Vai al contenuto

Tracker77 2.0

Messaggi raccomandati

Buongiorno mondo newgen,

Apro questo topic anche se in ritardo (avrei voluto farlo prima della convention) perchè volevo un parere sul mio nuovo impianto e magari mettere in evidenza alcuni punti su cui ho riflettuto anche alla luce dell'ultima convention.

post-6148-1241106552_thumb.jpg

post-6148-1241106933_thumb.jpg

post-6148-1241106771_thumb.jpg

post-6148-1241107032_thumb.jpg

Molti si sono complimentati con me alla convention per il risultato, ed anche io posso dirvi di essere pienamente soddisfatto, soprattutto considerando il fatto che senza la protesi l'orizzonte delle soluzioni non prometteva nulla di buono. Tuttavia credo che sia necessario mettere in evidenza le cose su cui è necessario lavorare ancora, solo cosi si può migliorare. Ma i difetti gli elencherò dopo.

Quello che mi preme sottolineare invece è che confrontandomi con tutti voi della convention ho potuto intuire quali possono essere essenzialmente i fattori determinanti di un risultato di buona qualità e conseguentemente insgamabilità.

Primo fra tutti è la densità : ragazzi ho visto in giro densità troppo alte !!!, a mio avviso non solo poco credibili rispetto alle età dei portatori, ma che anche non permettevano di avere un appiglio aggiuntivo verso l'insgamabilità. Mi spiego meglio, io credo che le densità basse soprattutto sul front (e di conseguenza un front scoperto o semiscoperto), devono essere uno di quei parametri rafforzativi della naturalezza del risultato finale, un arma ulteriore a favore dell'insgamabilità. Uno può anche andare in giro con densità elevate, intendiamoci, ma una densità bassa esibita sul front contribuirà ad eliminare un minimo presentimento di parrucco nei paraggi. Stesso dicasi per un front scoperto : nell'immaginario collettivo il parruccato ha il front coperto, se io vedo la cute e non sono al corrente delle possibilità delle newgen non potrò mai pensare al peggio...

Infatti il risultato a mio avviso numero 1, quello di flash, era ottenuto con una protesi poco densa con una percentuale di capelli bianchi (altra arma a disposizione) che si mimetizzava perfettamente con i suoi naturali. Infatti credo che, come la pelle di un camaleonte che assume il colore delle foglie, la protesi deve mimetizzarsi nel contesto, caratterizzato da età, situazione dei parietali, ecc...

So che il passaggio dalle alte densità dei copertoni è duro, però ho notato anche che qualcuno sotto xxxxx alla convention mi pare fosse passato in un giorno da alte densità ad inferiori e nonostante ciò il risultato era spettacolare ed accettato con un applauso.

Nel mio caso porto 85 sul front, 90 sul retro-front e tutto il resto 100. E non credo che li cambierò mai.

Secondo il fissaggio sul front : Dall'idea che mi son fatto credo che il metodo Quinto, per un front completamente scoperto non vada molto bene. Perchè il nido d'ape del lace risulta lievemente più visibile e dà un lievissimo - quasi impercettibile - effetto scalino che comunque ad un occhio maniacale come il nostro risulta in evidenza. Invece io uso due cm di argo per fissare dietro (a due cm dalla linea frontale del lace) e poi il resto tutto priade : ora nn so se per la colla, o per il colore del lace ma vi posso assicurare che il lace scompare completamente quando lo stendo (dando l'effetto capello che esce dalla cute) cosa che io davo per scontato prima della convention, ma che invece non è risultato proprio così. Credo che priade si inserisca trabordando tra le maglie a nido d'ape del lace rendendo la superficie esposta molto più uniforme. Non fosse per il luccichìo (come si vede dalle foto) il risultato sarebbe perfetto.

Portando alte densità sul front la cute è meno visibile per definizione, invece dico se le newgen ci permettono di mostrarla perchè non avere questa arma in più ?

Poi ovviamente altri fattori come ho già detto in un altro post sono la capacità del parrucchiere per una corretta integrazione (e per delle basette precise :) ), i prodotti che rendono il capello lucido ed eliminano l'opacità dell'indiano (che non dispone del sebo come i capelli naturali), i buoni parietali ecc...

Nel mio caso credo che ancora dovrò sistemare la situazione posteriore che non mi garba molto, il calco che non è affatto preciso il colore forse, e qualche altra piccola cosa. Spero un giorno cosi di poter esibire un taglio alla flash, magari un pò più lungo e spettinato.

Per il resto attendo ulteriori vostri consigli e riflessioni se ci sono....

Ciao a tutti...

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

La situazione posteriore mi pare assai migliorata rispetto alla versione 1.00.

E comunque, grazie al ritorno di domenica, ti posso assicurare che la resa di quella era già egregia e al di sopra di ogni sospetto, soprattutto da parte di una pupa ignara delle newlace magari seduta di fronte a breve distanza :fischietto:

Il luccichio visibile nella foto era assente dal vero, forse perchè la manutenzione era lontana.

Piuttosto, hai già sottoposto la 2.00 al test delle ballerine?

In ogni caso, sarà pur vero che bisogna migliorarsi sempre, ma vuoi proprio l'oscar? :diavoletto:

SEI PERFETTO!!!!!!!!

Scegliere tra te, Flash e Quintoj è solo questione di gusti femminili.......

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta e solo questione di come uno intende il proprio look.

densita':

alla convention, ho notato anche io alte densita' ma, presumo che siano di appartenenza di coloro che ancora indossavano (loro malgrado) il vecchio metodo.

Densita', se ben ricordate, pari al 140% ma, ritengo personalmente che una densita' 85 sul front, sia per me un po' bassina.

Capelli bianchi: giusto integrarli in percentuale se uno ha i propri con percentuali bianchi, io, ho quasi quarantanove anni e a parte qualche capello sulle basette, non ho altri capelli bianchi tra i miei, quindi, una percentuale del 10% penso possa andare benissimo in quanto la proporzione eta'-capello bianco, non sempre vale e 10% e' quasi impercettibile.

Parietali: o uno li ha o non li ha

Fissaggio: concordo, io stesso non utilizzo biadesivo sul front, solo colla, nel mio caso pegaso matt, elimino lo scalino e non c'e' luccichio.

Riallego due mie foto, allo scopo di documentare che, una densita' 100 in ogni parte front compreso, non e' che sia poi un parruccone.

i capelli sono phonati, quindi gonfi e mi sembra che la cute si veda anche con questa densita', figuriamoci se mettessi il gel.

Ultima considerazione: ho notato specialmente in chi porta i capelli corti, dei ciuffettini incollati alla cute nel front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima considerazione: ho notato specialmente in chi porta i capelli corti, dei ciuffettini incollati alla cute nel front.

...che si può prevenire in fase di manutenzione, usando delle forcine o dei beccucci d'oca prima di premere il lace sulla colla stesa.

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta e solo questione di come uno intende il proprio look.

densita':

alla convention, ho notato anche io alte densita' ma, presumo che siano di appartenenza di coloro che ancora indossavano (loro malgrado) il vecchio metodo.

Densita', se ben ricordate, pari al 140% ma, ritengo personalmente che una densita' 85 sul front, sia per me un po' bassina.

Capelli bianchi: giusto integrarli in percentuale se uno ha i propri con percentuali bianchi, io, ho quasi quarantanove anni e a parte qualche capello sulle basette, non ho altri capelli bianchi tra i miei, quindi, una percentuale del 10% penso possa andare benissimo in quanto la proporzione eta'-capello bianco, non sempre vale e 10% e' quasi impercettibile.

Parietali: o uno li ha o non li ha

Fissaggio: concordo, io stesso non utilizzo biadesivo sul front, solo colla, nel mio caso pegaso matt, elimino lo scalino e non c'e' luccichio.

Riallego due mie foto, allo scopo di documentare che, una densita' 100 in ogni parte front compreso, non e' che sia poi un parruccone.

i capelli sono phonati, quindi gonfi e mi sembra che la cute si veda anche con questa densita', figuriamoci se mettessi il gel.

mi sembra che il tuo look sia già stato molto apprezzato da Dede cui mi accodo, come pure il taglio familiare, con cui mi complimento.

Considerata la mia cronologia, apprezzo il capello lunghetto e scompigliato che mi ricorda altri tempi....non volermene a male, non significa che sei fuori moda, sei solo congruo alla nostra cronologia

nelle pause per intossicazione all'aperto ho avuto modo di apprezzare da vicino e verificare che la resa è molto ma molto accattivante e del tutto verosimile

ed è stato un piacere migliorare insieme a te la qualità dell'aria.... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

...che si può prevenire in fase di manutenzione, usando delle forcine o dei beccucci d'oca prima di premere il lace sulla colla stesa.

Bene,

oppure, attendere una decina di minuti o anche piu' dall'incollaggio, ripassare con phon caldo il front e poi, con un batuffolino imbevuto di remover, stropicciare

il-i ciuffettini asportando i residui di colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il tuo look sia già stato molto apprezzato da Dede cui mi accodo, come pure il taglio familiare, con cui mi complimento.

Considerata la mia cronologia, apprezzo il capello lunghetto e scompigliato che mi ricorda altri tempi....non volermene a male, non significa che sei fuori moda, sei solo congruo alla nostra cronologia

nelle pause per intossicazione all'aperto ho avuto modo di apprezzare da vicino e verificare che la resa è molto ma molto accattivante e del tutto verosimile

ed è stato un piacere migliorare insieme a te la qualità dell'aria.... :fischietto:

Giusto Alice28,

io, te ed il grande MrBean, abbiamo contribuito a migliorare la qualita' dell'aria.

Ciao, e' stato veramente un piacere conoscerti.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

ha Tracker77 2.0, mi sà che hai superato il tuo primo maestro???? :fischietto: :fischietto: :wacko: :blink: :blink: :fischietto: :lol: :lol: :60: :60:

Grazie maestro :) Ma è grazie a te se ho questi parametri... Indovinati davvero :) :fiorellino:

Ieri uno dei miei più "acerrimi nemici" della calvizie mi fa "ammazza ma stanno proprio a ricresce..." :supersorriso:

Appena torno giù ti vengo a trovare cosi facciamo una bella chiacchierata...

Ciao :)

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie maestro :) Ma è grazie a te se ho questi parametri... Indovinati davvero :) :fiorellino:

Ieri uno dei miei più "acerrimi nemici" della calvizie mi fa "ammazza ma stanno proprio a ricresce..." :supersorriso:

Appena torno giù ti vengo a trovare cosi facciamo una bella chiacchierata...

Ciao :)

ok :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracker stai benissimo, quando sei entrato nella sala della convention per un attimo ho pensato che avessi sbagliato stanza.

Hai due componenti che unite al tuo portamento rendono la tua immagine insospettabile:

1) la giusta densità (non ti azzardare ad aumentarla)

2) i tuoi capelli, ben folti e molto presenti sulle tempie

Anche se il tuo front non è impeccabile e devi ancora migliorare con la colla (ne avevi circa 1 centimetro che sbordava), come ti dicevo alla convention sono i tuoi capelli a fare la differenza e a renderti assolutamente insospettabile.

Stai pur certo che le persone comuni non ti vanno a scrutare il front, a cercare le maglie del lace light yellow o a misurare come me i cm di colla che si intravedono dopo l'attaccatura, ma ti guardano i capelli nel loro insieme e la tua è un'integrazione PERFETTA, difficile da raggiungere per chi invece ha una calvizie che ti fa indietreggiare le tempie fino a dietro le orecchie, come me ad esempio.

Guarda la differenza.

869063track.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Track,

innanzitutto, voglio ringraziarti per i complimenti che mi hai fatto in ogni tuo post, e che, ovviamente, mi hanno fatto molto piacere.

Ho avuto modo di osservarti tutto il giorno, essendo stati "compagni di banco" e "compagni di pranzo" (tralascio "le merende", per ovvi motivi :fischietto: ) e non posso che unirmi al coro degli elogi, perchè ti ho trovato, assolutamente insgamabile, con un taglio e una densità perfetti (hai, anche, la fortuna di avere degli ottimi parietali, che ti aiutano moltissimo), ma, adesso, alla vista di queste nuove foto, debbo farti un rimprovero : "Ma perchè non l'hai installato prima della convenction" ? Avresti lasciato tutti a bocca aperta !!!

Effettivamente, una piccola pecca che avevo notato ( e che tu hai, poi, confermato in un tuo post ), era quellla che l'impianto sembrava essere un pò trascurato, bisognoso di manutenzione, ma se ti fossi presentato con questo nuovo, avresti, sicuramente, ricevuto una Standing Ovation :supersorriso: !!

Link al commento
Condividi su altri siti