Vai al contenuto

Ecco Le Mie Foto: Avanti Con I Consigli!

Messaggi raccomandati

Bene, mi rivolgo ai moderatori e a tutti quanti volessero "commentare" le mie foto e cosa farebbero al posto mio. Questo tenendo presente che sono un novizio in tutto e che, penso come molti prima di "gettarsi," ha mille dubbi e mille perplessità.

Soprattutto vista la mia età (51) e una immagine (ultimamente sta precipitando) dei miei capelli ormai cristallizzata da anni.

Quindi qualsiasi cambiamento "radicale" verrebbe subito "sgamato". Come vedete oltre a tutto ho anche il problema "colore" visto che i miei sono continuamente mutanti (dal giorno dello shampo tono su tono in avanti si schiariscono sino a diventare un castano chiaro spento/cenere). Avendo la carnagione chiara e il vello chiaro il castano scuro/rosso di una eventuale protesi poco ci azzecca con me. Esistono dei capelli per protesi già con le mie tonalità così eviterei le tinte??

Ps: Il colore che si vede è di uno shampo castano che si sta spegnendo fatto circa 2/3 settimane fa.

Ciao a tutti.

post-12648-1246286480_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...secondo me, come per tutti gli altri utenti, basta trovare la giusta combinazione di parametri e il cambiamento non sarà troppo radicale, se agisci con molta gradualità....a mio avviso se inizi a usare toppik&Co per simulare un certo rinfoltimetno (giustificabile con gli amici con il solito rimedio cinese a base di cellule staminali extraterrestri) e poi passi ad una protesi con densità molto bassa, il cambiamento sarà del tutto naturale! Io poi accompagnerei il tutto con altri cambiamenti del viso (pizzetto, lampade, ecc...) per sviare l'attenzione. Ora la parola agli utenti più esperti per entrare nel merito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi rivolgo ai moderatori e a tutti quanti volessero "commentare" le mie foto e cosa farebbero al posto mio. Questo tenendo presente che sono un novizio in tutto e che, penso come molti prima di "gettarsi," ha mille dubbi e mille perplessità.

Soprattutto vista la mia età (51) e una immagine (ultimamente sta precipitando) dei miei capelli ormai cristallizzata da anni.

Quindi qualsiasi cambiamento "radicale" verrebbe subito "sgamato". Come vedete oltre a tutto ho anche il problema "colore" visto che i miei sono continuamente mutanti (dal giorno dello shampo tono su tono in avanti si schiariscono sino a diventare un castano chiaro spento/cenere). Avendo la carnagione chiara e il vello chiaro il castano scuro/rosso di una eventuale protesi poco ci azzecca con me. Esistono dei capelli per protesi già con le mie tonalità così eviterei le tinte??

Ps: Il colore che si vede è di uno shampo castano che si sta spegnendo fatto circa 2/3 settimane fa.

Ciao a tutti.

Ciao

fai una protesi con densità medio bassa 70/80 %...il colore te le azzeccono sicuramente, non credo ci siano problemi.

Il taglio che hai adesso mi pare un po' trascurato...con la nuoa protesi densità medio bassa, il taglio di capelli piu' curato e qualche piccolo altro accorgimento estetico ( lampada, pizzetto etcetc )...l cambiamento ci sarà eccome ma tutti lo percepirannocome una cosa naturale, come un tuo cambiamento ( in meglio ) dal punto di vista estetico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Per Paolo65: Bè, il problema del taglio c'è quando uno ha pochi capelli sulla testa, non hai molte possibilità. O li rapi a 1cm o ti accontenti come viene. Se no fai come mia madre che non avvertendo la differenza tra uno che ha problemi di caduta e uno no e disprezzando i "rasati" o con pochi capelli commenta in televisione: "Ecco, dovresti farti un taglio come lui!" GRAZIE, è Alessandro Gassman!!!!!! :rolleyes:

Domanda: Se parliamo di protesi la domanda è: Che tipo??? Pellicola (magari ultrasottile) o lace o mista?

E' inimaginabile pensare a una protesi parziale magari con poca densità che mi ricopra solo la piazza o poco oltre

con i capelli più fitti ai lati e meno quei 6/7 cm di larghezza sopra il vertex (rari come i miei) scavalcandoli??

C'è nessuno che ha fatto questo esperimento??

Mandi a duc!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marco,

dal saluto intuisco che sei un corregionale... benvenuto in questo forum :fiorellino:

oltre ai giá validi consigli di Gianni e Paolo aggiungo: non ti dimenticare di una certa percentuale

di bianchi, contribuiscono a conferire naturalezza al cambiamento, fatti coraggio e non temere,

anch´ io ho fatto il salto che non ero piú un ragazzino ma, credimi, ne vale la pena.

in bocca al lupo

mandi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, Marco, non male...

Aspetto diradato ma al contempo confusamente "pieno"...

Se, dopo aver spolverato per qualche tempo un po' di Toppik o simili, partissi con una protesi al 70% col 60% sul front e vertex, pochi noterebbero grandi differenze.

Credo che in un paio di protesi potresti raggiungere la densità naturale senza grandi scossoni.

Per il colore non c'è problema: anch'io tingo i capelli. Basta che la tintura sia del colore della protesi, se anche si stinge un po' lavaggio dopo lavaggio fa solo effetto naturale.

E' ovvio che alla nostra età una persona su 100 ha i capelli non bianchi, quidni, assodato che la tintura c'è, qualunque imperfezione sarà correlata da chi la vede a questo, non certo all'uso di una protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Polywater della risposta. E' inutile che ti chieda che se tu al mio posto e nella mia condizione ti metteresti una protesi, mi risponderesti che tutto è soggettivo. E di quanto una persona, pur non essendo tutto rose e fiori, sia disposto a fare un pò di sacrifici pur di "vedersi" con un bel aspetto.

Invece voglio chiederti:

1) Tu in caso che base mi consigli di mettere considerando che vorrei fare un taglio corto,chiaramente non folto (tipo che si veda la cute), che mi lavo spesso i miei capelli ogni 2 giorni, che vorrei la praticità della manutenzione ma che mi terrorizza soffrire il caldo sopratutto in estate(anche se dite che poi uno si abitua). Come taglio di riferimento potrei dirti tipo Janx o Pacm76?

2) Non esiste la possibilità di trovare dei capelli già in partenza con colorazioni un pò sbiadite come la mia? (tipo un castano cenere)? E se no, io che sono pelle chiara e pelo mediamente chiaro che tipo di castano dovrei ordinare perchè non sia scuro nè tantomeno chiaro/rossastro? Esiste una campionatura da vedere?

3) E soprattutto...potrei "sfruttare" i primi 3/4 cm di miei capelli impiantati sul front e far partire la protesi un poco più indietro???

Grazie

Marco

Ps: Chiaramenti tutti possono rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Polywater della risposta. E' inutile che ti chieda che se tu al mio posto e nella mia condizione ti metteresti una protesi, mi risponderesti che tutto è soggettivo. E di quanto una persona, pur non essendo tutto rose e fiori, sia disposto a fare un pò di sacrifici pur di "vedersi" con un bel aspetto.

Invece voglio chiederti:

1) Tu in caso che base mi consigli di mettere considerando che vorrei fare un taglio corto,chiaramente non folto (tipo che si veda la cute), che mi lavo spesso i miei capelli ogni 2 giorni, che vorrei la praticità della manutenzione ma che mi terrorizza soffrire il caldo sopratutto in estate(anche se dite che poi uno si abitua). Come taglio di riferimento potrei dirti tipo Janx o Pacm76?

2) Non esiste la possibilità di trovare dei capelli già in partenza con colorazioni un pò sbiadite come la mia? (tipo un castano cenere)? E se no, io che sono pelle chiara e pelo mediamente chiaro che tipo di castano dovrei ordinare perchè non sia scuro nè tantomeno chiaro/rossastro? Esiste una campionatura da vedere?

3) E soprattutto...potrei "sfruttare" i primi 3/4 cm di miei capelli impiantati sul front e far partire la protesi un poco più indietro???

Grazie

Marco

Ps: Chiaramenti tutti possono rispondermi.

Quando i capelli non sono tuoi, puoi farci di tutto, anche in contrasto con la Natura.

Per il colore: esistono mazzette, in dotazione agli Incaricati regionali. Se non ne hai uno vicino è possibile avere per qualche giorno il kit parametrico.

Ogni colore è riproducibile, semplicemente facendo un abile mix di altri colori. Io però ti consiglio di scegliere un colore o una combinazione di colori che si confaccia ai tuoi naturali colorati. Farai la fatica di tingerti i capelli ogni volta che fai manutenzione ma sarà molto più affidabile del semplice lasciare decolorare i tuoi con ogni volta imprevedibili.

A me una confezione di Belle Color dura per 4 o 5 trattamenti.

Apro i flaconi ma non ne mescolo tutto il contenuto (dovrei buttar via l'80% del prodotto!). Con una siringa graduata riproduco le giuste percentuali dei due componenti e preparo delle minidosi sufficienti a tingere i miei pochi capelli.

Per la base: sicuramente un lace con bordo in pellicola, giusto mix di comfort e di semplicità d'uso

Per i tuoi capelli: se l'attaccatura non è adeguatamente densa ed adeguatamente bassa, ti consiglio di lasciar perdere. Otterresti solo un effetto pasticciato con ancora maggiori difficoltà nel gestire la manutenzione. L'unica utilità di questa conservazione del front potrebbe stare nel correggere gradualmente il diradamento, facendo prima scomparire la cavolella e quindi, successivamente, il diradamento frontale.

Mi sembra però sempre un guazzabuglio da evitare per quanto possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Polywater dei consigli,

nel caso di metterla prima o poi e con i sacrifici e i soldi spesi per i trapianti mi sarebbe piaciuta l'idea per lo meno di salvare il "ferro di cavallo" trapiantato anteriore anche se non foltissimo (ma no lo farebbe più folto con l'installazione dei capelli poco più indietro sempre a ferro di cavallo?). Anche perchè alzando i capelli si vedrebbero proprio i miei uscire dalla cute senza aver bisogno di fare tutte le prove e la manutenzione maniacale per la insgamabilità. Mi sembra infatti che il front sia la parte più "critica" in assoluto.Vabbè, vedremo!

Grazie per il cosiglio del lace + pellicola. In tal caso che colle mi senti di consigliare?? Tape, colla-tape, colla?

Sempre in funzione della praticità e semplicità chiedo...

Ciao e sempre grazie....

;Marco

Link al commento
Condividi su altri siti