Vai al contenuto

Ecco Come Ho Recuperato Una Protesi Troppo Scura.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la conventione di Firenze e' stata una fucina di suggerimenti, tricks & tips, come si suole dire in campo informatico, trucchi e suggerimenti appunto.

Come ho scritto in un altro post il mio problema era avere ordinato una protesi MIXATA con 2 colori e aver ottenuto un colore globalmente troppo scuro.

Parlandone con xxxxx e QuintoJ ecco come ho recuperato:

20gr di polvere decolorante sbiancante (gentilmente regalatami da QuintoJ)

70ml di crema ossigeno 10 volumi

circa 100ml di acqua.

Emulsionato il tutto per far stemperare la polvere ho pennellato con un pennello con setole sintetiche.

Tempo di posa 7 minuti (forse 8...).

Risultato: mezzo tono tolto e protesi ora PERFETTA !!!!

Wow.

Venerdi' vai di taglio....

Grazie ancora a xxxxx e QuintoJ per il preziosissimo suggerimento.

Gennaro2.

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Gennaro ma... fammi capire una cosa...

Sei andato così ad impronta o hai prima provato sulla classica ciocca nascosta?

Come si fa a calcolare l'effetto voluto?

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante questo argomento......bisognerebbe approfondirlo!!

ma come polvere decolorante va bene anche quella per scolorire i nodi??

(ps:non sono mai riuscito a trovare una polvere specifica per "meches bianche".....qualcuno sa consigliarmi la marca e dove reperirla??)

grazie :quadrifoglio:

Modificato da rofe
Link al commento
Condividi su altri siti

La polvere decolorante e' proprio quella per scolorire i nodi.

Per il tempo di posa sono andato ad occhio (forse meglio a c.u.l.o.)

xxxxx mi disse di provare a step di 5 minuti e dato che l'ossigeno era a pochi volumi e per giunta diluito con acqua, l'effetto sarebbe stato molto leggero.

In effetti i capelli non si sono increspati si sono solo leggermente schiariti di 1 tono circa.

Tra l'altro sul front solo di un pelino piu' chiari, quindi uno scolorimento non omogeneo e certamente molto naturale.

Se riesco faccio una foto ad altissima risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La polvere decolorante e' proprio quella per scolorire i nodi.

Per il tempo di posa sono andato ad occhio (forse meglio a c.u.l.o.)

xxxxx mi disse di provare a step di 5 minuti e dato che l'ossigeno era a pochi volumi e per giunta diluito con acqua, l'effetto sarebbe stato molto leggero.

In effetti i capelli non si sono increspati si sono solo leggermente schiariti di 1 tono circa.

Tra l'altro sul front solo di un pelino piu' chiari, quindi uno scolorimento non omogeneo e certamente molto naturale.

Se riesco faccio una foto ad altissima risoluzione.

Ciao Gennaro,

dovrai ripetere questo trattamento con una certa scadenza?

Intendo, non essendo un processo di coloramento, l'impianto, una volta sottoposto ai lavaggi d'uso, riprenderà il tono originale, o l'attuale sarà permanente (e non mi riferisco all'ondulazione :supersorriso: )?

Grazie, un saluto

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi tendono comunque a schiarirsi, opacizzarsi o ossidarsi, lavandoli non diventeranno mai piu' scure.

Non e' scluso come al solito, almeno per me, di fare un po' di riflessante ogni tanto, per togliere il rosso.

Ciao Gennaro

Giusto non si scurira il mezzo tono che hai tolto rimane ,col tempo schiarirà qualcosetta come sarebbe successo,avendo utilizzato (ossigeno)a basso volumi per diluita con l'acqua fa diminuire anche la potenza della polvere decolorante

Un saluto

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

I nodi li scolorisce la factory se lo indichi sul modulo.

Su quella protesi in effetti i nodi erano scoloriti benissimo, peccato siano schiariti i primissimi millimetri di ogni capello fornendo alla protesi un effetto maggiormente "rado".

Per me al momento va bene, infatti alla convention con una protesi piu' rada del solito in molti mi hanno detto che stavo bene.

Considerando poi che in questo periodo li tengo corti, i miei essendo piu' radi di ora (sembro un po' napo orso capo) dovrebbe venir fuori un bel lavoro.

post-7594-1241696295.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti