Vai al contenuto

Protesi A 17 Anni Mi Aiutate?

Messaggi raccomandati

Beh, devo ammettere, che Actarus, ha centrato alcuni aspetti importanti, collegati alla giovane eta'.

Il campeggio, la casa vacanze da condividere con gli amici, l'esultanza per un gol, i primi importanti approcci con ragazze, problematiche che forse, alla mia eta', non mi pongo ma, appoggio in pieno Actarus, medita e valuta.

L'unico consiglio che mi sento di darti con il cuore, e' quello di abbandonare subito la insufficente cura e lasciare spazio alle tue naturali proprieta' di uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A tal proposito sono stato quest'estate al mare con degli amici, dovevamo stare 3gg e sembrava una cosa fattibile. Manutenzione e partenza...quando arriviamo scopro l'impossibilità di fare una seconda manutenzione nel bagno della casa. Poco male dico, tanto sto 3 giorni.

Tra una festa e l'altra siamo rimasti sei giorni, ed è solo grazie al clima secchissimo e ventilato che non ho dovuto fare la seconda manutenzione che in qualsiasi altra situazione sarei stato costretto a fare. Sono stato strafortunato, ma ho avuto dei momenti di malpiglianza unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Premessa: a 19 anni ho cominciato seriamente a perdere i capelli (nel peggiore dei modi -dal mio punto di vista- : diradamento generalizzato, invece di una classica e sana :P stempiatura: ovvero front leggermente arretrato e sotto la luce mi si vedeva la cute..), anche io sono passato per minoxidil e bioscalin, shampoo speciali ecc ecc ecc e so perfettamente come ti senti: se mi avessero detto che la cacca di piccione li faceva ricrescere mi sarei stabilito a piazza s.marco a venezia col sacco a pelo e quintali di becchime...

Però ascolta: non si può leggere che un ragazzo a 17 anni sia disposto a compromettere la propria salute (perché di disfunzioni sessuali si parla) per riavere 4 peli in testa. Su una cosa puoi essere CERTO al 100%: lozioni, pasticche e altre sostanze possono migliorare la salute dei tuoi capelli, non possono risolvere il problema della calvizie. I capelli li HAI GIA' persi e devi fartene una ragione, ma la salute ce l'hai ancora e hai il DOVERE di preservarla.

Dal mio personale punto di vista, a 17 anni non si dovrebbe indossare una protesi, perchè ci sono troppe cose che alla tua età sarebbero condizionate da questa scelta. Se io avessi un aspetto soddisfacente -almeno dal mio punto di vista- con i capelli rasati (anche se li avessi tutti, quindi nn è una questione di capelli ma di fisionomia), NON avrei optato per la protesi. Se hai una 'bella' testa, e anche rasato ritieni che avresti un bel look, pensaci bene prima di fare una scelta del genere: perché al 99,9%, quando (e se) indosserai la tua prima protesi ne sarai ENTUSIASTA, anzi proverai la sensazione di assistere ad un piccolo 'miracolo', perché soldi spesi e mesi -se non anni- di cure inefficaci saranno spazzati via in un attimo e neanche ci penserai più. Però tutto questo ha un prezzo:

Ora ti dà fastidio quando il tuo interlocutore ti parla guardandoti la fronte: dopo diventerai paranoico chiedendoti se "sa", se "ha capito".

Dimentica il campeggio e quei viaggi in cui non avresti la possibilità di startene per conto tuo almeno 1 ora a fare manutenzione

Dimentica le vacanze con gli amici in una casa dove si dorme in 5 e c'è un solo bagno

Se giochi a calcio trovati un ruolo nel quale non segnerai mai, così non correrai il rischio che nell'esultanza di un gol qualcuno ti assalga scoprendo "l'arcano"

Non è bello stare con una ragazza e non poter essere totalmente sgombro dei tuoi pensieri e vivere soltanto le tue emozioni, perchè devi preoccuparti a nascondere qualcosa

Se a DICIASSETTE ANNI sei disposto ad affrontare tutto questo per avere una bella capigliatura, benvenuto. ;)

ho terminato la cura con fina e minox da 2 settimane e per quanto riguarda i sides sembra tutto apposto... comunque io la penso in modo diverso appunto perchè ho 17 anni dovrei godermi la vita spenseriato e nn con il pensiero che perdo i capelli e magari arrivero ad un punto che non riuscirò più a mascherarlo... voglio una sicurezza a lungo termine non so se riesci a capire. non voglio pensare più al problema calvizia stando li a guardare quanti capelli mi cadono o a fissarmi allo specchio per vedere se sono peggiorato. io so solo una cosa che ha diciassette anni non mi sento disposto ad affrontare la calvizie e a non avere quello che avevo prima cioè la tranquillità... spero di essere stato chiaro e che hai capito che intendo anche perchè anche tu a 19 anni hai iniziato a perdere i capelli e sai come mi sento... grazie mille delle vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito sono stato quest'estate al mare con degli amici, dovevamo stare 3gg e sembrava una cosa fattibile. Manutenzione e partenza...quando arriviamo scopro l'impossibilità di fare una seconda manutenzione nel bagno della casa. Poco male dico, tanto sto 3 giorni.

Tra una festa e l'altra siamo rimasti sei giorni, ed è solo grazie al clima secchissimo e ventilato che non ho dovuto fare la seconda manutenzione che in qualsiasi altra situazione sarei stato costretto a fare. Sono stato strafortunato, ma ho avuto dei momenti di malpiglianza unica.

bè io ai miei amici più stretti lo direi sono come fratelli per me e di sicuro mi capirebbero e sosterrebbero.... poi queste sono scelte personali

Link al commento
Condividi su altri siti

ho terminato la cura con fina e minox da 2 settimane e per quanto riguarda i sides sembra tutto apposto... comunque io la penso in modo diverso appunto perchè ho 17 anni dovrei godermi la vita spenseriato e nn con il pensiero che perdo i capelli e magari arrivero ad un punto che non riuscirò più a mascherarlo... voglio una sicurezza a lungo termine non so se riesci a capire. non voglio pensare più al problema calvizia stando li a guardare quanti capelli mi cadono o a fissarmi allo specchio per vedere se sono peggiorato. io so solo una cosa che ha diciassette anni non mi sento disposto ad affrontare la calvizie e a non avere quello che avevo prima cioè la tranquillità... spero di essere stato chiaro e che hai capito che intendo anche perchè anche tu a 19 anni hai iniziato a perdere i capelli e sai come mi sento... grazie mille delle vostre risposte

io ti capisco perfettamente...ho cominciato a perdere i parielati e le tempie da 18 anni, o 17..e ora, a 23 anni la parte superiore sta peggiorando, si sta creando il vuoto,e le tempie stanno interessando anche il front(maledizione!)...

i tuoi stati d animo sono i miei, e anche io ho il forte bisogno di sentirmi tranquillo davanti allo specchio e davanti agli altri...e sto pensando fortemente all utilizzo di impianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso in modo diverso appunto perchè ho 17 anni dovrei godermi la vita spenseriato e nn con il pensiero che perdo i capelli e magari arrivero ad un punto che non riuscirò più a mascherarlo... voglio una sicurezza a lungo termine non so se riesci a capire. non voglio pensare più al problema calvizia stando li a guardare quanti capelli mi cadono o a fissarmi allo specchio per vedere se sono peggiorato. io so solo una cosa che ha diciassette anni non mi sento disposto ad affrontare la calvizie e a non avere quello che avevo prima cioè la tranquillità...

Se il tuo problema principale è l'angoscia di doverti guardare allo specchio per vedere quanti ne hai persi, e preferisci piuttosto dover fare un po' di manutenzione, allora penso che la protesi sia la soluzione ideale per te.

Prova, mal che vada rasi tutto!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti capisco perfettamente...ho cominciato a perdere i parielati e le tempie da 18 anni, o 17..e ora, a 23 anni la parte superiore sta peggiorando, si sta creando il vuoto,e le tempie stanno interessando anche il front(maledizione!)...

i tuoi stati d animo sono i miei, e anche io ho il forte bisogno di sentirmi tranquillo davanti allo specchio e davanti agli altri...e sto pensando fortemente all utilizzo di impianti...

esatto hai colto in pieno... cavolo un conto è perderli a 40 50 anni è normale... ma a 17 anni no cxxxx!! poi secodno me la calvizie nn è solo un problema estetico ma penso che vadi oltre. entra nella tua testa regolarmente ti fa sentire in qualche modo diverso dagli altri ti manca la sicurezza che avevi prima.. insomma è una brutta gatta da pelare!! stai li sempre a chiederti perchè alcune persone quando parla cn te ti guarda i capelli anche se molte volte è un'abitudine e nn si accorgono di niente ma dentro di te pensi ma perchè mi sta guardando proprio li!? avra capito!?! e puntualmente faccio questa domanda: ma ti sei innamorato del mio ciuffo???.... comunque io nn ci vedo niente di male a portare un impianto l'unica cosa è che devi usare un'oretta a settimana per la manutenzione ma non ti cambia proprio niente del tuo abituale stile di vita... si può addiruittura andare in piscina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo problema principale è l'angoscia di doverti guardare allo specchio per vedere quanti ne hai persi, e preferisci piuttosto dover fare un po' di manutenzione, allora penso che la protesi sia la soluzione ideale per te.

Prova, mal che vada rasi tutto!

ciao,

za'

esatto qui c'è in gioco anche un fatto psicologico che a 17 anni nn intendo affrontare... adesso aspetterò verso aprile per vedere come sarà la situaizone e poi se ritengo che sarà il momento giusto ordinerò la protesi in modo che mi arrivi per l'estate e quindi avendo finito la scuola posso sparire per un pò e abituarmi... zà ma tu come ti trovi con la protesi??

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto qui c'è in gioco anche un fatto psicologico che a 17 anni nn intendo affrontare... adesso aspetterò verso aprile per vedere come sarà la situaizone e poi se ritengo che sarà il momento giusto ordinerò la protesi in modo che mi arrivi per l'estate e quindi avendo finito la scuola posso sparire per un pò e abituarmi... zà ma tu come ti trovi con la protesi??

l unico consiglio(o avvertimento) che sento di darti è: tra ragazzi ci si puo fare del male, e a scuola capita spesso e volentieri di essere scherniti e ghettizzati..hai 17 anni, quindi ti rimane almeno un altro anno di scuola...se decidi di indossare la protesi, devi essere pronto a subirne gli effetti psicologici...se hai problemi riguardo alla perdita di capelli, poi li avrai quando avrai capelli artificiali in testa...non credere che sia tutta rose e fiori...se i tuoi compagni lo scoprissero, sei nei guai..e comunque se i tuoi amici lanciassero frecciatine e frasi velate allo scopo di ridicolizzarti per il tuo nuovo aspetto, dovrai essere in grado di sopportarlo...sei in grado?...

potresti aspettare,magari sino adopo aver completato gli studi superiori, attenuando con toppik o roba simile..è solo un consiglio...sono un ragazzo come te e credo di capire bene il nostro mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la materia "bastardi dentro" sia tra le materie d'esame alle superiori...

So come ti senti, e so che sei impaziente di risolvere il problema. E lo capisco perfettamente. Però attenzione: se stai perdendo i capelli e i tuoi compagni/"amici" se ne accorgono, puoi aspettarti qualche battutina (che sicuramente nn ti farà piacere, ma niente di più). Se invece decidi per la protesi e per qualsiasi motivo vieni "beccato", sarà meglio che cambi scuola. Di questo DEVI essere consapevole. Ti puoi rifare le tette, puoi rifarti le labbra, puoi fare la liposuzione, ti puoi rifare il naso, e nessuno -o in pochi- avranno da ridire. Decidi di indossare una protesi?

"ATTENZIONE, STA ARRIVANDO IL PARRUCCAAAAA!!"

3 consigli:

1) aspetta almeno le vacanze estive, il cambiamento sarà meno evidente per chi non ti vedrà per 2-3 mesi

2) affidati ad un responsabile regionale, così sarai certo di ottenere il miglior risultato possibile

3) evita densità alla "tarzan", e cambia 'drasticamente' taglio di capelli, è sempre un'ottima tecnica di distrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

zà ma tu come ti trovi con la protesi??

Io STO PASSANDO alla protesi, ancora non la porto. Per la precisione, arriverà DO-MA-NI !!! Finalmente!

Dato che sono già passato per

- la trafila del trapianto 5 anni fa,

- la cura con finasteride+minoxidil per molti anni

- pure un annetto di Toppik+riporti,

direi che la protesi non mi spaventa.

Corro un serio rischio di essere sgamato, ma per me la situazione è ben diversa, dato che ho 40 anni. A quest'età è considerato normale che uno sia calvo e se sapessero della protesi mi direbbero la fatidica frase "ma io non so perché non ti accetti" (ovviamente chi dice questa frase è sempre l'amico cappellone o l'amica cappellona pure lei sposata con qualche cappellone). Ci sarebbe quindi chi pensa che io sia un po' sfxxxto, ma nessuno (beh, quasi nessuno) oserebbe prendermi in giro in faccia.

CONSIDERA CON ATTENZIONE IL PROBLEMA SCUOLA: se ti sgamano, rischi di essere preso in giro per tutto l'anno scolastico. Potrebbe anche essere una buona idea fare il cambio nell'estate finita la quinta... poi dopo nel giro di pochi mesi cambiano parecchie amicizie, i nuovi amici ti conosceranno con i capelli e diventa impossibile sgamarti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la materia "bastardi dentro" sia tra le materie d'esame alle superiori...

So come ti senti, e so che sei impaziente di risolvere il problema. E lo capisco perfettamente. Però attenzione: se stai perdendo i capelli e i tuoi compagni/"amici" se ne accorgono, puoi aspettarti qualche battutina (che sicuramente nn ti farà piacere, ma niente di più). Se invece decidi per la protesi e per qualsiasi motivo vieni "beccato", sarà meglio che cambi scuola. Di questo DEVI essere consapevole. Ti puoi rifare le tette, puoi rifarti le labbra, puoi fare la liposuzione, ti puoi rifare il naso, e nessuno -o in pochi- avranno da ridire. Decidi di indossare una protesi?

"ATTENZIONE, STA ARRIVANDO IL PARRUCCAAAAA!!"

3 consigli:

1) aspetta almeno le vacanze estive, il cambiamento sarà meno evidente per chi non ti vedrà per 2-3 mesi

2) affidati ad un responsabile regionale, così sarai certo di ottenere il miglior risultato possibile

3) evita densità alla "tarzan", e cambia 'drasticamente' taglio di capelli, è sempre un'ottima tecnica di distrazione

ahahahah tarzan..... e comunque so il rischio che corro la scuola è peggio di una giugla su questo non ci piove.... e se invece nn mi chiamerebbero parrucca ma pelatone?? a me darebbe più fastidio essere chiamato pelatone che parrucca epoi chi l'ha detto che mi sgamano??? ragazzi noi cn problemi di capelli la vediamo in modo diverso di chi questi problemi non ne ha... siamo noi che andiamo in giro e alla fine ci cade sempre l'icchio sui capelli gli altri SE NE FREGANO di quanti capelli abbiamo in testa al massimo possono farti la domanda ma hai cambiato talgio??? è logico che se il giorno prima sei un pelatone e poi arrivicn una mazza di capelli la gente riflette un pò è si fa domande... è logico che dovrò prendere determinate accortezze cm ad esempio far notar eil meno possibile il passaggio oppure una volta pres ala protesi farla diventare parte di se e convincersi che lo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

l unico consiglio(o avvertimento) che sento di darti è: tra ragazzi ci si puo fare del male, e a scuola capita spesso e volentieri di essere scherniti e ghettizzati..hai 17 anni, quindi ti rimane almeno un altro anno di scuola...se decidi di indossare la protesi, devi essere pronto a subirne gli effetti psicologici...se hai problemi riguardo alla perdita di capelli, poi li avrai quando avrai capelli artificiali in testa...non credere che sia tutta rose e fiori...se i tuoi compagni lo scoprissero, sei nei guai..e comunque se i tuoi amici lanciassero frecciatine e frasi velate allo scopo di ridicolizzarti per il tuo nuovo aspetto, dovrai essere in grado di sopportarlo...sei in grado?...

potresti aspettare,magari sino adopo aver completato gli studi superiori, attenuando con toppik o roba simile..è solo un consiglio...sono un ragazzo come te e credo di capire bene il nostro mondo...

se tutto questo può darmi quello che cerco sono pronto... e poi credo di essere sgamato più cn il toppik che con una protesi basta che uno mi passi la mano tra i capelli per trovarsela nera corvina.... a quell punto nn so se è meglio dire che ho una protesi o dire che mi cospargo di polvere nera per coprire la mia crapa... ma poi c'è se la mia vista nn mi inganna o le foto sono falsate oppure sono praticamente insgamabili... dalle foto NESSUNO direbbe mai che è una protesi a parte uno con buon occhio o a sua volta portatore.... l'unica cosa che mi preoccuperebbe è essere tirato dai capelli o finire in una zuffa ma fino ad ora non mi è mai capitato di essere tirato dai capelli e per come sono fatto io appena me li toccano scanno chiunque figurati se indossassi una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto questo può darmi quello che cerco sono pronto... e poi credo di essere sgamato più cn il toppik che con una protesi basta che uno mi passi la mano tra i capelli per trovarsela nera corvina

IO ho una serie di scuse sempre pronte per il toppik, da "ho appena pulito la caldaia" a "sono passato per un sottopassaggio dove facevano lavori". Una volta con un colpo da maestro sono riuscito ad accusare proprio chi mi aveva passato la mano tra i capelli di avermi messo LUI della polvere nera in testa.

preoccuperebbe è essere tirato dai capelli o finire in una zuffa ma fino ad ora non mi è mai capitato di essere tirato dai capelli e per come sono fatto io appena me li toccano scanno chiunque figurati se indossassi una protesi

Beh, se ritieni che questo non ti capiterà e se non pensi di andare in viaggio "on the road" senza possibilità di fare manutenzione per settimane, allora prendi tranquillamente la protesi (a meno ovviamente di vincoli economici che a 17 anni possono esserci).

Ti consiglio però di accelerare un pochino i tempi: se ordini per fine febbraio la protesi ti arriva a inizio giugno, poi devi attaccartela e trovare un parrucchiere e saresti pronto per metà giugno, giusto alla fine della scuola. E avresti tutta l'estate per perfezionare le tecniche di incollaggio senza dover vedere quotidianamente i compagni.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho visto un frontale su un post quello che parla delle differenzze tra le varie basi e sono rimasto senza parole... PERFETTO mi pare era di medusa certo nn tutti riescono a raggiungere un risultato del genere ci vuole esperienza ma una volta che si arriva a quel punto secodno me è impossibile essere sgamati... volevo far euna domanda io ho un diradamento solamente nella parte frontare della testa il vertex non è stato colpito e niente stempiatura nel mio caso se raso i capelli e metto la protesi la ricrescita nn rischia di far si che la protesi dove è attaccata si sollevi e quindi si stacchi?? oppure devo mettere solo una protesii nella èarte frontale?? il miodiradamento entra all'inicrca 2 o 3 cm dalla linea frontale verso l'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho visto un frontale su un post quello che parla delle differenzze tra le varie basi e sono rimasto senza parole... PERFETTO mi pare era di medusa certo nn tutti riescono a raggiungere un risultato del genere ci vuole esperienza ma una volta che si arriva a quel punto secodno me è impossibile essere sgamati... volevo far euna domanda io ho un diradamento solamente nella parte frontare della testa il vertex non è stato colpito e niente stempiatura nel mio caso se raso i capelli e metto la protesi la ricrescita nn rischia di far si che la protesi dove è attaccata si sollevi e quindi si stacchi?? oppure devo mettere solo una protesii nella èarte frontale?? il miodiradamento entra all'inicrca 2 o 3 cm dalla linea frontale verso l'interno

credo che possa bastare un impianto solo sullazona diradata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luli,

41 interventi questo compreso, concretezza? quasi zero, sì, di certo qualche cognizione in piu', ma di concreto?

Se non posti una tua foto, tua, come si puo' esserti d'aiuto?

La foto postata, che si avvicina a te, se fosse, lascierebbe adito ad un lungo tempo di riflessione ed attesa di tempi migliori (fine scuola) ma, so che non e' la tua situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

solamente nella parte frontare della testa il vertex non è stato colpito e niente stempiatura nel mio caso

Ne sei sicuro? Di solito si dirada, ma il "soggetto" lo nota meno perche' non riesce a vedersi bene allo specchio. Dovresti chiedere il consiglio di qualcuno che ti guardi dall'alto.

se raso i capelli e metto la protesi la ricrescita nn rischia di far si che la protesi dove è attaccata si sollevi e quindi si stacchi?? oppure devo mettere solo una protesii nella èarte frontale?? il miodiradamento entra all'inicrca 2 o 3 cm dalla linea frontale verso l'interno

Se non sei diradato, la protesi ovviamente la metti solo sul front.

Se per caso tu debba comunque mettere la protesi anche dove hai capelli, ad esempio se sei diradato sul front e sul vertex ma tra i due hai capelli superstitui, allora questi capelli vanno rasati ad ogni manutenzione. Nessuno ha mai segnalato l'inconveniente del tape che viene "spinto" dalla ricrescita.

Comunque tra 3 giorni mi metto la prima protesi, io ho sotto i capelli provenienti da un vecchio trapianto (che quindi non mi cadranno e continueranno a crescere) e se la ricrescita da' problemi vedrai un mio post allarmatissimo tra 2 settimane!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

41 interventi questo compreso, concretezza? quasi zero, sì, di certo qualche cognizione in piu', ma di concreto?

Se non posti una tua foto, tua, come si puo' esserti d'aiuto?

Maurizio ha ragione. Finora siamo giunti al punto che PUOI METTERE LA PROTESI anche se sei giovane.

Pero' magari scopriamo che la protesi non ti serve perche' hai una stempiatura ridottissima... su dai posta una foto!

Se non sai come elaborarla per renderti irriconoscibile, basta che ti fotografi con un foglio dal mento alle sopracciglia.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio ha ragione. Finora siamo giunti al punto che PUOI METTERE LA PROTESI anche se sei giovane.

Pero' magari scopriamo che la protesi non ti serve perche' hai una stempiatura ridottissima... su dai posta una foto!

Se non sai come elaborarla per renderti irriconoscibile, basta che ti fotografi con un foglio dal mento alle sopracciglia.

ciao,

za'

ok metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Krikri,

si fa presto a dire, ridimensionala, ma se uno non e' pratico?

Luli, prova a vedere se il tuo computer, ha il seguente programma: Paint

lo trovi, facendo click su Start, tutti i programmi, Accessori.

in quel caso, apri il programma, richiama la foto e ridimensionala come meglio credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Krikri,

si fa presto a dire, ridimensionala, ma se uno non e' pratico?

Luli, prova a vedere se il tuo computer, ha il seguente programma: Paint

lo trovi, facendo click su Start, tutti i programmi, Accessori.

in quel caso, apri il programma, richiama la foto e ridimensionala come meglio credi.

ok adeso ci provo grazie maurizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti