Vai al contenuto

Disagio Strip Scar

barracuda

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e da un pò che non scrivo e non guardo il forum ma,devo ammettere che ogni volta che mi connetto o lo sbircio,trovo sempre consigli/rassicurazioni/compagni di disgrazie che mi tirano un pò su il morale.Il mio problema e la mia domanda quind,riguarda la strip scar che ha rovinato le teste di qualcuno.Io vorrei sapere veramente come l'avete presa voi,come state affrontando il fatto di avere questo smile dietro la nuca,cosa rispondete a chi vi chiede cosa avete combinato ecc...Mi servono un pò di consigli e storie vi prego,dato che io son 4 anni che ho limitazioni sociali per questo problema(ora ne ho 24),tanto che non riesco neppure a realizzare il mio sogno(cantare)tanto questo problema mi sovrasta nel relazionarmi.Raramente riesco a distrarmi ma devo dire che nell'ultimo anno mi sono un pò ''calmato''direi,però un pò di dolore-rimpianto e vergogna permangono nella mente.Spero che qualcuno mi capisca e non mi prescriva farmaci come ha fatto una psichiatra all'ussl.Chiedo a chi ci è passato e ha superato il disagio di darmi qualche consiglio nello specifico....ciao a tutti e spero di ricevere un aiutino psicologico..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho il tuo stesso disagio e non ne sono ancora uscito, quest'anno vorrei ridurre la cicatrice e poi chissà farla sparire tramite questo nuovo metodo: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6704 per normalizzare la pelle e poi magari farci una fue sopra cosicchè rimarrà solo un brutto ricordo. se avessi fatto una fue da subito quani casini avrei risparmiato, ma purtroppo al tempo non c'erano le info di oggi :(

Modificato da Macc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Barracuda.

Mi spiace davvero per il tuo comprensibile disagio dovuto alla cicatrice da trapianto e ti auguro di cuore di riuscire a trovare il modo di superare le difficoltà a cui accenni.

La soluzione definitiva, in effetti, potrebbe venire dalle scoperte a cui si riferisce Macc.

Non so e può essere utile od opportuna la mia segnalazione, ma... in attesa delle ricerche sperimentali o della soluzione chirurgica potresti anche prendere in considerazione la strategia adottata da un utente del Forum ( Hellas ), che ha cercato di mascherare la scar da trapianto prima con il Derm-match, poi con la tricopigmentazione.

Puoi trovare la sua esperienza corredata con qualche immagine fotografica all'interno della Sezione "Lunghi, corti e rasati".

In bocca al lupo per il tuo problema,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Barracuda, anch'io ho lo stesso tuo problema che mi deprime: prima di fare il trapianto pensavo "tanto non mi raserò mai a zero o mi farò un taglio molto corto, piuttosto una parrucca o qualcosa del genere"..poi gli anni passano e le idee cambiano, adesso mi raserei volentieri. Io non ho problemi nel nasconderla per ora perchè tengo i capelli lunghetti, intanto aspetto novità (ne escono sempre, come l'ultima che non ne avevo mai sentito parlare a cui accenna Macc in uno dei post). Il tuo problema credo sia che non ce la fai ad aspettare, in quel caso prova a valutare i consigli che ti ha dato Nemicodelvento. Ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte...Io opterò per la tricopigmetazione e spero di riuscire a mascherare il più possibile questo problema e a non farmi più problemi nel rivelare la causa di questa cicatrice.Comunque sono contento(per così dire)che non sia l'unico paranoico,come dicono i miei amici,a farmi questi problemi.Ciao

Modificato da barracuda
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il tuo stesso problema ed anche se ho qualche anno in più di te devo dire che sta cxxxx di cicatrice mi infastidisce ancora parecchio.Vero che ho fatto la tricopigmentazione ma tenendo i capelli ad 1 mm si vede comunque,del resto non posso o meglio non voglio tenerli più lunghi perchè sono parecchio diradato..anch'io sono stato uno stolto 5 anni fa e col senno di poi non lo rifarei più..purtroppo però la cicatrice rimane e fai bene a provare anche tu la tricopigmentazione che sicuramente un aiuto te lo da

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie hellas!! sapevo già del tuo trattamento,essendo anche io di verona(credo anche te sia di verona dato il nick)Volevo chiederti inoltre quante persone hai visto con il nostro problema.Io veramente mi sento l'unico nella mia città,se non che 2 mesi fa al galassia ho visto uno sui 40 anni con questa cicatrice.Ma è possibile che della mia età nn ci sia stato un altro pampano ad aver fatto il mio stesso errore,magari anche per farci amicizia e consolarci scherzandoci su...ma zero assoluto,giro discoteche,campi da calcio ecc...e niente! sono l'unico che conosco con questo disagio...è logorante come cosa,anche perchè nn voglio soffocare i miei amici con le mie paranoie,ma uno che ha il mio stesso problema magari può capirmi e ci si può anche aiutare.Dimmi la tua,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Barracuda..non è che siano molti quelli che si fanno un trapianto e poi si rasano ad 1 mm con la scar in bella evidenza..Per questo non ne hai mai visti..nemmeno io a dire il vero..E aggiungo che "fortunatamente" la gente comunque non sa una mazza di trapianti e di come vengono fatti,quindi la scar può venire scambiata per un segno di un intervento chirurgico qualsiasi..Certo rimane brutta da vedere e genera spesso domande..Ma quasi mai uno capisce a cosa è veramente dovuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Lo so,lo so...dovrei provare a ridurla ma mi manca la voglia (ed anche il coraggio) di sottopormi nuovamente ad un intervento chirurgico..Eppure ricordo anche che non fu poi così doloroso ma...ora davvero non me la sento

salve ragazzi,

io porto i capelli un po' lunghetti e la copro bene. Ho una cicatrice che non è poi tanto male al centro con i suoi 5mm, e ai lati che fa schifo con i suoi 8 mm a causa dell'incapacità del chirurgo, pero' se si va da un top surgeon, a mio parere (Rahal e Wong) nelle scar revision, si possono ottenere davvero grandi risultati. Questi due, fanno delle chiusure trico davvero magnifiche, a 8mm non si vede una mazza, specialmente per chi non è in cerca di segni chirurgici, poi dipende da tanti fattori che sono soggettivi: lassità del cuoio, capacità della pelle a cicatrizzarsi, comportarsi come si deve nel post operatorio, curarsi anche un po' la cica dopo con l'uso di creme.

Io ho fatto un solo prelievo 5 anni fa, e non ne faro' mai piu' se nn quello relativo alla rimozione della cicatrice. Sto ancora decidendo da chi andare, Rahal o Wong. A mio avviso su certe cose Rahal è superiore se si dispone pero' di buoni fattori, pero' se la situazione è drastica consiglierei Wong, molto piu' abile in situazioni drastiche. Cmq, ho visto degli esempi di scar revision di entrambi su pazienti con addirittura 3 trapianti italici che ha ridotto le cicatrice piu' della metà, cavolo io ho fatto solo un miniinterveno anni fa, dovrebbero per forza farmela bene sta cavolo di cica....ah dimenticavo: fondamentali sono anche gli esercizi per la lassità del cuoio capelluto, da fare almeno 2 mesi prima dell'interveno. Ragazzi non disperate, le trico di questi due sono magnifiche, ci vogliono soldi, questo è vero, ma cosa sono i soldi rispetto a un disagio? pensateci, tanto la cica ormai ce l'avete, in rarissimi casi si puo' ottenere una cica peggiore di quella di partenza. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Barracuda..non è che siano molti quelli che si fanno un trapianto e poi si rasano ad 1 mm con la scar in bella evidenza..Per questo non ne hai mai visti..nemmeno io a dire il vero..E aggiungo che "fortunatamente" la gente comunque non sa una mazza di trapianti e di come vengono fatti,quindi la scar può venire scambiata per un segno di un intervento chirurgico qualsiasi..Certo rimane brutta da vedere e genera spesso domande..Ma quasi mai uno capisce a cosa è veramente dovuta..

Io invece ne vedo. Questo all'ufficio postale...

(scusate la qualità ma era un gorillone di 1,90 sui 130 kg e non era consigliabile farsi beccare mentre lo si fotografava :diavoletto: )

Strip.jpg

A giudicare dalla pelata ormai totale, doveva essere il risultato di un intervento di oltre 10 anni fa (aveva anche delle cicatrici circolari da punchettone).

Credo comunque anch'io che solo uno su cento capisca cosa significhino quei segni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pandom79, anche se secondo me i migliori nelle suture sono rahal e hdc, ho visto dal vivo un tipo che aveva una brutta cicatrice e dopo averla riparata in hdc a capelli quasi rasati era sparita. sto facendo pure io esercizi di lassità e spero davvero che a cipro mi sapranno ridurre questo disagio, oltretutto pure a toccarla mi dule in certi punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pandom79, anche se secondo me i migliori nelle suture sono rahal e hdc, ho visto dal vivo un tipo che aveva una brutta cicatrice e dopo averla riparata in hdc a capelli quasi rasati era sparita. sto facendo pure io esercizi di lassità e spero davvero che a cipro mi sapranno ridurre questo disagio, oltretutto pure a toccarla mi dule in certi punti.

ciao macc! come mai non consideri anche Wong come migliore per le scar revision? Io molto probabilmente andro' da rahal per questioni di prezzo, ma Wong con le cicatrici fa miracoli, soprattutto se la donor è compromessa! Hdc? Devo informarmi un po', spostarsi a cipro è diverso che spostarsi in Canada....ci faro' un pensierino a patto che trovi qualcosa di buono..:) saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ovviamente non siete soli: risultati deludenti, 2 intervnti italici torinesi e cica linare diciamo non devastante come ne ho viste tante. Ma pur sempre cicatrice. Per chi non ha mai fatto autotrapianto NON INIZI è un consiglio dettato da esperienza.... non riuscirete a tornarne indietro...

Aux

Link al commento
Condividi su altri siti