Vai al contenuto

Sarò Dei Vostri...

Messaggi raccomandati

Dopo mesi e mesi di studio e "menate" varie, mi sono deciso ad entrare nel "magico mondo" degli ordini congiunti. Inizialmente, causa mia completa inesperienza nel settore, pensavo ai centri, se non altro per comodità, ma poi, grazie a Medusa, ho avuto delucidazioni su tutto, per non parlare del fatto che mi avete aperto gli occhi sulla differenza dei costi...fortuna mi sono fermato in tempo, sennò sarei nelle sgrinfie dei centri.

Ora ho contatto tramite msg gli icaricati di zona per aiutarmi a fare i primi passi, dunque sono ancora in zona "pre-ordine", poi quando avrò fatto ed ordinato, vi farò sapere la mia. Spero di trovarmi bene sin da subito, un pò come fu con le lenti a contatto dopo vent'anni di occhiali, penso che tutto stia ad avere il colore giusto ed il materiale più adatto per me.

Spero di poter contare su di voi per eventuali suggerimenti...sono completamente ignorante sull'argomento, poichè una cosa è leggere il forum, ed un altra avere a che fare in senso fisico con le protesi.

Per la cronaca, io sono della provincia di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Markus, vedrai che ti troverai bene! :ciao:

All'inizio dovrai un po' ambientarti e tribolare per la scelta dei parametri perfetti e le prime applicazioni, ma poi saranno grandi soddisfazioni.

Leggi molto tutti i post del forum, vecchi e nuovi (anche quelli in evidenza), per farti un'esperienza sempre maggiore. Poi non esitare a chiedere agli altri utenti per eventuali dubbi.

A presto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mesi e mesi di studio e "menate" varie, mi sono deciso ad entrare nel "magico mondo" degli ordini congiunti. Inizialmente, causa mia completa inesperienza nel settore, pensavo ai centri, se non altro per comodità, ma poi, grazie a Medusa, ho avuto delucidazioni su tutto, per non parlare del fatto che mi avete aperto gli occhi sulla differenza dei costi...fortuna mi sono fermato in tempo, sennò sarei nelle sgrinfie dei centri.

Ora ho contatto tramite msg gli icaricati di zona per aiutarmi a fare i primi passi, dunque sono ancora in zona "pre-ordine", poi quando avrò fatto ed ordinato, vi farò sapere la mia. Spero di trovarmi bene sin da subito, un pò come fu con le lenti a contatto dopo vent'anni di occhiali, penso che tutto stia ad avere il colore giusto ed il materiale più adatto per me.

Spero di poter contare su di voi per eventuali suggerimenti...sono completamente ignorante sull'argomento, poichè una cosa è leggere il forum, ed un altra avere a che fare in senso fisico con le protesi.

Hai fatto la scelta giusta,complimenti,vedrai che ti troverai bene qui :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, complimenti per aver scelto la pillola "rossa", "...e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio..." e ora allacciati le cinture, si parte :)

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!!

le mie uniche preoccupazioni sono che i colori ed il volume si miscelino perfettamente con i capelli che ho, per evitare l'effetto "ciao crem bicolore" in testa eh eh eh

In questo senso, se azzecco sin da subito (manderò comunque una ciocca dei miei capelli), sarebbe magnifico e posso così gettare fibre e spray vari, che comunque fin'ora sono stato magnifici.

Ovviamente avendo io i capelli lunghetti, ma non lunghissimi, posso accorciare il più con la macchinetta che taglia fino a 5 cm.!

Per ragioni di copertura, attualmente ho un taglio molto 70's alla "Panatta" che vi dirò non mi dispiace, ma certamente avendo poi la "mezzaluna" di capelli sulla fronte (come prima del 2000, quando l'avevo ancora…), potrò riavere la soddisfazione di ripassarmi la mano tra i capelli. In genere faccio shampoo quotidiano e metto la lacca. Ora attendo la risposta dei "tutor"…semmai gli manderò un msg...

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

prima di tutto ben venuto tra noi!!

Se non sbaglio sei di milano, quindi dovresti avere il mio stesso incaricato...

E' molto bravo, e disponibilissimo, ma ha le sue idee, quindi sii preciso su quello che vuoi ottenere..

Ciao e in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto una prima chiacchierata telefonica con il mio incaricato (l’impressione è stata davvero ottima!).

Sono stato rincuorato e m’ha già anticipato alcuni aspetti “tecnici”. Lo vedrò in giugno, seguirà dunque il mio primo ordine. Stavo pensando che dal momento che ho un diradamento frontale ad arco che arriva fino a circa metà testa, ed in considerazione che non ho mai avuto a che fare con le protesi, potrei subito ordinarla con la base lace. Voglio dire, dal momento che non sono pratico, è meglio che mi abituo sin da subito con la base esteticamente più convincente, ma anche la più difficile da installare...

In genere ho praticità con le cose, dunque penso mi abituerò quasi subito.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

continuo la mia "saga" tipo puntata di Dallas eh eh

Ho avuto l'incaricato (che ringrazio ancora anche qua pubblicamente), per prendermi il calco e darmi delucidazioni tecniche.

Sono stato davvero istruito su tutto ed ora rimane sostanzialmente la pratica, che naturalmente avrò col tempo e più in là. Appare evidente che necessiterò di informazioni i primi tempi.

Mi è stato consigliato un lace sottile sul front ed uno più resistente per il resto, non avendo mai avuto a che fare con le protesi, sicuramente è la soluzione più corretta, o quanto meno quella più convincente esteticamente.

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Così, tanto per rendervi partecipi: in questi giorni, sto notando un lieve diradamento anche oltre la metà della testa. Sembra incredibile, ma la scelta di aver preso una protesi che copra tutta la zona centrale della testa, è stata saggia. Ho la sensazione che di qui ai prossimi cinque anni sarò calvo.

Questo mio accorgermi dell'aggravamento del diradamento, da manforte alla scelta di prendere una protesi.

Mi auguro di averla per settembre/ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti