burt Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Ciao a tutti...mi capita spessissimo di non riuscire a gestire i capelli dopo la manutenzione. Io uso uno shampo con balsamo comprato al supermercato, ma mi sa che forse dovrei utilizzarne uno "ad hoc". Mi potreste dare qualche consiglio, fermo restando che non sono ancora abbonato e quindi non posso comprare i prodotti di luc@, almeno sino al completamento del sito! Ps: per fortuna ieri sono venuto a conoscenza del metodo alternativo allo speccio: ringrazio chi l'ha riproposto, in quanto questa mattina è stato per me una salvezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Ciao a tutti...mi capita spessissimo di non riuscire a gestire i capelli dopo la manutenzione. Io uso uno shampo con balsamo comprato al supermercato, ma mi sa che forse dovrei utilizzarne uno "ad hoc". Mi potreste dare qualche consiglio, fermo restando che non sono ancora abbonato e quindi non posso comprare i prodotti di luc@, almeno sino al completamento del sito! Anch'io fatico non poco a pettinare i capelli, nonostante li lasci in posa una decina di minuti con Incanto Plus dopo ogni lavaggio. In praticolare è difficile domarli nella zona della rosetta. Devo tirare parecchio con la spazzola e non è facile farlo con cautela per non strappare i capelli. Di solito pettinandoli anche un po' prima del balsamo miglioro la situazione. Altro palliativo è stato lavarli facendo scorrere l'acqua dalla rosetta (cioè non sciacquandoli tutti all'indietro o tutti in avanti). Ma sono solo palliativi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Anch'io fatico non poco a pettinare i capelli, nonostante li lasci in posa una decina di minuti con Incanto Plus dopo ogni lavaggio. In praticolare è difficile domarli nella zona della rosetta. Devo tirare parecchio con la spazzola e non è facile farlo con cautela per non strappare i capelli. Di solito pettinandoli anche un po' prima del balsamo miglioro la situazione. Altro palliativo è stato lavarli facendo scorrere l'acqua dalla rosetta (cioè non sciacquandoli tutti all'indietro o tutti in avanti). Ma sono solo palliativi. ciao, za' Grazie za', proverò a pettinarli anch'io prima del balsamo sperando che la situazione migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Ciao a tutti...mi capita spessissimo di non riuscire a gestire i capelli dopo la manutenzione. Io uso uno shampo con balsamo comprato al supermercato, ma mi sa che forse dovrei utilizzarne uno "ad hoc". Mi potreste dare qualche consiglio, fermo restando che non sono ancora abbonato e quindi non posso comprare i prodotti di luc@, almeno sino al completamento del sito! Ps: per fortuna ieri sono venuto a conoscenza del metodo alternativo allo speccio: ringrazio chi l'ha riproposto, in quanto questa mattina è stato per me una salvezza! Sia che tu lavi i capelli con l'impianto applicato sulla testa o dopo manutenzione (con l'impianto in mano), impara a seguire i seguenti passi: innanzitutto, presumo che tu porti un impianto con una certa lunghezza di capelli, come me, altrimenti, tale problema non esisterebbe. - prima di effettuare il lavaggio, a impianto ancora indossato, quindi ben saldo, pettina i capelli con una spazzola a punte circolari (per protezione) tutti in avanti. - effettua il lavaggio, seguendo tale direzione, carezzando i capelli, senza mai strofinarli. - valido lo shampoo con balsamo annesso ma, e' indispensabile, una seconda passata di solo balsamo, provvedendo anche ad un'altra spazzolata in direzione, tale operazione, rendera' i capelli estremamente morbidi, docili e non intrinsecati tra di loro. Se accetti un mio consiglio, non eccedere con i tempi di posa, personalmente, non supero il minuto ed ho notato che, fermo restando il risultato voluto, i capelli non vengono aggrediti e non tendono (con il tempo) al famoso e brutto rosso. Concludendo, non e' un problema di tempi di posa o prodotti, quanto, una giusta preparazione. Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Grazie za', proverò a pettinarli anch'io prima del balsamo sperando che la situazione migliori... Intendo ovviamente darci una prima pettinata delicata e solo per orientali prima del balsamo. Non pettinarli interamente (altrimenti il balsamo che lo mettiamo a fare?) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Sia che tu lavi i capelli con l'impianto applicato sulla testa o dopo manutenzione (con l'impianto in mano), impara a seguire i seguenti passi: innanzitutto, presumo che tu porti un impianto con una certa lunghezza di capelli, come me, altrimenti, tale problema non esisterebbe. - prima di effettuare il lavaggio, a impianto ancora indossato, quindi ben saldo, pettina i capelli con una spazzola a punte circolari (per protezione) tutti in avanti. - effettua il lavaggio, seguendo tale direzione, carezzando i capelli, senza mai strofinarli. - valido lo shampoo con balsamo annesso ma, e' indispensabile, una seconda passata di solo balsamo, provvedendo anche ad un'altra spazzolata in direzione, tale operazione, rendera' i capelli estremamente morbidi, docili e non intrinsecati tra di loro. Se accetti un mio consiglio, non eccedere con i tempi di posa, personalmente, non supero il minuto ed ho notato che, fermo restando il risultato voluto, i capelli non vengono aggrediti e non tendono (con il tempo) al famoso e brutto rosso. Concludendo, non e' un problema di tempi di posa o prodotti, quanto, una giusta preparazione. Maurizio. Grazie Maurizio...farò tesoro dei tuoi consigli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 10 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2010 Intendo ovviamente darci una prima pettinata delicata e solo per orientali prima del balsamo. Non pettinarli interamente (altrimenti il balsamo che lo mettiamo a fare?) ciao, za' Grazie per la precisazione! :ok2: Un saluto Burt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 - prima di effettuare il lavaggio, a impianto ancora indossato, quindi ben saldo, pettina i capelli con una spazzola a punte circolari (per protezione) tutti in avanti. - effettua il lavaggio, seguendo tale direzione, carezzando i capelli, senza mai strofinarli. COME SEMPRE Maurizio ha ragione! Ho appena lavato i capelli - pettinandoli prima - accarezzando senza "ravanare" né fare effetto centrifuga - spruzzando acqua sempre dalla rosetta (questa è mia, dato che porto i capelli in pratica a caschetto) e pettinarli è stato facilissimo. Penso che la maggior parte del beneficio sia arrivato dalla mancanza della centrifuga che facevo durante lo shampoo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 Io ho sempre risolto con tonnellate di balsamo, ce n'è uno con confezione arancione ai semi di lino che funziona benissimo e vengono stramorbidi, ma non mi ricordo la marca. Se usi shampoo+balsamo non è lo stesso, lo facevo anche io. Se tu prima li lavi con shampoo senza fare nodi come spiegato sopra e poi passi il balsamo e a protesi piena di balsamo la pettini viene perfetta. L'asciugatura la fai partendo da sotto il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2010 Io ho sempre risolto con tonnellate di balsamo, ce n'è uno con confezione arancione ai semi di lino che funziona benissimo e vengono stramorbidi, ma non mi ricordo la marca. Se usi shampoo+balsamo non è lo stesso, lo facevo anche io. Se tu prima li lavi con shampoo senza fare nodi come spiegato sopra e poi passi il balsamo e a protesi piena di balsamo la pettini viene perfetta. L'asciugatura la fai partendo da sotto il lace. Giusta osservazione Randalf, infatti, non deve essere usato shampoo e balsamo in contemporanea ma, prima lo shampoo (che puo' anche essere e forse meglio, un due in uno cioe', shampoo e balsamo) e poi, solo balsamo. Vi consiglio vivamente, di seguire tali metodi, per due motivi: - se vi fidate, perche' e ' piu' di un anno che li attuo. - provate (non ve lo consiglio) a lavare l'impianto con solo acqua o solo balsamo, un macello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati