akira1982 Inviato: 8 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 Salve a tutti, E' un po' che non posto,mi domandavo se era possibile portare un taglio a 1.2 cm,cioè per intenderci ,si prende la macchinetta per tagliare i capelli e si mette il beccuccio con la lunghezza maggiore(12 mm) e si tagliano i propri capelli e quelli della protesi. Vorrei fare questo taglio pero non se viene bene o meno,ho gia provato a prendere una delle protesi che avevo,una vecchia che ha i capelli ormai andati e il taglio sembra buono,solo che non so se si vedrebbe lo stacco con i miei capelli. Perciò mi domandavo se qualcuno lo aveva già fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 8 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 Salve a tutti, E' un po' che non posto,mi domandavo se era possibile portare un taglio a 1.2 cm,cioè per intenderci ,si prende la macchinetta per tagliare i capelli e si mette il beccuccio con la lunghezza maggiore(12 mm) e si tagliano i propri capelli e quelli della protesi. Vorrei fare questo taglio pero non se viene bene o meno,ho gia provato a prendere una delle protesi che avevo,una vecchia che ha i capelli ormai andati e il taglio sembra buono,solo che non so se si vedrebbe lo stacco con i miei capelli. Perciò mi domandavo se qualcuno lo aveva già fatto. Ciao akira, è una prova che ho fatto anch'io essendo un amante dei tagli corti. :fischietto: Concordo sul fatto che il taglio non è male utilizzando la macchinetta, ma il problema è certamente l'integrazione con i propri capelli. L'effetto che ho ottenuto è infatti simile ad un tappetino (nel caso la densità dell'impianto è superiore a 100) e lo stacco con i propri capelli è molto evidente riguardo a colore e ondulazione. Una soluzione potrebbe essere tagliare i propri ancora più corti o scalati e simulare un taglio di questo genere he qualche anno fa era molto di moda! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saint Inviato: 8 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 Non farlo assolutamente!!!!!! Commetterai l'errore che ho fatto io (e che spero di poter correggere con il prossimo impianto fra due-tre mesi). Lo stacco fra la protesi e i tuoi capelli si noterebbe a cinque metri di distanza, anche uniformando la lunghezza. La protesi va sempre sovrapposta di vari centimetri ai parietali se vuoi avere un risultato accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 8 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 osservando attentamente l'installazione di una protesi ( domani tocca a me), posso dire con sufficente certezza, che fare un taglio corto è un suicidio. Anche con colore e calco perfetto si noterebbe l'effetto tappetino, a meno chè non si provi con densita' inferiori din un buon 5-10% rispetto ai parietali ( cosi' come è naturale), ma in tal caso bisognerebbe farlo solo con una all lace sottile e sola colla e il risultato non sarebbe comunque assicurato ( luccichio su tutta la testa). Decisamente pollice giu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 9 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2009 Credo che la lunghezza minima sia tra i 2 e i 3 cm. Il problema principale è sulla nuca, dove appunto si noterebbe subito lo stacco,a meno che i capelli protesici non fossero al 100% uguali ai tuoi (ma questo si sa che è impossibile: anche il perfetto match di colore si va perdendo col tempo, e diverrebbe una fatica di Sisifo cercare di stargli dietro...). Soprattutto sulla nuca ti consiglierei 3 cm almeno. Detto da uno a cui i capelli piacciono molto corti... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2009 Credo che la lunghezza minima sia tra i 2 e i 3 cm. Il problema principale è sulla nuca, dove appunto si noterebbe subito lo stacco,a meno che i capelli protesici non fossero al 100% uguali ai tuoi (ma questo si sa che è impossibile: anche il perfetto match di colore si va perdendo col tempo, e diverrebbe una fatica di Sisifo cercare di stargli dietro...). Soprattutto sulla nuca ti consiglierei 3 cm almeno. Detto da uno a cui i capelli piacciono molto corti... Akira condivido anch'io quanto ha scritto Indio, anche se i capelli protesici ed i tuoi fossero identici al 100% per densità e qualità, il rischio che si intraveda lo stacco dietro, ma anche ai lati, è molto elevato con il passare del tempo. Inoltre ammesso pure che all'inizio ti piaccia il risultato che otterresti con un taglio a 1.5cm, se poi col tempo non ti va più che fai? Metti un'altra protesi più lunga? E se qualcuno ti chiede come mai i tuoi capelli sono cresciuti così in fretta? Secondo me è troppo rischioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati