Vai al contenuto

Provocazione

Messaggi raccomandati

Oggi, mi sento particolarmente polemico e pungente, pertanto vorrei tornare su un argomento che mi sta particolarmente a cuore, la scelta della densita:

se ci togliessimo cio' che abbiamo in testa, come saremmo sotto? Tutti uguali, saremmo tutti uguali, noi che non abbiamo saputo e voluto accettare tale mancanza, noi che non abbiamo preso minimamente in considerazione il look tutto rasato e se ne vedono delle belle in giro perche', anche per questo comodo look, necessitano particolari parametri di lineamenti viso e fattezza totale testa, non comuni a tutti.

Quindi abbiamo cercato in tutti i modi, ti ritrovare il nostro perfetto stato d'animo, fortunatamente siamo capitati qui, dove capalli NEWGEN, permettono un risultato ed una resa assolutamente ottimale e naturale ma, nonostante tutto, mille seghe mentali attanagliano il cervello prima della giusta scelta dei parametri:

- ho quaranta anni, devo assolutamente far sì che si cominci ad intravedere il cuoio capelluto

- ho piu' di trenta anni, devo assolutamente piazzare non irrilevanti percentuali di capelli bianchi

- forse l'eta' mi suggerisce di indietreggiare un pochino con la linea del front

Insicurezze, semplici insicurezze date dalla consapevolezza di indossare un qualche cosa che non e' proprio, che non e' naturale e cio', si evince anche dai vari appellativi dispregiativi con cui vengono chiamati in questa comunita' tali impianti, anche se in tono scanzonatorio (tope, gatti morti, posticci, parrucchini, nidi etc, etc,)

Rileggete se volete tutti i miei scorsi vari post e non troverete assolutamente mai una volta un nome diverso da impianto ad identificare le NEWGEN, questo perche' l'ho pienamente accettato e fa parte integrante di me stesso, della mia persona, non lo sento assolutamente un pezzo al di fuori di me pertanto, non mi sognerei mai di chiamarlo con altro termine come non chiamerei con altri termini dispregiativi altre parti del mio copro.

Mille seghe mentali che noto, tendono a condizionare non solo le volute scelte di parametri ma anche i rapporti interpersonali, ricordo alla convention di Firenze che, al momento delle varie presentazioni con stretta di mano, lo sguardo non andava dritto negli ochhi ma al front, per notare la perfezione o la visibilita'.

Mille paure che spingono a cercare l'inghippo anche dove non c'e', a differenza della "gente comune" che, tali problemi non se li pone nella maniera piu' assoluta.

Provate a guardare queste foto di gente famosa, sicuramente qui si trovera' il fake ma, credetemi la "gente comune" certe equazioni tipo eta'-densita' non se le pone nella maniera piu' assoluta.

Libera scelta nel risultato voluto, senza farsi condizionare da paure ed insicurezze che non esistono, fierezza nel portare con naturalita' cio' che si e' sempre voluto e che purtroppo madre natura ci ha tolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo... Più o meno ogni giorno in banca, in posta, al supermercato ecc.. mi capita di vedere ipertricotici di ogni età che non credo siano tutti protesizzati e che non vanno dal parrucchiere a farsi strappare i capelli con la pinzetta... Noi che possiamo scegliere dovremmo adeguare le nostre chiome a noi stessi, al nostro volto, carattere, modo di essere... non certo ad improbabili stereotipi buoni solo a limitarti la vita, tarparti le ali e renderti un tipo omologato ed impersonale...

Quindi caro Maurizio, ti quoto, straquoto, riquoto... e quoto ancora :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo cercato in tutti i modi, ti ritrovare il nostro perfetto stato d'animo, fortunatamente siamo capitati qui, dove capalli NEWGEN, permettono un risultato ed una resa assolutamente ottimale e naturale ma, nonostante tutto, mille seghe mentali attanagliano il cervello prima della giusta scelta dei parametri:

- ho quaranta anni, devo assolutamente far sì che si cominci ad intravedere il cuoio capelluto

- ho piu' di trenta anni, devo assolutamente piazzare non irrilevanti percentuali di capelli bianchi

- forse l'eta' mi suggerisce di indietreggiare un pochino con la linea del front

Concordo sul fatto che queste valutazioni espresse in senso assoluto evidenziamo incertezza e aggiungerei anche malessere, però viste in termini relativi e cioè commisurate allo stato dei propri capelli rimesti in testa, spesso pochi, non sono più futili paranoie.

Ad esempio con i parietali che mi ritrovo io non potrei mai sfoggiare il 120 cavalli di Dani, sarei certamente ridicolo. Certo potrei optare per una semi totale, ma la ricostruzione delle tempie non è semplice, per cui finché posso vado avanti così.

Simili ragionamente per me sono normali:

- ho quaranta anni, ho pochi capelli sulle tempie, devo assolutamente far sì che si cominci ad intravedere il cuoio capelluto

- ho piu' di trenta anni, i miei capelli sulle tempie e sulla nuca stanno diventando bianchi, devo assolutamente piazzare non irrilevanti percentuali di capelli bianchi

- forse l'eta' e la regressione delle mie tempie mi suggeriscono di indietreggiare un pochino con la linea del front, o di riavere tutti i capelli con una totale

Insicurezze, semplici insicurezze date dalla consapevolezza di indossare un qualche cosa che non e' proprio, che non e' naturale e cio', si evince anche dai vari appellativi dispregiativi con cui vengono chiamati in questa comunita' tali impianti, anche se in tono scanzonatorio (tope, gatti morti, posticci, parrucchini, nidi etc, etc,)

Rileggete se volete tutti i miei scorsi vari post e non troverete assolutamente mai una volta un nome diverso da impianto ad identificare le NEWGEN, questo perche' l'ho pienamente accettato e fa parte integrante di me stesso, della mia persona, non lo sento assolutamente un pezzo al di fuori di me pertanto, non mi sognerei mai di chiamarlo con altro termine come non chiamerei con altri termini dispregiativi altre parti del mio copro.

Mille seghe mentali che noto, tendono a condizionare non solo le volute scelte di parametri ma anche i rapporti interpersonali, ricordo alla convention di Firenze che, al momento delle varie presentazioni con stretta di mano, lo sguardo non andava dritto negli ochhi ma al front, per notare la perfezione o la visibilita'.

Mille paure che spingono a cercare l'inghippo anche dove non c'e', a differenza della "gente comune" che, tali problemi non se li pone nella maniera piu' assoluta.

Come condivido quanto dici Maurizio, anch'io non ho mai usato termini alternativi a protesi o impianto, forse mi sarò lasciato andare con il TNT, forse avevo anche ragione...

L'altro giorno, penso per la prima volta da quando ho una protesi capillare in testa, sono sceso da casa senza guardarmi i capelli allo specchio. Eppure mi sono lavato e vestito, mi sono anche specchiato, ma lo sguardo non è caduto lì, dove si è immortalato per anni, segno che con le newgen il livello di accettazione di un impianto capillare è davvero altissimo e, come capita alle persone con i propri capelli, si esce di casa senza pettinarsi.

Al tempo stesso ho notato che guardo di meno anche i capelli degli altri, certo ad un raduno di "parrucchinati" non mi meraviglierei se un mio interlocutore comincia a guardarmi partendo dal front...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, mi sento particolarmente polemico e pungente, pertanto vorrei tornare su un argomento che mi sta particolarmente a cuore, la scelta della densita:

La scelta della densità non è data ne basata sugli anni , ma semplicemente da quanti capelli ci rimangono in testa, dalla densità di questi e dallo stato dei parietali.

Sono questi i parametri che dettano legge per avere un gatto morto proporzionato.

Gatto morto,impianto,topa...etcetc..lo puoi chiamare come vuoi il risultato non cambia e quindi è irrilevante

Le uniche seghe mentali che ci facciamo solo quelle dove abbiamo paura che gli altri possano pensare che portiamo un parrucchino..il 99% delle persone infatti non se ne accorge se la resa estetica della new gen è appena sufficente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dei conti, che a me uno decida di portare i capelli con i parametri da lui voluti, sinceramente mi interessa fino ad un certo punto.

La questione o meglio la riflessione che ho voluto innescare, e' rivolta principalmente ai nuovi arrivati, a chi come me un anno fa, si addentrava per la prima volta in questa nuova generazione di impianti. Chi si muove cercando una soluzione al proprio problema con quattro peli rimasti in testa, certamente non puo' pretendere di collocarsi un impianto di qualsiasi densita' senza attirare la curiosita' e lo scherno di quanti lo conoscono, chi purtroppo ha parietali zero, non puo' pretendere (e qui si potrebbe anche discutere dato che, madre natura si puo' sbizzarrire come vuole o decidere di portare capelli un po' piu' lunghi tipo i miei dove i parietali non li vedi assolutamente) una eccessiva densita' ed un front line avanzato.

Ma coloro che capiscono in tempo, che si muovono con tempestivita', debbono volere ed ottenere il risultato voluto, senza farsi condizionare (come una resa) da parametri scarni che sembrano erroneamente meglio camuffare il cambiamento.

Poi ci sono i gusti e come tali regnano sovrani per carita': il capello corto, il capello rado, lo stile Beckam (e qui ci vogliono anche i lineamenti del viso) ma, per favore, basta con il consigliare: - io farei un 90% sul front o addirittura un 80-85% perche' credimi il tutto e' piu' credibile -.

Quindi nuovi arrivati, meditate ed esigete il look che piu' vi piace, senza paura, entrate nella parte in pieno, credeteci anche perche' se siete qui vuol dire che non vi accettate e ricordatevi che le sorprese, le novita', durano solo qualche giorno, poi passano e voi sarete e rimarrete come avreste sempre voluto essere.

Paolo65 credimi, io non ho assolutamente nulla contro di te, tra l'altro nemmeno ti conosco ma, mi sembra di notare una nota di acidita' nella tua risposta ed anche in una di un post precedete.

Tu ritieni che i parametri siano dettati da leggi naturali alle quali alcun rimedio si possa porre? Libero di pensarlo, fai la tua giusta scelta, io posso solo dirti: -potevi muoverti prima, quando la situazione non era così disastrosa -. e ripeto, madre natura si sbizzarrisce come vuole, di certo non ha programmato tanti soldatini in fila tutti uguali allo scadere delle diverse eta'.

Vuoi continuare ad usare termini da osteria o peggio propri di persone delle quali tu (inteso in noi) hai proprio paura se si accorgessero che porti un impianto? Libero di farlo se cio' ti soddisfa e realizza.

Le paure che gli altri se ne possano accorgere, sono proprie di chi non ha accettato come parte integrante della propria persona l'impianto, di chi e' insicuro, di chi non lo vive come una cosa naturale ed e' ovvio quindi, sfogare tali insicurezze e paureanche nei vari aggettivi dispregiativi innanzi detti.

Se ho ben interpretato, il 99% della gente non si accorgerebbe di nulla se la resa estetica della newgen fosse solo sufficiente, figuriamoci se fosse ottima ed allora? Dove sono tutte queste paure se non dentro di noi che poi trasmettiamo ad altri limitandoli nella scelta dei propri personali parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci togliessimo cio' che abbiamo in testa, come saremmo sotto? Tutti uguali, saremmo tutti uguali, noi che non abbiamo saputo e voluto accettare tale mancanza, noi che non abbiamo preso minimamente in considerazione il look tutto rasato e se ne vedono delle belle in giro perche', anche per questo comodo look, necessitano particolari parametri di lineamenti viso e fattezza totale testa, non comuni a tutti.

Provate a guardare queste foto di gente famosa, sicuramente qui si trovera' il fake ma, credetemi la "gente comune" certe equazioni tipo eta'-densita' non se le pone nella maniera piu' assoluta.

Libera scelta nel risultato voluto, senza farsi condizionare da paure ed insicurezze che non esistono, fierezza nel portare con naturalita' cio' che si e' sempre voluto e che purtroppo madre natura ci ha tolto.

Maurizio....Io son quello dei compromessi!.....Petalorosso:Buona durata e reSidui zero!.....Rermover Plus: eccezionale per remozione colla, ma allo stesso tempo delicatissimo per cute....Ma per la densita', NON VOGLIO COMPROMESSI!..........VOGLIO I CAPELLI!!!....

Bravo Maurizio...La schiera di attori, cantanti in allegato (di media 50 anni) hanno una densita' media di 110/120............IO VORREI ESSER UNO DI LORO!.....Posso scegliere la densita' che voglio!......LA VOGLIO! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luc@2 e Danibellicapelli, grazie, grazie a tutti e due di essere sulla mia stessa linea di pensiero, grazie a tutti e due di aver voluto come me cio' che volevamo, capelli, capelli belli, capelli da curare e coccolare, da portare con disinvoltura, noi che abbiamo potuto reintegrare il voluto aspetto che ci era stato tolto, proprio quello, senza alcun compromesso, noi che ci siamo impegnati, che abbiamo provato e riprovato, fino a raggiungere forse il piu' alto grado di risultato, con un front perfetto, sfacciato, da mostrare senza paura, da poter leggere nei pensieri degli altri parole tipo:

-"Guarda quanti e bei capelli ha quell'uomo o ragazzo"- e non di certo: -" ma come fara' a quell'eta' ad avere così tanti e bei capelli, e' una parrucca" -

Dani, purtroppo non ti conosco di persona, anche se spero ad una prossima convention di fare la tua conoscenza, sentendomi perfettamente in onda con te come gusti e modi di portare taglio e capelli ma, ti posso assicurare che, Luc@ da me conosciuto in Firenze, sfoggia un front con una fascinosa densita' con estrema naturalezza e bellezza.

Noi che ci siamo concentrati ed abbiamo lavorato non su parametri da soldatini di piombo tutti in fila ed uguali, ma sulla applicazione e la manutenzione, noi che non sappiamo piu' minimamente che cosa sia la colla che deborda, i capelli appiccicati o il portare i capelli a frangetta per camuffare l'attaccatura o le nostre magagne.

Noi che andiamo fieri dei nostri risultati raggiunti, che ci permettiamo di portare con disinvoltura i capelli come ci pare, con i parametri che esigiamo, senza paura, perche' tali impianti, agli occhi delle persone "innocenti" (di chi non sa e non conosce tali conquiste) appaiono come naturalissimi, basta un front scoperto, una mezza riga accennata o una riga marcata, basta passarsi le mani tra i capelli per rendere una tragedia senza fondo e risultato, l'infame ricerca del puntiglio per la felicita' dell'invidioso che, tutti noi abbiamo intorno.

Riguardate meglio per favore, le foto delle persone famose postate, non notate e sentite quanto fascino trasmettono? Prendete un Nuti direttore d'orchestra, avrebbe dovuto avere non so quanta percentuale di capelli bianchi, quanta arretratezza di front line, per cosa? Ripeto, madre natura si sbizzarrisce come vuole e meglio crede, quindi chi trasmette piu' fascino? piu' carisma? Queste persone o le migliaia di persone tutte uguali e consone ai tanto decantati parametri ad orologeria che incontriamo per la strada?

Forse non sono capelli loro, forse hanno trucchi come i nostri, non lo so, non lo voglio sapere, non mi interessa, vale per me il risultato, il risultato finale e questi uomini, per estetica, per look, si staccano dagli altri, si distinguono e voglia se lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardate meglio per favore, le foto delle persone famose postate, non notate e sentite quanto fascino trasmettono? Prendete un Nuti direttore d'orchestra, avrebbe dovuto avere non so quanta percentuale di capelli bianchi, quanta arretratezza di front line, per cosa? Ripeto, madre natura si sbizzarrisce come vuole e meglio crede, quindi chi trasmette piu' fascino? piu' carisma? Queste persone o le migliaia di persone tutte uguali e consone ai tanto decantati parametri ad orologeria che incontriamo per la strada?

posso dissentire?

e questa volta provo a rispondere seriamente.

Ognuno si porta i capelli come vuole (lunghi, corti, come vi pare) non mi sembra il caso di tirare fuori il carisma che si avverte di una persona dai capelli.

Io direi piuttosto 'carattere', e il carattere viene fuori quando ci si sente a proprio agio e sicuri della propria immagine, indipendentemente dalle lunghezze.

Possono piacerti i capelli lunghi, e va bene ma questo è un altro paio di maniche.

Esistono persone di carisma e carattere , senza lunghezza pilifera notevole.

Non so...

a volte a leggere certe cose sul forum mi sembra che si crei lo schieramente pro corto e pro lungo dove una delle due parti cerca di convincere l'altra di avere torto.

Ma chi se ne frega?

Voglio dire... 'il meglio' non è semplicemente quello che una persona sceglie per sè?

Se uno porta un lungo che lo fa sentire ridicolo hai voglia a dirgli quanto sta bene, rimane un insicuro, o peggio, una persona visibilmente schiacciata dalla 'personalità' della protesi che porta (scusatemi il gioco di parole).

Allo stesso modo un corto.

Ritornando all'esempio di danibellicapelli, toglietegli la protesi che porta e rifilategliene una cortissimissima.

Rimarrà un bel ragazzo, ma ci metto la mano sul fuoco che 'non trovandosi' si percepirà il fatto che non è l'immagine che desidera e si sente ritagliata sulla sua pelle.

Il fatto di osare secondo me è limitato al desiderio non alle lunghezze, ovvero 'spingersi' fino ad arrivare a quel che si è sempre sognato per sè, essere fuori quel che già si è dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parecchi anni fa, prima di mettermi in proprio ed aprire una mia fabbrica, lavorai per tanti anni presso un'altra ditta dello stesso settore, a capo di tale azienda vi era un signore che oggi ha la bellezza di 89 anni essendo del 1920.

Tale signore, mi ha insegnato una cosa fondamentale, mi ha insegnato che, quando una persona non capisce cio' che uno vuole intendere o il significato del proprio discorso, non e' perche' lui non abbia capito per chissa' quali cause ma, sei tu che ti sei spiegato male.

Riprovo:

Il mio discorso non e' assolutamente basato sulla lunghezza ma su parametri di scelta iniziale (la scelta del primo impianto che, dovrebbe essere in base al look che ognuno di noi vorrebbe riacquistare) al piu', e' basato sulla scelta della densita'(qui mi fermo altrimenti mi ripeto).

Il carisma che intendo per i signori in foto, non ha nulla a che vedere con il carattere bensi', con il fascino che puo' trasmettere un uomo ben curato e con immagine come da foto, sia nel fisico che nei capelli.

Pienamente concorde che possa avere un bellissimo carattere ed una calamita di attrazione verso gli altri, forse piu' l'omino qualunque che si incontra per strada che queste icone di successo, quindi, ripeto sottolineando che il carisma in questo caso non ha nulla a che vedere con il carattere o il modo di essere verso se stesso, la vita di tutti i giorni e gli altri.

Al resto la risposta e ' simile a quanto sopra in quanto, non ho mai parlato di parametri che inneggiassero alla lunghezza.

p.s. e' chiaro che, se a Danibellicapelli tu voglia tagliare gli stessi, egli rimarra' sempre un bel ragazzo perche', ha basi di lineamenti che lo confermano (oltretutto ha il coraggio e lo ammiro di postare viso senza censura) ma, non sara' come lui vorra', come lui si sente dentro.

Il cuore quindi del mio discorso e': non puoi condizionare un neofita sulla scelta di certi parametri di un nuovo impianto suggerendogli densita' basse perche', tali densita' rendono piu' naturale (secondo te) il risultato finale.

Ho ormai postato svariati interventi in questa community, sia promuovendoli che in risposta e mai, ripeto mai, tu, troverai da parte mia, consigli ai neofiti sulle densita' da scegliere o altro ancora in quanto, questi sono parametri strettamente personali e correlati all'obbiettivo da raggiungere che si trova dentro di noi e che una volta raggiunto, permette di estrappolare la vera personalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so...

a volte a leggere certe cose sul forum mi sembra che si crei lo schieramente pro corto e pro lungo dove una delle due parti cerca di convincere l'altra di avere torto.

Ma chi se ne frega?

Credimi, non ho assolutamente alcuna intenzione di creare uno scisma, una divisione di schieramento e non voglio assolutamente convincere qualcuno.

Te ne freghi? Figurati io.

C'e' forse una differenza tra noi, non mi sono mai posto domande del tipo:

-chi me lo fa fare a passare tempo sul forum, a leggere i messaggi, a documentare risultati o metodi di manutenzione con foto, chi me lo fa fare ogni volta che l'esito mattiniero del risultato mi spinge a prendere la digitale e fare una foto da condividere insieme agli altri?-

- chi me lo fa fare a cercare di aprire gli occhi ai neofiti o perlomeno a farli ragionare un attimo e quindi a chiedere ed approfondire i parametri tenendo in viva considerazione cio' che si vuole raggiungere, senza farsi condizionare la scelta da stereotipi tutti uguali perche' piu' naturali? -

Sai perche? Perche' in me c'e' l'entusiasmo, l'entusiasmo che questa community mi ha trasmesso con i propri prodotti, con i propri consigli, con il proprio supporto.

Vedi, io potrei tranquillamente uscire da qui, posso tranquillamente camminare con le mie proprie gambe, non farmi piu' sentire, contattare Medusa ogni otto-nove mesi e rifare l'ordine, ho raggiunto impegnandomi un tale grado di maneggevolezza nell'applicazione e nella manutenzione che, non avrei piu' bisogno di nessuno, perche' mi sono impegnato, ho seguito, letto, valutato, scelto e provato cio' che chi prima di me era in grado di suggerirmi e questo entusiasmo, questa gioia ritrovata con me stesso e con lo stare in mezzo alla gente, io, la voglio condividere con gli altri, con chi non sa nulla di questo mondo, con chi ha mille paure e mille dubbi, perche' (e questo e' un altro insegnamento dell'ottantanovenne) la vittoria si gusta meglio in due che da solo.

Concludo dicendo che, piu'interventi, piu' foto, piu' idee personali, non possono far altro che migliorare questa community, altro che - chi se ne frega -

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza coloro che si sono permessi di “dissentire” sostengono:

1) Nel momento in cui scegli la percentuale di densità devi tenere conto della quantità

di capelli che ti sono rimasti sulle tempie.

2) La decisione è molto soggettiva, alcuni si vedono meglio più folti,

altri preferiscono densità inferiori.

Penso che tutti, all’ inizio, abbiamo provato densità diverse, ed in base a come ci si vede

davanti allo specchio poi facciamo la scelta definitiva.

Su questi due concetti sono d’ accordo anche io.

Trovo comunque encomiabile che tu passi il tempo sul forum a leggere i messaggi e a cercare di

aprire gli occhi ai neofiti o perlomeno a farli ragionare un attimo sui vari stereotipi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Portoghese,

grazie per la forma e per avere capito in pieno il significato del mio post poi, e' chiaro che ognuno seguira' la propria strada ed il proprio risultato ma, cio' non deve assolutamente venire imposto da chi crede alla proporzione inversa del crescere di eta' e diminuzione densita'.

Ognuno puo' scegliere la densita' che vuole, puo' anche portare un 70 in front e parte alta nuca, piacere suo rispettabilissimo ma, non si puo' dire specialmente ad un neofita "partirei con un 90-85% perche' piu' credibile", credibile forse per chi consiglia e varie volte ho letto tali suggerimenti. Un neofita, gia' e' terrorizzato dall'applicazione, dalla manutenzione, ha la paura di non poter gestire l'impianto, lui sceglie il colore, la lunghezza, l'ondulazione, perche' vogliamo condizionarlo con la densita?

Perche' vogliamo far passare per Vangelo il fatto che una alta densita' e parlo di 100 - 110 al massimo (cio' e' quanto io intendo, il 130-140 lasciamolo a chi abbiamo fortunatamnte lasciato alle spalle) e' indice di non naturalezza, facciamo quindi in modo che possa finalmente creare con le proprie mani un prodotto costruito su misura della sua propria persona, senza inquinare certe scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi, non ho assolutamente alcuna intenzione di creare uno scisma, una divisione di schieramento e non voglio assolutamente convincere qualcuno.

Te ne freghi? Figurati io.

C'e' forse una differenza tra noi, non mi sono mai posto domande del tipo:

-chi me lo fa fare a passare tempo sul forum, a leggere i messaggi, a documentare risultati o metodi di manutenzione con foto, chi me lo fa fare ogni volta che l'esito mattiniero del risultato mi spinge a prendere la digitale e fare una foto da condividere insieme agli altri?-

- chi me lo fa fare a cercare di aprire gli occhi ai neofiti o perlomeno a farli ragionare un attimo e quindi a chiedere ed approfondire i parametri tenendo in viva considerazione cio' che si vuole raggiungere, senza farsi condizionare la scelta da stereotipi tutti uguali perche' piu' naturali? -

Sai perche? Perche' in me c'e' l'entusiasmo, l'entusiasmo che questa community mi ha trasmesso con i propri prodotti, con i propri consigli, con il proprio supporto.

Vedi, io potrei tranquillamente uscire da qui, posso tranquillamente camminare con le mie proprie gambe, non farmi piu' sentire, contattare Medusa ogni otto-nove mesi e rifare l'ordine, ho raggiunto impegnandomi un tale grado di maneggevolezza nell'applicazione e nella manutenzione che, non avrei piu' bisogno di nessuno, perche' mi sono impegnato, ho seguito, letto, valutato, scelto e provato cio' che chi prima di me era in grado di suggerirmi e questo entusiasmo, questa gioia ritrovata con me stesso e con lo stare in mezzo alla gente, io, la voglio condividere con gli altri, con chi non sa nulla di questo mondo, con chi ha mille paure e mille dubbi, perche' (e questo e' un altro insegnamento dell'ottantanovenne) la vittoria si gusta meglio in due che da solo.

Concludo dicendo che, piu'interventi, piu' foto, piu' idee personali, non possono far altro che migliorare questa community, altro che - chi se ne frega -

sei partito un pò in quarta....

il mio post era una semplice risposta al tuo, e il 'chi se ne frega' era un chiaro riferimento al 'chi se ne frega se occorre scegliere la -corretta- densità, la -corretta- lunghezza (ho fatto riferimento alla lunghezza più volte, perchè l'intervento successivo di danibellicapelli a livello visuale me l'aveva lasciata appesa fra i pensieri. Di questo chiedo venia) etc. etc."

per me di 'corretto' c'è solo lo stare bene con se stessi e il tuo intervento A ME, è sembrato di corrente diversa da quello che ti picchi di aver dato...

ovvero invogliare ad aumentare le densità, come ne ho letti parecchi che invogliano a diminuirla.

ci siamo fraintesi forse?

Tutto qua, non ho detto altro.

Che poi ai futuri neoprotesizzati si dia un parere , e che questo parere lo si dia sul proprio vissuto (densità, "lunghezze"..) spremendo il proprio buon senso e magari ponendo un freno di cautela all'inizio mi pare cosa ovvia.

Il protesizzato troverà da sè la propria strada, e che all'inizio sperimenti, si danni, e giochi con le varie densità prima di trovare "la sua" fa parte del gioco.

saluti

p.s.

La mia protesi la chiamo affettuosamente topa, o gatta, e fa comunque parte di me checchè tu possa pensarne.

Mi riesce difficile chiamarla 'protesi'; mi farebbe sentire come robocop o jeeg robot al lancio dei componenti....

come hai detto, siamo diversi.

Se ci pensi un pò, non è magnifico? :) :quadrifoglio:

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ne farei una questione anagrafica quanto piuttosto di stato d'avanzamento della calvizie e scelta dei parametri in correlazione con quest'ultimo, come gia' detto anche da quintoj.

Essendo progredita la mia AGA (a livello della scala Hamilton 6-7), la difficolta' nell'installazione della protesi consisterebbe nella sua integrazione e complementarieta' con la povera zona temporale ma soprattutto parietale rimasta, al che si puo' pensare forse ad una base che 1)scenda fin quasi alle orecchie o ad una 2)protesi necessariamente "leggera" (in quanto a densita') in accordo con dei parietali disastrati o,ancora, ad una 3)protesi dal capello lungo a coprire le zone critiche. Questione si' di gusti ma anche dettata dalle condizioni di partenza.

E' invece condivisibile ritenere errato uno schema di default che sia congeniale a tutti, proprio tutti quanti, maurizio60. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vorra´ perdonarmi il grande Chris se per questa volta non sono d´accordo con lui.

Io credo che sia anche una questione anagrafica.

Ecco qui il grande Sean Connery da giovane, parecchi anni fa.

E come é adesso, in una foto abbastanza recente credo.

Il carisma c´é, i capelli no.

post-16944-1248203311,8773_thumb.gif

post-16944-1248203687,1738_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso mi permetto di fare alcune personalissime considerazioni sulle immagini di cui sopra:

1) Secondo me sta molto meglio con la protesi che senza

2) Deve mettere per forza una percentuale esagerata di capelli bianchi

3) con i capelli neri e densita´ alte sarebbe ridicolo

Detto questo credo che risultati come quelli di Dani e Tracker siano veramente spettacolari...

anche io me li sarei potuti permettere, diciamo circa una ventina di anni fa...

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao portghese! grazie del "grande" che mi dai e che mi sembra assolutamente troppo generoso (non e' mica che ti confondi con qualchedun altro?), non trovo nulla da ridire sul fatto che tu non sia d'accordo con me nè ti voglio convincere della bontà delle mie tesi, solo prova a prendere a modello un altro attore tipo Gere, non un giovincello, ammettendo che fosse calvo ce lo vedresti con dei capelli radi in testa se non avesse radi anche i parietali? Il mio pensiero e' che i parietali incidano piu' della eta' e senza per questo ritenere quest'ultima irrilevante la metto in secondo piano ripetto ad altro (parietali intanto, ma anche quadro estetico complessivo, lineamenti del soggetto etc).

Poi in definitiva si tratta molto di una questione relativa ai nostri gusti, per esempio a me intravedere la cute piace ma non e' che una mia personalissima predilezione.

Delle foto che hai postato tu nelle quali Sean indossa scelgo la prima, eppure io sono piu' orientato alla frontline esposta ed ho appena scritto che mi piace scorgere la cute...pero' poi valuto da caso a caso cosa mi pare meglio e scelgo la prima foto da sx e non la terza, pur eccellente, coi capelli radi e front in bella mostra, perche' in complesso quella fa un po' effetto stephanie forrester. . .

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Maurizio, la nostra vita è fatta di sensazioni ed impressioni, l'accettazione di portare questo impianto non deve essere associato alla sensazione di portare un posticcio, una topa, ecc.... Usando questi aggettivi, che nella nostra lingua sono considerati dispreggiativi se associati al problema calvizie, non aiuta di certo a sentirsi bene con esso ed incute anche incertezza a mio parere nelle persone che eventualmente volessero avvicinarsi a questa soluzione. Per questo sono d'accordo con te nell'usare la parola impianto o NewGen, per identificare questo tipo di soluzione che sicuramente aiuterà prima o poi a trattarla con normalità, come qualcosa che ovvierà al problema di perdita di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Chris,

il “grande” è semplicemente un attestato di stima nei tuoi confronti, visto che scrivi da molti anni,

sempre con educazione e moderazione, ma anche con coraggio.

Come nel caso della discussione “Critica! Costruttiva? mah…”, classico esempio di come buttare

acqua sul fuoco… eh sì, all’ epoca il clima nel forum era ben diverso… e tu eri spesso lì,

pronto a dare una mano a spegnere gli incendi...

Molto simpatiche le discussioni dove duettavi con Boy e Pack.

Sui parietali sono d’ accordo con te che sono molto importanti nella scelta della densità.

Per quanto riguarda le acconciature di sir Connery io preferisco la prima e l’ ultima…

Non si tratta di una scelta pro o contro il front esposto ma, come dici tu, valutando caso per caso…

Link al commento
Condividi su altri siti