zazza Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Ciao a tutti. Volevo segnalare un grave errore nella pagina di registrazione http://forum.salusmaster.com/index.php?app=core&module=global§ion=register&coppa_user=&termsread=1&coppa_pass=1 Probabilmente nessuno di voi se n'è mai accorto perché siete già registrati e perché nessun nuovo aspirante utente può scrivere dato che non riesce a registrarsi :-) Quando si scrive il nome utente il sistema avvisa che "Il nome può contenere solo i seguenti caratteri: a-zA-Z0-9". Però, probabilmente per un errore di programmazione, interpreta questo alla lettera: cioè accetta solo la "a" e la "z" ! Ho provato a iscrivermi con 30 nomi diversi (digitati a caso, quindi non già esistenti) e solo quando ho scelto "zazza" me lo ha dato buono. Sarebbe il caso di sistemare il baco, altrimenti tra un po' arriveranno solo gli utenti az09, azaz, azza, ecc. ciao a tutti, Zazza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Mi autoaggiungo anche che non si riesce a vedere la lista degli utenti e i profili degli utenti, nemmeno IL MIO :unsure: Il sistema dà: [#10245] Non hai il permesso per visualizzare i profili dell'utente. Potrebbe essere dovuto all'essere ancora "Newbie" ? za' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 (modificato) Mi autoaggiungo anche che non si riesce a vedere la lista degli utenti e i profili degli utenti, nemmeno IL MIO :unsure: Il sistema dà: [#10245] Non hai il permesso per visualizzare i profili dell'utente. Potrebbe essere dovuto all'essere ancora "Newbie" ? za' Io riesco ad entrare nel tuo profilo-utente però sono un "User". Non riesco, tuttavia, a capire un aspetto del problema. Per inserire l'avatar e scrivere all'interno di "Su di me" ( ovvero operazioni che hai già eseguito ) non occorre passare prima dal proprio profilo-utente? Modificato 19 Novembre 2009 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Mi autoaggiungo anche che non si riesce a vedere la lista degli utenti e i profili degli utenti, nemmeno IL MIO :unsure: Il sistema dà: [#10245] Non hai il permesso per visualizzare i profili dell'utente. Potrebbe essere dovuto all'essere ancora "Newbie" ? za' Si, dipende da quello. Come Newbie hai alcune limitazioni, come quella di non poter vedere la lista o il profilo delgi altri utenti, inviare loro messaggi privati, ecc. Per il problema delle registrazioni solo AdminSalus può risolverlo. Speriamo presto. Grazie comunque per la tua segnalazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 Io riesco ad entrare nel tuo profilo-utente però sono un "User". Non riesco, tuttavia, a capire un aspetto del problema. Per inserire l'avatar e scrivere all'interno di "Su di me" ( ovvero operazioni che hai già eseguito ) non occorre passare prima dal proprio profilo-utente? per inserire avatar e le info su di me sono andato in alto a destra, su "Mie Impostazioni" e poi ho cliccato su "Profilo". Entro nella gestione del mio profilo. Quindi posso gestirlo ma non vedere come viene. Grazie della risposta Medusa. In effetti sembrava anche a me che ci fosse un filtro anti-newbie (che mi vede perfettamente d'accordo). ciao, Zazza (sono curioso di vedere se nel frattempo entrano altri con solo "a", "z", "0", "9" nel nickname!) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 (modificato) per inserire avatar e le info su di me sono andato in alto a destra, su "Mie Impostazioni" e poi ho cliccato su "Profilo". Entro nella gestione del mio profilo. Quindi posso gestirlo ma non vedere come viene. Grazie della risposta Medusa. In effetti sembrava anche a me che ci fosse un filtro anti-newbie (che mi vede perfettamente d'accordo). Ciao, Zazza, colgo l'occasione per ringraziarti dell'amicizia. Scusa la curiosità: per aggiungere un utente come amico - però - non occorre entrare nel suo profilo? Probabilmente mi sto sbagliando ma mi era sembrato che in passato alcuni Newbies fossero entrati nel mio profilo-utente, per cui ritenevo che il filtro fosse relativo solo al messenger interno e non alla visualizzazione delle liste e dei profili. Modificato 19 Novembre 2009 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 (modificato) (sono curioso di vedere se nel frattempo entrano altri con solo "a", "z", "0", "9" nel nickname!) Oltre a Zazza si sono iscritti i nuovi graditi utenti: 1)za09, 2)a-a, 3)999, 4)a909a, 5)a-z, 6)azzz, 7)009, 8)0000, 9)aza9, 10)azaaza, 11)az09, 12)azaz0009, 13)aaaza, 14)az0909, 15)azza, 16)00000000, 17)Zazaz, 18)zaza0, 19)azz99, 20)azazaz, 21)AAAZZZ, 22)azaz, 23)aza, 24)azz09, 25)Za9, 26)aza09, 27)9-Zo-Za-a, 28)azaz009, 29)azzzz Mi permetto di rivolgere a tutti loro un cordiale benvenuto nel Forum! Modificato 19 Novembre 2009 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2009 Oltre a Zazza si sono iscritti i nuovi graditi utenti: 1)za09, 2)a-a, 3)999, 4)a909a, 5)a-z, 6)azzz, 7)009, 8)0000, 9)aza9, 10)azaaza, 11)az09, 12)azaz0009, 13)aaaza, 14)az0909, 15)azza, 16)00000000, 17)Zazaz, 18)zaza0, 19)azz99, 20)azazaz, 21)AAAZZZ, 22)azaz, 23)aza, 24)azz09, 25)Za9, 26)aza09, 27)9-Zo-Za-a, 28)azaz009, 29)azzzz Mi permetto di rivolgere a tutti loro un cordiale benvenuto nel Forum! O sono tentativi generati a caso da qualche programma che effettua registrazioni automatiche, o sono poveretti che come me hanno provato 30 nickname diversi prima di avere la folgorazione sul significato di "solo a-zA-Z0-9". Nel secondo caso a loro la mia piena solidarieta' Za' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2009 Ciao, Zazza, colgo l'occasione per ringraziarti dell'amicizia. Scusa la curiosità: per aggiungere un utente come amico - però - non occorre entrare nel suo profilo? Probabilmente mi sto sbagliando ma mi era sembrato che in passato alcuni Newbies fossero entrati nel mio profilo-utente, per cui ritenevo che il filtro fosse relativo solo al messenger interno e non alla visualizzazione delle liste e dei profili. No, sotto il tuo avatar mi compare un'iconcina che mi permette di aggiungerti come amico. Ciaooo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 20 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2009 O sono tentativi generati a caso da qualche programma che effettua registrazioni automatiche, o sono poveretti che come me hanno provato 30 nickname diversi prima di avere la folgorazione sul significato di "solo a-zA-Z0-9". Nel secondo caso a loro la mia piena solidarieta' Za' Alcuni di loro hanno già postato in alcune sezioni del Forum ( ad esempio azz99 in "Come scegliere la terapia adatta", aza in "Dove trovo un bravo dermatologo", 999 per chiedere informazioni sui trapianti, etc... ) per cui almeno in parte sono utenti reali costretti a questa scelta obbligata. Speriamo che il problema si risolva in breve tempo, perché si corre il rischio di confondere i nuovi arrivati. Inizialmente pensavo - ad esempio - che azz99 ed azz09 fossero la stessa persona! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 20 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2009 No, sotto il tuo avatar mi compare un'iconcina che mi permette di aggiungerti come amico. Ciaooo E' vero... a volte passano inosservati proprio i particolari più evidenti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2009 Come gentilmente segnalatomi da 'nemicodelvento' il problema sembra essere stato risolto. Se così non fosse fatemi sapere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati