iceyes Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2010 Ragazzi, al fine di ottenere un buon rinfoltimento ed una perfetta integrazione dei capelli protesici col mio front e vertex oramai diradati :cry: , vi chiedo consigli sulla scelta dei parametri per la mia prima protesi (foto capelli bagnati) Sono trentenne, ho capelli ricci, lunghi, spessi e voluminosi; questo mi ha permesso e mi permette tuttora di mascherare bene il diradamento, poi le fibre e il couvreè, applicate nelle parti diradate fanno la loro parte. Ma ora voglio di più… e, a breve, invierò il mio primo ordine alla newhairsystem :ok2: Spesso, per praticità e non solo..., porto i capelli ritirati con elastico, a volte li sciolgo, e dunque mostro sempre il front. Ecco i miei parietali! destro e sinistro Credo che siano in buono stato. Considerando che vorrei optare per una base in lace sottile, che densità mi consigliate? Di che colore il lace? (nb. ho carnagione tendenzialmente scura e mi abbronzo facilmente senza scottarmi) Per uno stile capelli all'indietro e saltuariamente con riga al centro va bene il flat back? Grazie in anticipo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2010 Ciao xxxx se vuoi portare i capelli all'indietro mostrando tutta l'attaccatura, da una tempia all'altra, devi lavorare molto sul calco che deve riprodurre al meglio la tua hairline, soprattutto nel punto di congiunzione con i tuoi parietali. Per quanto riguarda la densità non saprei cosa dirti. I tuoi parietali saranno un 60/70% e sono degli ottimi parietali, però se vuoi mostrarli integralmente ad es. racchiudendo i capelli con un elastico non puoi scegliere densità particolarmente elevate perchè si noterebbe la differenza con i tuoi capelli. Se invece decidi di coprire leggermente i tuoi capelli laterali con quelli protesici, puoi optare anche per densità più alte. Per il colore del lace ti consiglio di provare direttamente i campioncini sulla tua cute. Il flat back credo che vada bene per quello che vuoi ottenere, ma con il lace anche lo straigth back e il freestyle sono da prendere in consideraizone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2010 Sono l'ultimo arrivato nel mondo delle protesi, ma in attesa di esperti provo a rispondere io. A me i tuoi parietali sembrano parecchio radi, si vede parecchia cute. Quindi non potrai salire molto come densità. Circa la scelta precisa della densità, dipende dall'effetto anti-sgamo che vuoi avere. Se vuoi dare l'effetto "i capelli mi stanno ricrescendo" allora dovresti partire molto basso (intendo 50) per poi salire ogni 3 mesi. Se invece vuoi avere subito i Capelli (con la C maiuscola) puoi partire già da 70/80, anche se forse con i tuoi parietali dovresti proprio chiedere un consiglio "dal vivo". Per il colore del lace, di solito va bene quello di default (è indicato sul modulo), a meno che tu non abbia carnagioni particolari. > Per uno stile capelli all'indietro e saltuariamente con riga al centro va bene il flat back? direi di sì, immaginando che quando hai la riga al centro comunque i capelli tendano un po' all'indietro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2010 Grazie Za', cmq hai ragione è meglio che mi affidi a un buon incaritato, che valuti dal vivo la mia situazione. A me non sembrano "parecchio radi", sarà il "doppio taglio" che mostra molta cute o la funzione macro con cui sono state scattate, boh! Forse queste ultime, senza flash diretto, rendono meglio l'idea... Un Saluto a quintoj :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 15 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2010 L'ideale sarebbe che tu scattassi una foto alla luce del sole, è il modo migliore per capire..anche secondo me così ad occhio hai 70% sul parietale, però avendo i capelli grossi c'è maggior copertura e quindi appaiono folti. Sarà molto difficile che tu riesca ad esporre completamente il front tempie incluse nonostante i parietali non retrocessi, è meglio se fai scorrere delle ciocche per dietro ma lasciandole coprire leggermente i temple angles(la punta alta delle tempie, la stempiatura) perchè è un punto critico e arrivare alla perfetta integrazione ti richiederà tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2010 Grazie Za', cmq hai ragione è meglio che mi affidi a un buon incaritato, che valuti dal vivo la mia situazione. A me non sembrano "parecchio radi", sarà il "doppio taglio" che mostra molta cute o la funzione macro con cui sono state scattate, boh! Forse queste ultime, senza flash diretto, rendono meglio l'idea... Sì, guardando queste, e confrontando i tuoi parietali con i miei, ritiro l'affermazione "parecchio radi" e concordo con gli altri sul fatto che sono un po' radi. Resta il resto del mio consiglio, che è lo stesso che il buon Luc@ aveva dato a me: se vuoi fingere una ricrescita, allora parti basso basso e alza ogni 3 mesi, se vuoi i capelli secondo me puoi partire da 80. Se non hai portato le old-gen come me, non andrei sopra 80: io ho al momento in testa una 80 e continuo ad avere l'impressione di avere un cappello di castoro in stile boscaiolo canadese :-) Ti "giro" il consiglio che ha dato Maurizio a me: fatti anche qualche centinaio di Km, ma vai da un incaricato regionale. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati