quintoj Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 Almeno il primo dubbio sarebbe risolto, ora rimarrebbe la scelta lace/pellicola... Lace! Il front al 100% in lace. Ma hai deciso per una protesi normale o una parziale che copra solo la parte fontale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 Con la tecnica descritta io ho ottenuto questo risultato Se spettini i tuoi parietali e quelli della protesi in avanti ottieni una cosa simile a quella che volevi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 19 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 (modificato) Vorrei una protesi parziale ma che copra anche il vertex, nella foto non si nota ma la chierica è comunque diradata Randalf....proprio così li vorrei! Poi li pettinerò leggermente meno sparati in alto ma questo è proprio ciò che vorrei ottenere...grazieeee! Modificato 19 Aprile 2010 da stempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 Secondo voi se troverò un incaricato disponibile entro sabato per il calco e tutti i consigli del caso, riuscirò a rientrare nell'ordine congiunto di aprile? In veneto ce ne sono 2, dipende da quanto ci mettono a risponderti e dalla loro disponibilità. Ma forse ne riesci a trovare anche uno vicino in lombardia. Ormai ho letto centinaia di discussioni e mi stò piano piano facendo una buona cultura :rolleyes: , direi che vista la mia tonalità potrei rimanere tranquillamente su capelli indiani giusto? senza dubbio. Almeno il primo dubbio sarebbe risolto, ora rimarrebbe la scelta lace/pellicola... edit: è possibile richiedere una doppio lace con lace singolo solo sul front? Visto che farai una parziale, lace senza dubbio. E perché doppio???? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 19 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 Pensavo doppio lace per una quastione di resistenza alla manutenzione durante le prime applicazioni, sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 vai tranquillo col lace sottile soprattutto per il front è la soluzione migliore per la resistenza vai tranquillo tiene molto bene nonostante venga sottoposto a pressioni o a tiraggi continui cmq per tua sicurezza puoi prendere doppio lace dietro e sottile sul front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 Con la tecnica descritta io ho ottenuto questo risultato Se spettini i tuoi parietali e quelli della protesi in avanti ottieni una cosa simile a quella che volevi tu. Randalf....complimenti per il risultato....ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2010 Pensavo doppio lace per una quastione di resistenza alla manutenzione durante le prime applicazioni, sbaglio? Io alla mia prima protesi ho preso il lace grosso, ma ho visto quello sottile e non mi sembra così distruttibile. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 20 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2010 bene bene, grazie a voi stò per risolvere anche questo dubbio. Ora aspetto di incontrarmi con l'incaricato ma già da adesso ho le idee più chiare, vorrei ordinarne 3 per iniziare di cui 2 in lace sottile e pellicola a ferro di cavallo, 1 in lace doppio e sottile solo sul front. Ho capito che con le prime protesi serve anche una buona dose di fortuna, al massimo corro il rischio di buttare qualche centinaio di euro ma almeno se dovessero andare abbastanza bene da subito mi sentirei sicuro per almeno 6 mesi, tempo in cui potrei tranquillamente fare vari esperimenti ed ordinare di conseguenza le nuove protesi, voi cosa ne pensate? Come vi siete comportati al primo ordine? Grazie ragazzi, che piacere discutere in questo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 20 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2010 (modificato) Ricapitolando, ho le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la scelta tra indiani/europei, opterò per gli indiani. Ho abbastanza chiaro il materiale della protesi, ovvero lace sottile, al massimo una doppio lace ma eviterei la pellicola. Ora ho un altro dubbio, sul lace si può scegliere tra iniettati o annodati? Nel secondo caso l'eventuale scolorimento dei nodi è sempre consigliato oppure potrei con un pò di fortuna evitarlo? Gli annodati sono leggermente + resistenti a discapito dell'effetto puntinato dico bene? Perdonatemi per tutte queste domande, non vedo l'ora di essere io stesso un giorno a dispensare consigli, vorrà dire che avrò raggiunto i vostri livelli... :rolleyes: per zà: ho visto la tua discussione, non mi dispiacerebbe portare i capelli come i tuoi senza scoprire il front, credo sarai bersaglio di molte mie domande :ok2: Modificato 20 Aprile 2010 da stempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2010 Ricapitolando, ho le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la scelta tra indiani/europei, opterò per gli indiani. Ho abbastanza chiaro il materiale della protesi, ovvero lace sottile, al massimo una doppio lace ma eviterei la pellicola. Io al posto tuo eviterei anche il bordo in pellicola. Dovresti metterci almeno 2 cm di bordo... con la protesi piccola che avrai è quasi più la pellicola. Ora ho un altro dubbio, sul lace si può scegliere tra iniettati o annodati? Nel secondo caso l'eventuale scolorimento dei nodi è sempre consigliato oppure potrei con un pò di fortuna evitarlo? Gli annodati sono leggermente + resistenti a discapito dell'effetto puntinato dico bene? Non so bene la differenza, ma se prendi annodati fai scolorire dalla factory! per zà: ho visto la tua discussione, non mi dispiacerebbe portare i capelli come i tuoi senza scoprire il front, credo sarai bersaglio di molte mie domande :ok2: Sì, sono comodi per chi non ha sempre voglia di controllare lo stato del front. Se sto bene, li tiro un po' ai lati e li fisso con Gocce di Cupido (ma puoi metterci anche il gel), se non so come sia incollato il front o non ho voglia di metterci prodotti sopra li lascio a caschetto un po' spettinati (per evitare il caschetto perfetto in stile "Nome della Rosa"). Cambiare un po' pettinatura è anche una strategia antisgamo. La gente invece di chiederti "hai i capelli?" ti chiede "hai cambiato pettinatura?" ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 21 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2010 Devo fare una precisazione, ho capito solo ora che per protesi parziale si intente al massimo una protesi 10x10 cm Vorrei quindi una standard che arrivasse a coprire anche il vertex, prima mi ero spiegato male. Secondo voi partire con una protesi parziale (max. 10x10 cm) solo per coprire il front sarebbe più difficile da mimetizzare con i capelli veri? Ho questo dubbio... Comunque ribadisco, molto probabilmente anche se sul vertex ho ancora qualche capello partirò con una standard... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2010 Devo fare una precisazione, ho capito solo ora che per protesi parziale si intente al massimo una protesi 10x10 cm Vorrei quindi una standard che arrivasse a coprire anche il vertex, prima mi ero spiegato male. Secondo voi partire con una protesi parziale (max. 10x10 cm) solo per coprire il front sarebbe più difficile da mimetizzare con i capelli veri? Ho questo dubbio... Se il tuo vertex è quello della prima foto in alto a destra, hai più capelli di me CON la protesi! Dovresti radere la foresta, non ne vale la pena. FORSE è più difficile da integrare, perché se copri anche il vertex i capelli naturalmente cadono all'indietro, ma secondo me si può fare tranquillamente con una parziale solo sul front. Inoltre è più facile da applicare perché riesci a vedere bene dove la metti (mentre io dietro non vedo niente quando me la attacco e devo usare il tatto). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 21 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2010 Eh già 'za, dovrei radere la foresta ma tanto prima o poi dovrò farlo, e poi considera che nell'ultimo anno la situazione è peggiorata velocemente, quindi penso che nell'arco di pochi mesi arriverò ad essere ben diradato pure sul vertex. Certo che se con la tua protesi hai davvero meno capelli rispetto al mio vertex mi metti qualche dubbio, che densità hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2010 Due consigli: - incontra l'incaricato, sapra' valutare, consigliare. - ordina 3 impianti ma, tutti in ferro e lace, quello con lace doppio, abbinato agli altri due, non lo indosserai mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 21 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2010 Due consigli: - incontra l'incaricato, sapra' valutare, consigliare. - ordina 3 impianti ma, tutti in ferro e lace, quello con lace doppio, abbinato agli altri due, non lo indosserai mai. Si certo, appuntamento con incaricato già fissato Ok per ferro di cavallo e lace, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2010 Certo che se con la tua protesi hai davvero meno capelli rispetto al mio vertex mi metti qualche dubbio, che densità hai? 90 Ma secondo me è la tua foto che è venuta un po' particolare, magari la luce o la pettinatura. Comunque leggo che hai l'incontro con l'incaricato: ti dirà lui e ti farà vedere lui la sua densità. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 27 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 (modificato) alla fine per mia indisponibilità ho dovuto annullare l'incontro con l'incaricato, sarebbe stato fondamentale per la scelta dei giusti parametri ma dato che vorrei rientrare nell'OC di questo mese mi sono messo all'opera. Ho un dubbio, inviando anche una ciocca di capelli posso evitare di specificare il colore nell'ordine giusto? Ecco il calco da autodidatta, forse il front è un pò basso o forse sono io ad essere troppo stempiato, che ve ne pare? Eventualmente, quando arriverà e dovessi vedere che nelle zone laterali dovrei tagliare troppi miei capelli potrei optare per "sagomare" la protesi con le forbici no? Solo nelle zone laterali e nel retro ovviamente, il front non lo toccherei sperando sia abbastanza azzeccato. Come vi sembra l'attaccatura con i miei parietali? Ribadendo, ordinerei 2 protesi all lace con bordi in pellicola, capelli indiani densità 90/100, stile libero (annodati o iniettati?), colore come da ciocca di capelli (castano scuro, probabilmente colore 5), che colore di lace scelgo? Una volta arrivate rivedrò i parametri ed eventualmente il calco, e con le 2 protesi nel frattempo tiro avanti 5 - 6 mesi circa. Se volete darmi ulteriori consigli o pareri sul calco ve ne sarei grato, tra poche ore spedirò il tutto a Medusa, vi ringrazio molto per l'aiuto ed il sostegno che mi avete dato fino ad ora. Grazieeeeeeee Modificato 27 Aprile 2010 da stempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 27 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 ho ritoccato leggermente i parietali in modo che il front tenda a scendere verso il naso anzichè salire come da foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 alla fine per mia indisponibilità ho dovuto annullare l'incontro con l'incaricato, sarebbe stato fondamentale per la scelta dei giusti parametri ma dato che vorrei rientrare nell'OC di questo mese mi sono messo all'opera. Gran peccato. Mettoi in conto di farti rifare il calco dal parrucchiere prima di installare la protesi, così per le successive avrai un calco giusto. > Ho un dubbio, inviando anche una ciocca di capelli posso evitare di specificare il colore nell'ordine giusto? esatto > Ecco il calco da autodidatta, forse il front è un pò basso o forse sono io ad essere troppo stempiato, che ve ne pare? il front non è a punta! A me sembra quasi per nulla a punta, anzi molto dritto. So che sembra strano doverlo fare a punta, ma è molto molto a punta!!! Guarda la mia protesi attuale, originata da un calco che ho fatto come te da solo. come vedi non è piatta come il tuo calco, ma va molto curva. COnsidera che il calco successivo l'ho fatta più a punta. Seconda cosa: sei sicuro di scendere così tanto sui lati? L'ideale è che ti fai vedere da qualcuno da sopra e gli/le dici di controllare che il calco arrivi all'inizio dei tuoi capelli "buoni" (quelli folti, cioè sotto il calco anche ci stanno quelli che sono mezzi radi). Magari puoi rimpicciolirla un po'. > Eventualmente, quando arriverà e dovessi vedere che nelle zone laterali dovrei tagliare troppi miei capelli potrei optare > per "sagomare" la protesi con le forbici no? volendo puoi farlo. > Solo nelle zone laterali e nel retro ovviamente, il front non lo toccherei sperando sia abbastanza azzeccato. puoi farlo anche sul front, ma perdi il lace in eccesso. > Come vi sembra l'attaccatura con i miei parietali? purtroppo non me ne intendo, dato che finora ho portato protesi senza le alette. > Ribadendo, ordinerei 2 protesi all lace con bordi in pellicola, capelli indiani densità 90/100, stile libero (annodati o > iniettati?), colore come da ciocca di capelli (castano scuro, probabilmente colore 5), che colore di lace scelgo? direi sul lace annodati. Sulla pellicola, boh non ricordo la differenza. Segui i consigli del modulo d'ordine. Spero che la pellicola sia a ferro di cavallo e non sul front. SEI SICURO 90/100 di densità? Per una persona con calvizie 100 di densità è tanto-tanto-tanto. Ti farà impressione quando arriverà. Non ne vuoi ordinare una delle due 80/90 ? Guarda me con i capelli al vento e densità 90 (che ormai sarà un 85): > Una volta arrivate rivedrò i parametri ed eventualmente il calco, e con le 2 protesi nel frattempo tiro avanti 5 - 6 mesi > circa. Esattamente! > Se volete darmi ulteriori consigli o pareri sul calco ve ne sarei grato, tra poche ore spedirò il tutto a Medusa, vi > ringrazio molto per l'aiuto ed il sostegno che mi avete dato fino ad ora. prego. Adesso hai 2 o 3 mesi di attesa, durante i quali ti consiglio di: - cercare il parrucchiere - ordinare i prodotti, per evitare di avere le protesi e non poterle indossare perché se senza adesivi. Per l'inizio consiglio come minimo Petalorosso per il bordo in pellicola e Pegaso o Priade per il front. Se vuoi provare tape sul front e lo porti coperto, Argo. E Miracolo per aiutarti a metterla e toglierla. Poi ovviamente shampoo, balsami, ecc ecc a tua discrezione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 27 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 Grazie Za, sempre gentilissimo. Ok per la densità, rimango su 80/90 Quando arriverà proverò a posarla in testa e vedere se potrà calzare oppure sarà un disastro, nel frattempo avrò fatto un nuovo calco da un esperto e forse avrò acquistato anche una stock.... Vabbeh al massimo avrò bruciato 250 euro, mi dispiacerebbe ma sono pronto anche a questo pur di arrivare, nel tempo, ad un buon risultato! Grazie di nuovo, bello il tuo front al vento ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 27 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 Ecco cosa secondo me dovresti correggere sono due possibilità di disegno, entrambe giovanili e chiuse, l'aletta sulle tempie deve rietrare e dovrai leggermente rasare i tuoi indigeni in quel punto altrimenti sarà difficile integrarla alla perfezione. Direi 5mm circa. Per la densità, vista la tua densità nativa medio-alta, ordina sul front due protesi, una 80/95 e una 85/95. Sulla prima il resto della testa metti 95 e sulla seconda 100. Credo che la prima delle due 80/95/95 faccia per te ma tanto per provare fai anche quella che parte da 85%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 27 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 Grazie Randalf!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minmax70 Inviato: 27 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 Mi intrometto nella discussione, spero di non andare off topic. Nell'immagine che ha postato stempione in cui prende il calco della sua testa con la "pellicola" lui ha coperto tutta la testa fino al vertex, come se fosse un piccolo casco. In realtà se non ho capito male lui vorrebbe abbassare la sua hairline dalla linea bianca alla linea rossa mantenendo nel resto della testa i suoi capelli. E' corretto? Quindi poi ordinerà solo la sezione che va dalla parte bianca alla rossa oppure tutto? E se la ordina intera poi la ritaglia quando gli arriva? Se sono off topic chiedo scusa, al massimo apro un nuovo thread con questo domande più generiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 27 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2010 (modificato) non ho ancora effettuato nessun calco, però seguo una logica: il tuo calco, come è stato detto sopra, sembra piu che altro un casco che va a coprire delle zone non diradate e che non mi sembra il caso di rasare, e con un hair line troppo simmetrico, troppo falso ...inoltre il passaggio che ne conseguirà da sfrontato a cappelluto puo essere un vero trauma, tanto da rendere il sacrificio vano.. ti consiglio di prendertela con calma, magari inizia partendo da un front line più basso di quello tuo attuale di soli 1 o 1.5 cm..e soprattutto rendi il calco a punta, oramai è legge, crearlo perfettamente tondo senza un rientro di finta stempiatezza ti rendera ridicolo..almeno all inizio muoviti con calma, non avere fretta, anche se capisco benissimo quanta voglia cè di riavere i capelli... p.s. forse è meglio incontrarsi con l incaricato, e posticipare l ordine al mese prox... Modificato 27 Aprile 2010 da krikri1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati