pcp Inviato: 3 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2009 Ciao a tutti ormai sono anni che vi seguo, quando dico anni non 1,2.....ma sicuramente piu' di 5/6. Sono un NW 7 dall'eta' di 19 anni, a 20 mi sono sottoposta a 2 autotrapianti in Italia, dove il chirurgo mi prometteva che avrei rimesso la gelatina(vi riporto le parole del chirurgo). Come ben potete capire la situazione è anche peggiorata rispetto a prima. Ora mi ritrovo con 4 peli sulla testa e 2 cicatrici diastasate dietro alla nuca di 10x1cm. Ho pensato piu' volte alla protesi finche un giorno ho fatto il calco da un tipo che le vende e fa assistenza vicino casa mia, risultato ho speso 500 Euro per una insoddisfazione totale. La protesi era molto piu' folta dei parietali e del resto dei capelli rimasti, era davvero antiestatica. Anche se per un attimo mi sono rivisto ragazzino e con un sorriso vero. Ora mi devo rasare perchè non riesco a specchiarmi, cosi metto in bella vista le 2 cicatrici enormi che ho. Sono sposato, mia moglie ha acettato la mia calvizia ma io no. Come puo' uno iniziare con la protesi senza dare toppo nell'occhio? Ho letto che le New Gen. si possono fare anche al 30%, non si vede la retina? Per quanto riguarda i parietali non ne ho molti ma credo che possano bastare, non vi posto le foto perchè sarebbe inutile anche perchè ho appena fatto la lametta. Che scue avete usato voi con amici/parenti/serpenti/invidiosi? Vi ringrazio a tutti in anticipo per le risposte preziose che mi darete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 3 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2009 Io per certa gente riabiliterei la ghigliottina, mi spiace davvero per la situazione nella quale ti ritrovi, è una cosa indecente che ci siano certi "dottori" in giro! Nel tuo caso la vedo molto dura riuscire a camuffare la cosa, perchè protesi troppo poco folte possono essere individuate...il lace senza la copertura dei capelli non è completamente invisibile. Poi come giustificheresti il cambiamento di immagine da un giorno all'altro, non puoi portare neanche i capelli troppo corti con la protesi... Nel tuo caso non credo che nessuno si metterebbe a sindacare se tu indossassi una protesi, probabilmente migliorerebbe la tua immagine di brutto e vista la qualità del prodotto sarebbe una scelta di tutto rispetto. Basta che non adotti una pettinatura da protesizzato, puoi adottare una pettinatura giovanile abbastanza corta se ti sta bene e basta. Però se metti qualche foto appena ti ricrescono i parietali sarebbe molto utile per consigliarti sia come intervenire sia per quanto riguarda la densità da raggiungere. Credo attualmente la scelta di una buona protesi sia la cosa migliore che puoi fare per il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko969 Inviato: 4 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2009 io ho un ragazzo che abita nelle mie vicinanze che si e' sottoposto ad un autotrapianto, bhe' vi posso dire che anche a lui lo hanno totalmente rovinato ha pochissimi capelli in testa ed una cicatrice enorme, il fatto e'questo ma' prima di intervenire questi benedetti dottori ci pensano ad usare la testa scusate il gioco di parole ma' sopratutto ad essere onesti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 8 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 Se hai gia' fatto due interventi ( e qualcuno lo sapra', penso) puoi sempre dire di volerne tantare un terzo, ti cresci i capelli per 4-5 mesi ( cappellini, bandane, coppole...) e poi indossi una protesi ( con una densita' naturale). Se non dovessi piacerti , puoi sempre rasarti a lametta di nuovo, la spesa contenuta vale sicuramente il tentativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 8 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 Con la donor area compromessa da due interventi il meglio che può fare è farsi correggere le cicatrici da qualcuno di bravo, il Dr.Wong in Canada è esperto in questo secondo molti. Difficile però pensare che possa coprire in qualche modo un nw7 vista la superficie e il numero di uf. necessarie...la protesi in questo sicuramente può dare risultati migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2009 Se hai gia' fatto due interventi ( e qualcuno lo sapra', penso) puoi sempre dire di volerne tantare un terzo, ti cresci i capelli per 4-5 mesi ( cappellini, bandane, coppole...) e poi indossi una protesi ( con una densita' naturale). Se non dovessi piacerti , puoi sempre rasarti a lametta di nuovo, la spesa contenuta vale sicuramente il tentativo. Concordo a pieno con Balzanzoso. Sono un NW 6, trapiantato una volta con ora pochi capelli sul vertex e cicatrice dietro. Sto anch'io per passare alla protesi e ho già pronta la strategia: 2 mesi con cappellini e i pochi capelli in crescita e poi, se qualcuno fa domande inopportune (ed è una persona che non posso mandare af...), la risposta sarà "ho fatto un trapianto". Tanto se dovesse chiedermi i dettagli tecnico-logistici, riferirò quelli dell'altra volta. :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2009 Concordo a pieno con Balzanzoso. Sono un NW 6, trapiantato una volta con ora pochi capelli sul vertex e cicatrice dietro. Sto anch'io per passare alla protesi e ho già pronta la strategia: 2 mesi con cappellini e i pochi capelli in crescita e poi, se qualcuno fa domande inopportune (ed è una persona che non posso mandare af...), la risposta sarà "ho fatto un trapianto". Tanto se dovesse chiedermi i dettagli tecnico-logistici, riferirò quelli dell'altra volta. :sudato: Ti consiglio di dirgli che sei stato da Hasson come quel famoso giovane allenatore, ex-calciatore della Juventus... :diavoletto: Scherzi a parte, parafrasando, già che siamo in tema, un altro celebre... sospettato: ...e per uno che ci arriva quanti sono i fallimenti... Già, qual'è la percentuale di insuccessi degli autotrapianti nel termine canonico medico-chirurgico dei 5 anni? Strano come tutti ci facciano vedere le foto a 3 mesi, 6 mesi, un anno. E poi? Che accade? Nessuno studio in proposito? Non interessa proprio a nessuno? Ma nessuno nessuno in tutto il mondo? Ahi, chirurgia estetica, quanti bagni profumati devi ancora fare prima di poterti sedere alla tavola di Asclepio senza infastidire gli altri commensali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2009 Già, qual'è la percentuale di insuccessi degli autotrapianti nel termine canonico medico-chirurgico dei 5 anni? Strano come tutti ci facciano vedere le foto a 3 mesi, 6 mesi, un anno. E poi? Che accade? Nessuno studio in proposito? Non interessa proprio a nessuno? Ma nessuno nessuno in tutto il mondo? Nel mio caso la resa era già scarsa sin da subito dato che l'area era grande e i miei capelli sono fini (vedi foto su http://forum.salusmaster.com/topic/40327-40-anni-e-mi-presento-anchio/ ). Però i capelli trapiantati dopo 4 anni hanno tenuto quasi tutti. Quelli che NON hanno tenuto sono i capelli ATTORNO a quelli trapiantati i quali, appena ho interrotto il finasteride per un anno, sono diventati vellus :cry: Sarebbe interessante una statistica, ma ovviamente nessun istituto la pubblicherà mai. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati