alice28 Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2010 per usare solo il tape, occorrerebbe metterlo esattamente "a filo" col bordo della protesi. Operazione difficile col tape in rotolo (argo) e impossibile col supertape presagomato (ovviamente sto parlando di front in lace). Inoltre, il tape da solo ti lascia a piedi dopo qualche giorno... pegaso per me è irrinunciabile. Mai il mondo vedrà una colla migliore. Il mondo è bello perchè è vario! Io avrei scritto l'esatto opposto! Io uso il tape presagomato (support tape) e lo taglio esattamente a misura. L'unico caso in cui uso il metodo Quintoj è con l'ultimo impianto, che essendo troppo largo tende a fare delle pieghette. Gli ho fatto delle pences, ma solo mettendo sul front il tape arretrato di circa 3-4 mm e davanti pegaso ottengo la sparizione totale del lace. A me quel tape regge 15 gg, pegaso 3-4 gg. Scarface, grazie per la ricerca! Adesso mi copio il link, è prezioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 (modificato) Io uso da sempre i tape (ne ho diversi) per il front in lace e debbo dire per un fatto di comodità. Va detto che in effetti ora che ho una protesi nuova, per forza di cose debbo usare il gel con il front esposto, ma un pò di magagne sono sorte. Ho il lace sul front marroncino, ma in realtà lo avevo anche su quella vecchia. Non capisco se è dovuto al nastro o al lace giallo. Boh... Uploaded with ImageShack.us Modificato 23 Maggio 2010 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 (modificato) Io uso da sempre i tape (ne ho diversi) per il front in lace e debbo dire per un fatto di comodità. Va detto che in effetti ora che ho una protesi nuova, per forza di cose debbo usare il gel con il front esposto, ma un pò di magagne sono sorte. Ho il lace sul front marroncino, ma in realtà lo avevo anche su quella vecchia. Non capisco se è dovuto al nastro o al lace giallo. Boh... Ho visto la tua foto ed è esattamente quello che succede a me attaccando con il tape. 1) Si forma una sottile riga scura orizzontale in corrispondenza della fine del lace. Pensavo fosse causata probabilmente da qualche capello che si appiccica trasversalmente e da sporco, ma giusto oggi ho verificato con massima cura che è SOLO SPORCO CHE SI PIAZZA SOTTO AL TEPA (difatti ho il tape a mezzo cm dal bordo e poi Priade e la maledetta riga si è formata dove finisce il tape e non dove c'è il lace con Priade), 2) poi ci sono parecchi capelli che si appiccicano al lace. Alla fine si vede una striscia scura, regolarissima (e quindi sgamabile) che cozza con il resto della pelle della fronte. Avevo provato anche a sagomare il tape "a onda" in modo che in alcuni punti sbordasse dal lace in eccesso e in altri punti rientrasse per rendere la cosa irregolare... ma ai capelli non gliene è fregato nulla :-( Secondo me non è il lace marroncino, è proprio così il tape. Sicuramente non è il gel, io non metto gel e a me si vede anche di più. Ma prima non ti succedeva? Modificato 23 Maggio 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 No, è sempre successo, solo che prima, avendo i capelli grossi (vedi mia altra discussione) potevo fare pettinature senza gel, dunque avevo spesso il front coperto, ora non potendolo più fare, debbo risolvere questo problema. Dici che è necessario l'uso della colla? francamente vorrei non usarla perchè è noiosissimo metterla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 (modificato) Ho visto la tua foto ed è esattamente quello che succede a me attaccando con il tape. 1) Si forma una sottile riga scura orizzontale in corrispondenza della fine del lace. Pensavo fosse causata probabilmente da qualche capello che si appiccica trasversalmente e da sporco, ma giusto oggi ho verificato con massima cura che è SOLO SPORCO CHE SI PIAZZA SOTTO AL TEPA (difatti ho il tape a mezzo cm dal bordo e poi Priade e la maledetta riga si è formata dove finisce il tape e non dove c'è il lace con Priade) No aspè,c'è qualcosa che non quadra. A Markus viene questa riga scura sul lace perchè chiude il front SOLO con i bioadesivi ma tu invece se hai usato il metodo Quintoj,cioè tape a mezzo cm dal bordo + colla,non dovresti averlo assolutamente...Cioè se questa riga scura viene anche a chi chiude il front con la colla è la fine :mellow: figuriamoci poi per chi porta il front scoperto :unsure: Modificato 23 Maggio 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 23 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 Ho appena finito la manutenzione (la prima con la nuova topa). Debbo dire che innanzitutto quel rossore che vedete è dovuto al nastro usato per la prima applicazione dal parrucchiere, che temo sia l'Argo che a me fa male. Ora ho messo il blu. Come vedete, a seguito di lavaggio, a parte il rossore, la riga marrone è scomparsa: Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2010 No, è sempre successo, solo che prima, avendo i capelli grossi (vedi mia altra discussione) potevo fare pettinature senza gel, dunque avevo spesso il front coperto, ora non potendolo più fare, debbo risolvere questo problema. Dici che è necessario l'uso della colla? francamente vorrei non usarla perchè è noiosissimo metterla! Ok, mi pare che tu abbia lo stesso mio problema. Ti tocca mettere la colla... magari con il metodo Quintoj e solo sulla parte del front che lasci scoperta. Per Agetro: > A Markus viene questa riga scura sul lace perchè chiude il front SOLO con i bioadesivi ma tu invece se hai usato il > metodo Quintoj,cioè tape a mezzo cm dal bordo + colla,non dovresti averlo assolutamente...Cioè se questa riga scura viene > anche a chi chiude il front con la colla è la fine figuriamoci poi per chi porta il front scoperto Io uso praticamente tutti i metodi :-) Quando uso quello che usa Markus mi viene sicuramente la riga orizzontale di sporco e si appaiccina i capelli al lace in eccesso. Quando uso il metodo Quintoj normalmente si appiccinano i capelli al lace incollato con Argo, ma essendo sul retro non si nota. PERO' questa volta lo ho un po' avanzato E ho voluto fare una minimanutenzione andando a rimuovere e rimettere Priade. Essendo il lace un po' avanzato si notano i capelli che ci si appiccinao. COn l'operazione di rimozione di Priade si vede che ho sollevato un po' il tape dietro e l'ho sporcato ed ecco apparire la riga orizzontale tale e quale quella che si forma sul paragrafo precedente. Markus > Come vedete, a seguito di lavaggio, a parte il rossore, la riga marrone è scomparsa Appena messo anche a me il tape non è male. Sappiaci dire se tra qualche giorno si è sporcato o gli si sono appiccicati capelli. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 (modificato) Diciamo che i tape in commercio hanno il pregio della semplicità (specie i miei amati pretagliati), ma non quello dell'estetica, però debbo dire che con capelli folti e tagli classici vanno benissimo. Ci sono inoltre dei tape opachi (anche se non lo sono mai del tutto). La colla è una barba metterla, però dovrò provare, magari una ad acqua. Questo oggi: Uploaded with ImageShack.us Il rossore del precedente tape è rimasto e l'avrò ancora per qualche giorno, ma per ora è pulito. Modificato 24 Maggio 2010 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 Diciamo che i tape in commercio hanno il pregio della semplicità (specie i miei amati pretagliati), ma non quello dell'estetica, però debbo dire che con capelli folti e tagli classici vanno benissimo. Ci sono inoltre dei tape opachi (anche se non lo sono mai del tutto). La colla è una barba metterla, però dovrò provare, magari una ad acqua. Questo oggi: Il rossore del precedente tape è rimasto e l'avrò ancora per qualche giorno, ma per ora è pulito. Il tape oggi va ancora bene. Il tuo rossore mi preoccupa (per te!). Sei praticamente rosso tanto quanto me che mi sono ustionato sotto il sole tutto il giorno!!! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 Ho appena finito la manutenzione (la prima con la nuova topa). Debbo dire che innanzitutto quel rossore che vedete è dovuto al nastro usato per la prima applicazione dal parrucchiere, che temo sia l'Argo che a me fa male. Ora ho messo il blu. Come vedete, a seguito di lavaggio, a parte il rossore, la riga marrone è scomparsa: Ottima notizia che il lace dopo il lavaggio dell'impianto ritorni perfettamente al colore d'origine enon si veda più quella striscia marrone :okboy: Diciamo che i tape in commercio hanno il pregio della semplicità (specie i miei amati pretagliati), ma non quello dell'estetica, però debbo dire che con capelli folti e tagli classici vanno benissimo. Ci sono inoltre dei tape opachi (anche se non lo sono mai del tutto). La colla è una barba metterla, però dovrò provare, magari una ad acqua. Questo oggi: Il rossore del precedente tape è rimasto e l'avrò ancora per qualche giorno, ma per ora è pulito. Cavolo,mi sà che Argo non lo devi più mettere :o Pensavo che quel rossore,una volta fatta manutenzione,scomparisse nel giro di qualche ora. Markus,hai provato con tape Solofront (immagino di sì..) Ma come cacchio è possibile che non ci sia nessun tape di Luc@c he tu possa mettere...e se appunto usi solo i bioadesivi come fai a reperirli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 25 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2010 (modificato) Più in là (quando farò la manutenzione) aprirò un post apposito con la mia tecnica e foto. I tape da Luca non li prendo perchè non ce ne uno che va bene per me...sono sfxxxto, ma ho trovato alternative! Argo (come detto) mi fa venire la dermatite. Il blu tape (che lui lo chiama SENSITIVE) non va bene perchè ho il front con la punta in mezzo e non tondo, perciò il pretagliato tondeggiante che vende non va bene per me. Il SOLOFRONT è un Argo, di cui sopra. Il petalorosso e petalobianco non reggono due giorni su di me e poi con l'acqua, mmmm Il duo-tac ce l'ha tondeggiante ed io lu uso dritto. I tape li acquisto in altri siti, il resto dei prodotti come i due solventi e lo spray Setup, da lui. Modificato 25 Maggio 2010 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2010 Più in là (quando farò la manutenzione) aprirò un post apposito con la mia tecnica e foto. I tape da Luca non li prendo perchè non ce ne uno che va bene per me...sono sfxxxto, ma ho trovato alternative! Argo (come detto) mi fa venire la dermatite. Il blu tape (che lui lo chiama SENSITIVE) non va bene perchè ho il front con la punta in mezzo e non tondo, perciò il pretagliato tondeggiante che vende non va bene per me. Il SOLOFRONT è un Argo, di cui sopra. Il petalorosso e petalobianco non reggono due giorni su di me e poi con l'acqua, mmmm Il duo-tac ce l'ha tondeggiante ed io lu uso dritto. I tape li acquisto in altri siti, il resto dei prodotti come i due solventi e lo spray Setup, da lui. Porca miseria Mark che sfortuna! :34: Inoltre anch'io ho fatto il calco a "V" (quindi anch'io dovrei avere la punta in mezzo al front....Se per caso avrò problemi con i tape di Luc@ ti chiederò senz'altro consiglio :sudato: ) Bravo! Ottima idea l'apertura di una discussione in cui descrivi la tua tecnica con i bioadesivi :okboy:...l'attendo con grande curiosità ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2010 (modificato) Porca miseria Mark che sfortuna! :34: Inoltre anch'io ho fatto il calco a "V" (quindi anch'io dovrei avere la punta in mezzo al front....Se per caso avrò problemi con i tape di Luc@ ti chiederò senz'altro consiglio :sudato: ) Bravo! Ottima idea l'apertura di una discussione in cui descrivi la tua tecnica con i bioadesivi :okboy:...l'attendo con grande curiosità ;) Il tape solo front lo si pu' sempre tagliazzure un po' con la forbice per adattarlo alla forma dell'hairline, anche se rimango dell'idea che mettere solo tape nel front precluda il front scoperto. La colla è piu' complicata ada usare all'inizio, ma quando si prende pratica, diventa un operazione velocissima ( tanto che sto inizaindo a provare la colla anche nel ferro di cavallo). Modificato 26 Maggio 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agetro Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2010 (modificato) Il tape solo front lo si pu' sempre tagliazzure un po' con la forbice per adattarlo alla forma dell'hairline, anche se rimango dell'idea che mettere solo tape nel front precluda il front scoperto. La colla è piu' complicata ada usare all'inizio, ma quando si prende pratica, diventa un operazione velocissima ( tanto che sto inizaindo a provare la colla anche nel ferro di cavallo). Si,Bald devo mettermi in testa che io e solo io (dopo 1000 prove) potrò capire quale sarà la soluzione ottimale. Reputo comunque molto interessante anche questa discussione relativa ai bioadesivi considerando la praticità d'uso di quest'ultimi. p.s. Ottimo che il tape "Solofront" possa essere tagliuzzato a propria discrezione ;) Modificato 26 Maggio 2010 da agetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2010 Il blu tape (che lui lo chiama SENSITIVE) non va bene perchè ho il front con la punta in mezzo e non tondo, perciò il pretagliato tondeggiante che vende non va bene per me. Anch'io ho il front abbastanza a punta. Il supertape presagomato lo taglio taglio taglio... in pratica il pezzo che finisce al centro è molto più spesso dei due pezzi più ai lati. Non è male, così la protesi ha più tenuta al centro nel remotissimissimo caso che mi si impigliasse o la colla cedesse. Petalorosso ti regge solo 2 giorni... ma attaccati al lace o alla pellicola? A me sulla pellicola reggono 7 giorni e passa, comprensivi di 3 lavaggi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2010 Reputo comunque molto interessante anche questa discussione relativa ai bioadesivi considerando la praticità d'uso di quest'ultimi. Guarda, per quanto riguarda la tenuta, il tape è fantastico, la protesi è molto piu' salda in testa e dura a lungo ma sulla praticita' ti devo smentire, nel tempo che sagomo, posiziono il tape, sto attento a scartucciare ecc., faccio 6 volte la manutenzione con la colla. Dal mio punto di vista è meglio imparare da subito a sfruttare pegaso e priade, all'inizio è tosta, perchè le manutenzioni sono ravvicinate e si ha poco esperienza, ma quando prendi la mano diventa davvero una cosa automatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2010 Rispondo a tutti: L'uso dei tapes per tutta la protesi, è data dal fatto che sono pigro, tant'è che adopero i pretagliati e per giunta della forma che voglio! Dovete sapere che fino a qualche giorno fa avevo la protesi con il front tondo, perciò adoperavo tape tondi, ora, avendo la punta (altro stress: va centrata! ahahaha), mi sono orientato ai pretagliati a forma di boomerang per la punta e a due a cerchio ai lati. Debbo dire che, ad esempio, un tape molto opaco è l'americano NS-Pro 5000PX No Shine, che però ha il difetto che nelle varie forme (dritto, boomerang, tondo e tabs)si può solo acquistare in Usa (in Italia vendono solo le tabs). Con quello vai di front scoperto! Ci sono alternative tipo No Shine, o Satin tape, ma come quello non ce n'è. E' un mio giudizio evidentemente. Se lo store di Luca si rifornisse di questi prodotti e di tutte le forme possibili, sarebbe bello. La colla è per me un tabù ancora da infrangere, lo ammetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 26 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2010 Petalorosso ti regge solo 2 giorni... ma attaccati al lace o alla pellicola? A me sulla pellicola reggono 7 giorni e passa, comprensivi di 3 lavaggi. ciao, za' Sulla pellicola, basta una doccia e appena mi butto a testa in giù per asciugarli e dare volume, mi scapocchia dietro tipo una scatoletta. Poco male: c'è l'ottimo Duo-tac! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 29 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2010 Il mio front stamattina, dopo la manutenzione. Ho SATIN TAPE sul front. Notare che la dermatite causata da ARGO (vedi messaggi precedenti) è sparita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naporsocapo Inviato: 2 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 Io porto il front scoperto applicando solo tape mai usato colle. Solo che quello che uso io non lo trovate nei prodotti di luca, è un rotolino azzurro, non si stacca, tiene almeno 7 giorni e soprattutto non cambia colore resta trasparente ! Sono sicuro che Luca presto inventerà qualcosa di simile anche per noi che non amiamo troppo le colle ma vogliamo praticità e front naturale. Ciao ! Wooow!! Il mio parrucchiere,prima dell'ultima installazione/taglio mi ha convinto a provare il tape azzurro fino a filo del lace (ho rimosso l'eccedenza del lace): ricordandomi di questo post mi sono deciso a tentare. Ho aspettato 10 giorni e la manutenzione per postare un riscontro, devo dire che, per me, è una soluzione fantastica.Il tape si schiaccia come se fosse colla in nastro e non si vede nessuna riga , nè segno, nè luccichio. Sono stato al mare, ho lavato i capelli...in effetti con il sudore dopo 4-5 giorni un po' cola ma basta pulirlo con un cotton-fioc imbevuto di "Miracolo" e tutto torna a posto. La cosa stratosferica è che per la rimozione, spruzzato remover-plus e lasciato agire per pochi minuti, la protesi viene via pulitissima ed il tape rimane attaccato alla fronte. Non so se il tape è lo stesso di tiger74, so che è azzurro e sopra c'è scritto soltanto 3 Yards, che, suppongo, sia la lunghezza del tape. Luca Tu ne sai nulla di questo tape? Non sarebbe possibile averlo tra i Tuoi (nostri :ok2: ) prodotti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 fantastica.Il tape si schiaccia come se fosse colla in nastro e non si vede nessuna riga , nè segno, nè luccichio. Sono stato al mare, ho lavato i capelli...in effetti con il sudore dopo 4-5 giorni un po' cola ma basta pulirlo con un cotton-fioc imbevuto di "Miracolo" e tutto torna a posto. La cosa stratosferica è che per la rimozione, spruzzato remover-plus e lasciato agire per pochi minuti, la protesi viene via pulitissima ed il tape rimane attaccato alla fronte. Ottimo esperimento. Anch'io di recente ho riprovato il solo tape e non è andata affatto male. FOrse perché d'estate lavo i capelli più spesso e quindi si pulisce. Comunque alla prossima protesi che dismetto, taglio il lace in eccesso e mi procuro il blu tape (sovrebbe essere quello). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 2 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 (modificato) Blue Tape : Il tape viene usato sulle protesi in lace (swiss e french) da utilizzare principalmente sul front, ha una buona adesione e non ha luccichio sotto il sole. Lascia pochi residui in fase di manutenzione. Tenuta di adesione: una settimana Modificato 2 Agosto 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 2 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 dovrebbe essere questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 2 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 sopra c'è la scritta che diceva Tiger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naporsocapo Inviato: 2 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 sopra c'è la scritta che diceva Tiger Grazie mille xxxx !! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati