Vai al contenuto

Mi Accingo A Fare Il Mio Primo Ordine Da Luca...

Messaggi raccomandati

Dalla regia mi dicono che sta arrivando la mia prima protesi, dunque mi accingo ad acquistare il materiale necessario per l'installazione e la manutenzione.

Non ho intenzione per ora di acquistare molto materiale, poichè non ho visto ancora la protesi e vorrei fare pratica con quelli che penso siano i prodotti basilari, o meglio gli obbligati.

La mia protesi è così composta:

zona 1 lace sottile e invisiblie

zona 2 lace più resistente

zona 3 (ferro di cavallo) pellicola sottile annodata

con questi requisiti io penso e mi hanno consigliato:

1 petalobianco confezione grande (petalorosso mi dicono essere + spesso)

1 argo plus (per vedere la differenza)

1 pegaso matt (devo prendere anche un pennellino)

1 sogno shampoo conf. grande

1 remover plus

1 incanto plus

1 miracolo

in forse:

supertape solofront

duotac

Il metodo di fissaggio che applicherò, salvo diverse indicazioni dal parrucchiere, è quello di mettere dei pezzetti di petalobianco nella zona 3 e a due cm. dalla fronte una striscietta, dunque spennello pegaso matt nella zona frontale per chiudere.

Per situazioni estreme, userò argo plus anzichè petalobianco e lo attaccherò anche davanti chiudendo con pegaso matt.

Ho le idee chiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che Petalobianco, Petalorosso e Duo-Tac sono nastri per pellicole. Invece Argo e Supertape sono nastri per lace.

Le colle vanno bene sia con le pellicole che con il lace, cambia solo la modalità di applicazione.

Va bene il contenuto dell'ordine, io non rinuncerei a Petalorosso e Narciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, dunque non metto petalobianco davanti, ma solo sulla zona 3.

Davanti solo pegaso matt o argo plus, o in aletrantiva il nuovo supetape.

Patalorosso? ma in fin dei conti che differenza fa (a parte lo spessore) con quello bianco?

Per Narciso, ne terrò conto...

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, dunque non metto petalobianco davanti, ma solo sulla zona 3.

Davanti solo pegaso matt o argo plus, o in aletrantiva il nuovo supetape.

Bene!

Patalorosso? ma in fin dei conti che differenza fa (a parte lo spessore) con quello bianco?

Petalorosso è più spesso ma è anche più elastico e stende meglio sulla cute. Petalobianco è sottilissimo, io lo uso tantissimo, però devo fare sempre attenzione e procedere con cautela per evitare la formazione di piagnette. Io li terrei entrambi.

Per Narciso, ne terrò conto...

Quando dopo qualche giorno i capelli si sporcano e non hai il tempo di fare uno shampoo, narciso è lì pronto a rimettere in sesto la situazione in pochi minuti. Se poi i capelli diventano crespi non conosco altri prodotti in grado di consentirmi di utilizzare ancora la protesi.

Ma c'è tempo, hai tanta strada da percorrere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

Petalorosso è più spesso ma è anche più elastico e stende meglio sulla cute. Petalobianco è sottilissimo, io lo uso tantissimo, però devo fare sempre attenzione e procedere con cautela per evitare la formazione di piagnette. Io li terrei entrambi.

Quando dopo qualche giorno i capelli si sporcano e non hai il tempo di fare uno shampoo, narciso è lì pronto a rimettere in sesto la situazione in pochi minuti. Se poi i capelli diventano crespi non conosco altri prodotti in grado di consentirmi di utilizzare ancora la protesi.

Ma c'è tempo, hai tanta strada da percorrere.

grazie per le delucidazioni quintoj.

Mi hai convinto per Narciso, tanto più che una soluzione comoda così mi servirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus,

mi raccomando, questo e' solo un parere mio, per carita', interpretalo solo come un personale parere.

TI SALVA LA DENSITA'.

Non sono un incaricato di zona, non voglio assolutamente criticare o condannare qualcuno, non voglio assolutamente innescare alcuna "guerra".

Ho un metodo personale, di vivere l'impianto, un metodo basato solo ed esclusivamente sulla naturalezza, l'alta densita' della zona 2, ti salva, un lace resistente, a parer mio, non e' bello da vedere e cio' almeno per un po' di tempo, non accadra' nel tuo caso.

Non consiglierei mai, un lace resistente, per cosa poi? per paura che un neofita, possa rompere un lace sottile ed invisibile? Quanto mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus,

mi raccomando, questo e' solo un parere mio, per carita', interpretalo solo come un personale parere.

TI SALVA LA DENSITA'.

Non sono un incaricato di zona, non voglio assolutamente criticare o condannare qualcuno, non voglio assolutamente innescare alcuna "guerra".

Ho un metodo personale, di vivere l'impianto, un metodo basato solo ed esclusivamente sulla naturalezza, l'alta densita' della zona 2, ti salva, un lace resistente, a parer mio, non e' bello da vedere e cio' almeno per un po' di tempo, non accadra' nel tuo caso.

Non consiglierei mai, un lace resistente, per cosa poi? per paura che un neofita, possa rompere un lace sottile ed invisibile? Quanto mai?

E' chiaro il tuo messaggio...è una tua opinione e da come ti conosco, sò che posso prenderlo come un ottimo suggerimento.

Si, ipotizzo che la scelta della zona 2 è da imputarsi per la paura della rottura procurata da persona non esperta quale sono io. In ogni caso, mi rassicuri sul fatto della densità che copre la non particolare naturalezza, però vabbè, in fin dei conti è in mezzo non sul front...

Dunque mi consigli zona 1 e 2 lace sottile e zona 3 pellicola sottile annodata?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro il tuo messaggio...è una tua opinione e da come ti conosco, sò che posso prenderlo come un ottimo suggerimento.

Si, ipotizzo che la scelta della zona 2 è da imputarsi per la paura della rottura procurata da persona non esperta quale sono io. In ogni caso, mi rassicuri sul fatto della densità che copre la non particolare naturalezza, però vabbè, in fin dei conti è in mezzo non sul front...

Dunque mi consigli zona 1 e 2 lace sottile e zona 3 pellicola sottile annodata?

Dicembre 08, ero un neofita come te in new-gen, non l'ho rotto io, perche' dovresti farlo tu?

Comunque.....

Sì, ti consiglio proprio zona 1 e zona 2 lace sottile invisibile e zona 3 pellicola.

Comunque, ne riparleremo, ne sono certo che ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicembre 08, ero un neofita come te in new-gen, non l'ho rotto io, perche' dovresti farlo tu?

Comunque.....

Sì, ti consiglio proprio zona 1 e zona 2 lace sottile invisibile e zona 3 pellicola.

Comunque, ne riparleremo, ne sono certo che ne riparleremo.

si, se la protesi va bene, ne ordinerò subito altre due.

Farò così come mi dici. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho suggerito il lace piu' spesso per 2 motivi: la densita' 110 e il fatto che un novizio non e' particolarmente sgamato con la protesi per cui, per esperienza, e' gia' capitato che qualcuno procurasse piccole rotture, particolarmente nella zona di stacco tra pellicola - lace.

Data la densita' cosi' alta e il fatto che volesse inizialmente portare la stessa pettinatura, il lace piu' spesso avrebbe solo aiutato nei primi passi.

Per la spazzola poi sentirei il consiglio del parrucchiere, in base al taglio che poi andrai a fare.

Conoscendoti ti consiglierei di cambiare un po' il taglio, con la protesi ti puoi potenzialmente permetterti di tutto.

Ovviamente l'aiuto estetico del parrucchiere, anche se inizialmente potrebbe sembrare "strano" e' sempre un aiuto "azzeccato".

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i miei acquisti:

1 petalobianco confezione grande

1 argo plus

1 pegaso matt

1 sogno shampoo conf. grande

1 remover plus

1 incanto plus

1 miracolo

1 narciso

+ extra spazzola con denti legnosi, pennellino per colla, fissanti gel e spume.

vabbè, dato che sembra che tu vada a far la spesa x 1 anno io ti consiglierei di provare anche Essenza, balsamo istantaneo, consigliabile quando fa freddo e non vuoi stare in posa a testa bagnata....ma soprattutto miracoloso per rendere morbidissimo e profumato qualunque capello, magari pure maltrattato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro2, nel rigraziarti ancora qua pubblicamente per il tuo prezioso contributo, dico che hai ragione sul taglio. Appare evidente che fin'ora ho dovuto tenerlo perchè era l'unico che mi consentiva di camuffare, e nei primi tempi era abbastanza dignitoso; ultimamente invece, causa aggravamento della perdita di capelli sul front è diventato quasi un riporto, ma tant'è... Mi affiderò a Funpitt...

x Alice28: quest'inverno vado di Essenza allora, accetto ben volentieri il tuo conosiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece,

vorrei sapere perche' zona 2 lace piu' resistente.

Per le densita' "oltre 100" va piu' che bene anche il 64. E' successo per sbaglio a un mio amico nel compilare l'order form.

E' arrivata con lace 64 anche nel front. Se il colore e' quello giusto e la densita' alta non si vede assolutamente ed e ' piu' gestibile.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti