Vai al contenuto

E' Possibile Ottenere E Gestire Un Taglio Super Corto ?

Messaggi raccomandati

Cari amici,

grazie a questa magnifica comunità (che non potrò mai ringraziare abbastanza) ho imparato a gestirmi autonomamente i capelli corti, anche con le protesi, ottenendo dei risultati che mi soddisfano abbastanza. Ora che ho maturato la necessaria esperienza di base vorrei progredire nel mio cammino rivolto a trovare le possibili soluzioni per portare un capello super corto.

Da quanto emerge nelle discussioni passate sembra che il limite del taglio corto debba essere non inferiore ai 2,5 cm. Secondo voi è possibile trovare soluzioni tecniche per raggiungere risultati finali di questo tipo e come ?

post-21720-12648722064427_thumb.jpg

Modificato da Raym
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei portatotare sai gia' che un taglio cosi' non lo puoi fare, escludendo a priori ferro di cavallo in pellicola e tape ( si vedrebbe subito lo spessore), si noterebbe comunque lo stacco fra i tuoi capelli e quelli della protesi nonche ogni piccola imperfesione\pieghetta sul perimetro.

Senza contare il fatto che dovresti andare spesso a tagliarli, visto che i capelli laterali crescerebbero velocemente ( presumendo che siano i tuoi).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un taglio troppo corto(come foto) da poter gestire, quasi sicuramente si noterebbe la differenza...forse si potrebbe fare con una all lace ma lo escludo!

Buona idea ! con una all lace, ed un taglio fatto da uno dei nostri più bravi parrucchieri anche il problema della nuca potrebbe risolversi perchè ho già notato che gel + lace + capelli propri si "sposano" abbastanza bene...poi...adesso si parla anche del nuovo pegaso...magari un tentativo sono disposto a farlo...mi piacerebbe avere altre idee e pareri.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei portatotare sai gia' che un taglio cosi' non lo puoi fare, escludendo a priori ferro di cavallo in pellicola e tape ( si vedrebbe subito lo spessore), si noterebbe comunque lo stacco fra i tuoi capelli e quelli della protesi nonche ogni piccola imperfesione\pieghetta sul perimetro.

Senza contare il fatto che dovresti andare spesso a tagliarli, visto che i capelli laterali crescerebbero velocemente ( presumendo che siano i tuoi).

Taglio da me, già ora, tutte le settimane i capelli laterali...questo non è un problema...e lo stacco non si nota per niente...ti dirò che anzi, a parer mio, col capello super corto questo aspetto è il meno problematico...

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora credo che dovremmo accontentarci di avere i capelli in testa con un taglio regolare...tagliando i capelli sino al limite avremmo due svantaggi, ossia il rischio di essere scoperti e la super manutenzione che covremmo fare, dato che per rendere la protesi il piu piossibile naturale dovremmo perdere ore nell installazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella zona del parietale e delle tempie si vedrebbe la base, inoltre è molto improbabile che si riesca a raggiungere una tale integrazione a livello di direzione e di colore dei capelli.

se la base è lace l'attaccatura della nuca non dovrebbe creare problemi di visibilità perchè altrimenti anche il front li avrebbe...

la super manutenzione che covremmo fare, dato che per rendere la protesi il piu piossibile naturale dovremmo perdere ore nell installazione...

finora con la protesi con taglio corto ti assicuro che le manutenzioni sono un tantino più veloci di quando portavo i capelli lunghetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

posso confermare che il riusultato da te richiesto io l'ho avuto grazie al mio parucchiere....ex lavoratore da giulio --censurato--:)ora si è messo in proprio....densità intorno ai 100,ma anche meno secondo me va bene...devi avere dei parametali folti,insomma ottimi,e magari qualcuno del forum potrebbe ridere,ma per la mia esperienza e seguendo i consigli del mio parucchiere,devi curare la tua dieta....avere un viso magro e delineato,aiuta,e moltissimo per il raggiungimento estetico,ripeto estetico,del risultato da te rishiesto....hai presente la foto del gladiatore?Io li porto cosi,ed è fantastico....lace,e colla....è vero con la colla l'impianto ti dura massimo un mese,ma se vuoi avere e raggiungere il risultato che per lo meno si avvicini alla foto da te postata,devi essere pronto a fare questo sacrificio economico,e manutenzione ogni due giorni massimo ,per avere il lace pulito,e per sentirti pulito!!!!Sino ad'ora mai avuto problemi ,salvo il saper orgnaizzarmi,con gli ordini congiunti per problemi lavorativi,non ho il tempo per andare a..........:)ci siam capiti...e medusa ne sa qualcosa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

posso confermare che il riusultato da te richiesto io l'ho avuto grazie al mio parucchiere....ex lavoratore da giulio --censurato--:)ora si è messo in proprio....densità intorno ai 100,ma anche meno secondo me va bene...devi avere dei parametali folti,insomma ottimi,e magari qualcuno del forum potrebbe ridere,ma per la mia esperienza e seguendo i consigli del mio parucchiere,devi curare la tua dieta....avere un viso magro e delineato,aiuta,e moltissimo per il raggiungimento estetico,ripeto estetico,del risultato da te rishiesto....hai presente la foto del gladiatore?Io li porto cosi,ed è fantastico....lace,e colla....è vero con la colla l'impianto ti dura massimo un mese,ma se vuoi avere e raggiungere il risultato che per lo meno si avvicini alla foto da te postata,devi essere pronto a fare questo sacrificio economico,e manutenzione ogni due giorni massimo ,per avere il lace pulito,e per sentirti pulito!!!!Sino ad'ora mai avuto problemi ,salvo il saper orgnaizzarmi,con gli ordini congiunti per problemi lavorativi,non ho il tempo per andare a..........:)ci siam capiti...e medusa ne sa qualcosa :P

Ottima notizia ! :okboy: ecco immaginavo proprio qualcosa del genere...quindi confermi che è possibile ? Anch'io pensavo che si dovesse utilizzare obbligatoriamente la colla e non il tape...come fai per posizionare la protesi da solo ? Quanto tempo impieghi nella manutenzione ? Immagino che tu usi due protesi alternandole, è corretto ? :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo secondo taglio che propongo alla vostra attenzione mi sembra più facile da gestire...che ne pensate ?

Se hai abbastanza capelli nella zona che in foto è rasata non credo ci possano essere problemi. Anche perchè in quella foto la zona più a rischio sgamo, cioè quella in cui finisce la protesi e iniziano i tuoi rasati, sembra coperta dai capelli che poi saranno dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai abbastanza capelli nella zona che in foto è rasata non credo ci possano essere problemi.

in queste zone il bulbo capillifero è perfettamente distribuito :rolleyes:

Anche perchè in quella foto la zona più a rischio sgamo, cioè quella in cui finisce la protesi e iniziano i tuoi rasati, sembra coperta dai capelli che poi saranno dell'impianto.

Ottima osservazione :fiorellino: bisognerebbe capire il limite massimo da raggiungere per la nostra operazione antisgamo :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se il taglio corto viene effettuato sulla protesi, lo sgamo è assicurato...se il taglio viene effettuato sui capelli naturali, e scalando va a integrarsi poi con quelli artificiali, beh allora va bene...ad esempio se portassi la protesi solo sul vertex, diciamo 10x3, potrei praticamente sbizzarrirmi coi tagli corti sui parietali...dipende tutto dal risultato che si vuole ottenere... che poi ste protesi fanno gia il dovere loro, di piu si cercherebbe il miracolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raym,

ho la tua stessa ambizione.

Ti premetto che ancora non ho avuto sottomano i sistemi di Medusa, però c'ho provato in passato sia con con la pellicola che con il lace .

Ho i parietali ancora decenti e come te mi raso da solo, immagina uno sfumato da 1-1,5 cm a scendere fino a 5mm.

Esperimento 1: Pellicola.

Taglio a 1-2 cm. Sgamabilissimo come è noto sul front (scordati una combinata, con i capelli così corti salterebbe all'occhio in punto d'unione) e ai lati e dietro per via della differenza di densità percepita, dovuta all'angolo d'uscita a 45° del capello che li schiaccia facendoli sembrare un miliardo in più e sopratutto "piatti" rispetto ai tuoi.

Decisamente innaturale al tatto.

Quoto Randalf relativamente ai problemi di direzione e colore.

Esperimento 2: All Lace

Stesso taglio. La base a mio avviso scompare a sufficienza. Nel mio caso, avendo i capelli neri, il problema nasce dallo scolorimento dei nodi, che come saprai tende a schiarire anche qualche millimetro della base del capello, che in proporzione alla lunghezza così esigua ti fa la capoccia tricolore, un po' nero un po' rosso e un po' biondo.

Direzione confusionaria, e francamente non so quanto sia un problema del lace in generale, o piuttosto della porcata che comprai io. Ariquoto Randalf sull'improbabilità di azzeccare il colore.

Al tatto accarezzi un porcospino.

Tipiche lungaggini nella manutenzione del lace, anche se credo che in tanti quì saremmo pronti a bruciare ore in bagno pur di ottenere lo scopo.

Confido nelle vostre newgen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia ! :okboy: ecco immaginavo proprio qualcosa del genere...quindi confermi che è possibile ? Anch'io pensavo che si dovesse utilizzare obbligatoriamente la colla e non il tape...come fai per posizionare la protesi da solo ? Quanto tempo impieghi nella manutenzione ? Immagino che tu usi due protesi alternandole, è corretto ? :ok2:

Ciao Raym

Ordina un impianto all lace - di densita 90/100 e portala alla convetion 2010 con la foto del tuo taglio e ti sarà esequito

N.B

Per la manutenzione ci vorrà più accortezza ma per la realizazione del taglio e il resto non problem

A te la scelta

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

di piu si cercherebbe il miracolo!

Grazie al nostro team sono state possibili molte cose e il desiderio di raggiungere un obiettivo rende concreti tanti miracoli ! Bisogna pure affrontare i problemi non credi ? :okboy:

Modificato da Raym
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raym,

ho la tua stessa ambizione.

;)

Ho i parietali ancora decenti e come te mi raso da solo, immagina uno sfumato da 1-1,5 cm a scendere fino a 5mm.

Attualmente che soluzione hai adottato ?

Al tatto accarezzi un porcospino.

Questo avviene, credo, normalmente anche su un cranio senza protesi...dipende dal capello... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raym

Ordina un impianto all lace - di densita 90/100 e portala alla convetion 2010 con la foto del tuo taglio e ti sarà esequito

Ciao xxxxx che piacere risentirti !! :) Speravo proprio in un tuo intervento ! Potrei tentare anche con il taglio della prima foto ? La densità che mi consigli dev'essere omogenea su tutto l'impianto oppure 90 sul front e il resto 100 ? :gatto:

N.B

Per la manutenzione ci vorrà più accortezza ma per la realizazione del taglio e il resto non problem

A te la scelta

xxxxx

Il posizionamento è l'elemento cruciale vero ?? Ci sono stratagemmi particolari ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx che piacere risentirti !! :) Speravo proprio in un tuo intervento ! Potrei tentare anche con il taglio della prima foto ? La densità che mi consigli dev'essere omogenea su tutto l'impianto oppure 90 sul front e il resto 100 ? :gatto:

Il posizionamento è l'elemento cruciale vero ?? Ci sono stratagemmi particolari ? :D

La densita va bene 90 sul font 100 il resto

Il posizionamento e importante ,perche va fatto con una buona precisione

i tuoi paretali sono buoni e la larghezza dell'ipianto sompra di quanto cm. è?

un salutone

xxxxx :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo (il tipo a sx)

epofg3.jpg

Questo credo che sia il taglio corto più fattibile, però devi davvero azzeccare tutti i parametri e secondo me con il lace non viene. Ti ci vuole una pellicola e devi avere i capelli predisposti a stare in quel modo, in più il colore rimane un problema, forse potresti pensare a prendere dei capelli europei!

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Attualmente che soluzione hai adottato ?

Questo avviene, credo, normalmente anche su un cranio senza protesi...dipende dal capello... :rolleyes:

Sono una pippa, non so come si fa a fare quella roba alternata che hai fatto tu per rispondere al mio post....risolvo così:

1)ho ordinato sia pellicola che all lace...ti farò sapere se riesco a tirar fuori qualcosa di buono...

2)rasato e mane spray

3)mi spiego meglio; ho notato una nettissima differenza tra i miei e quelli della protesi.

Credo dipenda dal diverso comportamento del cosìdetto "capello di ritorno" ossia la parte invertita del nodo, ma non posso confermartelo.

E' un fatto però che se qualcuno ti accarezza la testa, può non sentire la base, ma ti assicuro che sgamerebbe la differenza tra "porcospino original" e "porcospino posticcio". :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi paretali sono buoni e la larghezza dell'ipianto sompra di quanto cm. è?

un salutone

xxxxx :okboy:

Si ricordi benissimo i parietali sono abbastanza buoni :ok2: la larghezza dovrebbe essere 12 cm :zorro: :okboy: il lace andrebbe solo con la colla ? :34:

Questo credo che sia il taglio corto più fattibile, però devi davvero azzeccare tutti i parametri e secondo me con il lace non viene. Ti ci vuole una pellicola e devi avere i capelli predisposti a stare in quel modo, in più il colore rimane un problema, forse potresti pensare a prendere dei capelli europei!

Dici che con un lace + ferro di cavallo in pellicola non è gestibile ? :blink:

1)ho ordinato sia pellicola che all lace...ti farò sapere se riesco a tirar fuori qualcosa di buono...

Grazie ! aspettiamo un tuo resoconto :okboy: un consiglio nato dall'esperienza vale più di mille parole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti