Vai al contenuto

Perdita Capelli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Tempo fà mi sono arrivate due protesi che avevo ordinato, quando le ho viste ci sono rimasto veramente, non pensavo si potessero realizzare così bene, un ondulazione molto naturale ed il colore perfetto, anzi, sinceramente ancora meglio del perfetto perchè i miei capelli hanno assunto un coloriccio più chiaro rispetto a quelli della zona crow per capirci, anche perchè io avevo spedito come ciocca dei capelli della zona crow, quindi un colore che si abbina perfettamente, sono abituato a fare le cose con calma, ed il mio problema di calvizia per ora è davvero minimo, adesso con i capelli lunghi riesco a camuffare perfettamente quella lieve stempiatura provocata dal diradamento, tuttavia, l'hireline è messo maluccio, nel senso che in quella zona i capelli sono radi e non spessi come invece accade ad alcuni uomini, che si trovano una fisiologica e naturale retratezza dell'hireline ma con molti capelli nella zona, quindi credo che potrò tirare avanti ancora qualche mese o anno così, il tempo giusto per studiare meglio e prendere confidenza con il prodotto.

Oggi, visto che ero libero, mi sono detto, proviamo ad impatto a vedere come potrei stare con la protesi, ci prendo confidenza, la guardo, la provo ed è perfetta, sembra quasi un sogno e quasi ti invita a non rimadare troppo quel periodo in cui dovrà divenire parte di te, se non che...

Passo delicatamente la mano tra i "capelli" ed è la rovina, se ne staccano a ciuffi, più di quanti capelli io stesso naturalmente perdo, ed iniziano così i dubbi nella mia mente, anche perchè, avendomi consigliato l'addetto regionale una protesi leggermente ondulata (come i miei capelli) la mia intenzione era pure quella di lisciarmeli con una piastra, cosa che ora sembra appartenere ad un altro pianeta, e così mi ritrovo qui a scrivere a voi cari utenti che siete esperti, chiedo consiglio. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente è normale che la protesi perda un po' di capelli, poi si stabilizza, se invece il fenomeno persiste significa che ha un difetto di fabbricazione.

Esatto.

Se dopo qualche lavaggio continua a perder capelli in quantità significa che i nodi non sono stati stretti bene.

In tal caso bisogna mandarla in factory per farli stringere prima che la densità cali notevolmente.

Una leggera perdita costante nel tempo invece è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, appena ho un pomeriggio libero provo a riprenderla in mano e vedere se persiste la perdita, devo sempre trovare un pomeriggio libero nel quale sono solo, provo a dargli una lavata e poi vediamo se ne cadono di meno, altrimenti dovrò mettere una protesi alla protesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, all'inizio è normale che cadano più capelli del dovuto.

Dopo un paio di lavaggi la cosa però deve stabilizzarsi, per poi riprendere in maniera davvero notevole solo dopo il quinto mese, oltre cioè il limite fisiologico di utilizzo di una protesi in indiani che è, lo ricordo, di tre-quattro mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, all'inizio è normale che cadano più capelli del dovuto.

Dopo un paio di lavaggi la cosa però deve stabilizzarsi, per poi riprendere in maniera davvero notevole solo dopo il quinto mese, oltre cioè il limite fisiologico di utilizzo di una protesi in indiani che è, lo ricordo, di tre-quattro mesi.

Quattro mesi ed anche oltre, ovviamente, con le dovute cure, shampoo e balsamo quotidiani.

Come gia' dettovi, e' normale assistere ad una perdita di capelli all'apparenza marcata, quando l'impianto e' nuovo, specialmente, passando le dita tra i capelli.

Ad ogni modo, come gia' detto senza piu' ricordare il post, provate in questo modo a cercare di stringere eventuali nodi lenti:

con impianto ben installato (intendo ben incollato), dopo lo shampoo, applicate balsamo, meglio un tipo di balsamo molto consistente, in modo di ottenere come una maschera sopra i capelli.

Prendete una spazzola (ottima quelle in plastica con punte a pallina, disponibili in ogni supermercato), pettinate i capelli nel verso del parametro impianto (straight o flat, indietro, stile libero come volete), la densita del balsamo, permettera' di tirare grosse ciocche di capelli, le quali condizionate dallo stesso, opporranno una certa resistenza, resistena che permettera' di stringere eventuali nodi lenti.

Provate, danni non ne farete di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti