Vai al contenuto

Primo Impianto...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti cari amici capelloni del forum,

da oggi anch io ho un’idea in testadry.gif ...dopo giorni di sbattimento per fare una foto decente,sn riuscito a scrivere una mia recensione sulla mia situazione (giuro che sarò breve)whistling.gif

Premetto che fino al giorno prima dell installazione sono sempre stato attento a nascondere la mia calvizia (che comunque non era molto avanzata) che era incentrata prevalentemente sul front , e questo mi ha aiutato anche nel non far insospettire gli altri...persino i miei non si erano resi conto che avevo una protesi in testa!Ok4.gif

Da circa otto giorni ho installato grazie anche all aiuto di un parrucchiere di zona la mia prima newgen,

sono molto soddisfatto per la scelta che qualche mese fa mi portò a fare l’ordine congiunto anche se ammetto che ho avuto un periodo(un paio di mesi) dove non riuscivo a prendere una decisione,ma gli interventi e le esperienze di tutti voi nel forum mi hanno spinto verso questa decisione.

La prima settimana è stata essenzialmente di rodaggio e dopo qualche giorno di scetticismo mi sono reso conto che il risultato che volevo ottenere , l ho ottenuto.

Premetto che purtroppo soffro di forfora che soprattutto in certe stagioni è molto aggressiva e questo mi sta dando qualche problemino con la tenuta dell impianto.crybaby.gif

Non ho ancora potuto usufruire dei prodotti di luc@ , ma con i prodotti del mio parrucchiere purtroppo dopo pochi giorni ho assistito allo scollamento di alcune parti della protesi in special modo del front, ma non mi ha dato preoccupazioni perkè il resto è mantenuto molto bene.

Ho anche difficoltà nel pettinare i capelli e soprattutto mi sento ancora insicuro nell eseguire lo shampoo,forse col tempo riusciro’ a superare questo piccolo limite.

altra piccola precisazione il luccicchio sul front che non si toglie col passare dei giorni

Credo che siano tutte piccolezze dovute anche alla mia totale inesperienza spero di imparare presto i piccoli trucchi per essere perfetti

Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare in ordine cronologico Miky che mi ha aiutato

nel calco e nell ordine, Medusa che è stato sempre disponibile a rispondere a tutte le mie domande e che mi ha aiutato passo dopo passo e un ringraziamento particolare a bald-anzoso79 che oltre ad essere stato il primo ad ammirare la mia folta chioma mi ha aiutato psicologicamente nel grande passo(in quel giorno ero molto teso)e un ringraziamento anche a tutta la comunità del forum che con le loro storie ed esperienze aiutano quelli nuovi come noi a capire meglio questo nuovo mondo...thumbsup.gif

scusate per la qualità delle foto che forse non rendono bene l’idea dell ‘impianto ma la tecnologia mi è stata avversa!

spero che vogliate darmi qualche prezioso consiglio per poter rimediare a qualche errore come sopra elencato ad aiutarmi a superare qualche mia piccola paura e qualche consiglio utile su come riuscire a installare la protesi senza l aiuto di terze persone!

rispondete in numerosi...grazie!

densità: 80/100 front e retro...per il resto 100/100

 

post-22289-12578593637192_thumb.jpg

post-22289-12578593836764_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarface,

 

buon risultato tutto sommato, essendo il primo impianto, la terza foto, presa dall'alto, e' perfetta e naturalissima, se permetti, solo due considerazioni:

 

- forse e' una questione di gusti personali, ma noto una marcata differenza di lunghezza, tra i tuoi e l'impianto, lascerei tranquillamente crescere liberamente i veri, andranno ad amalgamare nel migliore dei modi gli altri, si mescoleranno insieme.

 

- forse e' una illusione ottica, ma nella quarta foto, sembrano esserci alcuni capelli del front, appiccicati alla pelle, se cosi' fosse, devi lavorare sull'eliminazione, cosa facile con la pratica.

 

In attesa di migliorarti per eliminare il fastidioso luccichio, pigia nel frattempo ogni tanto, un dito sul front, per un certo tempo, sarai libero da riflessi e quando, dopo manutenzione, applicherai l'impianto, una volta incollato, passa leggermente uno spazzolino da denti bagnato con acqua, ti ridurra' di molto il luccichio.

 

Quello che mi sento di dirti, con onesta', e' di imparare il piu' presto possibile, a gestirti per conto tuo, senza dipendere da terzi, quando avrai dei momenti di calma, tutti per te, prova ad effettuare manutenzione per conto tuo, vedrai quante cose autoimparerai, vedrai quanti accorgimenti troverai senza averci mai pensato, solo così potrai goderti al meglio l'impianto, solo così saranno tuoi capelli, solo così sarai una spanna sopra gli altri.

 

In bocca al lupo e complimenti di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarface,

 

buon risultato tutto sommato, essendo il primo impianto, la terza foto, presa dall'alto, e' perfetta e naturalissima, se permetti, solo due considerazioni:

 

- forse e' una questione di gusti personali, ma noto una marcata differenza di lunghezza, tra i tuoi e l'impianto, lascerei tranquillamente crescere liberamente i veri, andranno ad amalgamare nel migliore dei modi gli altri, si mescoleranno insieme.

 

- forse e' una illusione ottica, ma nella quarta foto, sembrano esserci alcuni capelli del front, appiccicati alla pelle, se cosi' fosse, devi lavorare sull'eliminazione, cosa facile con la pratica.

 

In attesa di migliorarti per eliminare il fastidioso luccichio, pigia nel frattempo ogni tanto, un dito sul front, per un certo tempo, sarai libero da riflessi e quando, dopo manutenzione, applicherai l'impianto, una volta incollato, passa leggermente uno spazzolino da denti bagnato con acqua, ti ridurra' di molto il luccichio.

 

Quello che mi sento di dirti, con onesta', e' di imparare il piu' presto possibile, a gestirti per conto tuo, senza dipendere da terzi, quando avrai dei momenti di calma, tutti per te, prova ad effettuare manutenzione per conto tuo, vedrai quante cose autoimparerai, vedrai quanti accorgimenti troverai senza averci mai pensato, solo così potrai goderti al meglio l'impianto, solo così saranno tuoi capelli, solo così sarai una spanna sopra gli altri.

 

In bocca al lupo e complimenti di nuovo.

 

 

Ti do ragione su tutto,purtroppo sapevo che la prima volta non sarebbe stato perfetto ma per ora mi va bene anche così

i capelli sul front non sono appiccicati alla pelle ma nonostante io li pettini e li bagni rimangono in quella posizione nn so perchè...sul front sono davvero impettinabili.

in effetti la lunghezza dei miei capelli è troppo bassa ma credo che li crescero' almeno di 7-8 cm

cmq girovagando sul forum ho trovato qualche utile discussione sulla manutenzione(di quintoj se nn erro) che mi toglie qualche problema dalla mente

ti ringrazio per gli ottimi consigli, per me è un ottima base di partenzathumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed e' una ottima base Scarface,

 

guarda che il risultato, e' buono e credimi, con i tuoi un po' piu' lunghi, il tutto sarebbe ottimo.

 

Non voglio prevaricarti, ma voglio mostrarti, cosa intendo io per front pulito e naturale.

 

Intanto, prova ad asciugare i capelli dei ciuffi, con una spazzola rotonda, di un buon diametro, facendoli roteare su se stessi, dalla radice verso le punte, portando man mano la spazzola verso l'alto, avrai quasi un effetto flatback, ma avrai i capelli assolutamente liberi e non appiccicati alla cute, poi, se tale risultato non ti soddisfa, potrai sempre prendere i due ciuffi e pettinarli dal di fuori, sempre con la spazzola ma roteandoli verso l'esterno, ovviamente, il tutto con il phon caldo. Riassumendo, nel primo caso, prenderai i capelli dall'interno, nel secondo, dall'esterno.

 

Tornando al front, per me, deve essere assolutamente naturale ed asimmetrico, nel senso che non si deve assolutamente vedere la borderline, precisa come una mezzaluna. Qui, interviene il modo di installare l'impianto, con lace tagliato a filo, avrai sempre una linea netta ben marcata, con lace tagliato in eccesso, avrai, sopratutto dopo qualche giorno o meglio qualche manutenzione, la front line piu' irregolare, questo perche', il lace tendera' a sfilacciarsi ed i punti di incollaggio (linea) non sara' piu' un mezzo cerchio perfetto, il risultato, saranno capelli o meglio ciuffetti, uscire come da madre natura, un po' qui ed un po' la'.

 

Ne approfitto, anche per mostrare a Baldanzoso, cosa intendo per riga centrale non perfettamente perpendicolare ma un po' a zigzag, irregolare insomma, per me, risultato piu' naturale.

 

Oh, queste foto, le ho prese in questo momento per te, senza preparazione, cosi' sono i miei capelli, lavati come al solito quotidianamente e con manutenzione completa, effettuata venerdì scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato adesso il metodo dello spazzolino bagnto per togliere il luccichio, funziona!!!!!!

 

 

Grazie Signor Maurizio60 :60:

 

Baldanzoso,

 

grazie per i ringraziamenti, non hai idea di quanto sia gratificante per me, poter mettere a disposizione di tutti, anche le piu' piccole sciocchezze provate e testate, a soluzione di vari problemi.

 

Come Medusa gia' sa, io qui ci metto il cuore credetemi, perche' tanto loro hanno fatto per me e tanto, voglio fare per chi necessita, sopratutto, per chi come voi (Baldanzoso e Scarface), trasmette tanto entusiasmo.

 

Chiamami semplicemente Maurizio, ti ringrazio per il Signor ma basta Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed e' una ottima base Scarface,

 

guarda che il risultato, e' buono e credimi, con i tuoi un po' piu' lunghi, il tutto sarebbe ottimo.

 

Non voglio prevaricarti, ma voglio mostrarti, cosa intendo io per front pulito e naturale.

 

Intanto, prova ad asciugare i capelli dei ciuffi, con una spazzola rotonda, di un buon diametro, facendoli roteare su se stessi, dalla radice verso le punte, portando man mano la spazzola verso l'alto, avrai quasi un effetto flatback, ma avrai i capelli assolutamente liberi e non appiccicati alla cute, poi, se tale risultato non ti soddisfa, potrai sempre prendere i due ciuffi e pettinarli dal di fuori, sempre con la spazzola ma roteandoli verso l'esterno, ovviamente, il tutto con il phon caldo. Riassumendo, nel primo caso, prenderai i capelli dall'interno, nel secondo, dall'esterno.

 

Tornando al front, per me, deve essere assolutamente naturale ed asimmetrico, nel senso che non si deve assolutamente vedere la borderline, precisa come una mezzaluna. Qui, interviene il modo di installare l'impianto, con lace tagliato a filo, avrai sempre una linea netta ben marcata, con lace tagliato in eccesso, avrai, sopratutto dopo qualche giorno o meglio qualche manutenzione, la front line piu' irregolare, questo perche', il lace tendera' a sfilacciarsi ed i punti di incollaggio (linea) non sara' piu' un mezzo cerchio perfetto, il risultato, saranno capelli o meglio ciuffetti, uscire come da madre natura, un po' qui ed un po' la'.

 

Ne approfitto, anche per mostrare a Baldanzoso, cosa intendo per riga centrale non perfettamente perpendicolare ma un po' a zigzag, irregolare insomma, per me, risultato piu' naturale.

 

Oh, queste foto, le ho prese in questo momento per te, senza preparazione, cosi' sono i miei capelli, lavati come al solito quotidianamente e con manutenzione completa, effettuata venerdì scorso.

 

 

Signor Maurizio,

ho seguito alla lettera i suoi consigli per quanto riguarda i capelli del front non c'è verso di sistemarli...ma credo sia solo la mia incapacità. anche dopo lo shampoo i capelli sono molto crespi e impettinabili quasi appiccicosi...premetto che ancora sto usando prodotti commerciali.

farò un ennesimo tentativo non appena farò la prima manutenzione(fra 6gg)

hai scritto che fai il lavaggio periodicamente questo nn rischia di danneggiare o ridurre i capelli sulla protesi? domanda banale da inesperto

mentre per quanto riguarda il luccichio si è completamente tolto

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarface,

 

come saprai, avendo letto i vari post passati, esistono varie scuole di pensiero e metodo inerenti l'applicazione e la manutenzione del proprio impianto, personalmente, seguo una mia linea particolare che mi sta dando grandi soddisfazioni, dal dicembre scorso, quando applicai per la prima volta, una newgen fatta su miei parametri:

 

i capelli, li lavo quotidianamente, purtroppo, sono capelli morti e la notte, lascia la piega che vuole agli stessi, quindi, per poter e voler essere in forma ogni giorno, provvedo allo shampoo, quelle rarissime volte, in cui per problemi di tempo, non riesco a lavarli, utilizzo una bottiglietta vuota di Remover, molto pratica in quanto nebulizza, riempita di acqua con aggiunta di tre-quattro gocce di Gocce di Cupido, vaporizzo i capelli, fino a renderli abbastanza bagnati poi, provvedo all'asciugatura con phon.

 

se lavi i capelli all'indietro (sotto la doccia per intenderci), prima di bagnarli, con una spazzola, pettinali all'indietro, se al contrario, lavi i capelli a testa in giu' (lavandino o vasca), prima di bagnarli, pettinali in avanti, eviterai la formazioni di nodi, applica lo shampoo ma non sfregare, liscia i capelli nella direzione indietro (primo caso) o nella direzione avanti (secondo caso), sciaqua ed applica una discreta quantita' di balsamo, sempre lisciando i capelli, lascia in posa uno due minuti e poi risciaqua, tampona i capelli con un asciugamano ma non sfregare, provvedi a pettinarli sempre con una spazzola, marcando come meglio credi, la linea centrale. Sono pronti per l'asciugatura.

 

utilizza se puoi, un phon agli ioni, non secca i capelli e non li scolorisce.

 

 

Molti, asseriscono che il lavaggio quotidiano dei capelli, possa ridurra la vita (intesa come naturalezza) dell'impianto, io ritengo al contrario, che proprio perche' privi della loro naturalezza, abbiano bisogno di essere trattati e puliti ogni giorno, ritengo che, polvere, smog, fumo, grasso, siano molto dannosi alla loro estetica.

 

Non c'e' rischio di ridurre la densita' o foltezza dei capelli con frequenti lavaggi, la densita', la perdi, quando applichi male la colla o quando nel vostro caso, togli il biadesivo.

 

Tutto cio' che cerco di trasmettere, e' pienamente documentato dalle mie foto, dove ognuno puo' visualizzare i risultati, commentare, giudicare e scegliere, l'impianto che vedi postato nel tuo post, e' stato da me apllicato il primo di Agosto e questo e' il risultato dopo essere stato sottoposto a quanto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Maurizio,

dovresti anche farci un corso di autoripresa! Le tue foto sono sempre nitide e parlanti, così come quelle di Quintoj e pochi altri.

La tua gestione del front è sempre mitica ed io seguo con piacere ogni tuo suggerimento in materia, che poi testo alla manutenzione successiva.

E poi riinterpreto alla mia maniera. Ma lo spazzolino da denti (....Medusa, è vero, molto pericoloso se ti alzi un po' in coma....può avvenire uno scambio, ma non è grave.....:diavoletto:) è stata veramente una rivoluzione per me!

 

E dunque, Scarface, vedrai che la manualità si acquisisce col tempo e provando ad applicare i suggerimenti che trovi qui, scegliendo poi quelli che fanno al tuo caso.

Tutti noi abbiamo passato le prime fasi di tentativi e pecionate con relativo sconforto, cui sempre segue l'euforia del primo tentativo riuscito al meglio.

Tu sei partito niente male e poco per volta diventerai perfetto e far diventare proprio tuoi quei capelli che arrivano così da lontano sarà una grossa soddisfazione.

Complimenti e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarface,

 

come saprai, avendo letto i vari post passati, esistono varie scuole di pensiero e metodo inerenti l'applicazione e la manutenzione del proprio impianto, personalmente, seguo una mia linea particolare che mi sta dando grandi soddisfazioni, dal dicembre scorso, quando applicai per la prima volta, una newgen fatta su miei parametri:

 

i capelli, li lavo quotidianamente, purtroppo, sono capelli morti e la notte, lascia la piega che vuole agli stessi, quindi, per poter e voler essere in forma ogni giorno, provvedo allo shampoo, quelle rarissime volte, in cui per problemi di tempo, non riesco a lavarli, utilizzo una bottiglietta vuota di Remover, molto pratica in quanto nebulizza, riempita di acqua con aggiunta di tre-quattro gocce di Gocce di Cupido, vaporizzo i capelli, fino a renderli abbastanza bagnati poi, provvedo all'asciugatura con phon.

 

se lavi i capelli all'indietro (sotto la doccia per intenderci), prima di bagnarli, con una spazzola, pettinali all'indietro, se al contrario, lavi i capelli a testa in giu' (lavandino o vasca), prima di bagnarli, pettinali in avanti, eviterai la formazioni di nodi, applica lo shampoo ma non sfregare, liscia i capelli nella direzione indietro (primo caso) o nella direzione avanti (secondo caso), sciaqua ed applica una discreta quantita' di balsamo, sempre lisciando i capelli, lascia in posa uno due minuti e poi risciaqua, tampona i capelli con un asciugamano ma non sfregare, provvedi a pettinarli sempre con una spazzola, marcando come meglio credi, la linea centrale. Sono pronti per l'asciugatura.

 

utilizza se puoi, un phon agli ioni, non secca i capelli e non li scolorisce.

 

 

Molti, asseriscono che il lavaggio quotidiano dei capelli, possa ridurra la vita (intesa come naturalezza) dell'impianto, io ritengo al contrario, che proprio perche' privi della loro naturalezza, abbiano bisogno di essere trattati e puliti ogni giorno, ritengo che, polvere, smog, fumo, grasso, siano molto dannosi alla loro estetica.

 

Non c'e' rischio di ridurre la densita' o foltezza dei capelli con frequenti lavaggi, la densita', la perdi, quando applichi male la colla o quando nel vostro caso, togli il biadesivo.

 

Tutto cio' che cerco di trasmettere, e' pienamente documentato dalle mie foto, dove ognuno puo' visualizzare i risultati, commentare, giudicare e scegliere, l'impianto che vedi postato nel tuo post, e' stato da me apllicato il primo di Agosto e questo e' il risultato dopo essere stato sottoposto a quanto sopra.

 

 

 

Ciao e grazie ancora per i preziosi consigli...devo dire che sono stati utili

oggi ho fatto lo shampoo tenendo sempre una posizione dei capelli nel verso giusto come da te consigliatomi, ho messo anche un po di balsamo sempre rispettando la direzione verso davanti i capelli sn diventati molto piu'pettinabili anche nell asciugare con il phon mi sn messo a testa in giu e mi è stato difficile ricreare lo stile che volevo.

per quanto riguarda i capelli che si appiccicavano al front, ho notato che la dove il mio front si è staccato(leggermente) i capelli tendano in automatico ad andare in avanti,non c'è verso di portarli verso dietro sembrano quasi rigidi, ho provato anche a portarli tutti dietro aiutandomi con phon bracciacapelli e pettine ma niente

il verso ostinato in avanti puo'dipendere dal front leggermente staccato o è proprio un difetto della protesi? o piu' semplicemente è la mia ignoranza?

cmq non mi crea disagio per lo stile che adotto ma ogni volta che passo la mano nei capelli temo che qualcuno lo noterebbe :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il verso ostinato in avanti puo'dipendere dal front leggermente staccato o è proprio un difetto della protesi? o piu' semplicemente è la mia ignoranza?

 

Se hai scelto lo "stile libero" è normale che il capello tenda ad andare in avanti, perchè con quello stile la direzione è proprio in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarface,

 

riguardo quel ciuffettino, se provi a passare la mano o a toccare con un dito il front, dalla fronte verso il retro, senti tutto morbido o percepisci come la presenza di bastoncini?

 

Se così fosse, vuol dire che inavvertitamente, la base dei capelli, si e' impregnata di colla, anche se non la vedi, quindi, non ci sara' verso di dare una sistemazione agli stessi, seguiranno la direzione obbligata.

 

Il consiglio che do, e' quello -molto importante e rivolto a tutti coloro interessati- di spruzzare un po' di remover, sui capelli del front e strofinarli con le dita, prima di effetuare lo shampoo, e' una operazione che consiglio in fase di manutenzione ordinaria, in quanto si puo' fare anche ad impianto installato ma, se non si e' acquistata una valida manualita', si rischia di scollare completamente il front.

 

Il risultato che si otterra', saranno sempre capelli completamente liberi, puliti da colla ed un front naturalissimo.

 

Se così non fosse, puo' essere che i capelli siano stati montati diversamente.

 

Fai benissimo e vedrai che con il tempo, apprezzerai il metodo di lavaggio ad impianto installato, da me consigliatoti ma per quello che riguarda l'asciugatura, non farla a testa in giu', ti troverai poi dei capelli molto difficili da gestire, usa tranquillamente spazzole per modellare le direzioni che piu' ami.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente toccandomi tutto il front noto la presenza come hai detto tu di bastoncini nn so come spiegare,cmq lo stesso effetto di quando ti ritrovi granelli di sabbia sulla cute...a questo punto credo non so cosa altro possa essere...forse la colla che mi è stata messa dal mio parrucchiere che crea questo effetto

forse è come dici tu la base della protesi è impregnata di colla e questo impedisce di pettinarli a dovere

dovrò aspettare lunedi per la manutenzione quando puliro' la protesi...spero proprio di risolvere sto problemino!

grazie ancora... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente toccandomi tutto il front noto la presenza come hai detto tu di bastoncini nn so come spiegare,cmq lo stesso effetto di quando ti ritrovi granelli di sabbia sulla cute...a questo punto credo non so cosa altro possa essere...forse la colla che mi è stata messa dal mio parrucchiere che crea questo effetto

forse è come dici tu la base della protesi è impregnata di colla e questo impedisce di pettinarli a dovere

dovrò aspettare lunedi per la manutenzione quando puliro' la protesi...spero proprio di risolvere sto problemino!

grazie ancora... :)

 

Allora, il problema e' proprio quello.

 

Lunedì prossimo, quando farai manutenzione, ricorda e suggerisci:

 

una volta tolto l'impianto e pulito il front su uno specchio, spruzza Remover sui capelli del front, sfregali con le dita e poi procedete allo shampoo, se avrete l'accortezza di stendere la colla come si deve, farla riscaldare come a gonfiarsi, vedrai che avrai un front perfetto con capelli che seguiranno la direzione da te voluta.

 

In bocca al lupo, lo meriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo staccamento del front credo di aver risolto , ho applicato Priade e sembra mantenere meglio,

solo un piccolo problema mi è caduta inavvertitamente un po di colla sui lati dei miei capelli sapete dirmi con quale prodotto posso eliminarla? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo staccamento del front credo di aver risolto , ho applicato Priade e sembra mantenere meglio,

solo un piccolo problema mi è caduta inavvertitamente un po di colla sui lati dei miei capelli sapete dirmi con quale prodotto posso eliminarla? grazie

 

 

Con Remover,

 

e' indispensabile nel togliere la colla, spruzza una piccola quantita', sfrega con le dita e poi passa un pettine a denti finissimi, avrai i capelli puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a differenza della colla precedente, Priade ha aderito molto bene a distanza di ore è molto ben fissa sembra quasi cemento...nessun minimo scollamento nemmeno dopo lo shampoo e sbattimenti successivi vari.

 

:fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

ciao Maurizio,

ho seguito con attenzione questo vostro thread... hai parlato anche di lace in eccesso: quanti mm consigli di lasciare nei parametri ? Mi sembra un ottima considerazione quella dello sfilacciamento naturale.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Maurizio,

ho seguito con attenzione questo vostro thread... hai parlato anche di lace in eccesso: quanti mm consigli di lasciare nei parametri ? Mi sembra un ottima considerazione quella dello sfilacciamento naturale.

grazie

 

Xalimar,

 

non si tratta di lace da segnalare nella scelta parametri, si tratta del lace in eccesso, che andra' tagliato.

 

Quando arriva un impianto nuovo, nel front, e' presente del lace in eccesso, questa eccedenza, deve essere tagliata ora, di solito, tutti tagliano il lace a filo con l'attaccatura dei capelli dell'impianto, io, preferisco lasciare qualche millimetro di lace in eccesso, dove oltretutto, andra' a posizionarsi la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...