Vai al contenuto

Basta Usare Lo Specchio, C'e' Di Meglio!

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho appena finito di leggere i post dell'ultima settimana.. In particolare ho letto che qualcuno si poneva il problema dello specchio e della sua pulizia..

Io vi dico, (in realtà lo ho letto un pò di tempo fa qui sul forum, io ho solo aggiunto una variante), abbandonate lo specchio!!!

La soluzione consiste nell'usare la pellicola trasparente da cucina, credo si chiami domopak.

Basta stenderla lungo lo specchio, in verticale, AUTOMATICAMENTE SI ATTACCHERA' ALLO SPECCHIO E RIMARRA' BEN FISSATA. A questo punto potrete pulire la protesi come avete sempre fatto con lo specchio solo che, una volta finita la passata, basterà togliere la pellicola e lo specchio sarà immacolato!! Addirittura ho notato che la pellicola trattiene la colla meglio dello specchio!!

Se necessario ripetere l'operazione.. Di solito a me bastano 60cm di pellicola.

P.s. ovviamente lo specchio deve essere sufficientemente grande e ben fissato. Io adopero "quello grande del bagno" per capirci...

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qui c'è qualcosa che non va...

Mi sa tanto che qualcuno di voi è un dipendente della D0m0pak... perché questa discussione viene continuamente riproposta! :supersorriso:

http://forum.salusmaster.com/topic/40677-rimozione-colla-dal-lace/

Confessate... :diavoletto:

Arn mi hai scoperto, sono io!!!! :fischietto:

A parte gli scherzi, scusaste per il post ripetitivo, quello non lo avevo letto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazi, vi dirò di più!!! la carta domopack funziona anche su di un vetro e non solo sullo specchio, (magari il vetro di una finestra ecc., basta pogiarlo e aderisce come sullo specchio e voilà, la colla della protesi è tolta! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazi, vi dirò di più!!! la carta domopack funziona anche su di un vetro e non solo sullo specchio, (magari il vetro di una finestra ecc., basta pogiarlo e aderisce come sullo specchio e voilà, la colla della protesi è tolta! Ciao

E quindi funziona anche sul pavimento, sulla porta, sulla poltrona di cuoio, sul cofano della macchina, sulla schiena del nonno... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due cose:

- e' da premettere che con lo specchio, riesco a riportare sempre il lace, alla sua iniziale pulizia e naturalezza.

- sono a chiedere, come fate ad usare la pellicola trasparente, ho provato ma non ci riesco.

Mi avvalgo, come gia' altre volte detto, di uno specchio chiamiamolo da viaggio, circa cm 10 x 20, specchio che, necessito di fermare, incastrandolo in qualche cosa, al fine che lo stesso non si possa muovere, questo, per ottenere ad ogni passata, la massima presa della colla residua del lace, altrimenti, lo specchio camminerebbe con il movimento.

La pellicola, applicata sullo specchio, non mi permette tali movimenti, la stessa, si sposta e muove, con la pressione e spinta (strusciata) del lace.

Come fate? Il risultato ottenuto, e' perfetto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvalgo, come gia' altre volte detto, di uno specchio chiamiamolo da viaggio, circa cm 10 x 20, specchio che, necessito di fermare, incastrandolo in qualche cosa, al fine che lo stesso non si possa muovere, questo, per ottenere ad ogni passata, la massima presa della colla residua del lace, altrimenti, lo specchio camminerebbe con il movimento.

La pellicola, applicata sullo specchio, non mi permette tali movimenti, la stessa, si sposta e muove, con la pressione e spinta (strusciata) del lace.

Come fate? Il risultato ottenuto, e' perfetto?

Ho provato all'ultima manutenzione. Io uso lo specchio del bagno, quello grande che tradizionalmente sta sopra il lavandino. La pellicola resta attaccata anche se non la incastro e fa mille pieghette perche' non la stendo con cura.

La strisciata contro la pellicola per me e' esattamente uguale alla strisciata contro lo specchio: vedo le medesime strisce di colla e il lace mi si pulisce nel medesimo modo. LUNGI dal definire la mia pulizia "perfetta", ma mi e' venuta uguale identica a quella che faccio di solito con lo specchio senza pellicola.

Le pieghette della pellicola aiutano un po' il raschiaggio.

La pellicola non si sposta

Forse nel tuo caso la pellicola si sposta perche' non ha abbastanza superficie per fare presa: 10 cm sono pochini e immagino lo specchio abbia i classici bordi rialzati dove la pellicola tende a allontanarsi dallo specchio.

Ma in generale per usare uno specchio cosi' piccolo come fai? Lo pulisci ogni due passate? O riesci a pulire ogni pezzo con una sola passata e quindi 20 cm2 ti bastano?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ora uso lo specchio sopra il lavandino con la pellicola, prima usavo quello nella parete sopra la vasca da bagno, anche questo molto ampio, ero agevolata nel lavaggio, ma che rottura di maroni pulirlo! Ora invece con la pellicola tutto è semplicissimo ed il risultato è lo stesso.

Maurizio, potresti fare un giro di pellicola attorno allo specchio per bloccarla. Certo, con uno specchio così piccolo mi chiedo pure io: ma come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Za, grazie Joie,

ho capito, provero' con lo specchio sopra i lavandini, da 20 x 10 cm. a 3 x 1,5 mt

Comunque, a risposta vostra domanda, anche se penso, sin da domani di provare ed adottare il sistema pellicola, lo specchietto, lo pulisco ad ogni passata con spugna ruvida (quella gialla e verde) ed acqua calda.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore xalimar

Maurizio, ti confermo: la pellicola non si muove completamente, il risultato è identico.

Ti dico addirittura che a seconda di come lo stendi, aderisce talmente bene che sembra scomparire.

tende a scomparire ? ma usi un domopak leggermente giallo o rosa come base...? :supersorriso:

scherzi a parte provero anche io....

Link al commento
Condividi su altri siti