Vai al contenuto

Superfront!

Messaggi raccomandati

L'ho provato... e ne sono entusiasta!

Devo però dire che l'ho provato per 'come mi sentivo' e quindi non ho seguito le istruzioni alla lettera di Luca.

Infatti, invece che applicarlo sul lace e poi il tutto sulla cute, ho preferito applicarlo sulla cute stendendolo bene (io faccio sempre i segni con la matita bianca quindi avevo una idea di come posizionarlo), e poi attaccare il front in lace (rispettando comunque i versi rosso bianco).

Che dire....

lo trovo praticissimo e di colla ne uso meno, ed effettivamente il luccichìo come prima non c'è.

Tra l'altro vedo il mio front molto più pulito e durevole, infatti non ho effettuato i soliti ritocchini anche se ancora non posso dire granchè sulla durata (ho fatto la manutenzione a distanza di 4 giorni invece dei miei soliti 7, quindi un confronto adesso non sarebbe onesto, diciamo che la mancanza dei ritocchini che invece prima dovevo fare con la colla mi fa ben sperare).

Altri che l'hanno provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io trovo ottimo questo tape.

Il luccichio è indubbiamente minore degli altri nastri a la tenuta è ottima come Argo Plus. Proprio oggi ho anche fatto delle immersioni in mare.

Riguardo il lato da applicare sul lace è nata una piccola disputa con il produttore.

Normalmente in questi tapes a striscie sagomate il lato con la carta protettiva che si apre al centro si applica sulla protesi, mentre quello con la carta in eccesso ai lati è il lato che si applica sulla testa (come nel duo tac per intenderci).

In questo tape il produttore sostiene che si applichi al contrario. Anche se poi ha ammesso che non dovrebbe cambiare molto se si dovessero invertire i lati.

Vi consiglio di provarlo da entrambi i lati e vedere come vi trovate meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io trovo ottimo questo tape.

Il luccichio è indubbiamente minore degli altri nastri a la tenuta è ottima come Argo Plus. Proprio oggi ho anche fatto delle immersioni in mare.

Riguardo il lato da applicare sul lace è nata una piccola disputa con il produttore.

Normalmente in questi tapes a striscie sagomate il lato con la carta protettiva che si apre al centro si applica sulla protesi, mentre quello con la carta in eccesso ai lati è il lato che si applica sulla testa (come nel duo tac per intenderci).

In questo tape il produttore sostiene che si applichi al contrario. Anche se poi ha ammesso che non dovrebbe cambiare molto se si dovessero invertire i lati.

Vi consiglio di provarlo da entrambi i lati e vedere come vi trovate meglio.

Confermo...io ho provato ad attaccarlo in entrambi i modi e non ho trovato differenze sostanziali :)

Ottimo tape :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho anche fatto delle immersioni in mare.

Beato te, qui a Firenze tra poco ci vuole il soprabito...

In effetti sembra che il nastro abbia le stesse proprietà sulle due superfici o che, comunque, la differenza non sia sostanziale o in grado di creare problemi, anche dal punto di vista del luccichio...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sembra che il nastro abbia le stesse proprietà sulle due superfici o che, comunque, la differenza non sia sostanziale o in grado di creare problemi, anche dal punto di vista del luccichio...

Con l'uso successivo, ho notato che il lato del nastro che ha la protezione con la scritta ha una quantità di colla leggermente superiore e disposta con piccolissime striature che dovrebbero favorire l'ancoraggio sulla cute...comunque... è un'impresa riuscire a togliere le protezioni di carta da ambo i lati senza creare delle micro pieghe sul tape che possono rivelarsi "pericolose" per il risultato estetico del front...

Link al commento
Condividi su altri siti