Vai al contenuto

Ciao A Tutti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e colgo l'occasione di presentarmi.

Mi chiamo Pasquale e sono di napoli, mi trovo in questo forum grazie a una ricerca su internet per soluzioni di capelli.

Ho visto un pò sul sito, e ho riflettuto parecchio, prima nn andavo neanche a l'idea che ci fosse un rimedio così semplice e con ottimi risultati per questi problemi di calvizia. Cioè dalle foto che ho visto, io (o forse perchè sono inestperto) ma i risultati sono grandiosi.

Cmq mi farebbe piacere se mi potreste dare un pò di info o magari ci fosse qualcuno di napoli disposto ad incontrarmi per darmi dei consigli e che magari usufruisce di questo sistema da qualche tempo.

Nn ho idea da dove potrei ordinarla, ne saprei dopo quanto tempo cambiarla, come sapere di che colore prenderla, dove prendere i prodotti per sistemare il tutto, in pratica ne so meno di 0, e chiedo il vostro aiuto per darmi una raddirizzata.

Spero che mi rispondiate numerosi, grazie a tutti per le future eventuali risposte.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mi farebbe piacere se mi potreste dare un pò di info o magari ci fosse qualcuno di napoli disposto ad incontrarmi per darmi dei consigli e che magari usufruisce di questo sistema da qualche tempo.

Nn ho idea da dove potrei ordinarla, ne saprei dopo quanto tempo cambiarla, come sapere di che colore prenderla, dove prendere i prodotti per sistemare il tutto, in pratica ne so meno di 0, e chiedo il vostro aiuto per darmi una raddirizzata.

Benvenuto Pasquale.

Pochi ti risponderanno in questi giorni perché molti di noi stanno andando alla nostra convention annuale.

Se fai queste domande però, vuol dire che hai letto solo "un po'" e hai riflettutto troppo! :rolleyes:

- quasi tutti gli utenti di questo forum ordinano su www.newhairsystem.it

- si cambia in media ogni 3 mesi, c'è a chi dura 4, e chi addirittura 6

- la prendi del colore dei tuoi capelli. Ma forse non ti è chiaro che i tuoi capelli ai lati e dietro resteranno (a meno che tu non abbia una alopecia diversa dalla classica alopecia maschile). Leggiti bene i tutorial e i consigli ALL'INIZIO del forum, sono le tre discussioni in evidenza

- la gran parte di noi prende i prodotti su www.iprodottidiluca.com

Per incontrare qualcuno, a meno che non trovi un volontario molto molto disponibile di Napoli, sarà estremamente difficile. Ovviamente nessuno di noi ha piacere ad andare da chiunque scriva sul forum a dirgli che ha un parrucchino e farsi spulciare in testa :fiorellino:

In ogni caso, se ti iscrivi agli ordini congiunti (sempre nelle tre discussioni iniziali c'è scritto come fare e quanto costa), ci sarà un'incaricato che verrà a tua disposizione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'illuminazione zazzà. Si in effetti devo mettermi con calma a leggermi tutto per benino...

Beh in pratica il mio problema è la classica alopecia maschile, già da quando avevo 18anni iniziai a veder cadere i miei primi poveri capelli. E per me era un dramma e lo sta diventando sempre di + visto che ero un capellone con chioma folta e vellutata.

ma con passar del tempo purtroppo (ora ne ho 23di anni) sta diventando sempre + evidente. E sinceramente spendere altri soldi fra lozioni e deramatologi nn mi va +, visto che sono tutte cose inutili, ora che c'ho un pò d'esperienza sulla cosa posso dirlo con sicurezza. E poi basta sempre con questi cappellini! li ho odiati, soprattutto nell'ultimo periodo. :sudato:

Venendo a conoscenza di questo forum mi si stanno aprendo nuove speranze. :lol:

Spero di risolvere il tutto prima possibile.

Cmq volevo incontrare qualcuno giusto per vedere la prima volta come fare, e farmi dare qualche consiglio utile. Così da imparare da una persona che già abbia un pò di esperienza nel settore.

Grazie ancora per la risposta. ;)

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere delle altre info, io faccio palestra e sudo davvero tanto, in pratica mi doccio con il mio sudore :lol: e vorrei sapere anche se ci sono problemi con lampade solari...

Leggi, leggi, trovi tutto anche in discussioni recenti.

Ma soprattutto, con lo sforzo di pochi click, naviga e leggi le discussioni nella parte alta della pagina di questo forum.... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto PackyES.

Leggi questi:

http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-6-raccolta-post-con-consigli-per-la-scelta-della-protesi/

http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-5-raccolta-post-e-video-con-consigli-per-luso-della-protesi/

http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-7-per-ordinare-le-protesi-direttamente-tramite-il-forum/

Tutto ti sarà più chiaro.

Sudore, lampade, bombe al neutrone... tutto aumenta l'usura della protesi.

Nessun particolare problema. Basta qualche piccolo accorgimento, come fare manutenzione più spesso o coprirsi i capelli con una bandana (aumentando la ventilazione) quando si fa la lampada, ed il danno si riduce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere delle altre info, io faccio palestra e sudo davvero tanto, in pratica mi doccio con il mio sudore :lol: e vorrei sapere anche se ci sono problemi con lampade solari...

Nessun problema per le lampade solari.

Per il sudore, al massimo invece di usare un adesivo leggero potrai tranquillamente usare un adesivo più massiccio come DuoTac. Quindi no problem.

Postaci una tua foto dall'alto e una da davanti per vedere come sei messo. Mascarele per evitare di essere riconoscibile.

Poi noi ti diciamo se ti serve una protesi, e ti diamo consigli su quale.

ciao,

za' (dalla convention di Catania!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto chiarissime...

Pasquale, quanti anni hai? Sei già stato da un dermatologo? Hai fatto qualche tipo di terapia medica (minoxidil, finasteride)?

Ho 23anni e sono in cura al centro tricologico h--censurato-- xxx da circa 9 mesi, e dopo quasi 1anno di terapia con minoxidil e finasteride e altri prodotti della xxx la situazione è andata sempre a peggiorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per incontrare qualcuno, a meno che non trovi un volontario molto molto disponibile di Napoli, sarà estremamente difficile. Ovviamente nessuno di noi ha piacere ad andare da chiunque scriva sul forum a dirgli che ha un parrucchino e farsi spulciare in testa :fiorellino:

Perche? O meglio, perche' no?

Sono disponibilissimo ad incontrare chiunque necessiti di una mano, sono in contatto con due utenti del forum, per incontrarci, per rispondere alle loro domande, per muovere i primi passi, perche' no?

Se passi per Pesaro, contattami, volentieri scambieremo due chiacchiere, volentieri ti mostrero' i miei risultati, senza paura o umiliazione in quanto, ci credo, credo in questi impianti e nel risultato che riesco ad ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono deciso a passare ad un impianto il prima possibile, ma sono un pò perplesso che devo iniziare tutto da 0, e nn saprei proprio da dove iniziare... vabbè c'è sempre una prima volta :rolleyes:

Cmq grazie Maurizio, se mi troverò da quelle parti ti farò sapere. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti capisco in pieno.

Oltre ad essere un gran passo, molto ma molto importante, del quale devi proprio sentirne l'esigenza e la voglia crescere quotidianamente in te, ci si mette la nozione zero.

E' importantissimo se non basilare, poter scambiare di persona, due parole con qualcuno che gia' e', con qualcuno che puo' spiegare, mostrare, guidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci fosse qualcuno della mia zona che fosse dsposto ad incontrarmi e darmi dei consigli... cmq Maurizio nn saprei che impianto ordinare, quale mi conviene per le prime esperienze, e come gestirlo. Quindi qualsiasi consiglio per me è bene accettato, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono nella stessa situazione del ragazzo di napoli e come lui in passato ho fatto uso di minox e fina con risultati poco soddisfacenti. Vorrei optare per l'utilizzo di una protesi. Faccio sport ed ho un'elevata sudorazione. Non ho bisogno di un impianto generale ma sono parziale (circa 10x15 o poco più). Abito in provincia di Mantova.

Qualcuno ha suggerimenti su come potrei muovermi?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono nella stessa situazione del ragazzo di napoli e come lui in passato ho fatto uso di minox e fina con risultati poco soddisfacenti. Vorrei optare per l'utilizzo di una protesi. Faccio sport ed ho un'elevata sudorazione. Non ho bisogno di un impianto generale ma sono parziale (circa 10x15 o poco più). Abito in provincia di Mantova.

Qualcuno ha suggerimenti su come potrei muovermi?

Grazie a tutti in anticipo.

Benvenuto anche a te Pioko,

come per l'utente di Napoli, e' cosa corretta poter incontrare un incaricato della vs. zona, che vi guidi e delucidi sul tutto, dando massimo ascolto alle vostre aspettative ed esigenze.

A meno che, qualche utente esperto della zona, nel frattempo, non si dimostri talmente disponibile ad offrire il proprio tempo per un caffe' e quattro chiacchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta cumulativa (abbiate pazienza, ma se guardate l'ora e leggerete il mio resoconto di Catania capirete perché vado di fretta):

- non è facile che qualcuno si offra a incontrare utenti del forum NON PORTATORI perché c'è sempre il timore che sia un conoscente, o il conoscente di un conoscente. E se deciderà poi di non portare la protesi, è un potenziale spuxxxxxtore. Inoltre c'è chi è fortunello come me e ha amici (e nemici) che passano la vita su Internet e capacissimi di spacciarsi per un possibile utente pur di verificare se zazza sono proprio io.

- OVVIAMENTE BEN VENGA ognuno che non ha questi problemi e che vuole farsi vedere dai nuovi potenziali portatori, quindi un plauso a Maurizio. E ovviamente il succitato discorso non vale per gli incaricati regionali, che hanno scelto di incontrare i potenziali portatori di persona

- per PackyES, sembrerebbe proprio che tu abbia bisogno di una protesi. COmunque dato che hai avuto tutto quel diradamento in soli 2 anni, io andrei da un dermatologo prima. Uno indipendente dai centri. Giusto per controllare che non dipenda da altro

- per Pioko, postaci delle foto.

Non abbiate paura a non sapere dove iniziare. Si inizia ESATTAMENTE LEGGENDO IL REGOLAMENTO, leggendo il forum per decidere se iscriversi agli ordini congiunti, e, una volta deciso, prendendo contatto con l'incaricato regionale.

Gestire la protesi dopo un breve periodo di rodaggio è facile. Ovviamente ci vuole molto tempo per perfezionare il tutto, ma anche se un esperimento di incollaggio vi va male, non avrete mai la protesi che cade da sola! QUindi iniziate tranquilli.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Za' sono già stato da altri dermatologi e mi han detto tutti la stessa cosa, la caduta nn si puo bloccare, ma solo rallentare.

Io credo di aver provato di tutto per rallentarla, ma purtroppo sono stati sforzi inutili, sia economici che duraturi... Quindi indosserò sicuramente una protesi.

Qualche domanda:

Per incontrare un esperto devo iscrivermi al sito dove si ordinano le protesi?

Quali sono i passaggi?

Se ho capito va bene anche postepay per i pagamenti?

Grazie a tutti per la pazienza. :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Za' sono già stato da altri dermatologi e mi han detto tutti la stessa cosa, la caduta nn si puo bloccare, ma solo rallentare.

Io credo di aver provato di tutto per rallentarla, ma purtroppo sono stati sforzi inutili, sia economici che duraturi... Quindi indosserò sicuramente una protesi.

ok, era solo per accertarmi che avessi effettivamente una alopecia androgenetica

Qualche domanda:

Per incontrare un esperto devo iscrivermi al sito dove si ordinano le protesi?

Quali sono i passaggi?

I passaggi sono:

- leggi il forum, in particolare le discussioni in evidenza in alto per verificare se hai intenzione di acquistare protesi da NHS

- studi il regolamento http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-7-per-ordinare-le-protesi-direttamente-tramite-il-forum/

- ti iscrivi agli ordini congiunti: costo 80 euro

- Medusa ti manda l'elenco degli incaricati locali che puoi contattare. Il loro costo massimo e' 30 euro (piu' eventuale rimborso spese se vengono da te)

- fai il calco (te lo fa l'incaricato regionale se hai scelto di usarlo)

- chiedi preventivo a Medusa per eventuale primo ordine qui http://www.newhairsystem.it/form1oc.html

- compili il primo ordine (ti aiuta l'incaricato regionale se hai scelto di usarlo)

- pagi la protesi

Attendi 2/3 mesi... durante i quali non e' una brutta idea procurarsi i prodotti

- arriva la protesi, la indossi e vai da un parrucchiere per fartela tagliare

> Se ho capito va bene anche postepay per i pagamenti?

Si'

http://forum.salusmaster.com/topic/40841-metodi-di-pagamento-accettati-per-chi-acquista-tramite-gli-ordini-congiunti/

ciao,

za' (Segretario di medusa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho compilato il tutto, aspetto risposta all'e-mail.

Ma il tipo di protesi da indossare me lo consiglia sempre l'incaricato?

Secondo voi qual'è la migliore per la mia situazione?

Sì, te lo consiglia l'incaricato discutendo con te su che risultato vuoi.

Per iniziare direi lo "standard": protesi standard in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. DOvrai rasare tutta quella foresta-rada che vedo sul vertex e sul front.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti