incantato Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 ciao a tutti,sono mario di caserta, stò leggendo da qualche giorno questo forum e voglio complimentarmi con gli organizzatori degli ordini congiunti. Da 24 anni soffro di una forma di alocepia molto aggressiva, adesso che ne ho 30 penso di essere arrivato al punto di compiere il grnade passo. Sono stanco di cure e soldi spesi dal dermatologo per sentirmi dire che forse potrebbe essere lo stress a determinare questo processo di diradamento in atto. uso toppik in abbondanza e riesco ad avere un aspetto accettabile, ma sono stufo di non poter andare tranquillamente a mare e di dover rinumnciare alla passione per il calcio che ho da piccolo. ho letto che c'è anche un calciatore nel gruppo e questo mi ha dato la forza di compiere il passo. vi allego delle foto, in entrambe sto facendo uso di toppik che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 vi allego delle foto, in entrambe sto facendo uso di toppik che mi dite? Ciao e benvenuto nel Forum, Incantato. Mi permetto, se posso, di darti un consiglio. Secondo me sarebbe meglio che tu allegassi foto al naturale, senza hair concealers o altri artifici, in modo tale che gli utenti possano comprendere meglio la situazione e, di conseguenza, consigliarti in modo più obiettivo. Spero di non aver parlato inopportunamente. Se l'ho fatto... perdonatemi. Ti auguro di riuscire a trovare la soluzione più adatta a te per il nostro comune problema ma - soprattutto - un sereno e radioso futuro per la tua vita. Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 Nemicodelvento, leggo sempre i tuoi post, vorrei dirti due cose o meglio comunicarti un apprezzamento ed un richiamo. Apprezzamento: grande preparazione nel campo tricologico, si evince anche da termini tecnici che utilizzi e che io personalmente non conosco grande conoscenza anche nelle varie terapie possibili di, non dico cura ma, perlomeno frenata della calvizie cio' ti onora, complimenti. Richiamo: o meglio piccolo richiamo, lascia da parte l'umilta' con la quale sempre intervieni, i tuoi post sono graditi ed interessanti se ricordo bene, lo stesso Medusa, ti disse che, non c'e' bisogno di scusarti ogni volta. Altra dote, sei molto educato. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 Ciao, Mario, e benvenuto tra noi! Dalle foto non si vede granché, anche perché c'è di mezzo il Toppik, però la tua alopecia non è poi così aggressiva come credi. Iniziata a 24 anni, quindi tardino. Io a quell'età già facevo il trapianto di capelli sintetici ed alla tua età attuale ero già calvo e protesizzato da tre. Se comunque vuoi provare le protesi, ti consiglio di non attendere troppo: sarebbe troppo vistoso il tuo cambiamento. Se la tua alopecia è ancora in progressione, mi sembra che tu non abbia granché da perdere: per mettere la protesi dovrai rasarti ma in ogni caso, se la dovessi poi abbandonare, ti ritroveresti comunque nelle condizioni di doverti rasare, per non apparire con un look alla Moggi... In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 Benvenuto Mario. Anch'io come te usavo toppik fino a pochissimo tempo fa e so che ti da' un sacco di limitazioni e il risultato estetico non e' dei migliori se non per coprire solo piccole parti.. Se decidessi di passare alla protesi avrai un vero cambiamento, in meglio ovviamente, e non dovresti piu' passare tutti i giorni mezzora davanti allo specchio per cammuffare il diradamento e non solo potrai tuffarti in piscina, giocare a calcio e tanto altro ancora senza particolari problemi.. Certo e' una decisione importante e quindi leggi ed informati bene prima di fare il grande passo, ma fidati che ne rimmarrai davvero soddisfatto!! Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
incantato Inviato: 5 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 grazie ragazzi cercherò di pubblicare foto senza toppik. comunque mi sono fatto già un'idea, già così ogni volta che c'è uno specchipo mi guardo i capelli, se vado in un camerino rischio di perdere più tempo a sistemarmi la testa che a provare i vestiti, non ne posso più, voglio essere libero di guardarmi gli occhi, il naso, la bocca, il corpo non questi cxxxx di capelli. così non mi accetto più, non posso farmi il bagno a mare, stò ore ed ore al sole, più divento nero più diminuisce l'effetto della mia calvizie e passo tutto il tempo ad arrostirmi, soffro, sudo, mi bagno come un vecchio senza immergere il capo, non ne posso più. voglio rinascere e subito, come posso incontrare un vostro incaricato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 (modificato) Come si dice: "La protesi deve solo riportare i capelli nella neutralità, elimnando l'handicap della calvizie". Per l'Incaricato Regionale scrivi a Medusa ad [email protected] Potrei essere pure io, se sei nella mia regione... :fischietto: Ah, no! Caserta... comunque qualcuno ci sarà di certo! Modificato 5 Maggio 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 Ciao Incantato, la tua situazione di partenza non è drammatica, non riesco però a capire quanto incida il Toppik sul risultato estetico. Se può confortarti ho un amico che dieci anni, quando aveva circa la tua età, presentava la tua stessa calvizie; oggi a 43 anni avrà perso solo un 10% dei capelli, ma soprattutto nella parte frontale, dove si nota di più. Se invece lo osservi da dietro è esattamente lo stesso. Se vuoi passare ad una protesi ti invito a leggere con attenzione le discussioni poste in evidenza nella parte alta della prima pagina del forum, se vuoi ricevere la consulenza di un incaricato regionale devi contattare Medusa all'indirizzo [email protected] Ciao e buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati