gigi87 Inviato: 9 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2009 Ciao! grazie per la risposta allora il mio medico non mi consigliato fina perchè diciamo che ha capito che io temo molto i famosi SIDES, però mi ha consigliato di assumere Serpens delle capsule a base di serenoa repens che la prox settimana assumerò, queste a differenza dei più famosi benaprost e prostafactor ha questa composizione: estratto lipidico sterolico di serenoa repens 320 mg ECCIPIENTI: gelatina, glicerolo, sodio-p-idrossibenzoato di etile (E 215), sodio-p-idrossibenzoato di propile (E 217), titanio biossido (E 171), ferro ossido rosso (E 172), ferro ossido marrone (E 172), ferro ossido giallo (E 172) depurata <>: gelatina, glicerolo, sodio-p-idrossibenzoato di etile (E 215), sodio-p-idrossibenzoato di propile (E 217), titanio biossido (E 171), ferro ossido rosso (E 172), ferro ossido marrone (E 172), ferro ossido giallo (E 172) Quindi ne basta una al giorno.Qualcuno di voi l'ha mai provata?? Comunque io sono un pò titubante per fine perchè ho letto sul forum che ha degli effetti solo sul vertex( che ho ancora intatto e a me servirebbe invece reinfoltire il davanti e le tempie( anche se so che sarà molto difficile). Accetto consigli! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilboy93 Inviato: 9 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2009 la fina aiuta i capelli colpiti da sensibilità al dht, quindi anche il frontale e le tempie.. lo afferma Gigli e non io! per quanto riguarda la serenoa prova ad assumerla, 320mg al gg sono la dose giusta.. magari ti da una mano.. ma sappi che ha lo stesso effetto della fina, solo un po' meno marcato e con un pò meno sides.. sono entrambi inibitori della 5-alfa-reduttasi quindi non ti aspettare che sia "diversa" dalla fina.. inoltre dovresti vedere la titolazione della serenoa presente in quelle capsule Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 9 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2009 nn esiste che non sia diversa dalla fina la serenoa :o... sono diversissime e comunque funziona anche x tempie e frontale..... semplicemente tempia e frontale sono i punti che rispondono meno alle cure magari rispetto un vertex... poi ogni aga ha la sua storia... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilboy93 Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2009 la finasteride e la serenoa hanno effetti medesimi.. sono entrambi inibitori enzimatici della 5-alfa-reduttasi, uno farmaceutico l'altro fitoterapeutico. l'unica cosa che può variare è che la serenoa agisce forse piu' sull'isoforma 1.. ma sono entrambi inibitori di dht fidati ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2009 Sn la stessa cosa, stesso meccanismo d'azione, forse il saw inibisce un briciolino anche l'alfa2, ma nn c'è differenza con la fina, è difficilissimo avere sides solo perchè è nettamente meno efficace e potente della fina......Come dire che la birra fa meno male della vodka....vero ma ti ubriachi anche molto meno in fretta.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 11 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2009 Ciao grazie per la risposta1 Penso che la prossima settimana andrò a comprare serpens , spero di non buttare i miei soldi, ma sono convinto che l'effetto sia di fine che di serenoa vari da soggetto a soggetto. Il mio dermatologo mi ha detto di assumere serenoa una capsula al giorno, un giorno si e uno no( la confezione contiene 15 capsule) per tre mesi, secondo voi se le capsule fanno effetto 3 mesi con questi terrapia sono sufficienti per vedere degli effettivi miglioramenti?? Grazie mille per le risp Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 La fina nei migliori risponditori può dare risultati dopo 3 mesi, ma in genere ce ne voglion 6 per qualcosa di concreto, quindi figuriamoci la seronea, per di più se presa a giorni alterni(a meno che il serpens nn abbia dosi diverse dallos tandard, e ne dubito...).....scusa ma così mi sembra quasi inutile....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 quoto goten... mio fratello prende la serenoa 2 volte al giorno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 13 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 quoto goten... mio fratello prende la serenoa 2 volte al giorno Ciao forse tuo fratello prende tue capsule al giorno per raggiungere la dose di 320 mg indispensabile per l'efficacia della serenoa, che cosa usa? e cmq sta avendo dei risultati soddisfacenti?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 13 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 Sicuramente prenderà 2 capsule per raggiungere la dose di 320mg, almeno penso, il problema nn è che te prendi una capsula (che già da sola presumo contenga 320), ma che la prendi un giorno si e uno no....va presa tutti i giorni altrimenti nn fa niente, e già così nn è che faccia chissachè..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 13 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 mio fratello prende 2capsule di prostafactor Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 7 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2009 Ciao ragazzi, posto qui perchè non saprei dove altro scrivere per trovare un conforto e qualche consiglio. Purtroppo da quando ho iniziato la mia lotta contro l'AGA è stato tutto difficile( ho dovuto affrontare sempre da solo il mio problema) oggi per l'ennesima volta mi sono visto allo specchio e mi sono reso conto di essere peggiorato, non lo so, è più forte di me non mi riesco a vedermi così, vorrei prendere e rasarmi a zero per non vederli più! Il minoxidil oramai non mi da più ricrescita e sto inesorabilmente stempiando. Adesso mi chiedo: ma ne vale la pena continuare? Onestamente non mi sento di prendere gli integratori naturali prescitti dal mio derma perchè sono molto dubbioso sulla loro efficacia ma vorrei direttamente passare a proscar considerando che spenderei la stessa cifra ma con risultati migliori (almeno credo). Il fatto è che il mio derma mi ha detto che per ora va bene serpens( integratore naturale) e poi ne parliamo..... Onestamente sono un pò giù e sto seriamente pensando di chiudere anche con il minoxidil perchè facendomi due calcoli a 25 anni (adesso ne ho 22) potrei avere gli stessi capelli di mio padre( con chierica annessa e senza cura) e se ci penso mi arrabbio perchè vuol dire che le varie ricrescite che ho avuto con il mionoxidl sono state solo un illusione o sbaglio?? Che senso ha avere una riscrescita per 3 mesi e poi ritornare (e peggiorare) al punto di partenza dopo due anni? Voi cosa mi consigliate?? Vi posto delle foto di oggi giudicate voi ( ho notato che anche la tempia destra mi sta lasciando....:-( :cry: :cry: :cry: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 8 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2009 ciao gigi87, secondo me a questo punto inizia con il proscar.. per quanto poco riuscirai a mantenere il capello folto e l attaccatura se sei un buon risponditore.. non puoi cmq far previsioni sul tuo stato tra qualche anno.. il tutto pè scritto nei tuoi geni,potresti rimanere cosi fino a 40 anni come potresti perderli tutti in qualche anno (spero vivamente di no) ,quindi ora che sei in tempo inizia subito a curarti seriamente e fregatene del tuo dermatologo.. se io avessi dovuto ascoltare il mio starei ancora andando avanti con integratori di vitamine per capelli.Finche non ti vedono in piazza non ti prescrivono nulla :) ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 8 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2009 Ciao grazie per la risposta, io vorrei già prendere proscar però l'unico fatto è che ci vuole la ricetta medica giusto??? Comunque nel caso lo assumessi dovrei prenderne uno al giorno dopo averlo spezzato in 4 giusto?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 8 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2009 Ciao grazie per la risposta, io vorrei già prendere proscar però l'unico fatto è che ci vuole la ricetta medica giusto??? Comunque nel caso lo assumessi dovrei prenderne uno al giorno dopo averlo spezzato in 4 giusto?? te la fai fare dal medico di famiglia... io faccio cosi.. oppure uso quella di mia madre che anche lei lo assume per il mio stesso motivo.. cmq si la spezzi in 4 o in 3..è indifferente.. Gli effetti collaterali ed i risultati sono tutti soggettivi ti consiglio ,se decidessi di iniziare la cura, di non fissarti ..di far la cura senza pensarci e vivere la tua vita normale come fai tutti i giorni.. a parer mio certi effetti collaterali non fisici che son quelli del disturbo all erezione ed addirittura depressione sono tutto frutto di un effetto placebo.. in bocca al lupo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 9 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2009 sarò sincero... io ho già ottenuto 2 confezioni di proscar senza ricetta medica... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 15 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 sarò sincero... io ho già ottenuto 2 confezioni di proscar senza ricetta medica... Ciao , quindi dici che in farmacia le danno_ senti ma prima di assumerlo nel caso non dovrei fare delle analisi___ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 18 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2009 no non servono analisi credo... la dose prescritta è tale da non recare problemi... in caso si avvertano effetti collaterali si smette... comunque ti invito a sentirti col medico comunque :D io col mio ci ho litigato perchè lui non vuole darmi fina e io me la sono andata a prendere ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 2 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2009 Ciao Ragazzi, vi onoltro due foto come aggiornamento della situazione dopo circa due mesi è da 15 giorni che sono passato a Spectral DNC in lozione nella speranza che questo possa essere più effecace rispetto al Rogaine ma fino ad ora non vedo risultati anzi se mai peggioramenti, sono un pò sfiduciaot, le tempie mi stanno lasciando.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 3 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2009 Un taglio corto? Sarebbe più facile constatare meglio e anche gestire, tra l'altro, specie nel lungo periodo. Ma la diagnosi di aga l'hai avuta all'epoca in cui hai iniziato minox? Nel frattempo, intanto, rispetto al mio messaggio precedente sono insorti un po' di sides della fina anche a me. Ora mi sembri in condizioni troppo buone per iniziare, ma tienitela buona per quando sarà necessario. Al massimo smetti. ;) Tieni conto comunque che lozioni e shampi hanno praticamente tutti una efficacia solo cosmetica. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 3 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2009 Ciao grazie per la risposta!2 Si la diagnosi l'ho avuto a 19 anni e lì il mio dermatologo mi ha subito dato mino 5%. Qualche mese di risultati egregi e adesso sono punto e a capo :-( allora mi chiedo ne è valsa la pena spendere tutti quei soldi se tanto nel giro di due anni ritorno come e anche peggio di prima? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 Beato te che hai resistito 6 anni..a me il minox ha funzionato 3 mesi..poi peggioramento..solo a destra xò.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 7 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2009 Beato te che hai resistito 6 anni..a me il minox ha funzionato 3 mesi..poi peggioramento..solo a destra xò.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi87 Inviato: 4 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2010 Ciao Ragazzi! A quasi un anno dal post delle mie prime foto, pubblico altre foto per aggiornavi sulla mia situazione. Purtroppo ho l'impressione di essere peggiorando e devo dire che le tempie oramai mi stanno lasciando..... Secondo voi in che condizioni sono rispetto ad un anno fà? E soprattutto ho qualche speranza di raggiungere almeno un'attaccatura decente?? i miei capelli mi fanno sempre più schifo... Per ora la mia cura è Spectral dnc e da poco Proxycream, come shampoo uso revivogen! Grazie mille per le risposte! A presto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
great Inviato: 5 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2010 (modificato) bhè dalle ultime foto sembri migliorato tanto! :mellow: almeno per la qualità dei capelli.. certo secondo me se te li tagliassi piu corti staresti meglio soprattutto con te stesso.. Modificato 5 Giugno 2010 da great Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati