robigeorge Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 Ciao a tutti gli utenti! Allora ieri per la prima volta ho fatto la manutenzione da solo...ho applicato il tape petalo rosso su tutto il perimetro, colla pegaso solo sul front e una strisciolina di tape al centro.... Apparte che il tape petalo rosso sento che non mi ha aderito benissimo, ma questa notte sentivo formarsi pieghe e rigonfiamenti nei punti dove non c'èra nè colla ne tape nei punti vuoti da collanti insomma....questo avviene quando appoggio la testa sul cuscino, ed è una sensazione non bellissima sentire che si può afferrare con le mani la protesi :( succede anche a voi? vi da fastidio? non so se mi sono spiegato bene ma lo spero.... Questo non so poi se è una cosa naturale, visto che io ero abituato a mettere tutta colla su tutta la protesi per intero.....però così sentivo tutto stabile senza pieghette.... Cmq ho pensato poi che forse la colla è meglio del tape petalo rosso anche mettendola solo sul perimetro, ed è anche più comoda da mettere!che ne dite? consigli?!! grazie mille a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 mancata tensione della protesi sulla testa (eve essere ben tesa, tieni conto che è abbastanza elastica), forse scarsa adesione di petalorosso (hai pellicola sul perimetro?). PS la striscia di tape centrale non serve ed anzi è controproducente, prova ad eliminare quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robigeorge Inviato: 1 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 quindi mi consigli di non mettere tape centrale? io veramente vorrei provare a mattere solo collante...priade sul perimetro e pegaso sul front....voi che utlizzate?perchè il tape mi da l'idea che non mi aderisce troppo bene..almeno petalo rosso...però ho comprato anche duo-tac ma ho paura sia troppo forte tenendo conto che vorrei che l'adesione durasse una decina di giorni.... dite che se provo priade lungo il perimetro e pegaso davanti durerà bene per un 10 giorni?e se stendo bene la pellicola(io porto un'impianto tutto in pellicola) dite non ci sia bisogno di un pò di colla centrale per non far creare le pieghette notturne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 quindi mi consigli di non mettere tape centrale? io veramente vorrei provare a mattere solo collante...priade sul perimetro e pegaso sul front....voi che utlizzate?perchè il tape mi da l'idea che non mi aderisce troppo bene..almeno petalo rosso...però ho comprato anche duo-tac ma ho paura sia troppo forte tenendo conto che vorrei che l'adesione durasse una decina di giorni.... dite che se provo priade lungo il perimetro e pegaso davanti durerà bene per un 10 giorni?e se stendo bene la pellicola(io porto un'impianto tutto in pellicola) dite non ci sia bisogno di un pò di colla centrale per non far creare le pieghette notturne? da quello che ho appreso, tu sei un neofita nel campo della protesi autogestita, e quindi all inizio gli inghippi sono la regola, quindi non darti troppa sofferenza, sono cose che eliminerai col tempo...i consigli che posso darti è di stendere l impianto bene sulla testa...come dice il buon maurizio60, la protesi se tirata verso destra o verso sinistra rimane ancorata e stabile,allora tutto ok..ma se la senti giocare,se si muove troppo, allora l hai installata male...inoltre credo che sia pure questione di abitudine.. durante l installazione cerca di tirare la protesi(senza esagerare ^_^ ) in modo da sentirla bella stesa e aderita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore xalimar Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 e con il calco originale come stiamo messi ?? io prima di mandarlo in factory ho seguito le istruzioni alla lettera: "chinando il capo il calco non dovrebbe cadere ..almeno per qualche secondo.." ed in effetti debbo dire che ora la protesi quando indossata è tesa... arrivo a dire che tenderebbe a star su quasi senza uso di tape... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 Un giorno, su questo forum, scrissi un decalogo con dei punti basilari da seguire, per il perfetto risultato di un impianto. Uno dei punti, importanti, basilari, che ripresi e sottolineai anche in successive risposte a thread, e' il seguente: L'impianto deve essere assolutamente fissato, facendo massima attenzione, stirandolo o meglio tirandolo verso destra e sinistra, il risultato che si deve ottenere, deve essere di perfetta fasciatura del vertex, insomma, tirando i capelli verso destra o sinistra od entrambe, non deve assolutamente esistere gioco, l'impianto non si deve spostare e cio', si ottiene, al momento del fissaggio del perimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robigeorge Inviato: 1 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 infatti secondo me anche il calco non è perfettissimo andrebbe fatto con più cura...ma prenderò nota e cercherò di rifarlo meglio.... secondo voi con priade sul perimetro e pegaso sul front potrebbe durare una decina di giorni?so che varia da persona a persona.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 Un giorno, su questo forum, scrissi un decalogo con dei punti basilari da seguire, per il perfetto risultato di un impianto. Uno dei punti, importanti, basilari, che ripresi e sottolineai anche in successive risposte a thread, e' il seguente: L'impianto deve essere assolutamente fissato, facendo massima attenzione, stirandolo o meglio tirandolo verso destra e sinistra, il risultato che si deve ottenere, deve essere di perfetta fasciatura del vertex, insomma, tirando i capelli verso destra o sinistra od entrambe, non deve assolutamente esistere gioco, l'impianto non si deve spostare e cio', si ottiene, al momento del fissaggio del perimetro. ehy mauri,ma hai letto cosa ho scritto due post fa?! :blink: :blink: :blink: ormai ti conosco bene! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 infatti secondo me anche il calco non è perfettissimo andrebbe fatto con più cura...ma prenderò nota e cercherò di rifarlo meglio.... secondo voi con priade sul perimetro e pegaso sul front potrebbe durare una decina di giorni?so che varia da persona a persona.... infatti, è una variabile..potrebbe durarti mesi,ma anche secondi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2010 infatti secondo me anche il calco non è perfettissimo andrebbe fatto con più cura...ma prenderò nota e cercherò di rifarlo meglio.... secondo voi con priade sul perimetro e pegaso sul front potrebbe durare una decina di giorni?so che varia da persona a persona.... Priade dopo 10 giorni si è già squagliato nella larga maggioranza degli utenti. Mentre lo squagliamento frontale è rimediabile (sotto c'è solo la fronte), quello laterale e posteriore è rovinoso perché va ad impiastricciare i capelli naturali creando un macello che obbliga alla manutenzione completa. Priade è un'ottima colla all'acqua ma, se uno non ha particolari doti di pelle secca ed asciutta, è meglio riservarla al front, quando si usa il tape sul resto dell'impianto. Se si usa solo colla in tutto il perimetro, la scelta di Pegaso è quasi obbligata. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robigeorge Inviato: 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2010 grazie ragazzi come al solito i vostri consigli arrivano sempre prestissimo e sono sempre il massimo! ora proverò mettendo pegaso ovunque o facendo un pò di esperimenti cercando di tirare la protesi il più possibile senza lasciare gioco.... vi farò sapere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Apparte che il tape petalo rosso sento che non mi ha aderito benissimo, ma questa notte sentivo formarsi pieghe e rigonfiamenti nei punti dove non c'èra nè colla ne tape nei punti vuoti da collanti insomma....questo avviene quando appoggio la testa sul cuscino, ed è una sensazione non bellissima sentire che si può afferrare con le mani la protesi :( succede anche a voi? vi da fastidio? non so se Riesumo questo post di robigeorge perché ho il medesimo problema. Per tutte le tre settimane di protesi mi si sono formate delle pieghette (o talvolta piegone) e Petalorosso ha perso aderenza dal lato sinistro. La rasatura dei capelli mi è stata fatta direttamente da Funpitt e Vippo mentre prendevano le misure proprio con la mia protesi, quindi non ho dubbi che sia stata fatta a filo della protesi. La notte, esattamente come robigeorge, già dai primi giorni sento formarsi pieghette e piegone, soprattutto sul lato sinistro e dietro, con Petalorosso che allegramente si stacca in corrispondenza di queste piegone. Aggiungo anche che ho delle nottate molto turbolente, così è come mi sveglio (e non è colpa della protesi, lo stesso effetto lo avevo quando avevo i miei capelli): Non metto il pezzo di tape centrale. Dopo un po' che sono alzato, le pieghe si stendono ma in quei punti sono andati sotto capelli e Petalorosso ha perso adesione. Invece Argo sul front regge tranquillo e, è proprio il caso di dirlo, non fa una piega nemmeno dopo 8 giorni. Robigeorge, hai poi risolto il problema? Domani proverò a mettere DuoTac sul bordo in pellicola. Qualche altro consiglio? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 (modificato) mi viene da ridere a vedere la foto :D cmq mi sembra di notareun netto distacco tra protesi e capelli naturali mmmm :huh: Modificato 1 Marzo 2010 da krikri1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 mi viene da ridere a vedere la foto :D anche a me :supersorriso: cmq mi sembra di notareun netto distacco tra protesi e capelli naturali mmmm :huh: Ma la cosa strana è che il distacco è dall'altro lato! Dal lato alla mia destra, quello che nella foto è sollevato, tiene benissimo. Boh, forse sono io che la posiziono storta troppo a sinistra. Proverò a tirare più a destra alla prossima manutenzione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 scusami za, non mi sono spiegato bene: intendevo dire che cè un evidente differenza tra i capelli tuoi e quelli protesici...credo che la colpa sia dei parietali poco cresciuti...cioè se tira un po di vento e i capelli si alzano credo che ci sarebbe il rischio di notare la differenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 intendevo dire che cè un evidente differenza tra i capelli tuoi e quelli protesici...credo che la colpa sia dei parietali poco cresciuti...cioè se tira un po di vento e i capelli si alzano credo che ci sarebbe il rischio di notare la differenza... Ho capito. In effetti sembra anche a me così guardandomi, però quando mi tocco i capelli dove sembra che ci sia lo stacco... sono miei! Cioè la parte superiore dei miei si comporta come la protesi, quindi lo stacco è ben coperto. Probabilmente il famigerato effetto "nido sopra al tronco" lo fa non per la protesi ma per via della pettinatura scelta e della forma della faccia. Oggi sono riuscito ad attaccare la protesi veramente DA SCHIFO. Penso di meritare una discussione ad hoc (per mostrare come non si fa!) che aprirò non appena mi riesco a fare delle foto. Ciononostante, nessuno sembra essersi accorto di nulla. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Ciononostante, nessuno sembra essersi accorto di nulla. ciao, za' Attento pero' Za, alcune persone hanno un carattere, diciamo piu' "marcato" di altre; persone, alle quali rimane difficoltoso fare una battuta o portare alla loro attenzione un proprio difetto, perche' inconsapevoli della loro reazione, persone per le quali: una e' poco e due sono troppe. Ad ogni modo, prova a stendere un leggero film di Pegaso su Petalo ed il problema e' risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 alcune persone hanno un carattere, diciamo piu' "marcato" di altre; persone, alle quali rimane difficoltoso fare una battuta o portare alla loro attenzione un proprio difetto, perche' inconsapevoli della loro reazione, persone per le quali: una e' poco e due sono troppe. Ho riletto la frase ma non ho capito. Intendi dire che c'è chi non dice nulla per una protesi perfetta ma per un'altra un po' "sconnessa" possono uscirsene con una battuta? Ad ogni modo, prova a stendere un leggero film di Pegaso su Petalo ed il problema e' risolto. Grazie, ottima idea. Finita questa settimana di duo-tac provo con Pegaso su Petalorosso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2010 No, intendo dire che, ci sono persone che hanno un carattere piu' forte o chiamiamolo piu' burbero, verso le quali, rimane difficile fare delle battute o dei commenti, sviscerando il pensiero, persone che anche se si vede indossano un impianto, non tutti se la sentono di dire: "ma che hai? il parrucchino?" Sono giunto a questa conclusione, riguardando le vecchie mie foto oldgen; e' chiaro o meglio, era chiaro che indossassi un qualche cosa ma, in piu' di dieci anni, mai nessuno si e' permesso di dirmi qualche cosa. Non credo che, la gente non osservi e non noti, soprattutto i piu' prossimi, questa e' la realta' altrimenti, cadrebbero tutte le nostre fobie e rincorse antisgamo. Concludendo, l'impianto bisogna saperlo portare, saperlo integrare perfettamente ai propri capelli e se anche non si e' mai ricevuta una battuta o una domanda, non vuol dire che non si noti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2010 intendo dire che, ci sono persone che hanno un carattere piu' forte o chiamiamolo piu' burbero, verso le quali, rimane difficile fare delle battute o dei commenti, sviscerando il pensiero, persone che anche se si vede indossano un impianto, non tutti se la sentono di dire: "ma che hai? il parrucchino?" Sono giunto a questa conclusione, riguardando le vecchie mie foto oldgen; e' chiaro o meglio, era chiaro che indossassi un qualche cosa ma, in piu' di dieci anni, mai nessuno si e' permesso di dirmi qualche cosa. Non credo che, la gente non osservi e non noti, soprattutto i piu' prossimi, questa e' la realta' altrimenti, cadrebbero tutte le nostre fobie e rincorse antisgamo. Concludendo, l'impianto bisogna saperlo portare, saperlo integrare perfettamente ai propri capelli e se anche non si e' mai ricevuta una battuta o una domanda, non vuol dire che non si noti. Ah, ho capito! In effetti penso di suscitare questa reazione in molte persone, che non osano farmi una battuta o un commento. Però ieri e oggi che ho la protesi installata male (a te farebbe orrore: è un centimetro più alta di dove dovrebbe essere e probabilmente pende leggermente a sinistra) non mi sono basato solo sugli incontri occasionali, ho proprio chiesto esplicitamente a mia mamma e a uno dei miei 2 amici che sanno. Quindi soggetti che non hanno motivo di starsene zitti (soprattutto mia mamma che quando ho fatto il trapianto me ne ha dette di cotte e di crude). E entrambi hanno confermato che non si nota assolutamente nulla. Penso che dipenda molto dall'ignoranza che c'è in giro sulle protesi: la gente non ha idea che il front deve stare a 3,5 dita dalle sopracciglia né che sia innaturale averlo alto ma folto. CONCORDO ovviamente con te sul fatto che va portato PER BENE! La persona che osserva un po' più degli altri è sempre in agguato! Mi sono mangiato le mani quando mi sono accorto che l'ho incollato così, e infatti pensavo di pubblicare una discussione su come NON attaccarlo (di fretta, senza prendere le misure prima, mezzora prima di andare a lavorare....). ciao e grazie! Za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati