Vai al contenuto

Spedizione Contorta

Messaggi raccomandati

Salve. Voglio parlarvi brevemente della mia esperienza di stamattina alle posta, per l'invio del calco. Arrivo nell'ufficio postale con una normale busta ben sigillata contenente calco e ciocca. Arrivo allo sportello, dico al commesso che devo spedirla con raccomandata uno e mi viene risposto che non poteva spedire quella busta lì come raccomandata. Uff, bene! Allora chiedo perchè e mi borbotta che è contro il regolamento (??) e mi chiede cosa ci fosse dentro. Inoltre mi dice che se devo spedire devo farlo con una busta imbottita, e con posta celere plus (entro 48 ore sarebbe arrivata a destinazione). Allora gli chiedo se posso spedire la busta imbottita come raccomandata, e mi risponde "mi spiace solo posta celere".

Beh che potevo fare? Ho spedito la busta, ho comunicato a medusa il fatto, forse ci saranno problemi nel recapito. Boh.

A voi questi problemi sono mai accaduti? Che problemi relativi al recapito ci potrebbero essere?

Modificato da ZacktheMonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto capita qualche nuovo impiegato poco esperto.

Ricevo decine e decine di calchi al mese, quasi tutti inviati con raccomandata. E nessuno ha mai avuto problemi.

Per non parlare del fatto che pure le protesi vengono spedite con raccomandata... e qui stiamo parlando non di centinaia ma bensì di migliaia di protesi spedite in questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la busta era deformata da ciò che conteneva e si poteva pensare che si rompesse?

Sotto i 5 cm di spessore ogni plico è considerato "lettera" e non "pacco".

In più c'è il PostaCelere1 che permette di inviare anche piccoli e leggeri (3 kg) pacchetti con la somma complessiva dei tre lati non superiore ad 80cm.

La prossima volta prendi una lettera di reclamo, compilala e consegnala allo sportello. PosteItaliane ti rimborserà quanto indebitamente speso...

Link al commento
Condividi su altri siti