Vai al contenuto

Considerazioni Protesi...!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

 

Scusate per la mia assenza dal forum ma ho avuto dgli impegni famigliari...

Verso il 10 di luglio e' arrivata la mia protesi parziale all lace dall'ordine congiunto...

Mi spiace dirlo ma e' un disastro... Non e' assolutamente colpa ne della factory ne degli organizzatori.

Densita', calco, parametri generali tutti completamente sbagliati... Ovviamente colpa dell'incaricato!!!

Non posto nessuna foto in quanto ho dovuto fare un taglio emo con front completamente coperto, modi TNT, per cercare di remediare alla situazione...

Ho un muro sul front, innaturale che neanche arriva ai parietali ma sale prima, calco sbagliato, insomma un disastro, innaturale...

Densita' della protesi e' un 110.

Sono davvero giu' di morale in quanto devo nascondere il piu' possibile per non essere troppo sgamabile, anche se lo sono comunque..

Mi sembra di essere tornato a quando dovevo nascondere la calvizia...

A parte tutta questa tragedia volevo sapere alcune cose:

dopo un mese di utilizzo mi sembra che la qualita' dei capelli sia peggiorata moltissimo, sono diventati duri, difficili da pettinare, hanno perso volume, secchi.. Sembrano capelli morti, in effetti lo sono, ma non dovrebbero sembrarlo...

Li lavo 3 volte a settimana, applico incanto e narciso...

In cosa sbaglio? E' normale quanto succede?

Ho pensato che potesse essere il remover che rovina i capelli ma credo sia da escludere...

Con queste mie considerazioni non sto' criticando nessuno di voi, state facendo un megnifico lavoro e vedendo i risultati degli altri utenti non posso che rimanere a bocca aperta, peccato che per me non e' stato cosi, ma il danno l'ha fatto l'incaricato, non io e non voi...

Ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy,

 

mi dispiace sinceramente per cio' che ti e' successo, credimi.

 

Ne approfitto per fare alcune precisazioni personali in merito agli ordini:

 

Se potete, fate molta attenzione al calco, sia esso fatto in prima persona o da terza persona, questa ricordatevi e' la base, le fondamenta sulle quali costruire il tutto.

 

I parametri densita', lunghezza, ondulazione, stile, sceglieteli per conto vostro, secondo le vostre esigenze ed i vostri desideri, ripassate le foto degli utenti, scegliete quelle piu' vicino al vostro obiettivo e chiedete, chiedete anche in privato che parametri sono, che base hanno ma chiedete.

 

Allegate sempre una ciocca dei vostri capelli, dalla quale meglio si capisca il colore e l'ondulazione.

 

Volete portare il front scoperto, volete portare la riga centrale o laterale, volete abbandonare il ciuffo a frangetta?

Scegliete il lace adatto, invisibile.

 

Abbiate piena fiducia di voi stessi, senza paura di sbagliare, io dal mio incaricato regionale, mi sono fatto spiegare il tutto, mi ha mostrato i vari campioni in suo possesso, mi ha chiarito a grandi linee tutti i passaggi compresa la manutenzione ma, poi ho fatto tutto da solo, la scelta dei parametri, la compilazione dell'ordine, il calco, tutto insomma ma, avevo bene in mente cio' che volevo o meglio cio' che volevo tornare ad essere e la scelta o meglio le scelte, mi hanno premiato in quanto hanno rispettato esattamente cio' che volevo.

 

Sicuramente se per paura o inesperienza mi fossi affidato ad un veterano, avrebbe cominciato a ragionare sull'eta', sulla densita', sulla giusta equazione (secondo molti) anta - capelli, avrebbe consigliato almeno per i primi periodi di portare il front coperto, invece no, sono partito subito in quarta ed il front l'ho scoperto subito o meglio, dopo quasi tredici anni.

 

Ho ordinato 2 impianti in stock e tre con mie caratteristiche ma, ho subito cominciato a sperimentare, a ricercare subito la giusta perfezione tra risultato e manutenzione.

 

Tutto questo mi ha dato grande soddisfazione, soddisfazione che premia il lavoro degli organizzatori, soddisfazione che non cessera' mai nell'essere trasmessa a chi ne fa o fara' richiesta.

 

Abbiate le idee chiare, le vostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate sempre che l'incaricato suggerisce, ma la scelta finale (rispetto a come vi volete) spetta sempre a voi. Strana e sfortunatissima questa esperienza fra l'altro, di solito un parrucchiere è decisamente persino più esperto del semplice incaricato "free". Comunque se venivi dal TNT posso capire la densità alta, al primo ordine di solito si consiglia quella per poi andare a scalre gradualmente, per non passare dal TNT alla "normalità" in una botta sola.

Se i capelli sono indiani, è naturale che dopo qualche settimana (di solito un paio di mesi, la metà della loro vita media) comincino a non essere più belli come appena arrivati (gli europei durano un pò di più), inoltre dipende molto dalla vita che si fa... io ho una protesi nuova e quest'estate l'ho sottoposta a diecimila stress, fra mare, aquapark con scivoli ecc. e simili (degli altri stress ne ho parlato in privato coi Magnifici degli O.C.!), ma alla luce di questo ho dovuto utilizzare la massima cura altrimenti a quest'ora dovevo già passare alla prossima.

Oltre ad incanto e narciso, soprattutto col passare del tempo consiglierei Gocce di Cupido, che veramente ne bastano letteralmente due o tre gocce per volta ed è una botta di vita. Inoltre, quando la protesi comincia ad essere vecchiotta ed sono trascorsi i canonici due o tre mesi, appena i capelli (che sono pur sempre morti) giustamente cominciano a mostrare la corda, ho preso l'abitudine di fare uno shampoo al giorno o quasi: di rovinare non rovino niente (tanto tempo qualche altra settimana e dovrò comunque cambiare protesi), ma insieme all'utilizzo dei prodotti di Luca questo mi garantisce una morbidenzza e una buona estetica fino all'ultimo giorno o quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate sempre che l'incaricato suggerisce, ma la scelta finale (rispetto a come vi volete) spetta sempre a voi. Strana e sfortunatissima questa esperienza fra l'altro, di solito un parrucchiere è decisamente persino più esperto del semplice incaricato "free". Comunque se venivi dal TNT posso capire la densità alta, al primo ordine di solito si consiglia quella per poi andare a scalre gradualmente, per non passare dal TNT alla "normalità" in una botta sola.

Se i capelli sono indiani, è naturale che dopo qualche settimana (di solito un paio di mesi, la metà della loro vita media) comincino a non essere più belli come appena arrivati (gli europei durano un pò di più), inoltre dipende molto dalla vita che si fa... io ho una protesi nuova e quest'estate l'ho sottoposta a diecimila stress, fra mare, aquapark con scivoli ecc. e simili (degli altri stress ne ho parlato in privato coi Magnifici degli O.C.!), ma alla luce di questo ho dovuto utilizzare la massima cura altrimenti a quest'ora dovevo già passare alla prossima.

Oltre ad incanto e narciso, soprattutto col passare del tempo consiglierei Gocce di Cupido, che veramente ne bastano letteralmente due o tre gocce per volta ed è una botta di vita. Inoltre, quando la protesi comincia ad essere vecchiotta ed sono trascorsi i canonici due o tre mesi, appena i capelli (che sono pur sempre morti) giustamente cominciano a mostrare la corda, ho preso l'abitudine di fare uno shampoo al giorno o quasi: di rovinare non rovino niente (tanto tempo qualche altra settimana e dovrò comunque cambiare protesi), ma insieme all'utilizzo dei prodotti di Luca questo mi garantisce una morbidenzza e una buona estetica fino all'ultimo giorno o quasi...

 

Ciao! Dunque io non vengo dal TNT ma e' la mia protesi in assoluto, prima avevo i miei capelli e tra l'altro e' una parziale in quanto i miei capelli da meta' testa in poi sono ancora folti, diciamo sul 90/100 di densita'...

E' vero che alla fine bisogna decidere con la propria testa ma mi ero fidato dei consigli..

Diciamo che alla luce dei fatti il 110 e' tanto ma non esagerato il problema e' la linea frontale... Quella dovrebbe essere sul 90 per essere naturale altrimenti e' un muro! E' questo io non lo sapevo...

Inoltre ancor piu' grave e' il fatto che il calco e' sbgliato, troppo corto sui parietali e una linea frontale troppo dritta decisamente innaturale...

Alla prossima cerchero' di stare piu' attento e pensare un po' anche di testa mia...

Grazie ragazzi per il supporto morale!!!

Ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...