Vai al contenuto

Tenuta Pegaso

Messaggi raccomandati

altra foto della parte destra forse la più colpita, i capelli sono lavati 3 gg fa e ho utilizzato il flash per la foto

ciao ragazzi da quando vi seguo mi sto facendo un bagaglio culturale di queste new gen incredibile... ormai ho capito i pregi e i difetti di tutte le basi, i pregi e i difetti dei vari tape e colle ecc. ecc. ho capito che l'impinto più leggero, traspirante e insgamabile è la protesi all lace attaccata sul perimetro solo sulla colla... più avanti quando avrò bisogno anchio di una protesi penso opterò per quella la mia donabda è questa una protesi all lace attaccata solamente con pegaso sul perimetro per quanto tiene?? sempre tenendo conto del tipo di cute ecc. inestate come tiene con le sudate e i bagni?? riportate pure le vostre esperienze personali se avete voglia

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho una all-lace ma ho solo il front in lace che gestisco con Pegaso-argo

personalmente Pegaso tiene bene per 2 giorni al terzo inizia a staccarsi leggermente in alcune zone e necessità di alcuni ritocchi...tutto questo in condizioni normali

ovviamente se si suda e si fa sport puo' durare anche di meno l'importante è sempre stare attenti giornalmente (perdere qualche minuto alla mattina per stare tranquilli dopo) purtroppo anche di notte durante il sonno la colla tende a perdere un po della sua tenuta

se fai sport e scegli una all-lace ti consiglio comunque di mettere su tutto il perimetro o argoplus o supertape e chiudere con Pegaso quei pochi mm che rimangono,anche se per chi fa queste attività è consigliabile una protesi in lace con bordi in pellicola

per fortuna Pegaso ma anche i tape non perdono tenuta almeno nell immediato dopo uno shampoosweatingbullets.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho una all-lace ma ho solo il front in lace che gestisco con Pegaso-argo

personalmente Pegaso tiene bene per 2 giorni al terzo inizia a staccarsi leggermente in alcune zone e necessità di alcuni ritocchi...tutto questo in condizioni normali

ovviamente se si suda e si fa sport puo' durare anche di meno l'importante è sempre stare attenti giornalmente (perdere qualche minuto alla mattina per stare tranquilli dopo) purtroppo anche di notte durante il sonno la colla tende a perdere un po della sua tenuta

se fai sport e scegli una all-lace ti consiglio comunque di mettere su tutto il perimetro o argoplus o supertape e chiudere con Pegaso quei pochi mm che rimangono,anche se per chi fa queste attività è consigliabile una protesi in lace con bordi in pellicola

per fortuna Pegaso ma anche i tape non perdono tenuta almeno nell immediato dopo uno shampoosweatingbullets.gif

non pensavo durasse cosi poco... ma il ritocchino che intendi è scollare il front pulirlo e reincollarlo o reincollare quell'angolino che si è scollato mettendo la colla ascugando con il phone e attaccandolo?? scusami le domande che magari ti sembrano banali ma ho sempre più voglia di sapere grazie per la risposta scarface

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende alcune volte dopo 2-3 giorni sistemo solo l'angolino o la parte che si è scollata e il resto se ancora tiene lo lascio com'è ma a volte preferisco rifare completamente il front anche per togliere la colla vecchia cmq è un procedimento che col tempo ti porta via non piu di 15 minuti

se il front si è staccato in piu parti è consigliabile rifarlo da capo questo per favorire un miglior risultato

in questi casi ci vuole solo pazienza sono piccoli accorgimenti ma importanti che sono seccanti ma purtroppo sono obbligatori

si toglie la colla vecchia aiutandoti con uno specchietto si pulisce la cute per bene e si rispalma Pegaso e infine si aciuga il tutto con phon (30secondi) e si riattacca per bene quindi riphonare

per esempio se si scollano solo i lati del front non ce bisogno di staccare ma se si stacca anche leggermente in piu' punti meglio rifare da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto un all-lace fissata solamente nel perimetro, e quindi anche sul front, con solo Pegaso. Inizialmente ero partito con una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola, fissata sia con tape e colla, per passare successivamente alla situazione attuale. Premettendo che la tenuta della colla varia da cute a cute come dicevi tu, io la manutenzione la faccio ogni 15 giorni, la tenuta è ottima direi, pensa che dopo 15 giorni per staccarla con remover e altro sudo 7 camicie anche perchè i capelli che ricrescono sotto un pò incollati danno una maggior tenuta tra la colla e il lace. Direi che Pegaso a me tiene tranquillamente per una ventina di giorni o più, ed anche li l'impianto si stacca molto difficilmente. Faccio sport regolarmente anche se durante la giornata non sudo molto. Sono stato anche al mare per 3 settimane, qualche ritocchino dove si alzava un pò il lace, bagni in mare, spiaggia etc... nessun particolare problema, tornato a casa fatta manutenzione. Forse non è l'ideale per una questione di igiene aspettare così tanto tempo per una manutenzione e l'altra ma ho voluto provare l'effettiva tenuta del fissaggio solo con la colla, e comunque minimo devo tenerla 15 giorni altrimenti faccio un tremenda fatica a staccarla. Poi come dicevo prima la tenuta della colla varia per ognuno di noi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che cura vuoi riservare al tuo impianto.

Se opti per una cura quotidiana (shampoo e balsamo), fissare l'impianto solo con colla, non ti regge per piu' di due tre giorni nel caso all lace, nel caso front lace e ferro cavallo, dovrai sottoporti a manutenzioni parziali solo front alle scadenze sopra descritte, il perimetro in pellicola non cede assolutamente, sempre fissato solo con Pegaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se opti per una cura quotidiana (shampoo e balsamo), fissare l'impianto solo con colla, non ti regge per piu' di due tre giorni nel caso all lace, nel caso front lace e ferro cavallo, dovrai sottoporti a manutenzioni parziali solo front alle scadenze sopra descritte, il perimetro in pellicola non cede assolutamente, sempre fissato solo con Pegaso.

Confermo, i ritocchi al front vanno fatti quotidianamente ( anche perchè la protesi scivola di qualche mm. all'indietro e bisogna comunque pulire il residuo di colla luccicante che si viene a formare, mentre un ritocco parziale del front ( pulizia e reincollaggio) lo faccio ogni 3 giorni ( nel mio caso almeno).

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il mio impianto all lace fissato solo con Pegaso faccio lo shampoo tutti i giorni ed applico pure sempre il balsamo bi-fase, nessun problema di tenuta nemmeno per il front, sarò fortunato ma a parte qualche ritocchino più frequente per il front che porto esposto e meno per il resto, non mi da sicuramente una tenuta di soli 2 o 3 giorni. Ogni 2-3 giorni invece pulisco la righetta che si forma sul front con miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il mio impianto all lace fissato solo con Pegaso faccio lo shampoo tutti i giorni ed applico pure sempre il balsamo bi-fase, nessun problema di tenuta nemmeno per il front, sarò fortunato ma a parte qualche ritocchino più frequente per il front che porto esposto e meno per il resto, non mi da sicuramente una tenuta di soli 2 o 3 giorni. Ogni 2-3 giorni invece pulisco la righetta che si forma sul front con miracolo.

Giusto, corretto e costruttivo che ci siano differenti opinioni.

Nel mio caso ad esempio, porto i capelli con uno stile che necessita sempre di phon, pettinati insomma e tale trazione, comporta ovviamente una minore tenuta del front.

Contrariamente, non ho mai avvertito la formazione di riga nera nel front, proprio perche', mi accorgo quando lo stesso comincia a scivolare all'indietro quindi, provvedo subito alla sua nuova ricollocazione. Lasciando anche un solo giorno in piu', la cute impiastricciata di colla residua data dall'arretramento, comporta ovviamente la cattura di smog, polvere, sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, corretto e costruttivo che ci siano differenti opinioni.

Nel mio caso ad esempio, porto i capelli con uno stile che necessita sempre di phon, pettinati insomma e tale trazione, comporta ovviamente una minore tenuta del front.

Contrariamente, non ho mai avvertito la formazione di riga nera nel front, proprio perche', mi accorgo quando lo stesso comincia a scivolare all'indietro quindi, provvedo subito alla sua nuova ricollocazione. Lasciando anche un solo giorno in piu', la cute impiastricciata di colla residua data dall'arretramento, comporta ovviamente la cattura di smog, polvere, sporco.

Hai ragione Maurizio per quanto riguarda lo stile con cui si portano i capelli, in effetti io ho i capelli corti e praticamente con un look spettinato non uso mai il pettine e poco il phon, quindi meno soggetti sicuramente a trazione.

Per il discorso del front io non noto particolarmente un arretramento dell'impianto, più che altro una fuoriscita di colla su cui ci si attacca un pò di sporco e qualche capello che un pò si incolla, comunque con Miracolo si risolve in non più di un minuto. La tenuta della colla poi ho avuto modo di vedere che è molto, ma molto soggettiva.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio riportare in auge un vecchio orribile argomento del Grande Centro ma la tenuta della colla (così come, anche se in misura minore, quella del tape) dipende in modo decisivo (oltre che dalla qualità del prodotto e dalla sua corretta apllicazione) dalla cute del soggetto.

Per chi soffre di seborrea come il sottoscritto non è pensabile rimandare la manutenzione oltre i 7 giorni.

La colla mi dura uno-due giorni (Priade) o tre-quattro (Pegaso).

So però di portatori cui la colla dura una settimana ed un'installazione 15 giorni.

Sudore, sebo, desquamazione sono tutte cose che indeboliscono i mezzi di fissaggio.

Certo è che mentre il tape difficilmente molla di colpo, con la colla si deve davvero stare molto attenti perché non c'è nulla di più osceno di un front scollato lungo un paio di centimetri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi ho capito una cosa in più che la tenuta della colla è molto soggettiva e influenzata da vari fattori... barney ma tu porti una protesi parziale o standard??

Io porto una protesi all lace standard (non totale) nel senso che ho ancora i miei parietali e i capelli dietro. Tieni presente che però porto i capelli dell'impianto abbastanza corti sui 7-8 cm, ma sinceramene a me dopo 15 giorni di fissaggio con sola colla, staccare la protesi è un impresa. L'ideale sarebbe una manutenzione dopo 20 giorni, e comunque anche li la tenuta è ancora molto buona. Gioco anche calcio 3 volte alla settimana ma nessun problema di tenuta. Leggendo i vari interventi mi rendo conto solo ora che la mia tenuta è una situazione eccezionale, pensavo che in generale fosse così. Qualche ritocchino però chiaramente si deve fare, ma niente di impegnativo, più che altro se vuoi avere un front perfetto il lace deve essere sempre ben incollato. A differenza di prima che usavo la colla assieme al tape la tenuta ora è molto migliorata il tape a me si scollava facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto una protesi all lace standard (non totale) nel senso che ho ancora i miei parietali e i capelli dietro. Tieni presente che però porto i capelli dell'impianto abbastanza corti sui 7-8 cm, ma sinceramene a me dopo 15 giorni di fissaggio con sola colla, staccare la protesi è un impresa. L'ideale sarebbe una manutenzione dopo 20 giorni, e comunque anche li la tenuta è ancora molto buona. Gioco anche calcio 3 volte alla settimana ma nessun problema di tenuta. Leggendo i vari interventi mi rendo conto solo ora che la mia tenuta è una situazione eccezionale, pensavo che in generale fosse così. Qualche ritocchino però chiaramente si deve fare, ma niente di impegnativo, più che altro se vuoi avere un front perfetto il lace deve essere sempre ben incollato. A differenza di prima che usavo la colla assieme al tape la tenuta ora è molto migliorata il tape a me si scollava facilmente.

ho capito.... bè sei molto fortunato :) o magari sei diventato molto bravo a stenderla visto che comunque sudi molto giocando a calcio 3 volte a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia situazione è come la tua.posso tenere la protesi su, lavando i capelli non tutti i giorni e la colla su perimetro tiene anche 20 gg. (di più non ho provato), con manutenzioni sul front quando necessario. questo fino ad ora. da adesso comincio a lavare i capelli più spesso (anche solo bagnarli 3/4 volte al giorno),fa caldo ecc..,vediamo un pò

Link al commento
Condividi su altri siti