da solo(tranne il taglio il resto vorrei farlo tutto da solo) ...cmq nel caso non dovessi trovare i prodotti giusti mi rivolgerò a lui ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 (modificato) sinceramente non ci ho pensato perchè si trova a 50 km da me e vorrei iniziare a imparare da solo(tranne il taglio il resto vorrei farlo tutto da solo) ...cmq nel caso non dovessi trovare i prodotti giusti mi rivolgerò a lui ! No,ci mancherebbe fai benissimo a volerlo fare tu (sono anch'io dell'idea che dobbiamo cercare di cavarcela da soli e,prima ci proviamo,prima s'impara...) Cacchio,certo che 50 km per andare ad acquisatre i prodotti specifici non son mica pochi...sarebbe uno scolorimento nodi discretamente oneroso :sudato: ... Scar,visto che siamo in "contatto" ne approfitto per un piccolo OT Ho letto entrambe le discussioni con grande interesse e sopratutto,credimi,grande ammirazione. http://forum.salusmaster.com/topic/40210-primo-impianto/ http://forum.salusmaster.com/topic/40752-reinfoltimento-non-chirurgico-atto-secondo/ Considera che il mio risultato finale vorrei fosse esattamente come il tuo (stesso identico tuo taglio di capelli) con l'unica differenza che io porterei il front coperto dato che l'ho sempre avuto così fin da quando son nato e anche esteticamente mi piaccio di più con la fronte coperta (Maurì non insultarmi eh :sudato: ...) Vorrei semplicemente sapere che tipo di stile hai scelto(free-style,straight back,ecc..) per riuscire ad avere quel tipo di pettinatura dato che in entrmbe le discussioni non vi è scritto... Pensi inoltre che con una Free-style (già da me ordinata) riuscirei ad ottenere il tuo stesso risultato con l'aggiunta però del front coperto? Grazie p.s Mi scuso di nuovo con tutti per l'ot Modificato 20 Maggio 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 20 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 No,ci mancherebbe fai benissimo a volerlo fare tu (sono anch'io dell'idea che dobbiamo cercare di cavarcela da soli e,prima ci proviamo,prima s'impara...) Cacchio,certo che 50 km per andare ad acquisatre i prodotti specifici non son mica pochi...sarebbe uno scolorimento nodi discretamente oneroso ... Scar,visto che siamo in "contatto" ne approfitto per un piccolo OT Ho letto entrambe le discussioni con grande interesse e sopratutto,credimi,grande ammirazione. http://forum.salusma...primo-impianto/ http://forum.salusma...o-atto-secondo/ Considera che il mio risultato finale vorrei fosse esattamente come il tuo (stesso identico tuo taglio di capelli) con l'unica differenza che io porterei il front coperto dato che l'ho sempre avuto così fin da quando son nato e anche esteticamente mi piaccio di più con la fronte coperta (Maurì non insultarmi eh ...) Vorrei semplicemente sapere che tipo di stile hai scelto(free-style,straight back,ecc..) per riuscire ad avere quel tipo di pettinatura dato che in entrmbe le discussioni non vi è scritto... Pensi inoltre che con una Free-style (già da me ordinata) riuscirei ad ottenere il tuo stesso risultato con l'aggiunta però del front coperto? Grazie p.s Mi scuso di nuovo con tutti per l'ot grazie per le tue parole... in quei due impianti che tra l altro ancora indosso con notevole soddisfazione lo stile ordinato da me è un flat back e riesco a gestirla e a conformare lo stile come voglio io...con questo stile rispetto al free style che cmq ho ordinato credo che sia una vantaggio per la manutenzione nell incollaggio del front riesci a tirare dietro i capelli che è una meraviglia evitando cosi quei capelli che di solito si attaccano ai primi mm del lace nel frattempo i miei capelli sono cresciuti parecchio piu di quelli dell impianto il mio intento è quello di avere uno stile con capelli lunghi(ma che dico lunghi...lunghissimi) per capirci piu o meno lo stile di totti di qualche anno fa sotto ho messo una foto (il colore dei capelli è diverso) ritornando a noi con il free style credo che non avresti problemi per raggiungere il risultato che desideri cmq i capelli della protesi sono lisci quella leggera ondulazione riesco senza problemi e perdita di tempo a farla con un po d acqua e gel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 (modificato) Perfetto Scar,ottime notizie per il Free-style che ho da poco ordinato. :sudato: Ti ringrazio inoltre per aver precisato che l'ondulazione degli impianti da te indossati sono con capelli "lisci" (che dovrebbe essere come dicitura il 4,5) dato che l'ho scelto anch'io nell'O.C di Aprile ;)...Insomma leggendo ciò che hai scritto,dovrebbe essermi andata bene :sudato: ... Fine OT. Speriamo adesso che qualcuno possa aiutarti/ci per il problema scolorimento nodi ;) Modificato 20 Maggio 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 20 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 per fine luglio avrai i tuoi capelli nel frattempo leggiti questo meraviglioso libro chiamato forum salusmaster vediamo se qualcuno mi aiuta pe sti maledetti nodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 (modificato) in particolar modo: Polvere decolorante e Ossidante in crema il resto l ho già acquistato grazie mille Ciao Scarface, io ho decolorato spesso i capelli non miei, e fatto meches su capelli sia veri che extensions, credo che il procedimento e le accortezze per decolorare i nodi sia lo stesso, a parte i tempi di attesa che dipendono dalla robustezza del nodo, dal colore e tipologia del capello. Credo che fare nomi di marche di prodotti da utilizzare sia indifferente (gli ingredienti principali sono sempre gli stessi), l'importante è comprare, in un negozio specializzato di art. per parrucchieri, una bustina di polvere decolorante magari "azzurra" piuttosto che quella classica bianca, la diffenza è che la prima tende ad smorzare meglio il giallognolo o il rosso e, infine, una crema ossidante a 40 vol. E' importante miscelare i due prodotti in una bacinella di plastica facendo attenzione a non creare un emulsione liquida ma una "pappina" a mo' di yougurt piuttosto densa per intenderci, quindi eventualmente diluire il preparato con ossidante e/o aggiungere ulteriore polvere. Con un pennello, applicarla con cura sulla base della protesi capovolta facendo attenzione a non premere eccessivamente onde evitare che il prodotto la oltrepassi, con conseguente decolorazione dei primi millimetri di capelli. Attendere all'incirca 20 min max 40 controllando di tanto in tanto il grado di schiaritura, tenendo presente però un compromesso cioè che a una maggiore schiaritura e dunque a una maggiore invisibilita' corrisponde un maggiore indebolimento e fragilità del nodo. Per chi volesse il top dell'invisibilita, e dunque far sparire ancor meglio il nodo a contatto sulla prpopria cute, puo' applicare a decolorazione avvenuta, un tonalizzante specifico per meches bianche, che darà un tocco di "biondo norvegese" al nodo, ancor più chiaro, smorzando così l'effetto giallognolo tipico della decolorazione :okboy: Modificato 20 Maggio 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 (modificato) L'argomento interessa anche me :ph34r: Quindi ricapitolando quali sono i prodotti da acquistare (sono totalmente inesperto per quanto riguarda decolorazione e meches)? Polvere decolorante e ossidante? Oltre al pennello per l'applicazione, basta? E dove si possono trovare oltre che nei negozi di articoli per parrucchieri? o.o Modificato 20 Maggio 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2010 L'argomento interessa anche me :ph34r: Quindi ricapitolando quali sono i prodotti da acquistare (sono totalmente inesperto per quanto riguarda decolorazione e meches)? Polvere decolorante e ossidante? Oltre al pennello per l'applicazione, basta? E dove si possono trovare oltre che nei negozi di articoli per parrucchieri? o.o Si, magari procurati anche una vaschetta in plastica e guanti in lattice per proteggere le mani. Questi prodotti si trovano anche nei comuni negozi di detersivi tipo "acqua e sapone", ma ti consiglio cmq una profumeria tipo "Lorella" o meglio un negozio specifico di prodotti per parrucchiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 21 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2010 Per chi volesse il top dell'invisibilita, e dunque far sparire ancor meglio il nodo a contatto sulla prpopria cute, puo' applicare a decolorazione avvenuta, un tonalizzante specifico per meches bianche, che darà un tocco di "biondo norvegese" al nodo, ancor più chiaro, smorzando così l'effetto giallognolo tipico della decolorazione xxxx, cosa sarebbe il tonalizzante per meches e come si usa? Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2010 xxxx, cosa sarebbe il tonalizzante per meches e come si usa? Grazie!! Dopo che si è decolorato il capello o nodo che sia, esso e' pronto per assorbire il colore o meglio un tonalizzante che non è altro che una crema colorante riflessante, leggera che non stressa maggiomente il capello anzi lo rivitalizza, nb: la crema deve essere attivata con un ossidante a bassi volumi max 10. Nel nosto caso e dunque per smorzare meglio il giallognolo dei nodi è consigliato quello per meches bianche non bionde, che lo renderà più chiaro, insomma quasi bianco e dunqne più invisibile se messo a contatto con la cute. Es di marche sono jeunesse, renovative,farandol,richesse de l'oreal ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 21 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2010 Oddio, ossidante a bassi volumi? Ehmm... :ph34r: Potresti farci una mini-guida sullo scolorimento per noi ignorantoni che non sanno nemmeno cosa maneggerebbero? Ci faresti un grandissimo piacere (: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2010 (modificato) Oddio, ossidante a bassi volumi? Ehmm... :ph34r: Potresti farci una mini-guida sullo scolorimento per noi ignorantoni che non sanno nemmeno cosa maneggerebbero? Ci faresti un grandissimo piacere (: L'ossidante non è altro che una crema o meglio un generatore di ossigeno dall'aspetto lattescente che va miscelato con la polvere decolorante o con la crema colorante, quindi consente di attivare il colore e/o potenziare la schiaritura. Il potere è espresso in volumi in genere il max è 40 per decolorazioni forti o meches, invece per tonalizzare bisogna scendere di volumi non più di 10 perchè non bisogna schiarire ma attivare, fissare e/o virare il colore. Sul sito della NHS è disponibile un video che mostra il procedimento della decolorazione dei nodi e tutto il materiale necessario. E' più facile a farlo che a descrivere dettagliatamente il procedimento, che in parte ho gia spiegato nei post precedenti, cmq se volete sono disponibile... :D Modificato 21 Maggio 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 Dopo che si è decolorato il capello o nodo che sia, esso e' pronto per assorbire il colore o meglio un tonalizzante che non è altro che una crema colorante riflessante, leggera che non stressa maggiomente il capello anzi lo rivitalizza, nb: la crema deve essere attivata con un ossidante a bassi volumi max 10. Nel nosto caso e dunque per smorzare meglio il giallognolo dei nodi è consigliato quello per meches bianche non bionde, che lo renderà più chiaro, insomma quasi bianco e dunqne più invisibile se messo a contatto con la cute. Es di marche sono jeunesse, renovative,farandol,richesse de l'oreal ecc. qualcuno mi sa indicare il nome della nuance di Richesse de Diacolor de L'Oreal (prodotto indicato anche sul sito NHS, ma senza il dettaglio), perchè sono entrata in 2 negozi di prodotti per parrucchieri e alla richiesta "per meches bianche" mi hanno guardato tipo pazza e mi han detto che non esiste.... Sul catalogo c'era un "Clear" con tanto di ciuffo bianco, ma mi han detto che serve solo ad attenuare: è quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 Ciao Alice, questo prodotto fu consigliato a suo tempo da Semplicemente. Ti do il link della discussione apposita http://forum.salusmaster.com/topic/32356-scolorimento-nodi/ Personalmente non ho mai avuto modo di utilizzare il Richesse de Diacolor in quanto la crema decolorante che utilizzo (Platine Precision della l'oreal) è già per mèches bianche e non ingiallisce il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 (modificato) qualcuno mi sa indicare il nome della nuance di Richesse de Diacolor de L'Oreal (prodotto indicato anche sul sito NHS, ma senza il dettaglio), perchè sono entrata in 2 negozi di prodotti per parrucchieri e alla richiesta "per meches bianche" mi hanno guardato tipo pazza e mi han detto che non esiste.... Sul catalogo c'era un "Clear" con tanto di ciuffo bianco, ma mi han detto che serve solo ad attenuare: è quello? Questi prodotti o meglio per mesches "particolari", si trovano difficilmente nei negozi, bisogna chiedere in parecchi, cmq vi consiglio un prodotto simile facilmente reperibile ed è "COLOR TOUCH" della WELLA ed il codice per meches bianche è /18 ASH PERL (cenere perla). Il codice della nuanche Richesse de Diacol "neutro" non va bene per quel fine, io l'ho usato il suo scopo è di donare solo lucentezza e brillantezza al capello,utile per capelli spenti o opachi, quindi non è adatto allo scopo. In alternativa conosco siti di vendita on line di prodotti per parruchieri ben forniti, hanno tutte le nuanche, non so, se in questa sede, posso fare nomi e dunque pubblicità! :34: Modificato 24 Maggio 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 (modificato) ps: ah dimenticavo, la nuache del prodotto sopraccitato della loreal cioè Richesse diacolor, che "dovrebbe" andar bene ma, non ne sono sicuro, poichè non lo provato, è la n. 9.01 milkshake platin (Ghiaccio) ved. allegato Modificato 24 Maggio 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 Grazie! Peccato: il Clear con la ciocca bianca mi ha attirava molto, prenderò il Milkshake platinum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 PS. Ho fatto anch'io quasi come Semplicemente: ho detto che era per mia zia.....che già era decolorata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati