Vai al contenuto

Perdita Pettinatura Originale

Visitatore tiger74

Messaggi raccomandati

Visitatore tiger74

Subito dopo una manutenzione ho notato che anche dopo aver applicato crema ristrutturante intensiva i capelli perdono la "pettinatura del taglio", sono per di più elettrostatici e senza la direzione originale che fatico a far riprendere. Tengo a precisare che il taglio è alla beckham, sparati in avanti con ciuffo, abbastanza corti, pertanto difficili da accompagnare con il metodo classico phon e spazzola. Sono Europei. Che consigli mi date ? A parte i prodotti ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito dopo una manutenzione ho notato che anche dopo aver applicato crema ristrutturante intensiva i capelli perdono la "pettinatura del taglio", sono per di più elettrostatici e senza la direzione originale che fatico a far riprendere. Tengo a precisare che il taglio è alla beckham, sparati in avanti con ciuffo, abbastanza corti, pertanto difficili da accompagnare con il metodo classico phon e spazzola. Sono Europei. Che consigli mi date ? A parte i prodotti ? Grazie

Ciao, io ho fatto una pellicola iniettata in europei, risultato:troppo schiacciati e non riesco a fare la minima piega! devo buttarla...spero che con il lace(sempre europei)che mi sta' per arrivare, non sia la stessa cosa,

Ciaoooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il taglio l'ha fatto un parrucchiere ci avrà messo del suo per ottenere il risultato finale. E' normale che dopo un lavaggio si perda quella messa in piega, forse nessuno più del tuo parrucchiere potrà consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Se il taglio l'ha fatto un parrucchiere ci avrà messo del suo per ottenere il risultato finale. E' normale che dopo un lavaggio si perda quella messa in piega, forse nessuno più del tuo parrucchiere potrà consigliarti.

Il mio parrucchiere consiglia solo di abbondare con la crema ristrutturante e rivitalizzante che mi ha dato, in effetti ho provato e sembra che funzioni... il problema è che il bioadesivo assorbe molto questa crema e dopo 3-4 gg. a capelli bagnati si vede benissimo il tape che è diventato bianchissimo... sembra di avere dei cerotti in testa ! piscina e mare vietati, ma sicuramente c'è anche il rischio che anche a capello asciutto, con la protesi che nel tempo si spelacchierà si vedrà cmq !

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Ciao, io ho fatto una pellicola iniettata in europei, risultato:troppo schiacciati e non riesco a fare la minima piega! devo buttarla...spero che con il lace(sempre europei)che mi sta' per arrivare, non sia la stessa cosa,

Ciaoooo.

se non utilizzerai le dovute cure con le creme ristrutturanti sarà peggio ! Abbonda vai tranquillo, devi evitare che si secchino e lasciali in posa con la crema almeno 15 minuti... più li tratterai bene e più dureranno !

Link al commento
Condividi su altri siti

se non utilizzerai le dovute cure con le creme ristrutturanti sarà peggio ! Abbonda vai tranquillo, devi evitare che si secchino e lasciali in posa con la crema almeno 15 minuti... più li tratterai bene e più dureranno !

Pensare di tenere in posa, per me, quotidianamente i capelli per quindici minuti, e' una schiavitu' alla quale non voglio sottostare.

Densita' 100, lunghezza capelli quasi cm.15 su tutto l'impianto, durata dai tre ai quattro mesi, con lavaggi quotidiani, densita' minori, presumo di durata minore (se non con lunghezza due tre centimetri).

Da esperienza personale: la bellezza dei capelli, la morbidezza. la lucentezza e' data dalla pulizia quotidiana, passata di shampo e passata di balsamo, senza tempi di posa ma, lavaggi quotidiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

che densità hai ora tiger?

comunque in caso di perdità di densità potresti tranquillamente utilizzare pegaso su tutto il perimetro, in questo caso non si noterebbe niente ne dà asciutti ne da bagnati

comunque tiger, siccome porti il mio stesso taglio di capelli a quanto ho capito, posso aiutarti e tranquillizarti, dunque: non utilizzare troppo gel, anzi, il gel non va proprio usato, mi viene da consigliarti un out of bed per lo styling, che non bagna i capelli ma che li modella, per quanto riguarda il ciuffo, rendilo umido con un pò di acqua e per alzarlo verso l'alto utilizza il phon tenendolo verso l'alto con le mani, passa poco out of bed tra i capelli una volta che sono asciutti e modellati, in modo che la pettinatura possa rimanere

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

che densità hai ora tiger?

comunque in caso di perdità di densità potresti tranquillamente utilizzare pegaso su tutto il perimetro, in questo caso non si noterebbe niente ne dà asciutti ne da bagnati

comunque tiger, siccome porti il mio stesso taglio di capelli a quanto ho capito, posso aiutarti e tranquillizarti, dunque: non utilizzare troppo gel, anzi, il gel non va proprio usato, mi viene da consigliarti un out of bed per lo styling, che non bagna i capelli ma che li modella, per quanto riguarda il ciuffo, rendilo umido con un pò di acqua e per alzarlo verso l'alto utilizza il phon tenendolo verso l'alto con le mani, passa poco out of bed tra i capelli una volta che sono asciutti e modellati, in modo che la pettinatura possa rimanere

Ho densità 90 su tutto l'impianto (sai era il primo). non ho mai usato la colla, sono poco pratico, in quanto sconsigliata dal mio parrucchiere che sostiene rovinerebbe precocemente l'impianto se la stessa passasse dalla base ai capelli. Io almeno sul front vorrei usarla ma ho letto che il tutto va ritoccato almeno ogni 2 giorni. vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho densità 90 su tutto l'impianto (sai era il primo). non ho mai usato la colla, sono poco pratico, in quanto sconsigliata dal mio parrucchiere che sostiene rovinerebbe precocemente l'impianto se la stessa passasse dalla base ai capelli. Io almeno sul front vorrei usarla ma ho letto che il tutto va ritoccato almeno ogni 2 giorni. vero ?

Beh non proprio...nel senso che non c'è una regola fissa, molto dipende dal tipo di colla e dalla tua pelle oltre che dalla stagione (estate/inverno) e quindi dalla maggior o minore sudorazione. Se utilizzi una colla come Pegaso non penso, comunque, che tu abbia bisogno di ritocchini così frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

questo fatto l'ho notato quando feci lo shampoo dopo tre giorni dal primo taglio.

Avevo messo il balsamo ma erano molto (troppo) voluminosi e non avevavo più il fascino del primo giorno, specie perchè ero dal parrucchiere giorni prima.

Facendomi fare la manutenzione, la persona mi fa anche la piega e lascia la protesi con balsamo un pò in ammollo. Sarà per la piega fatta da altri, ma così ho risolto e la piega dura diversi giorni. Certo debbo pagare, ma preferisco ora che non sono pratico e sto facendo prove con i tape...

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete esempio dal nostro Luca che, dopo essersi lavato i capelli, ci passa sopra l'asfalto con 753 prodotti applicati in sequenza.

I nostri capelli, quelli che la sorte ci ha dato, sono purtroppo finti.

Fin qui ci siamo tutti.

I capelli finti, in maniera maggiore o minore, ivi compresi gli europei, hanno la tendenza a diventare nervosi e carichi di elettrostaticità quando sono troppo puliti, assumendo versi a volte indomabili, anche perché nessuna protesi potrà mai riprodurre al 100% il verso naturale di impianto.

E' quindi inutile applicare sostanze ristrutturanti se poi si sciacqua troppo riportandole via.

Io, per mio conto, dopo aver fatto il bagno ristrutturante, aggiungo acqua a togliere i residui dai capelli ma poi immergo di nuovo la base nel bagno e la tiro fuori così, senza sciacquarla ulteriormente, solo con una leggera spugnatura sull'interno per evitare che le sostanze laminanti del bagno rendano più difficoltoso l'incollaggio.

Ho i capelli certo più appesantiti ma è ciò che voglio: sono più docili e più lucidi e non m'interessa avere la pettinatura di Hamsik, anche perché, purtroppo, non ho più la sua età da 30 anni...

12381709071232976477hamsik4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che posso darti e' questo:non farli con capelli europei e risolvi tutto!

ho provato anche io e,ho avuto lo stesso problema...(solo capelli indiani.)...questo e' cio' che ho riscontrato io personalmente, spero di esserti stato utile, ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti