ZacktheMonkey Inviato: 26 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2010 (modificato) Salve. Voglio parlarvi brevemente della mia esperienza di stamattina alle posta, per l'invio del calco. Arrivo nell'ufficio postale con una normale busta ben sigillata contenente calco e ciocca. Arrivo allo sportello, dico al commesso che devo spedirla con raccomandata uno e mi viene risposto che non poteva spedire quella busta lì come raccomandata. Uff, bene! Allora chiedo perchè e mi borbotta che è contro il regolamento (??) e mi chiede cosa ci fosse dentro. Inoltre mi dice che se devo spedire devo farlo con una busta imbottita, e con posta celere plus (entro 48 ore sarebbe arrivata a destinazione). Allora gli chiedo se posso spedire la busta imbottita come raccomandata, e mi risponde "mi spiace solo posta celere". Beh che potevo fare? Ho spedito la busta, ho comunicato a medusa il fatto, forse ci saranno problemi nel recapito. Boh. A voi questi problemi sono mai accaduti? Che problemi relativi al recapito ci potrebbero essere? Modificato 26 Aprile 2010 da ZacktheMonkey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 26 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2010 SENTI IO TEMPO FA, SPEDII LA RACCOMANDATA NORMALE, E NON MI HANNO FATTO NESSUN PROBLEMA... FORSE L'IMPIEGATO DELLE POSTE CHE TI è CAPITATO è UN Pò TONTO... PROVA A CAMBIARE UFFICIO POSTALE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 26 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2010 Potevi cambiare posta e sentire un'altra agenzia....io ho sedito il tutto con raccomandata uno e non mi hanno fatto nessun problema.....forse l'impiegato quella mattina aveva problemi mentali.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2010 Spedito con busta sigillata (da me con lo scotch) imbottita gialla formato metà di un foglio A4 usando Raccomandata Uno senza problemi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2010 Ogni tanto capita qualche nuovo impiegato poco esperto. Ricevo decine e decine di calchi al mese, quasi tutti inviati con raccomandata. E nessuno ha mai avuto problemi. Per non parlare del fatto che pure le protesi vengono spedite con raccomandata... e qui stiamo parlando non di centinaia ma bensì di migliaia di protesi spedite in questi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZacktheMonkey Inviato: 27 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 Sono stato proprio sfxxxto io allora XD Beh il buon medusa è riuscito a recuperare il plico e lo ringrazio di nuovo anche qui, la prossima volta non gli darò noie (: Cambierò ufficio postale, poco ma sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 Forse la busta era deformata da ciò che conteneva e si poteva pensare che si rompesse? Sotto i 5 cm di spessore ogni plico è considerato "lettera" e non "pacco". In più c'è il PostaCelere1 che permette di inviare anche piccoli e leggeri (3 kg) pacchetti con la somma complessiva dei tre lati non superiore ad 80cm. La prossima volta prendi una lettera di reclamo, compilala e consegnala allo sportello. PosteItaliane ti rimborserà quanto indebitamente speso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 PostaCelere1 non mi viene consegnato, perchè a portarlo è il corriere e non il postino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati