Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Una cara utente di questo forum, mi ha fatto pensare in merito ad un particolare che ritengo, forse abbia una certa importanza.

E' risaputo, che lavo i capelli quotidianamente e li asciugo con phon e spazzola, il phon che utilizzo (preso a mia moglie), e' un phon a ioni ebbene, nonstante la frequenza dei lavaggi, i miei impianti non hanno mai sofferto di cresposita' o perdita colore (famoso rosso), non so se cio' possa essere caratteristica di tale strumento, ad ogni modo, ho voluto comunicarvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cara utente di questo forum, mi ha fatto pensare in merito ad un particolare che ritengo, forse abbia una certa importanza.

E' risaputo, che lavo i capelli quotidianamente e li asciugo con phon e spazzola, il phon che utilizzo (preso a mia moglie), e' un phon a ioni ebbene, nonstante la frequenza dei lavaggi, i miei impianti non hanno mai sofferto di cresposita' o perdita colore (famoso rosso), non so se cio' possa essere caratteristica di tale strumento, ad ogni modo, ho voluto comunicarvelo.

Bravo Maurizio ! Hai fatto una giustissima osservazione. La differenza che passa tra un normale phon e uno professionale con ceramica e ioni è abissale. Infatti quest'ultimo ha la particolarità di non seccare il capello, perciò la chioma rimane più fluida ed idratata.

Personalmente uso quello di mia moglie che è un "compact Paralux 3200 ceramic & ionic edition". Costa un botto ma ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Maurizio ! Hai fatto una giustissima osservazione. La differenza che passa tra un normale phon e uno professionale con ceramica e ioni è abissale. Infatti quest'ultimo ha la particolarità di non seccare il capello, perciò la chioma rimane più fluida ed idratata.

Personalmente uso quello di mia moglie che è un "compact Paralux 3200 ceramic & ionic edition". Costa un botto ma ne vale la pena.

Caro Imotep,

a quanto pare, avere una moglie, porta anche vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Imotep,

Beati voi ad avere mogli così premurose e previdenti.crybaby.gif

Comunque Maurizio hai anticipato una discussione che avrei voluto aprire proprio sullo stesso argomento.

Vorrei conoscere il vostro parere su come usare il phon per non danneggiare i capelli, a che distanza, in che modo, per quanto tempo, se asciugare a capelli completamente bagnati, dopo averli tamponati.

E' meglio asciugare al sole (quando possibile) o col phon? E' consigliabile usare il phon a capelli leggermente bagnati solo per favorire la piega o è meglio evitare?

Su che tipo di phon utilizzare è già stata data una risposta esauriente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Imotep,

:lol: :lol: :lol:

A dire il vero sono uno dei pochi fortunati che dopo 16 anni di rapporto si sente come quando è iniziato....ovviamente mentre scrivo mi sto toccando (come si dice: non sono scaramantico, però non si sà mai )!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi ad avere mogli così premurose e previdenti.crybaby.gif

Comunque Maurizio hai anticipato una discussione che avrei voluto aprire proprio sullo stesso argomento.

Vorrei conoscere il vostro parere su come usare il phon per non danneggiare i capelli, a che distanza, in che modo, per quanto tempo, se asciugare a capelli completamente bagnati, dopo averli tamponati.

E' meglio asciugare al sole (quando possibile) o col phon? E' consigliabile usare il phon a capelli leggermente bagnati solo per favorire la piega o è meglio evitare?

Su che tipo di phon utilizzare è già stata data una risposta esauriente.

Tamponarli sempre, altrimenti l'acqua finisce nel phon e per sempre avrai la caparezza ! :D

Per il resto, io direi che uno non deve sentirsi vincolato. Fai come hai sempre fatto, se hai bisogno del phon per la piega (come me ) fai così, altrimenti asciugali "nature" (se il risultato ti piace).

E' buffo che ti sia uscita questa domanda quinto, ormai dovresti saperne una più del diavolo ! :diavoletto:

Dillo che vuoi fare il supergiovane per farci sentire dei vecchietti !!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:zorro: !!

L'impressione che ho avuto, conoscendo la tua dolce metà, è che......sia una Santa :P

Su questo non ci piove ! Solo una santa mi sopporterebbe.

Ora ti dò una delusione. Non ho più l'acconciatura punk che ti piaceva tanto....adesso sembro actarus ! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono documentato sul phon ionico, al punto che sabato sera, in compagnia di luca al supermercato, ne ho acquistato uno a buon prezzo. Inutile dire che mentre tutti gli uomini affollavano la vetrina degli smartphone di ultima generazione, io e luca maneggiavamo asciugacapelli nel reparto accanto...whistling.gif

Mia moglie l'indomani è stata la prima a testarlo. Senza aver passato il balsamo, i capelli erano soffici e setosi, come se avesse usato Incanto.

La proprietà dello ionizzatore permanente è quella di scomporre le particelle d'acqua (che si trovano sui capelli bagnati) trasformandole in gocce microscopiche che in parte evaporano e in parte vengono assorbite dai capelli. Con questo sistema i capelli dovrebbero risultare più lucenti e idradati, senza l'effetto crespo causato dalle cariche elettrostatiche, chissà potrebbero anche mantenere maggiormente nel tempo le caratteristiche dei primi giorni, come ampiamente documentato da Maurizio.

Inoltre più il capello è bagnato, più può danneggiarsi se esposto al getto d'aria calda del phon. Per questo motivo è bene tamponere i capelli con un asciugamano dopo il lavaggio e cominciare l'asciugatura con temperature medie e a distanze di almeno 10-15 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti