Vai al contenuto

Mi Date Un Consiglio?

Messaggi raccomandati

In attesa della mia prima new gen sto pensando che fare con quei "quattro peli" che mi ritrovo sul front li ho sempre voluti conservare ma di fatto non mi servono a nulla (il coppertone copre tutto!!) come mi comporto?

1) troppo pochi meglio rasarli

2) li mantengo in quanto possono aiutare a rendere il front più naturale. In questo caso ho preso il lace in eccesso di 2mm lo applico alla fine dei miei (non sarà troppo alta l'attaccatura?) o è meglio tagliarlo a filo? spero di essermi spiegata..buona serata.

Allego foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara, in modo franco ed aperto, ti esorto a non fare pasticci!

Come ammetti tu stessa, l'attaccatura è troppo alta per una donna (e forse anche per l'uomo umano).

Vedo una zona diserbata al centro ma intravedo anche delle belle tempie rigogliose.

Tu con una protesi strettina farai faville, come altre ragazze del Forum.

Capisco il valore totemico di quei "quattro peli" ma quando si fa un passo bisogna farlo tutto e bisogna essere convinti di farlo, altrimenti si ottengono solo mezzi disastri, oppure ci si rassegna ai copertoni.

E' forse questo che stai cercando? Vuoi una porcata di risultato per metterti l'animo in pace e dire che hai provato anche questa?

No, mia cara Chiara, fai come l'ufficiale in seconda Fletcher Christian: ti sei ribellata alla tirannia dell'alopecia, ora brucia il tuo Bounty, così non potrà venirti l'idea di tornare a fare la schiava dell'alopecia o rimetterti il copertone ma dovrai credere fino in fondo in quello che fai e cercare il massimo risultato possibile!

Mutiny+on+the+Bounty+-+lede.jpg

Quando sarà il momento... ZAC ZAC ... via i quattro peli e front dove la Natura lo vuole! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara, anch'io presento una situazione simile alla tua e fino ad ora quei 4 peli li ho conservati gelosamente, non tanto perchè ci sono affezionata, ma perchè convinta che aiutino a dare un effetto più naturale.

Infatti, osservando chi non ha problemi di alopecia, si nota spesso la ricrescita di questi capelli miniaturizzati soprattutto ai lati del front.

Purtroppo l'inserimento della protesi proprio a filo con i capelli rimasti non è semplicissima, almeno per me, e mi rendo conto che sveltirei di molto l'integrazione se avessi la fronte completamente rasata.

Dopo aver ben analizzato i risultati splendidi di Joie, e sapendo che non conserva i suoi capelli sul front, dovremmo chiedere a lei come riesca a creare l'effetto ricrescita.

Anzi, ne approfitto,

Joie se ci leggi, ci sveli il mistero?flowers.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

"zona diserbata al centro"......no sono proprio pelata!!! ma per fortuna ho una buonissima situazione nel resto (tempie, nuca). non so ancora cosa farò..aspetterò di averla tra le mani e provarla credo che solo li' mi rendero' conto del risultato con e senza..se dovrò tagliare non avrò scrupoli..

Ne approfitto per un altro quesito, Arn hai parlato di ragazze nel forum con "protesi strettine" ma in termini di cm..quanto piccole? spiego: nel fare l'ordine ho dato per scontato che andasse bene il calco utilizzato per il coppertone (largo cm 12 e lungo 14) ma e anche vero che, ogni settimana devo tagliarne tanti dei miei, e non fiezze ma veri e propri capelli(sopratutto in zona rosetta)..forse avrei dovuto rivolgermi ad un incaricato regionale per rifare il calco leggermente piu' piccolo? mi stanno assalendo mille dubbi.... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

"zona diserbata al centro"......no sono proprio pelata!!! ma per fortuna ho una buonissima situazione nel resto (tempie, nuca). non so ancora cosa farò..aspetterò di averla tra le mani e provarla credo che solo li' mi rendero' conto del risultato con e senza..se dovrò tagliare non avrò scrupoli..

Ne approfitto per un altro quesito, Arn hai parlato di ragazze nel forum con "protesi strettine" ma in termini di cm..quanto piccole? spiego: nel fare l'ordine ho dato per scontato che andasse bene il calco utilizzato per il coppertone (largo cm 12 e lungo 14) ma e anche vero che, ogni settimana devo tagliarne tanti dei miei, e non fiezze ma veri e propri capelli(sopratutto in zona rosetta)..forse avrei dovuto rivolgermi ad un incaricato regionale per rifare il calco leggermente piu' piccolo? mi stanno assalendo mille dubbi.... :mellow:

Potrai modificare il calco quando vorrai.

Adesso sei costretta a partire con quello ex-copertone: gestire, oltre al nuovo impianto, pure dei "buchi" sarebbe stato troppo difficile e frustrante nel risultato, perché i "buchi" logicamente vanno coperti.

Iniziare con una protesi che, in attesa che i tuoi capelli ricrescano, ti costringe a fare riporti e cotonature varie non è il massimo, non credi?

Di basi strette ce ne sono diverse sul Forum.

Se non ricordo male, uno degli esempi di maggior successo è Sonia66.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterei di avere l'impianto in mano, provarlo sulla testa e poi, decidere se tagliare o no i capelli residui del front, solo quelli possono essere utili.

Per Krikri, avere dei propri capelli sul front, risulta essere un grosso vantaggio, lavorando sul lace in eccesso, si puo' benissimo modellare l'impianto, facendo rientrare anche loro nel risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterei di avere l'impianto in mano, provarlo sulla testa e poi, decidere se tagliare o no i capelli residui del front, solo quelli possono essere utili.

Per Krikri, avere dei propri capelli sul front, risulta essere un grosso vantaggio, lavorando sul lace in eccesso, si puo' benissimo modellare l'impianto, facendo rientrare anche loro nel risultato finale.

ciao maurizio, ma tu in passato dicesti di mantenere sul front i tuoi capelli residui pero in alcune foto, dove sollevavi il front, non mi semprava chece ne fossero...

comunque la mia domanda è riferito al fatto che tra la fine della protesi e l inizio del ciuffo naturale si noterebbe un distacco...questo è quello che penso...perche anche io ho un bel ciuffo davanti.. però non so se con la protesi lo lascerei, perchè sarebbe difficile da gestire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara, potrai valutare meglio quando ti arriverà la protesi se lasciarli oppure no, per me lo stacco era notevole e quindi ZAC ZAC.

Per Anna: nessun mistero cara, mi limito ad applicare la protesi come ho descritto, et voilà. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Chiara, potrai valutare meglio quando ti arriverà la protesi se lasciarli oppure no, per me lo stacco era notevole e quindi ZAC ZAC.

Per Anna: nessun mistero cara, mi limito ad applicare la protesi come ho descritto, et voilà. :fiorellino:

Ciao Chiara io ti consiglio di provare a tenerli almeno per un pò di volte poi vedi a tagliarli sei sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio di provare, anche se sono quasi certa che alla prima manutenzione raserai tutto!!!...è troppo più facile, e se non hai ordinato una eccessiva densità del front l'effetto è naturalissimo anche senza i tuoi 4 peli!!!...vedrai... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti