Vai al contenuto

Estate...

Messaggi raccomandati

Manutenzioni appena più frequenti per chi porta il lace, abbastanza più frequenti per chi usa la pellicola.

Soprattutto aumentano i lavaggi: difficile evitare uno shampoo al giorno, anche perché il sudore fa molti più danni dei saponi!

Per quanto riguarda il sole, meglio evitarlo sui capelli.

Usare quindi il tettuccio del lettino in posizione strategica oppure un cappellino largo, vento permettendo.

Largo per evitare l'effetto "a stampo" quando poi lo si toglierà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manutenzioni appena più frequenti per chi porta il lace, abbastanza più frequenti per chi usa la pellicola.

Soprattutto aumentano i lavaggi: difficile evitare uno shampoo al giorno, anche perché il sudore fa molti più danni dei saponi!

Per quanto riguarda il sole, meglio evitarlo sui capelli.

Usare quindi il tettuccio del lettino in posizione strategica oppure un cappellino largo, vento permettendo.

Largo per evitare l'effetto "a stampo" quando poi lo si toglierà.

quindi come ti comporti al mare?cappellino o sotto l'ombrello?questo perchè prendono il "rosso" i capelli?

ecco per me questo "sarà" un problema...nel senso che il mio songno è avere uno stabilimento balneare,e mi sa che le sue cose non riescano a convivere bene assieme...tu che dici?!

anche perchè poi con sole e mare i capelli naturali si scoloriscono(vabbè che io sono moro,quindi nemmeno piu di tanto),pero i capelli della protesi come regiscono al sole?come quelli naturali?

Esistono bagnini su spiaggia che portano protesi?!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come ti comporti al mare?cappellino o sotto l'ombrello?questo perchè prendono il "rosso" i capelli?

ecco per me questo "sarà" un problema...nel senso che il mio songno è avere uno stabilimento balneare,e mi sa che le sue cose non riescano a convivere bene assieme...tu che dici?!

anche perchè poi con sole e mare i capelli naturali si scoloriscono(vabbè che io sono moro,quindi nemmeno piu di tanto),pero i capelli della protesi come regiscono al sole?come quelli naturali?

Esistono bagnini su spiaggia che portano protesi?! :D

Non so se esistono bagnini, ma subacquei si.

Link al commento
Condividi su altri siti

il re dei playboy riminesi faceva (non so che fine abbia fatto, ho letto un servizio su di lui su un qualche settimanale di qualche anno fa) il bagnino (ovviamente), ed aveva una protesi coi baffi (se capisci cosa intendo... TNT). Figurarsi con le newgen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio evitare i cappelli: aumentano comunque l'impregnazione di sudore, importante causa di deterioramento della protesi in lace.

Se possibile tenere i capelli all'ombra (ombrellone, tettuccio del lettino).

Quando si è all'aperto e ci si muove, logicamente, si sta in libertà: se il posticcio deve diventare un'ossessione ed una zavorra, tanto vale non metterlo!

Nel tuo caso particolare, come possibile gestore di stabilimento balneare, potresti avere la necessità di cambiare le protesi più spesso, senza alcun altro notevole problema.

Il rosso? Per uno che sta tutto il giorno sotto il sole non è così innaturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio evitare i cappelli: aumentano comunque l'impregnazione di sudore, importante causa di deterioramento della protesi in lace.

Se possibile tenere i capelli all'ombra (ombrellone, tettuccio del lettino).

Quando si è all'aperto e ci si muove, logicamente, si sta in libertà: se il posticcio deve diventare un'ossessione ed una zavorra, tanto vale non metterlo!

Nel tuo caso particolare, come possibile gestore di stabilimento balneare, potresti avere la necessità di cambiare le protesi più spesso, senza alcun altro notevole problema.

Il rosso? Per uno che sta tutto il giorno sotto il sole non è così innaturale...

i miei capelli (naturli) in estate un filino si schiariscono,ma non prendono riflessi rossi...la mia perplessità è che sicuramente non reagiranno ugualmente al sole capelli veri e protesi..quindi che si noti la differenza...

OT:in un altra discussione che leggevo ieri sera,dove in foto c'è una persona con un cane,sei tu polywarter?!quello è davvero un bel lavoro!complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ad esempio, uso una tecnica empirica, in fase di sperimentazione, vagamente tassonomica e con un occhio attento all'esegesi climatica....

ME NE FREGOOOO....!!!! :supersorriso:

Se a settembre s'è schiarita troppo, la butto!

Ma stiamo scherzando o cosa?? Sotto l'ombrellone con cappellini, foulard, ombrellini??

Ma se mi tuffo di testa da 8 metri!!!

Non dimentichiamoci di vivere!!!

E di vivere al meglio che possiamo...quam minimum credula postero! :ok2:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

OT:in un altra discussione che leggevo ieri sera,dove in foto c'è una persona con un cane,sei tu polywarter?!quello è davvero un bel lavoro!complimenti!

No, è il nostro Luca! Ti ringrazio per lui ma, come vedi, il "bel lavoro" non è ancora finito...

DEVE INCOLLARLE IL FRONT! :D

Kuma2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, devo dire che dopo due giorni di spiaggia intensa vento forte e salsedine mi è venuto un gran bel attacco di panico al pensiero di dover affrontare un intera estate....poi per fortuna è passato...ma sto meditando anche io sulle soluzioni possibili per evitare l'effetto "spaventapasseri"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo ordinate in tempo per l'estate una protesi di 1-2 toni più scura rispetto al vostro colore naturale. Il desiderio di vederla schiarire vi indurrà ad esporvi di proposito al sole. E' capitato a me per sbaglio l'anno scorso e sono stato al sole come non lo facevo da anni, alla fine dell'estate i capelli si sono schiariti al punto giusto. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo consiglio, da parte di chi, non come gestore ma come produttore, passa molto tempo in spiaggia sotto il sole, il vento,la salsedine ed il sudore.

Se come MDM ritenete eccessivo l'uso del tettuccio lettino, di un cappello o l'ombra dell'ombrellone chiaramente non per tutto il periodo di permanenza in spiaggia ma quel tanto che basta per un buon occhio di riguardo, aiutatevi con un buon gel, aiutera' a proteggere i capelli dal sole ed evitera' l'effetto arruffato proprio del perenne venticello ricco di polvere di sabbia e salsedine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come MDM ritenete eccessivo l'uso del tettuccio lettino, di un cappello o l'ombra dell'ombrellone

Più che ritenerle pratiche eccessive, amo gustarmi l'estate al sole, dentro e fuori dall'acqua, spesso in barca (vivo in un posto di mare!), insomma in piena libertà...mi aiuta il fatto di essere chiaro di capelli e dunque uno schiarimento, che c'è, più marcato, con gli indiani che indosso, si nota fino ad un certo punto...

Viva la vita!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo consiglio, da parte di chi, non come gestore ma come produttore, passa molto tempo in spiaggia sotto il sole, il vento,la salsedine ed il sudore.

Se come MDM ritenete eccessivo l'uso del tettuccio lettino, di un cappello o l'ombra dell'ombrellone chiaramente non per tutto il periodo di permanenza in spiaggia ma quel tanto che basta per un buon occhio di riguardo, aiutatevi con un buon gel, aiutera' a proteggere i capelli dal sole ed evitera' l'effetto arruffato proprio del perenne venticello ricco di polvere di sabbia e salsedine.

perdonatemi l'ignoranza...ma come mai i capelli della protesi si dovrebbero arruffare mentr i naturali no?!

se uno ha i capelli mossi/ricci ad esempio,i capelli della protesi all'umidità,tendono ad aricciarsi di piu come i capelli normali?!

Nel senso:i capelli protesizzati rispondono esattamente come i capelli normali,una volta azzeccati i parametri?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi l'ignoranza...ma come mai i capelli della protesi si dovrebbero arruffare mentr i naturali no?!

se uno ha i capelli mossi/ricci ad esempio,i capelli della protesi all'umidità,tendono ad aricciarsi di piu come i capelli normali?!

Nel senso:i capelli protesizzati rispondono esattamente come i capelli normali,una volta azzeccati i parametri?

Vedi,

c'e' solo una piccolissima differenza, i tuoi o nostri sono vivi, quelli dell'impianto sono morti quindi di conseguenza, hanno una capacita' di reazione e rigenerazione molto diversa che, dobbiamo ovviare curandoli con massima accortezza e cercando il piu' possibile di salvaguardarli da farrori esterni dannosi.

All'inizio sono molto simili ai tuoi, anche come reazione a vari fattori quali la luce o il vento ma con il tempo per quanto sopra scritto, tendono a subire in pieno tali cause, immagina la polvere o peggio ancora (micidiale) la polvere di cemento per l'edilizia, il tuo capello puo' nel limite delle sue possibilita', "rigenerarsi" o contenere delle sostanze che ne rallentino la fine, il capello morto (poverino) deve solo subire e a tali esposizioni, la sua vita sarebbe molto breve nel senso che, perderebbe in pochissimo tempo la sua naturalezza.

Ecco perche', sono un sostenitore del lavaggio quotidiano dell'impianto, operazione da me adottata sia per una questione di "perfezione" giornaliera ma anche e sopratutto per portare l'impianto a traguardi come 4 mesi come potrai constatare guardando le foto dei miei post.

Per finire, nota che tutti i miei suggerimeti o modi da me adottati nella gestione, sono sempre supportati da testimonianze fotografiche che ne attestano il risultato, questo non certo per far proseliti bensì, per dare tranquillita' di risultato e non dannosita' a chi e' ancora indeciso o novizio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi,

c'e' solo una piccolissima differenza, i tuoi o nostri sono vivi, quelli dell'impianto sono morti quindi di conseguenza, hanno una capacita' di reazione e rigenerazione molto diversa che, dobbiamo ovviare curandoli con massima accortezza e cercando il piu' possibile di salvaguardarli da farrori esterni dannosi.

All'inizio sono molto simili ai tuoi, anche come reazione a vari fattori quali la luce o il vento ma con il tempo per quanto sopra scritto, tendono a subire in pieno tali cause, immagina la polvere o peggio ancora (micidiale) la polvere di cemento per l'edilizia, il tuo capello puo' nel limite delle sue possibilita', "rigenerarsi" o contenere delle sostanze che ne rallentino la fine, il capello morto (poverino) deve solo subire e a tali esposizioni, la sua vita sarebbe molto breve nel senso che, perderebbe in pochissimo tempo la sua naturalezza.

Ecco perche', sono un sostenitore del lavaggio quotidiano dell'impianto, operazione da me adottata sia per una questione di "perfezione" giornaliera ma anche e sopratutto per portare l'impianto a traguardi come 4 mesi come potrai constatare guardando le foto dei miei post.

Per finire, nota che tutti i miei suggerimeti o modi da me adottati nella gestione, sono sempre supportati da testimonianze fotografiche che ne attestano il risultato, questo non certo per far proseliti bensì, per dare tranquillita' di risultato e non dannosita' a chi e' ancora indeciso o novizio.

Ciao.

grazie maurizio della risposta!le mie perplessità erano che se ad esempio(io ho capelli molto mossi),mi faccio una piega con phon e poi per dire mi faccio una sauna...come ci si ritrova?!i miei naturali tenderebbero ad arruffarsi visto che sono di origine molto mossi,mentre quelli della protesi?!mantengono la piega?:D

Capisco che la cosa nn sara di sicuro cosi "netta" tra naturali e protesizzati,ma si nota la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno suggerito anche l'utilizzo del gel, che protegge bene il capello dalla salsenide

Io sono dell'idea di portare bandane e cappellini mentre si fa' la passeggiata sul bagnansciuga ( utili anche contro le insolazioni), sfruttare la copertura del lettino quando il sole picchia forte e godersi il bagno che alla fin fine è la cosa piu' bella.

Intendo questi, come accorgimenti per non far deteriorare troppo la protesi ( che in fondo ha un suo costo anche se contenuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea di portare bandane e cappellini mentre si fa' la passeggiata sul bagnansciuga ( utili anche contro le insolazioni), sfruttare la copertura del lettino quando il sole picchia forte e godersi il bagno che alla fin fine è la cosa piu' bella.

Intendo questi, come accorgimenti per non far deteriorare troppo la protesi ( che in fondo ha un suo costo anche se contenuto).

grazie della risposta bald!

pero penso che se allora uno poi deve portare cappelli o bandane,tantovale rasarsi...

se devo andare al mare con il cappello perche senno si deteriorano i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mike,

do ragione a Baldanzoso, il cappello, l'ombrellone, il tettuccio del lettino, il gel suggerito da Angel85(che forse ha letto sette interventi prima del suo e non se ne e' accorto) sono attenzioni da porre per una giornata al mare, se vuoi salvaguardare l'impianto.

Perche', esistono anche le mezze misure nel senso che, non vuol dire stare otto ore in spiaggia all'ombra o con il cappello (nessuno l'ha mai asserito) ma, se nel tale arco puoi approfittare anche di cio' per qualche tempo, tutto di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta bald!

pero penso che se allora uno poi deve portare cappelli o bandane,tantovale rasarsi...

se devo andare al mare con il cappello perche senno si deteriorano i capelli...

Perdonami , forse mi sono espresso male, non sto dicendo di andare in giro con col cappellino piantato in testa finchè stai in spiaggia,ma almeno di fare un po' e un po', per salvaguardare la protesi.

Non dimentichiamoci che chi porta una protesi, deve evitare assolutamente complessi e paranoie e godersi appieno la vita, ma prprio per questo deve anche essere consapevole che una protesi non sono capelli veri e quindi vanno presi piccoli accorgimenti che ovviamente non devono condizionarci troppo.

Cosidera il mio intervento come un opinione personale, essendo un neofita non posso certo dare consigli infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti